Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2017, 15:12   #21
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
--Il mio cervello, vede un app con scritto whatsapp update, sa che gli update arrivano automaticamente, prende l'informazione di questa app e la scarta !
Sono speciale ?

Si, sei speciale: fai parte di quel (10%?15%) di persone che, informandosi quotidianameente di tecnologia, hanno sviluppato un intuito in tal senso che NON SI PUÓ pretendere dall'utente medio.
Non siamo piú negli anni 50: la tecnologia cambia cosí rapidamente che i pericoli di oggi sono diversi anche solo da quelli di 5 anni fa. É chi produce e diffonde tecnologia a doversi curare che non sia malevola. All'utente il compito di usarla nella maniera corretta, non di sapere come difendersi in ogni occasione.

Poi tutta la prevenzione che ci mette l'utente é tanto di guadagnato.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 15:21   #22
/Norway\

Quote:
Insomma, solitamente il consiglio è quello di non scaricare app da store di terze parti, ma è meglio tenere gli occhi aperti anche quando ci si affida ai servizi ufficiali.
Potrei anche tenere gli occhi aperti ma considerato che pago un prodotto per poterlo utilizzare in tutta sicurezza, come minimo pretendo che questi controlli siano gli altri a doverli effettuare, sopratutto se mi affido a store "ufficiali".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 15:25   #23
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ci vuole sia l'uno sia l'altro...

E' vero che come mentalità siamo, anzi sono rimasti agli anni 50...

L'azienda dove lavoro, credo circa 10 mila persone sparse per tutta italia ha creato un programma apposta per insegnare ai dipendenti come convivere con la tecnologia !
questo in seguito ad un test che ha fatto tempo fa, una mail di phising a livello base, che aveva il logo corretto, tutto quanto, ma l'indirizzo del dominio aveva una lettera in più.
una ricerca sul whois e scopro che è un dominio registrato pochi giorni prima da parte di una ditta che si occupa di sicurezza informatica !

Ho quindi informato il mio capo su quanto scoperto e mi guardava come un marziano !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 15:27   #24
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da /Norway\ Guarda i messaggi
Potrei anche tenere gli occhi aperti ma considerato che pago un prodotto per poterlo utilizzare in tutta sicurezza, come minimo pretendo che questi controlli siano gli altri a doverli effettuare, sopratutto se mi affido a store "ufficiali".
Il playstore non è a pagamento, ci sono qualche app a pagamento e basta.
E ci pucciano dentro tutti i produttori di dispositivi android.
Old 08-11-2017, 15:37   #25
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Turbo provo a spiegarlo così... gli utenti sono stupidi. Io incluso che mi sono fatto fregare come un pollo dalla campagna contro il pishing fatta dalla mia azienda.

Bisogna che si diano garanzie. Anche perché sugli store della concorrenza (Apple, MS [sic]) queste cose non accadono o succedono con frequenza sensibilmente inferiore.

Ok sull'educazione degli utenti, siamo tutti d'accordo, ma bisogna che i big della tecnologia si prendano delle responsabilità.

In questo caso Google ci ha messo la faccia permettendo la pubblicazione di questo malware sul suo store. È inaccettabile soprattutto per una ditta con risorse enormi come Google.
Old 08-11-2017, 15:55   #26
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Ennesimo caso di malware finito nel play store (come spesso capita con le estensioni di Chrome). Cosa serve uno store "recintato" se ci finiscono app del genere con così grande frequenza? Non vedo cosa c'entra tirare in ballo la capacità degli utenti in questo caso.

Quote:
In questo caso Google ci ha messo la faccia permettendo la pubblicazione di questo malware sul suo store. È inaccettabile soprattutto per una ditta con risorse enormi come Google.
Beh Android ormai è il Windows per smartphone, finché non c'è concorrenza probabilmente google non avrà fretta di sistemare queste cose, perché spendere se tanto Android finisci di usarlo lo stesso
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 16:07   #27
/Norway\

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi

Bisogna che si diano garanzie. Anche perché sugli store della concorrenza (Apple, MS [sic]) queste cose non accadono o succedono con frequenza sensibilmente inferiore.

Ok sull'educazione degli utenti, siamo tutti d'accordo, ma bisogna che i big della tecnologia si prendano delle responsabilità.

Rispondo SOLO A TE perché vedo che hai capito.
Era esattamente quello che volevo intendere io nel mio precedente messaggio.
Tra l'altro non è neppur la prima volta che succede.
Pago il terminale e parte dei soldi vanno sicuramente a chi gestisce lo store.
Quindi se sono sullo store "ufficiale", io non sono tenuto a controllare un bel nulla di quello che installo.
Ovviamente, è un mio parere personale, altri possono operare come meglio credono.
Io commento il fatto che un'app scaricata da tutti, sia finita in un posto che dovrebbe essere controllato ma invece non lo è affatto.

Ultima modifica di /Norway\ : 08-11-2017 alle 16:09.
Old 08-11-2017, 17:27   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ma su questo non c'è nessun dubbio in merito !
Non è nemmeno in discussione che google deve controllare quello che mette online !

Io ho solo colto la palla al balzo per dire che oltre il controllo che deve fare google, ci vuole anche testa da parte dell'utente...
e io non rispondo solo a te dato che siamo su un forum pubblico, perchè questo ?
tu sei apple e ti crei il tuo store a cui accedono solo i tuoi dispositivi e come se google desse l'accesso solo a chi ha il pixel,
samsung si crea il suo store e da l'accesso solo ai suoi clienti, huawei, ecc, ecc.
sarebbe molto più controllabile la cosa no ?
invece google ha dato l'accesso a milioni di dispositivi creati da non so quante migliaia di produttori, anche i miei tv box da 50 euro, vanno sul playstore e non so / credo che il cinesino che l'ha fatto, abbia pagato google per l'uso del playstore...
va bene che google è grande grossa e potente, ma questa situazione promiscua, non aiuta certo !

Ultima modifica di gd350turbo : 08-11-2017 alle 17:38.
Old 08-11-2017, 17:31   #29
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Anche sulla A14 non sono segnalate code.
e qui c'è mio nonno con 3 palle
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 17:35   #30
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma su questo non c'è nessun dubbio in merito !
Non è nemmeno in discussione che google deve controllare quello che mette online !

Io ho solo colto la palla al balzo per dire che oltre il controllo che deve fare google, ci vuole anche testa da parte dell'utente...
Mmm non era molto chiaro per me dai tuoi messaggi, sembrava che stessi scaricando la responsabilità interamente sugli utenti, scusa, non avevo capito. In ogni caso anche qui sicuramente un po' di consapevolezza in più non fa male a noi utenti, ma il primo punto è che deve esserci un controllo ferreo a monte (secondo me).
Old 08-11-2017, 17:40   #31
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Mmm non era molto chiaro per me dai tuoi messaggi, sembrava che stessi scaricando la responsabilità interamente sugli utenti, scusa, non avevo capito. In ogni caso anche qui sicuramente un po' di consapevolezza in più non fa male a noi utenti, ma il primo punto è che deve esserci un controllo ferreo a monte (secondo me).

e' evidente come il sorgere del sole che la responsabilità principale sia del gestore !
Old 08-11-2017, 18:14   #32
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Beh Android ormai è il Windows per smartphone, finché non c'è concorrenza probabilmente google non avrà fretta di sistemare queste cose, perché spendere se tanto Android finisci di usarlo lo stesso
E non solo secondo me hai ragione, ma questo tipo di cultura aziendale fa SCHIFO. Almeno MS (di cui non sono affatto un fan) aveva la "scusa" che i software venissero scaricati dai siti dei produttori o da siti più o meno legittimi. Google è solo vergognosa.

Quote:

e' evidente come il sorgere del sole che la responsabilità principale sia del gestore !
Old 08-11-2017, 19:17   #33
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Nel senso, più utenti, più traffico, quindi più app, e ci vorrebbero di conseguenza più persone che controllino.
Old 08-11-2017, 20:04   #34
/Norway\

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
sempre secondo me, non più app, ma più duplicati e fake di app.
Google, alla fine, accoglie cani e porci, tanto per far vedere che lo
store è fornito...il risultato non mi sembra dei migliori.
...ho ancora un paio android in casa e quindi parlo per esperienza diretta...

Android è Open Source, ma il suo utilizzo non è affatto gratuito come si potrebbe pensare. *
Con i soldi che guadagnano dalle licenze di Android (che ricordiamolo è il sistema operativo mobile più utilizzato al mondo), potrebbero permettersi di assumere personale che controlli maggiormente lo store con ovvi benefici in termini di qualità.
D'altronde, quando ci si chiede come mai un iPhone costa a produrlo solo 200$ (cifra a caso), partono sempre le crociate scandalistiche su quanto Apple guadagna per ogni terminale venduto.
Purtroppo pochi mettono in conto anche che oltre al sistema operativo proprietario, dietro ci sono anche controlli e manutenzione per vendere al cliente finale un prodotto efficiente e valido anche sotto il punto di vista della sicurezza/controlli che vengono fatti a monte.
E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

* Fonte

http://punto-informatico.it/3979908/...o-android.aspx

Ultima modifica di /Norway\ : 08-11-2017 alle 20:07.
Old 08-11-2017, 20:31   #35
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ah, fonte di verità assoluta !
Old 09-11-2017, 06:53   #36
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
sempre la solita lagna. fino al prossimo ban.
Solita lagna de che? Ha perfettamente ragione, ti pensi che avere uno store super controllato ed uno che entrano cani e porci costi uguale?
Voi fagdroid siete veramente spassosi...
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 11:11   #37
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Mi metto nei panni di un poveraccio che va sullo store e trova un'app con il nome dell'app vera e come sviluppatore indicato il vero sviluppatore.

Se invece di update whatsapp ci fosse stato scritto Whatsapp lite?
Tu lo avresti scartato perché se mai facessero whatsapp lite leggeresti la news qui su HWUP, ma un qualunque utente?

Sa che whatsapp è di facebook.
Sa che Facebook ha fatot le versioni Lite di Facebook e Facebook messenger, magari ha un vecchio smartphone e le usa pure.
Vede Whatsapp Lite da un autore che è quello che si aspetta.

Quale tipo di informazione lo avrebbe potuto mettere in guardia?
Tranquillo, avrebbero potuto chiamarla anche semplicemente WhatsApp o WhatsApp Messenger
http://www.androidworld.it/2017/10/1...-store-509173/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 11:14   #38
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Tranquillo, avrebbero potuto chiamarla anche semplicemente WhatsApp o WhatsApp Messenger
http://www.androidworld.it/2017/10/1...-store-509173/
Io ne ho viste diverse che hanno nomi simili !
Old 09-11-2017, 11:48   #39
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Io ne ho viste diverse che hanno nomi simili !
Simili o anche uguali:
http://www.androidworld.it/wp-conten...i-whatsapp.png
A me sembra semplicemente assurda la cosa.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 11:55   #40
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
non penso sia solo questione di costi superiori a far mettere meno paletti
è anche diciamo non inutile a rendere appetibile lo store...

tra l'altro se si fa il paio con la libertà totale data agli oem sugli aggiornamenti, cosa che è non in cotrapposizione strategica, penso si possa dire che sia chiaro che è una scelta

e come tutte le scelte, può essere cambiata

nb che uso sp android, anche se fondamentalmente come terminale telefonico

infine, se si riesce a non fare la solita barricata contro barricata sarebbe meglio, come se ci fosse reale differenza tra uno e l'altro tra l'altro...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian