Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2017, 14:25   #21
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
faremo a meno di certe app, o ne nasceranno altre che funzioneranno anche su dispositivi rooted

un po' O.T., ma ricordo un certo halo 2 che richiedeva necessariamente Vista per poter girare, ovvero le Dx10, andiamo a vedere i dati di vendita di quel gioco? e cos'è successo poi? (magia, funziona anche su xp sp3 con dx9 )

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 20-05-2017 alle 14:27.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 15:06   #22
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Vuol dire che è tempo di un nuovo OS mobile.
sono d'accordo
ho sempre scelto Android per le sue possibilità di customizzazione e modding
ultimamente la politica sembra quello di Ios

se decideranno si continuare in questa direzione, attendero' un nuovo os
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 15:20   #23
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
faremo a meno di certe app, o ne nasceranno altre che funzioneranno anche su dispositivi rooted

un po' O.T., ma ricordo un certo halo 2 che richiedeva necessariamente Vista per poter girare, ovvero le Dx10, andiamo a vedere i dati di vendita di quel gioco? e cos'è successo poi? (magia, funziona anche su xp sp3 con dx9 )

ciao ciao
In realtà attualmente il problema è già relativo, si può tranquillamente nascondere il root. Bisogna vedere se inizieranno una vera e propria lotta per rendere determinati tipi di app del tutto incompatibili (cosa che ripeto, secondo me è lecita per chi vuole proteggere i propri contenuti)

Il caso halo 2 è un po' azzardato come paragone, li era un intero sistema operativo a non essere ben visto a causa della sua pesantezza e di certo non lo compravi e installavi per un gioco... facevi prima a prenderti una xbox.

Ultima modifica di alexbands : 20-05-2017 alle 15:23.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 17:06   #24
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
In realtà attualmente il problema è già relativo, si può tranquillamente nascondere il root. Bisogna vedere se inizieranno una vera e propria lotta per rendere determinati tipi di app del tutto incompatibili (cosa che ripeto, secondo me è lecita per chi vuole proteggere i propri contenuti)

Il caso halo 2 è un po' azzardato come paragone, li era un intero sistema operativo a non essere ben visto a causa della sua pesantezza e di certo non lo compravi e installavi per un gioco... facevi prima a prenderti una xbox.
tranquillamente non so, ho infinity, ho inserito il cell della mia ragazza (un vecchio galaxy advance, che rimane "usabile" solo con custom rom) e non trovo il modo di farlo
Old 20-05-2017, 20:17   #25
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:

grazie alla mia fantastica linea adsl nemmeno mi sono mai posto il problema dello streaming eccetera quindi netflix lo conosco solo per nome e quel poco che leggo (a noia/perdita tempo) online

e da quel poco, su un sito concorrente, leggendo i commenti ho trovato chi si lamentava di non poterlo usare neanche usando magisk (che non conosco) per nascondere il rooting

quindi il mio era un commento molto sui generis, semplicemente se un'app per funzionare richiede determinate condizioni, che possono riguardare il rooting come tutta una serie di permessi, e a noi non sta bene
- o si fa a meno di usarla
- o si fa a meno di usarla e si passa ad altro più easy, se esiste

il paragone halo2 era O.T. e azzardato, ma credo che comunque il discorso sottinteso regga. Ci riprovo
napster finchè era gratis lo usavano tutti, poi quando cambiò di mano e le politiche di utilizzo, sparì come neanche neve al sole. Forse questo calza (solo leggermente) meglio

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 21-05-2017, 04:56   #26
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
grazie alla mia fantastica linea adsl nemmeno mi sono mai posto il problema dello streaming eccetera quindi netflix lo conosco solo per nome e quel poco che leggo (a noia/perdita tempo) online
Netflix ha il miglior algoritmo di sfruttamento della banda disponibile che si sia mai visto: e a meno che tu non abbia problemi veramente seri con l'ADSL o che vuoi i contenuti 4k HDR.. potresti rimanerne stupito della resa del fullHD anche su connessioni non eccelse..

(i soldi che si prendono.. se li meritano TUTTI: senza SE e senza MA.. davvero.. un servizio assolutamente superbo.. )
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 07:42   #27
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

grazie, l'ho detto che non conosco

però non ho il tempo di stare a vedere serie tv, giusto il tg ai pasti (cena di solito) e un po' la tv la domenica

se in futuro le cose cambieranno... vedremo disse il cieco

ciao ciao

P.S.
infostrada 10M con promessa "entro breve" dei 20M, che aggancia non più di 7M e che va si e no come una 2M
non vedo l'ora che arrivi gennaio prossimo e li sfanciullo tornando a tim, almeno con loro era 7M-7M-7M
Old 21-05-2017, 13:13   #28
Simone Mesca
Member

Iscritto dal: May 2016
Scusate un attimo...

c'è chi roota i chinafonini (mi viene in mente Xiaomi), solo perché ha bisogno di una decente traduzione in italiano, senza tutte le app cinesi o superflue... non capisco...
Simone Mesca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 14:21   #29
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da Simone Mesca Guarda i messaggi
Scusate un attimo...

c'è chi roota i chinafonini (mi viene in mente Xiaomi), solo perché ha bisogno di una decente traduzione in italiano, senza tutte le app cinesi o superflue... non capisco...
Premesso che non è così e che ci sono le rom ufficiali xiaomi internazionali, ipotizzando che hai un cinafonino "vera cina", su quelli non è manco previsto l'utilizzo del playstore, quindi se fai root per "rimediare" non ti puoi certo lamentare dopo. Sono produttori che non pagano google per usare i suoi servizi
Old 21-05-2017, 14:22   #30
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
netflix vuole tutelarsi contro quelli che usano il root per estrarre il materiale coperto da copyright (web-dl anyone? ) e passarlo a gente che, quindi, non paga.

quindi si, il root potenzialmente (e non solo) li danneggia, e decidono loro come tutelarsi, facendo benissimo secondo me.

loro, spotify, amazon video, hulu, i vari network e cable provider, e via dicendo.

hanno messo un lucchetto aggiuntivo alla propria bicicletta, non gli interessa molto se tu giri con una tenaglia nello zaino solo per hobby.
Riassunto e metafora perfetti
Old 21-05-2017, 14:25   #31
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

credo sia diventata "una moda" quella di rinunciare alle proprie libertà

Quote:
Controversia sulla privacy

Come accennato sopra, il Pentium III fu il primo processore a includere un numero di identificazione univoco e recuperabile via software (attraverso l'istruzione Assembly CPUID), chiamato "PSN" (acronimo di Personal Serial Number, "Numero Seriale Personale").

Il 29 novembre 1999, il Science and Technology Options Assessment Panel (STOA) del Parlamento europeo, a seguito del suo rapporto sulle tecniche di sorveglianza elettronica chiese ai membri del comitato parlamentare di considerare misure legali per prevenire l'installazione di questi chip sui computer dei cittadini europei.[1][2] Tale decisione costrinse quindi Intel alla disattivazione di tale codice, previa la possibilità da parte degli utenti di riabilitare tale funzionalità da BIOS.
http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...-10_58404.html

eccetera fino al discorso terrorismo, bla bla

ma IMHO fino ad una decina di anni fa nessuno avrebbe plaudito a questo tipo di economia

se io faccio il root del telefono saranno cavoli miei, finchè non rubo l'abbonamento a netflix, o scarico illegalmente le serie eccetera devono rimanere fatti miei

una decina di anni fa il mercato avrebbe detto "ah sì? passiamo ad altro", oggi tutti che plaudono l'autolimitazione delle proprie libertà

ed intendo libertà legali, non finalizzate a scopi illeciti, quelli anche allora venivano sanzionati

ora tutti si basano sulla presunzione di colpevolezza, ad es. la multa prevenitiva da pagare alla siae su qualsiasi dispositivo con memoria di massa perchè potrebbe essere utilizzato per violare la Legge sui diritti d'autore?
e buona parte dei consumatori plaude pure a tutte queste idiozie di mercato messe in atto

quando poi nella realtà dei fatti si vede che colpiscono solamente i consumatori onesti (vedi denuvo?), gli stessi che plaudono contenti alle aziende che tutelano i loro (non vostri) interessi

walk on

ciao ciao
Old 21-05-2017, 14:44   #32
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
credo sia diventata "una moda" quella di rinunciare alle proprie libertà

http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...-10_58404.html

eccetera fino al discorso terrorismo, bla bla

ma IMHO fino ad una decina di anni fa nessuno avrebbe plaudito a questo tipo di economia

se io faccio il root del telefono saranno cavoli miei, finchè non rubo l'abbonamento a netflix, o scarico illegalmente le serie eccetera devono rimanere fatti miei

una decina di anni fa il mercato avrebbe detto "ah sì? passiamo ad altro", oggi tutti che plaudono l'autolimitazione delle proprie libertà

ed intendo libertà legali, non finalizzate a scopi illeciti, quelli anche allora venivano sanzionati

ora tutti si basano sulla presunzione di colpevolezza, ad es. la multa prevenitiva da pagare alla siae su qualsiasi dispositivo con memoria di massa perchè potrebbe essere utilizzato per violare la Legge sui diritti d'autore?
e buona parte dei consumatori plaude pure a tutte queste idiozie di mercato messe in atto

quando poi nella realtà dei fatti si vede che colpiscono solamente i consumatori onesti (vedi denuvo?), gli stessi che plaudono contenti alle aziende che tutelano i loro (non vostri) interessi

walk on

ciao ciao
Paragone sicuramente esagerato, azzardato, iperbolico: Quando esci di casa non chiudere... parti dal presupposto che sono tutti ladri? Microsoft dovrebbe lasciare le falle di sicurezza aperta perché tanto non sono tutti hacker?

Purtroppo il tuo discorso non torna. Se netflix o chi per essa vede nel root una porta aperta contro i propri interessi fa bene a chiuderla
Old 21-05-2017, 16:49   #33
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Ma in poche parole, quale percentale di utilizzatori effettua il root del proprio dispositivo per "decriptare" il materiale di Netflix rispetto a quanti, root o non root dello smartphone, scaricano le serie direttamente dai siti di direct download, torrent, IRC, Usenet, e per i quali questa "misura cautelare" ha impatto pressocche' zero?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 17:07   #34
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Ma in poche parole, quale percentale di utilizzatori effettua il root del proprio dispositivo per "decriptare" il materiale di Netflix rispetto a quanti, root o non root dello smartphone, scaricano le serie direttamente dai siti di direct download, torrent, IRC, Usenet, e per i quali questa "misura cautelare" ha impatto pressocche' zero?
Anche tu non centri il punto a mio avviso. Google sta passando a questo sistema che da l'opportunità a chi pubblica un'app di renderla non disponibile sul playstore per dispositivi non certificati (e quindi anche i rootati). Netflix è la prima app di rilievo ad aderire a questo sistema, ma già da tempo premium play, infinity, spotify (mi sembra) avevano dei loro sistemi "anti-root". Se questi "fornitori di contenuti" vedono nei dispositivi con root un rischio è giusto che si tutelino. Cosa che fanno anche contro i siti che distribuiscono suddetti contenuti illegalmente, mica li lasciano fare indisturbati... solo che la lotta è molto più difficile su quel fronte.

Ma stai tranquillo che se iniziamo a parlare di torrent e streaming non autorizzati spuntano i complottisti che vorrebbero abolire anche i diritti di copyright (basta aprire i commenti ad un'articolo recente) sulla base di non si sa quale diritto ad acculturarsi gratis o a un prezzo "ritenuto giusto" (non si capisce calcolato in base a cosa)
Old 21-05-2017, 18:38   #35
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
il discorso è opposto, il controllo non serve per evitare che qualcuno veda Netflix gratis, ma per evitare che qualcuno possa copiare i video sui circuiti torrent, direct download, etc. Da questo punto di vista purtroppo non hanno troppo torto, è un po come dire (esagerando) che proibisco di far entrare gente con le videocamere al cinema
Old 21-05-2017, 20:17   #36
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
concordo, intendevo questo, ma hai spiegato meglio tu

sembra, almeno a me, più una scusa che una necessità, forse dettata da interessi intrecciati con google stessa, forse no

in quanto alla qualità.... parliamo di Ubisoft e l'autenticazione sui loro server? o di EA con origin?

confrontiamo con CDProject senza drm di mezzo?

IMHO la "sanno vendere bene", non la qualità però

senza voler convincere nessuno, idee solo mie

ciao ciao
Old 22-05-2017, 05:28   #37
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
il discorso è opposto, il controllo non serve per evitare che qualcuno veda Netflix gratis, ma per evitare che qualcuno possa copiare i video sui circuiti torrent, direct download, etc. Da questo punto di vista purtroppo non hanno troppo torto, è un po come dire (esagerando) che proibisco di far entrare gente con le videocamere al cinema
Premesso che non sono un "esperto" in tal senso, parli di quelli che decriptano i video scaricati su pc, tablet e smartphones attraverso la funzione implementata poco tempo fa? In questo caso continuo a non capire, i "webmux" delle serie Netflix esistono da prima che questa funzione fosse disponibile, quando io sul mio pc vedevo Narcos (abbonamento Netflix spagnolo) gia' girava il rip in giro per il web, ed ancora non si poteva scaricare nulla perche' l'opzione semplicemente non esisteva...

Ultima modifica di Insert coin : 22-05-2017 alle 06:40.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 06:05   #38
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Ma stai tranquillo che se iniziamo a parlare di torrent e streaming non autorizzati spuntano i complottisti che vorrebbero abolire anche i diritti di copyright (basta aprire i commenti ad un'articolo recente) sulla base di non si sa quale diritto ad acculturarsi gratis o a un prezzo "ritenuto giusto" (non si capisce calcolato in base a cosa)
Ma complottisti de chè ? La legge sul diritto d'autore E' obsoleta, inadeguata (per non dire di peggio) e andrebbe seriamente rivista, perché com'è oggi tutto tutela tranne che la cultura e gli artisti che la producono.

E lo scrive uno che compra materiale originale da quando ha iniziato a lavorare e che non ha mai smesso di farlo.

Senza contare che il discorso sulla cultura e la riflessione sulle possibilità (o meno) di fruirne è un discorso ben più complesso e articolato di come lo banalizzi tu con le tue allusioni, soprattutto in un tempo e contesto storico dove il divario tra chi è in cima e chi è "sotto" ha ripreso spaventosamente a crescere.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 06:46   #39
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
mi spiace essere qualunquista, ma dipende anche dall'argomento

sono le corporazioni che gestiscono queste problematiche il problema, da noi si chiama siae e penso che basti la parola per farla ricordare a chiunque come non più che un balzello gestito da personaggi di dubbio spessore

poi ok, la definizione si potrebbe copiare paro paro per altre categorie, e non lo scrivo casualmente

il problema è che da noi c'e' ancora tanta gente che campa su queste cose (la famosa burocrazia) e non è semplice modificare un sistema che si fonda su questo, per la maggior parte
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 07:43   #40
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
sono le corporazioni che gestiscono queste problematiche il problema, da noi si chiama siae e penso che basti la parola per farla ricordare a chiunque come non più che un balzello gestito da personaggi di dubbio spessore
Come Gino Paoli, eroico paladino che "lottava contro la pirateria audiovisiva" e intanto si portava i soldi che incassava all'estero evadendo completamente il fisco.. e visto il paese in cui siamo il reato è pure andato in prescrizione e lo stato (quindi noi) non ha mai recuperato niente.. e lui i soldoni RUBATI se li gode alla facciazza nostra.. (ma - ovviamente - è chi scarica i torrent il LADRO da perseguire e contro cui investire le risorse dello stato).

Eccolo qua... il "diritto d'autore" .. in italia.. siatene fieri!

http://www.ilsussidiario.net/News/Mu...-Unita/717205/
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian