|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() eprice l'innominabile?! ma son cose che davvero non capisco! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
al prossimo giro consiglio un bel dizionario di lingua italiana! poi, a studio ultimato, si può anche restituire...però magari è meglio tenere scatola ed imballo! ps. "mi" è l'abbreviazione di miglia Ultima modifica di LORENZ0 : 24-10-2017 alle 00:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Grazie Eccoti una versione adatta a chi se non vede le virgole non capisce nulla: In pratica mi è capitato di prendere un videogioco per 3ds e l’ho tornato dopo averci giocato, lamentandomi che la visione 3d era pessima. Reso fatto senza problemi. Di recente l’hub per MacBook ha perso la funzionalità hdmi(il presente hub lo preso 10 mesi fa a 80€) e se lo sono ripresi senza nemmeno lo scatolo. Ho rispedito (siccome non capisci l'italiano, ho sostituito il verbo) pure un router adsl, dopo che mi hanno montato la fibra e modem telecom, accusando il fatto che credevo coprisse 100 mb ed invece non arriva a 50. Ho altri casi alle spalle, ma comunque non me ne approfitto in modo fraudolento della loro bontà . Finora ho sempre ricevuto resi e rimborsi parziali senza problemi, se poi il prodotto di cui ci si lamenta non è disponibile più (le cose non marcate in genere) hai subito rimborso senza se o mah! Ultima modifica di Diablo1000 : 24-10-2017 alle 06:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma fieri di cosa? Ognuno ha dei diritti e se si fanno valere è sempre una cosa buona e giusta.
Sempre meglio dei resi di certi negozi blasonati e che avevano il massimo delle recensioni ovunque. Non ti porto tutti gli esempi, ma uno mi piace dartelo. Ho tornato indietro un monitor entro nemmeno i 7 giorni a tale negozio inquanto me l'avevano spacciato per risoluzione 2500 ed invece era un normale hdmi full hd. Non mi hanno nemmeno reso il 90% dei soldi perchè, con tutto il fatto che avevo dimostrato la mia certezza, a parere loro ci stava un cd in piu oltre a quello di serie. Chiamare gli avvocati per 20€ o quelli che erano, non valeva la pena e alla fine ho calato la testa. Un'altra votla mi successe un fatto simile epr una chitarra, presa dal negoziante online come una exdemo, a cui loro avevano dato garanzia e diritti come al nuovo, ma non me la volevano cambiare alla nascita di un difetto. Dopo tante storie sono riuscita a cambiarla con un'altra chitarra e una 50ina di € in piu. Quindi preferisco vantarmi del servizio di reso Amazon! Ultima modifica di Diablo1000 : 24-10-2017 alle 07:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
dopo 18 mesi la testina della stampante ha deciso che non funziona più.. chiamato Amazon.. mi vengono a prendere la stampante e mi rimborsano al 100% ..
capisco che in certi casi Amazon sia più costosa (il mio prime costava 9 euro/anno all'inizio..) ma bene o male la qualità c'è ancora .. fra pantry e altro ormai al supermercato non ci vado più.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Circa l'irrigidimento del servizio resi, vanno ringraziati gli approfittatori...cioè quelli che sfruttano il servizio per "provare" le cose, cambiandole anche più volte, piuttosto che richiedere sostituzione o reso solo quando sussiste una concreta insoddisfazione o un difetto. E se non sbaglio se uno esagera ora arrivano anche a bloccare l'account.
Circa gli aumenti, non mi stupirebbe se in futuro purtroppo ne vedessimo altri, sia perchè ormai i colossi sanno di essere per molta gente come il miele per le api(compreso il meccanismo "garanzia che giustifica il sovrapprezzo"), sia come "compensazione" alle manovre anti-evasione della Commissione Europea sulla base di come Lussemburgo e Irlanda hanno gestito il tax ruling con Amazon e Apple.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 24-10-2017 alle 07:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Ordinare un modem/router, usarlo per X tempo e poi restituirlo perché passi ad altro tipo di connettività non è proprio la stessa cosa... Vedere sotto: @Diablo1000: insomma, diciamo che in questo caso il vero motivo per cui l'hai restituito non è esattamente quello che hai dichiarato ad Amazon...
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
E prima o poi, amazon si scoccierà di questo e ci rimetteremo tutti ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
che pignolino che sei
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Questi sono comportamenti ingiustificabili, già solo dentro questo forum è pieno di gente simile, purtroppo... A volte penso che l'unica soluzione sarebbe bloccare del tutto l'overclock, così questa inutile corsa subirà un arresto.
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck Ultima modifica di bagnino89 : 24-10-2017 alle 09:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Come leggete tra i commenti ci sono imbroglioni, approfittatori e persone che pensano i colpire amazon, ma colpiscono la collettivita'.
Se troppi se ne approfittano alla fine lo pagano tutti. Poi imbroglioni a parte: quelle stesse persone che si lamentano: i prezzi di spedizione sono alti o si deve arrivare a quella cifra per averle gratis... Sono semmai le stesse persone che appoggiano i corrieri che prendono poco, che protestano se quelli di Justeat o Fedora non hanno un giusto compenso... Se vuoi pagare un corriere il giusto le spese ci sono, non si puo' pretendere di pagare un corriere 1 euro all'ora e in quell'euro si deve pagare benzina e furgone. ci vuole equilibrio |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Albiolo (CO)
|
-- doppio msg --
Ultima modifica di PHØΞИIX : 24-10-2017 alle 09:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Albiolo (CO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
Io in tanti anni non ho MAI avuto problemi per i resi (entro 30 giorni dall'acquisto il reso è incondizionato) e neanche con la garanzia. Proprio 3 giorni fa uno dei miei UPS APC non comunica più tramite la USB dopo un anno dall'acquisto, ho scritto al supporto e mi hanno rimborsato l'intero importo senza neanche chiedermi la restituzione dell'articolo danneggiato ("se lo tenga e lo smaltisca come vuole").
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Ha ordinato il monitor. Quando il corriere glielo ha portato l'ha salito in casa, ha uscito il monitor dallo scatolo, lo ha usato per un po', poi ha deciso do tornarlo: lo ha sceso al corriere che se lo è portato. Lo consegnerà ad Amazon. E se Amazon si lamenta del reso, pasienza.
Se Diablo1000 è siciliano... È proprio usanza parlare così, almeno in maniera colloquiale... Lo fanno in parecchi (almeno tutti quelli che ho conosciuto io), non è solo lui.
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ogni volta che leggo "scatolo" al posto di "scatola" mi viene sempre da ridere.
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Recentemente ho ordinato un paio di DDR3 e ci hanno messo un mese pieno ad arrivare. Poi per un problema di compatibilità non andavano bene col pc che stavo assemblando e per rimandarle indietro mi hanno tirato in ballo cento scuse. (non Amazon, il venditore direttamente) Quindi se si compra occhio a chi è il fornitore perchè il reso non è sempre immediato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.