Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2017, 23:55   #21
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
amazon resta ancora il migliore, imho....

ep**ce ci prova con finte offertone speciali come il samsung evo 850 da 500 Gb in offerta SCONTATO da 230€ a 160... mabbafffa......
cos'è questa sudditanza psicologica?!
eprice l'innominabile?! ma son cose che davvero non capisco!
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 23:58   #22
LORENZ0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bebez71 Guarda i messaggi
Sì ma... guardate che è aumentata la soglia di prezzo per la spedizione dei prodotti Prime NOW e non quella del Prime (normale).
...era chiarissimo! ma è un aumento mostruoso. In sostanza hanno lanciato un ottimo servizio ad un prezzo molto allettante cercando di rubare clientela ad altri supermercati. Ora puntano sul fatto che la gente si sia abituata e non voglia tornare indietro o cambiare nuovamente: è una tattica che fa presa su molti! Senza contare quelli che non se ne accorgeranno e riempiranno il carrello fino al nuovo limite senza badarci...e fidatevi che ce ne sono tanti che fanno le cose senza attenzione!
Old 24-10-2017, 00:03   #23
LORENZ0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
In pratica mi è capitato di prendere un videogioco per 3ds e l’ho tornato dopo averci giocato lamentandomi che la visione 3d era pessima.
Reso fatto senza problemi.

Di recente l’hub per MacBook ha perso la funzionalità hdmi(preso 10 mesi fa a 80€) e se lo sono ripresi senza nemmeno lo scatolo.
Ho tornato pure un router adsl dopo che mi hanno montato la fibra e modem telecom, accusando il fatto che credevo coprisse 100 mi ed invece non arriva a 50.
Ho altri casi alle spalle, ma comunque non me ne approfitto di modo fraudolento della loro bontà .
Finora ho sempre ricevuto reso e rimborsi parziali senza problemi, se poi il prodotto di cui ci si lamenta non è disponibile più (le cose non marcate in genere) hai subito rimborso senza se o mah!

al prossimo giro consiglio un bel dizionario di lingua italiana! poi, a studio ultimato, si può anche restituire...però magari è meglio tenere scatola ed imballo!

ps. "mi" è l'abbreviazione di miglia

Ultima modifica di LORENZ0 : 24-10-2017 alle 00:05.
Old 24-10-2017, 06:17   #24
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
al prossimo giro consiglio un bel dizionario di lingua italiana! poi, a studio ultimato, si può anche restituire...però magari è meglio tenere scatola ed imballo!

ps. "mi" è l'abbreviazione di miglia
La prossima volta telefona al CEO di Apple e digli che sistema il correttore.
Grazie

Eccoti una versione adatta a chi se non vede le virgole non capisce nulla:
In pratica mi è capitato di prendere un videogioco per 3ds e l’ho tornato dopo averci giocato, lamentandomi che la visione 3d era pessima.

Di recente l’hub per MacBook ha perso la funzionalità hdmi(il presente hub lo preso 10 mesi fa a 80€) e se lo sono ripresi senza nemmeno lo scatolo.
Ho rispedito (siccome non capisci l'italiano, ho sostituito il verbo) pure un router adsl, dopo che mi hanno montato la fibra e modem telecom, accusando il fatto che credevo coprisse 100 mb ed invece non arriva a 50.
Ho altri casi alle spalle, ma comunque non me ne approfitto in modo fraudolento della loro bontà .
Finora ho sempre ricevuto resi e rimborsi parziali senza problemi, se poi il prodotto di cui ci si lamenta non è disponibile più (le cose non marcate in genere) hai subito rimborso senza se o mah!

Ultima modifica di Diablo1000 : 24-10-2017 alle 06:33.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 06:35   #25
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
In pratica mi è capitato di prendere un videogioco per 3ds e l’ho tornato dopo averci giocato lamentandomi che la visione 3d era pessima.

Di recente l’hub per MacBook ha perso la funzionalità hdmi(preso 10 mesi fa a 80€) e se lo sono ripresi senza nemmeno lo scatolo.
Ho tornato pure un router adsl dopo che mi hanno montato la fibra e modem telecom, accusando il fatto che credevo coprisse 100 mi ed invece non arriva a 50.
Ho altri casi alle spalle, ma comunque non me ne approfitto di modo fraudolento della loro bontà .
Finora ho sempre ricevuto reso e rimborsi parziali senza problemi, se poi il prodotto di cui ci si lamenta non è disponibile più (le cose non marcate in genere) hai subito rimborso senza se o mah!
Avevo capito bene allora..non c'è da andarne fieri
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 06:58   #26
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Avevo capito bene allora..non c'è da andarne fieri
Ma fieri di cosa? Ognuno ha dei diritti e se si fanno valere è sempre una cosa buona e giusta.

Sempre meglio dei resi di certi negozi blasonati e che avevano il massimo delle recensioni ovunque.
Non ti porto tutti gli esempi, ma uno mi piace dartelo. Ho tornato indietro un monitor entro nemmeno i 7 giorni a tale negozio inquanto me l'avevano spacciato per risoluzione 2500 ed invece era un normale hdmi full hd. Non mi hanno nemmeno reso il 90% dei soldi perchè, con tutto il fatto che avevo dimostrato la mia certezza, a parere loro ci stava un cd in piu oltre a quello di serie.
Chiamare gli avvocati per 20€ o quelli che erano, non valeva la pena e alla fine ho calato la testa.

Un'altra votla mi successe un fatto simile epr una chitarra, presa dal negoziante online come una exdemo, a cui loro avevano dato garanzia e diritti come al nuovo, ma non me la volevano cambiare alla nascita di un difetto. Dopo tante storie sono riuscita a cambiarla con un'altra chitarra e una 50ina di € in piu.

Quindi preferisco vantarmi del servizio di reso Amazon!

Ultima modifica di Diablo1000 : 24-10-2017 alle 07:08.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 07:16   #27
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
dopo 18 mesi la testina della stampante ha deciso che non funziona più.. chiamato Amazon.. mi vengono a prendere la stampante e mi rimborsano al 100% ..

capisco che in certi casi Amazon sia più costosa (il mio prime costava 9 euro/anno all'inizio..) ma bene o male la qualità c'è ancora .. fra pantry e altro ormai al supermercato non ci vado più..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 07:34   #28
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Circa l'irrigidimento del servizio resi, vanno ringraziati gli approfittatori...cioè quelli che sfruttano il servizio per "provare" le cose, cambiandole anche più volte, piuttosto che richiedere sostituzione o reso solo quando sussiste una concreta insoddisfazione o un difetto. E se non sbaglio se uno esagera ora arrivano anche a bloccare l'account.

Circa gli aumenti, non mi stupirebbe se in futuro purtroppo ne vedessimo altri, sia perchè ormai i colossi sanno di essere per molta gente come il miele per le api(compreso il meccanismo "garanzia che giustifica il sovrapprezzo"), sia come "compensazione" alle manovre anti-evasione della Commissione Europea sulla base di come Lussemburgo e Irlanda hanno gestito il tax ruling con Amazon e Apple.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 24-10-2017 alle 07:37.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 07:52   #29
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
È una cosa permessa, molti ne approfittano e Amazon comunque ci guadagna. Conosco varie persone che comprano abbigliamento e non essendo sicuri della misura prendono un paio di taglie a capo e restituiscono quella che non va.
Questo è più che legittimo (e che ho io, la sfera di cristallo per decidere quale taglia mi va bene prima di provarle?) e lo puoi fare anche con altri store online (vedi Zalando).
Ordinare un modem/router, usarlo per X tempo e poi restituirlo perché passi ad altro tipo di connettività non è proprio la stessa cosa... Vedere sotto:
Quote:
@Diablo1000: insomma, diciamo che in questo caso il vero motivo per cui l'hai restituito non è esattamente quello che hai dichiarato ad Amazon...
Old 24-10-2017, 07:56   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Se ho capito bene hai usato roba (videogiochi e altro) e poi quando non ti servivano più li hai restituiti? Non c'è da andarne fieri
Se cerchi sui forum, vedrai tantissimi messaggi di gente che si fa mandare cpu/gpu e le rimanda indietro fino a che non trova quella che "sale in frequenza" come dicono loro...

E prima o poi, amazon si scoccierà di questo e ci rimetteremo tutti !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 08:09   #31
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
cos'è questa sudditanza psicologica?!
eprice l'innominabile?! ma son cose che davvero non capisco!
ma sudditanza de che , mi sono solo sbagliato a mettere gli asterischi perchè dei tanti forum che bazzico su alcuni non si possono citare i nomi dei negozi
che pignolino che sei
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 08:26   #32
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Circa l'irrigidimento del servizio resi, vanno ringraziati gli approfittatori...cioè quelli che sfruttano il servizio per "provare" le cose, cambiandole anche più volte, piuttosto che richiedere sostituzione o reso solo quando sussiste una concreta insoddisfazione o un difetto. E se non sbaglio se uno esagera ora arrivano anche a bloccare l'account.

Circa gli aumenti, non mi stupirebbe se in futuro purtroppo ne vedessimo altri, sia perchè ormai i colossi sanno di essere per molta gente come il miele per le api(compreso il meccanismo "garanzia che giustifica il sovrapprezzo"), sia come "compensazione" alle manovre anti-evasione della Commissione Europea sulla base di come Lussemburgo e Irlanda hanno gestito il tax ruling con Amazon e Apple.
Quoto.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se cerchi sui forum, vedrai tantissimi messaggi di gente che si fa mandare cpu/gpu e le rimanda indietro fino a che non trova quella che "sale in frequenza" come dicono loro...

E prima o poi, amazon si scoccierà di questo e ci rimetteremo tutti !
Questi sono comportamenti ingiustificabili, già solo dentro questo forum è pieno di gente simile, purtroppo... A volte penso che l'unica soluzione sarebbe bloccare del tutto l'overclock, così questa inutile corsa subirà un arresto.

Ultima modifica di bagnino89 : 24-10-2017 alle 09:33.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 08:48   #33
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Come leggete tra i commenti ci sono imbroglioni, approfittatori e persone che pensano i colpire amazon, ma colpiscono la collettivita'.

Se troppi se ne approfittano alla fine lo pagano tutti.

Poi imbroglioni a parte:

quelle stesse persone che si lamentano: i prezzi di spedizione sono alti o si deve arrivare a quella cifra per averle gratis...
Sono semmai le stesse persone che appoggiano i corrieri che prendono poco, che protestano se quelli di Justeat o Fedora non hanno un giusto compenso...

Se vuoi pagare un corriere il giusto le spese ci sono, non si puo' pretendere di pagare un corriere 1 euro all'ora e in quell'euro si deve pagare benzina e furgone.

ci vuole equilibrio

alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 08:57   #34
PHØΞИIX
Member

L'Avatar di PHØΞИIX

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Albiolo (CO)
-- doppio msg --

Ultima modifica di PHØΞИIX : 24-10-2017 alle 09:00.
PHØΞИIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 08:59   #35
PHØΞИIX
Member

L'Avatar di PHØΞИIX

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Albiolo (CO)
Quote:
Amazon rimane il migliore da sempre.
Io nell'ultimo anno ho perfino restituito i videogiochi o altra roba usata senza nessunissimo problema.
Quote:
Ma fieri di cosa? Ognuno ha dei diritti e se si fanno valere è sempre una cosa buona e giusta.
Non conosco il sistema e le analisi che ci stanno sotto, ma suppongo che il servizio di cui tu approfitti così tanto è reso possibile stimando che solo una piccola percentuale dei consumatori abbia la NECESSITA' di fare dei resi, per cui Amazon ci guadagna finchè si sta sotto quella percentuale. Se tutti dovessimo fare come te, che usa le cose e le restituisce senza un valido motivo (o inventandosene uno a caso), Amazon non ci guadagnerebbe più e alzerebbe i prezzi o ridimensionerebbe il servizio. E come sempre ci rimetterebbero tutti a causa del comportamento "eticamente scorretto" come il tuo. Per fortuna la maggior parte delle persone non è come te.
PHØΞИIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 09:01   #36
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
- l'abbassamento del livello del servizio resi. Adesso fanno un po' più le pulci quando vuoi rendere qualcosa
Ma dove?
Io in tanti anni non ho MAI avuto problemi per i resi (entro 30 giorni dall'acquisto il reso è incondizionato) e neanche con la garanzia.
Proprio 3 giorni fa uno dei miei UPS APC non comunica più tramite la USB dopo un anno dall'acquisto, ho scritto al supporto e mi hanno rimborsato l'intero importo senza neanche chiedermi la restituzione dell'articolo danneggiato ("se lo tenga e lo smaltisca come vuole").
Old 24-10-2017, 09:03   #37
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Ho tornato indietro un monitor
Hai cosa?
Old 24-10-2017, 09:30   #38
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Hai cosa?
Ha ordinato il monitor. Quando il corriere glielo ha portato l'ha salito in casa, ha uscito il monitor dallo scatolo, lo ha usato per un po', poi ha deciso do tornarlo: lo ha sceso al corriere che se lo è portato. Lo consegnerà ad Amazon. E se Amazon si lamenta del reso, pasienza.

Se Diablo1000 è siciliano... È proprio usanza parlare così, almeno in maniera colloquiale... Lo fanno in parecchi (almeno tutti quelli che ho conosciuto io), non è solo lui.
Old 24-10-2017, 09:35   #39
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Lo scatolo (leggi: scatòlo) è una sostanza chimica corrispondente al β-metilindolo. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica, per fusione alcalina delle proteine o dal triptofano nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
https://it.wikipedia.org/wiki/Scatolo

Ogni volta che leggo "scatolo" al posto di "scatola" mi viene sempre da ridere.
Old 24-10-2017, 09:40   #40
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Ma dove?
Io in tanti anni non ho MAI avuto problemi per i resi (entro 30 giorni dall'acquisto il reso è incondizionato) e neanche con la garanzia.
Proprio 3 giorni fa uno dei miei UPS APC non comunica più tramite la USB dopo un anno dall'acquisto, ho scritto al supporto e mi hanno rimborsato l'intero importo senza neanche chiedermi la restituzione dell'articolo danneggiato ("se lo tenga e lo smaltisca come vuole").
Chiaro che dipende dai casi. Anche io ho fatto diversi resi ed è andato sempre tutto liscio.
Recentemente ho ordinato un paio di DDR3 e ci hanno messo un mese pieno ad arrivare.
Poi per un problema di compatibilità non andavano bene col pc che stavo assemblando e per rimandarle indietro mi hanno tirato in ballo cento scuse. (non Amazon, il venditore direttamente)

Quindi se si compra occhio a chi è il fornitore perchè il reso non è sempre immediato.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian