Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2017, 13:56   #21
eureka85
Bannato

Iscritto dal: Jan 2017
il lettore del Samsung S8 è ottimo e funziona benissimo.
Posto posteriormente è facile da usare e non sporca il display.
S8 acquistato con Wind a 399 euro pagabile in 30 rate altro che Apple ed Iphone !!!
eureka85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 14:23   #22
Kehlstein
Bannato

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
E cosa cambia rispetto a ora?
te lo sblocca afferrandoti il pollice scappa a casa e cosa fa?
Uguale a ora.
Secondo me , se ho capito bene sto face ID e' una cosa totalmente inutile, richiede lo stesso il dito sopra il cell per aprirlo.
Stai litigando con la tua ragazza ti afferra il cell e te lo punta e se hai qualche segreto con WA ciaone.
Se la mettiamo sui segreti, e sul litigio è inutile discutere....a casa mia volano i piatti, figurati se mia moglie riuscirebbe a puntarmi lo smartphone in faccia...lo rompe prima che ci riesca...
Se la tua ragazza si incazza, non è che anche senza faceId oppure touchID si calma se non gli fai vedere la cronologia chat di Watzapp.
Sarebbe come dire: non soffio nel palloncino così non possono accusarmi di aver superato il limite di legge.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 14:24   #23
variabilepippo
Senior Member

L'Avatar di variabilepippo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La domanda mi sorge spontanea, cosa avete di così prezioso dentro il vostro smartphone da richiedere l'uso di touch e faceid abbinati?
- L'applicazione "Messaggi" con la quale ricevo i messaggi per effettuare pagamenti online, bonifici, etc
- TUTTE le mie password ("KeePass")
- L'app per l'autenticazione a 2 fattori
- Foto e messaggi che non voglio rendere accessibili ad altri (PIN e disegnino possono essere scoperti in modo abbastanza facile)
- Tutte le informazioni che non voglio finiscano nelle mani di sconosciuti nel caso in cui dovessi perdere il telefono o subirne il furto

Il mio punto è: se posso combinare (come opzione) la protezione con il sensore di impronta e basata sul riconoscimento facciale mi sento molto più sicuro, senza un ritardo apprezzabile nella fase di sblocco, vista la velocità raggiunta dai 2 meccanismi di autenticazione. Così se uno dei 2 meccanismi viene aggirato è difficile che lo sia anche il 2°.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 14:56   #24
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Ovviamente la possibilità di utilizzare i due sistemi insieme sarebbe interessante per i più paranoici (in senso buono: valido per chiunque abbia dati sensibili importanti nel cellulare).
In quei casi forse sarebbe più comodo il sensore posteriore, perchè alla fine quando prendi in mano il telefono per sbloccarlo con il riconoscimento facciale, quella è la posizione più a portata di mano e che permette di fare le due cose in contemporanea.

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74;
C'e' solo un caso dove il face ID e' meno sicuro.
Se uno ti strappa il cell di mano e te lo punta lo sblocca.
Hai presente Perseo con Medusa? Ecco, se guardi il telefono sei fregato, devi essere più veloce del ladro!

Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein;
Si ok, e dopo che lo ha sbloccato cosa fa?
Immagino disattivi il blocco, no?
Sempre che per farlo non sia richiesta un'ulteriore autenticazione.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 15:08   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
da quando Apple ha messo il face ID ora il problema dell'uomo e' proteggere i dati nel proprio cell.
Fino a ieri non ce ne fregava nulla, si viveva bene anche con pin e impronte.
Ora potere del marketing siamo diventati paranoici per i nostri dati .
Lo stavo per scrivere io !

Messaggi e foto, che voglio tenere privati sono in un area appunto privata del telefono a cui si accede solo con una certa gesture, quindi anche se lo sblocchi, non le vedi...

Gli altri messaggi una volta letti li cancello, quindi tranne cose senza alcun interesse non trovano nulla !

Idem le foto "normali", valore = 0
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 15:10   #26
variabilepippo
Senior Member

Quote:
da quando Apple ha messo il face ID ora il problema dell'uomo e' proteggere i dati nel proprio cell.
Ora potere del marketing siamo diventati paranoici per i nostri dati .
Non direi... In passato non eravamo "paranoici" per i nostri dati perché c'era poco di riservato da memorizzare su un 3310.

Ora che sugli smartphone conserviamo dati sensibili (es. è diventato un vero e proprio metodo di pagamento, spesso è collegato ai nostri file sulle piattaforme "cloud" e alle mail), dovremmo essere molto più attenti alla sicurezza del dispositivo.

Nota: non ho un telefono Apple, la mia era semplicemente una considerazione sulla possibilità di combinare 2 approcci sicuri per l'accesso allo smartphone.
Old 13-10-2017, 15:36   #27
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Se ritieni che non basti e ritieni che sia necessario il sistema di Apple prendi un iPhone x. Tra l'altro ti conviene perché costa anche poco per quello che offre.
Old 13-10-2017, 15:50   #28
Kehlstein
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
O
Immagino disattivi il blocco, no?
Sempre che per farlo non sia richiesta un'ulteriore autenticazione.
Se hai dato un'occhiata al link del video che ho postato qualche pagina dietro (rendiamo la vita difficile ai ladri) Apple ha previsto anche una funzione che ti impedisce addirittura di spegnere il terminale.
Per sbloccare Icloud e quindi anche "trova il mio iphone", devi inserire una password alfanumerica, non basta guardare il telefono oppure poggiare il dito.
Non so te, ma io in casa non mi terrei mai un telefono di un altro, e che non posso spegnere e neppure sbloccare totalmente e che, a meno di non metterlo in una gabbia di faraday oppure distruggerlo, può essere localizzato abbastanza facilmente e con molta precisione.

Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Non direi... In passato non eravamo "paranoici" per i nostri dati perché c'era poco di riservato da memorizzare su un 3310.

Ora che sugli smartphone conserviamo dati sensibili (es. è diventato un vero e proprio metodo di pagamento, spesso è collegato ai nostri file sulle piattaforme "cloud" e alle mail), dovremmo essere molto più attenti alla sicurezza del dispositivo.

Nota: non ho un telefono Apple, la mia era semplicemente una considerazione sulla possibilità di combinare 2 approcci sicuri per l'accesso allo smartphone.
Mi sembra talmente ovvio quello che dici, che pare anche ridicolo doverlo dire.

Ultima modifica di Kehlstein : 13-10-2017 alle 15:55.
Old 13-10-2017, 15:54   #29
variabilepippo
Senior Member

Quote:
Penso che un sensore di impronte sia un metodo sufficiente per vivere tranquilli.
Se ritieni che non basti e ritieni che sia necessario il sistema di Apple prendi un iPhone x. Tra l'altro ti conviene perché costa anche poco per quello che offre.
Grazie ma non ne ho bisogno, anche perché da quello che so, l'iPhone X ha soltanto un meccanismo di accesso sicuro.

A me piacerebbe che tutti i produttori valutassero la possibilità di impiegare 2 sistemi biometrici di accesso sui nuovi smartphone, lasciando all'utente la scelta tra:

- Continuare a usare il vecchio 3310
- Non proteggere lo smartphone (e i relativi dati) il alcun modo
- Proteggerlo solo con PIN e/o schema di accesso
- Proteggerlo con un solo approccio basato sulla biometrica
- Proteggerlo combinando 2 meccanismi biometrici

Così sarebbero tutti contenti, sia quelli che hanno poco o nulla di importante sul telefono, sia i "paranoici" della sicurezza...
Old 13-10-2017, 16:20   #30
variabilepippo
Senior Member

Quote:
Mi sembra talmente ovvio quello che dici, che pare anche ridicolo doverlo dire.
In realtà avendo scritto:

"da quando Apple ha messo il face ID ora il problema dell'uomo e' proteggere i dati nel proprio cell.
Ora potere del marketing siamo diventati paranoici per i nostri dati ."

Non mi sembra poi così ovvio. Non siamo diventati "paranoici" per colpa del marketing, ma perché effettivamente usiamo uno strumento potente e dobbiamo essere consapevoli dei rischi, per poter proteggere i dati personali al meglio delle nostre possibilità.
Old 13-10-2017, 18:46   #31
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi

Interessante questa apprensione contro il furto del cellulare...

Quindi immagino che la vostra automobile come deve essere stata blindata e protetta contro i furti, o la vostra casa, se per un cellulare da 1000 euro avete tutte queste precauzioni, immagino per un auto da decine di migliaia di euro o una casa contenente decine di migliaia di euro di vostre proprietà, saranno più protette e blindate di fort knox !

Ultima modifica di gd350turbo : 13-10-2017 alle 18:48.
Old 13-10-2017, 19:39   #32
Kehlstein
Bannato

Quote:
Quando la Apple inventera' il face ID sulla porta d'ingresso si, si porranno il problema.
Accadra' perche qualcosa sulla domotica fanno anche loro, quindi..

In casa se mi entrano i ladri, al massimo possono portarmi via il MacBookPro.
Guarda caso è protetto da FileVault ed è anche coperto dall'assicurazione della casa, quindi paradossalmente potrei lasciarla anche aperta che caxxo rubano? Un computer dove non potranno mai accedere ai dati che ho caricato?
Non c'è nulla di valore, i gioielli sono altrove... la chiudo e inserisco l'antifurto giusto per evitare che qualche balordo entri e per cercare il nulla cosmico mi distrugga mezza casa.
La macchina idem...ogni tanto quando vado a correre neppure mi ricordo di chiuderla..porto via le chiavi e parto...Una macchina di 10 anni chi caxxo se la fila e cosa dovrebbero rubare? Lo stereo che è di serie e che prima di toglierlo dovresti sprogrammrlo con il tech altrimenti non funzionerà mai più su altra macchina simile?
Per lo smartphone è diverso...le mie password stanno sul portachiavi del Device e anche su lastpass, lo uso come sistema di pagamento, ho salvato copia dei miei documenti di identità tramite apposita app. Ci sono documenti importanti salvati sul cloud e sincronizzati con altri Device. Quanto più lo renderanno sicuro in futuro, tanto più potrò affidargli dati ancora più importanti.
Magari tra un Setting della scheda video, un controllino alle ventole e un altro alla salute della tua Mainboard, colleghiamo anche qualche altra parte del corpo che male non fa...

Ultima modifica di Kehlstein : 13-10-2017 alle 19:42.
Old 13-10-2017, 20:00   #33
Kehlstein
Bannato

Quote:

Ma Beato te!
Io in casa ho blindato tutto e messo le inferriate.
Allarme e Telecamere esterne e inteRne.
Ti ammiro.
Grazie..Io invece non ti invidio affatto.
Abiterai in un posto dove quasi certamente esci da casa armato con un Ak47...

Quote:
Ti faccio la domanda, se ti rubano un iPhone 8 o un iPhone x , il primo te lo bucano e il secondo no?
Curiosa la domanda...hai appena affermato di chiuderti anche il buco del.. e poi chiedi sulle possibilità di bucare uno o l'altro.
forse ti è sfuggito che si parlava di sistemi a doppia verifica, quindi FaceID associati a lettore di impronte.
Se hai messo le inferriate a casa tua e hai anche il dobermann che ti sorveglia l'esterno, per quale motivo un utilizzatore di qualsiasi smartphone non dovrebbe volere sistemi a doppia verifica della propria identità che rendono ancora più sicuro uno strumento che, ti ricordo, viene usato anche come sistema di pagamento?

Ultima modifica di Kehlstein : 13-10-2017 alle 20:04.
Old 13-10-2017, 20:03   #34
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Coerenza, se uno protegge il telefono con tutto quello possibile, mi aspetto che faccia almeno lo stesso con gli altri beni che possiede !
Old 13-10-2017, 20:12   #35
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Cioè te non chiudi la macchina ?
Rubare non la rubano di certo, è targata cartagine... al massimo ci trova uno che ci dorme dentro !

Quote:
Io in casa ho blindato tutto e messo le inferriate.
Allarme e Telecamere esterne e inteRne.
L'allarme e le telecamere anch'io...
Le inferriate, le sto facendo.
Qui in campagna, non c'è da scherzare !
Old 13-10-2017, 20:20   #36
Kehlstein
Bannato

Si, te insieme al tuo cane.
Al massimo ti prendi le bastonate...io se vedo una macchina con le portiere chiuse, ma che è possibile aprire senza le chiavi e posteggiata in pieno giorno in un parcheggio di un supermercato me ne guardo bene dall'entrarci a dormire.
Ma capisco che qualcuno sia talmente scemo da fare anche quello...
Old 13-10-2017, 21:25   #37
GDYuz
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Schedare le impronte digitali di tutto il mondo è un gran vantaggio,
schedare i volti 3D di tutta l'umanità....non ha prezzo!
GDYuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 07:36   #38
Kehlstein
Bannato

Quote:
Siccome la butti sulla battutina scemina, ovvero uscire con un mitra da guerra .. ti rispondo mettendomi al tuo livello. Un pochino e' anche quello che ti meriti.
Ovvero ti rispondo dicendoti che spero che alle due di notte ti trovi uno nel corridio di casa , cosi vediamo se gli fai la battuta dell'AK47.
Come ti ho detto, io la casa la chiudo come fanno tutti per evitare che mi entra il balordo in casa quando non ci sono e me la distrugge per cercare il nulla cosmico. Non ho nulla di così costoso che valga la pena di essere rubato.
Se poi un giorno mi dovessi trovare in casa uno alle due di notte, non gli faccio nessuna battuta, ci tengo che gli altri della famiglia non si sveglino ne si spaventino. Mi limito a prendere la mazza da baseball che ho sempre a portata di mano e al buio senza farmi vedere gli spezzo le gambe e poi chiamo le forze dell'ordine...Tanto, si trovava nel corridoio di casa mia...

Quote:
Cosa ti cambia in termini di sicurezza tra come siamo ora al face ID?
Il senso della domanda e', quale protezione ti da in piu un faceID, oppure un faceID + impronta rispetto al sistema adottato dal miliardo di iphone nel mondo di ora?

Hai visto casi di iphone rubati e bucati con conti bancari ripuliti? o identita' rubate? O dati hackerati?
Continuo a non capire perché casa tua è protetta in mille modi, e invece uno smartphone non dovrebbe esserlo.
E ti sto parlando di SMARTPHONE, e non di iPhone.
Per me, il giorno che nel faceID integrano un modo che impedisce a chi ti frega il terminale di spegnerlo perché il sensore non ha riconosciuto uno della famiglia, io sarò ancora più contento. Vuol dire che avranno elevato ancora di più il grado di sicurezza.
Per me, e sottolineo per me, quanto più renderanno gli smartphone sicuri in futuro tanto più potrò affidargli dati e sistemi di pagamento ancora più importanti
Old 14-10-2017, 08:59   #39
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quindi in tutta la casa la cosa più preziosa è un iphone se da 300 euro...
oh, micca niente in contrario, ognuno si crea il suo mondo ad immagine e somiglianza...
A me solo se mi entrano in garage, neanche in casa,mi fanno un danno X^X volte il valore de cellulare e del suo contenuto, e infatti quello è un luogo che ho cercato di proteggere il possibile, altro che proteggere un telefono col facetouch id !

Ultima modifica di gd350turbo : 14-10-2017 alle 12:11.
Old 14-10-2017, 09:11   #40
variabilepippo
Senior Member

Quote:
E che sicurezza hai in piu con il face ID piuttosto che con l'impronta?
Ti rubano un Iphone X o ti rubano un Iphone 8.. cosa cambia ai ladri?
Il primo non lo bucano il secondo si?
Di nuovo: non mi risulta che al momento esistano telefoni con 2 meccanismi di accesso basati sulla biometrica, quindi dimentica iPhone 8, iPhone X, etc.

E soprattutto il mio discorso non è un "piuttosto che", ma un "in aggiunta a".

In Olanda, dove vivo, tutti utilizzano la bici e hanno un detto: "devi sempre avere una catena in più del tuo vicino". Ovviamente avere 2 catene, invece di soltanto una, aumenta la sicurezza della bici e a me piacerebbe, visto che allo stato attuale non è possibile, poter mettere 2 "catene" sul mio telefono.

Altrettanto ovviamente aggirare il riconoscimento facciale E quello dell'impronta digitale è più difficile rispetto ad aggirare uno dei 2.

Poi se per proteggere la tua bici è sufficiente una sola catena, buon per te...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian