|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--Il mio cervello, vede un app con scritto whatsapp update, sa che gli update arrivano automaticamente, prende l'informazione di questa app e la scarta !
Sono speciale ? Si, sei speciale: fai parte di quel (10%?15%) di persone che, informandosi quotidianameente di tecnologia, hanno sviluppato un intuito in tal senso che NON SI PUÓ pretendere dall'utente medio. Non siamo piú negli anni 50: la tecnologia cambia cosí rapidamente che i pericoli di oggi sono diversi anche solo da quelli di 5 anni fa. É chi produce e diffonde tecnologia a doversi curare che non sia malevola. All'utente il compito di usarla nella maniera corretta, non di sapere come difendersi in ogni occasione. Poi tutta la prevenzione che ci mette l'utente é tanto di guadagnato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ci vuole sia l'uno sia l'altro...
E' vero che come mentalità siamo, anzi sono rimasti agli anni 50... L'azienda dove lavoro, credo circa 10 mila persone sparse per tutta italia ha creato un programma apposta per insegnare ai dipendenti come convivere con la tecnologia ! questo in seguito ad un test che ha fatto tempo fa, una mail di phising a livello base, che aveva il logo corretto, tutto quanto, ma l'indirizzo del dominio aveva una lettera in più. una ricerca sul whois e scopro che è un dominio registrato pochi giorni prima da parte di una ditta che si occupa di sicurezza informatica ! Ho quindi informato il mio capo su quanto scoperto e mi guardava come un marziano ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
E ci pucciano dentro tutti i produttori di dispositivi android. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Turbo provo a spiegarlo così... gli utenti sono stupidi. Io incluso che mi sono fatto fregare come un pollo dalla campagna contro il pishing fatta dalla mia azienda.
Bisogna che si diano garanzie. Anche perché sugli store della concorrenza (Apple, MS [sic]) queste cose non accadono o succedono con frequenza sensibilmente inferiore. Ok sull'educazione degli utenti, siamo tutti d'accordo, ma bisogna che i big della tecnologia si prendano delle responsabilità. In questo caso Google ci ha messo la faccia permettendo la pubblicazione di questo malware sul suo store. È inaccettabile soprattutto per una ditta con risorse enormi come Google. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ennesimo caso di malware finito nel play store (come spesso capita con le estensioni di Chrome). Cosa serve uno store "recintato" se ci finiscono app del genere con così grande frequenza? Non vedo cosa c'entra tirare in ballo la capacità degli utenti in questo caso.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
|
Quote:
Era esattamente quello che volevo intendere io nel mio precedente messaggio. Tra l'altro non è neppur la prima volta che succede. Pago il terminale e parte dei soldi vanno sicuramente a chi gestisce lo store. Quindi se sono sullo store "ufficiale", io non sono tenuto a controllare un bel nulla di quello che installo. Ovviamente, è un mio parere personale, altri possono operare come meglio credono. Io commento il fatto che un'app scaricata da tutti, sia finita in un posto che dovrebbe essere controllato ma invece non lo è affatto. Ultima modifica di /Norway\ : 08-11-2017 alle 16:09. |
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è nemmeno in discussione che google deve controllare quello che mette online ! Io ho solo colto la palla al balzo per dire che oltre il controllo che deve fare google, ci vuole anche testa da parte dell'utente... e io non rispondo solo a te dato che siamo su un forum pubblico, perchè questo ? tu sei apple e ti crei il tuo store a cui accedono solo i tuoi dispositivi e come se google desse l'accesso solo a chi ha il pixel, samsung si crea il suo store e da l'accesso solo ai suoi clienti, huawei, ecc, ecc. sarebbe molto più controllabile la cosa no ? invece google ha dato l'accesso a milioni di dispositivi creati da non so quante migliaia di produttori, anche i miei tv box da 50 euro, vanno sul playstore e non so / credo che il cinesino che l'ha fatto, abbia pagato google per l'uso del playstore... va bene che google è grande grossa e potente, ma questa situazione promiscua, non aiuta certo ! Ultima modifica di gd350turbo : 08-11-2017 alle 17:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
e qui c'è mio nonno con 3 palle
![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e' evidente come il sorgere del sole che la responsabilità principale sia del gestore ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Nel senso, più utenti, più traffico, quindi più app, e ci vorrebbero di conseguenza più persone che controllino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
|
Quote:
Android è Open Source, ma il suo utilizzo non è affatto gratuito come si potrebbe pensare. * Con i soldi che guadagnano dalle licenze di Android (che ricordiamolo è il sistema operativo mobile più utilizzato al mondo), potrebbero permettersi di assumere personale che controlli maggiormente lo store con ovvi benefici in termini di qualità. D'altronde, quando ci si chiede come mai un iPhone costa a produrlo solo 200$ (cifra a caso), partono sempre le crociate scandalistiche su quanto Apple guadagna per ogni terminale venduto. Purtroppo pochi mettono in conto anche che oltre al sistema operativo proprietario, dietro ci sono anche controlli e manutenzione per vendere al cliente finale un prodotto efficiente e valido anche sotto il punto di vista della sicurezza/controlli che vengono fatti a monte. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. * Fonte http://punto-informatico.it/3979908/...o-android.aspx Ultima modifica di /Norway\ : 08-11-2017 alle 20:07. |
|
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ah, fonte di verità assoluta !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() http://www.androidworld.it/2017/10/1...-store-509173/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Simili o anche uguali:
http://www.androidworld.it/wp-conten...i-whatsapp.png A me sembra semplicemente assurda la cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non penso sia solo questione di costi superiori a far mettere meno paletti
è anche diciamo non inutile a rendere appetibile lo store... tra l'altro se si fa il paio con la libertà totale data agli oem sugli aggiornamenti, cosa che è non in cotrapposizione strategica, penso si possa dire che sia chiaro che è una scelta e come tutte le scelte, può essere cambiata nb che uso sp android, anche se fondamentalmente come terminale telefonico infine, se si riesce a non fare la solita barricata contro barricata sarebbe meglio, come se ci fosse reale differenza tra uno e l'altro tra l'altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.