|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
faremo a meno di certe app, o ne nasceranno altre che funzioneranno anche su dispositivi rooted
![]() un po' O.T., ma ricordo un certo halo 2 che richiedeva necessariamente Vista per poter girare, ovvero le Dx10, andiamo a vedere i dati di vendita di quel gioco? e cos'è successo poi? (magia, funziona anche su xp sp3 con dx9 ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() Ultima modifica di aled1974 : 20-05-2017 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
Il caso halo 2 è un po' azzardato come paragone, li era un intero sistema operativo a non essere ben visto a causa della sua pesantezza e di certo non lo compravi e installavi per un gioco... facevi prima a prenderti una xbox.
Ultima modifica di alexbands : 20-05-2017 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() e da quel poco, su un sito concorrente, leggendo i commenti ho trovato chi si lamentava di non poterlo usare neanche usando magisk (che non conosco) per nascondere il rooting quindi il mio era un commento molto sui generis, semplicemente se un'app per funzionare richiede determinate condizioni, che possono riguardare il rooting come tutta una serie di permessi, e a noi non sta bene - o si fa a meno di usarla - o si fa a meno di usarla e si passa ad altro più easy, se esiste il paragone halo2 era O.T. e azzardato, ma credo che comunque il discorso sottinteso regga. Ci riprovo ![]() napster finchè era gratis lo usavano tutti, poi quando cambiò di mano e le politiche di utilizzo, sparì come neanche neve al sole. Forse questo calza (solo leggermente) meglio ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() (i soldi che si prendono.. se li meritano TUTTI: senza SE e senza MA.. davvero.. un servizio assolutamente superbo.. ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
grazie, l'ho detto che non conosco
![]() però non ho il tempo di stare a vedere serie tv, giusto il tg ai pasti (cena di solito) e un po' la tv la domenica se in futuro le cose cambieranno... vedremo disse il cieco ![]() ciao ciao P.S. infostrada 10M con promessa "entro breve" dei 20M, che aggancia non più di 7M e che va si e no come una 2M non vedo l'ora che arrivi gennaio prossimo e li sfanciullo tornando a tim, almeno con loro era 7M-7M-7M ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Scusate un attimo...
c'è chi roota i chinafonini (mi viene in mente Xiaomi), solo perché ha bisogno di una decente traduzione in italiano, senza tutte le app cinesi o superflue... non capisco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Premesso che non è così e che ci sono le rom ufficiali xiaomi internazionali, ipotizzando che hai un cinafonino "vera cina", su quelli non è manco previsto l'utilizzo del playstore, quindi se fai root per "rimediare" non ti puoi certo lamentare dopo. Sono produttori che non pagano google per usare i suoi servizi
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
credo sia diventata "una moda" quella di rinunciare alle proprie libertà
Quote:
eccetera fino al discorso terrorismo, bla bla ma IMHO fino ad una decina di anni fa nessuno avrebbe plaudito a questo tipo di economia se io faccio il root del telefono saranno cavoli miei, finchè non rubo l'abbonamento a netflix, o scarico illegalmente le serie eccetera devono rimanere fatti miei una decina di anni fa il mercato avrebbe detto "ah sì? passiamo ad altro", oggi tutti che plaudono l'autolimitazione delle proprie libertà ed intendo libertà legali, non finalizzate a scopi illeciti, quelli anche allora venivano sanzionati ora tutti si basano sulla presunzione di colpevolezza, ad es. la multa prevenitiva da pagare alla siae su qualsiasi dispositivo con memoria di massa perchè potrebbe essere utilizzato per violare la Legge sui diritti d'autore? ![]() ![]() e buona parte dei consumatori plaude pure a tutte queste idiozie di mercato messe in atto quando poi nella realtà dei fatti si vede che colpiscono solamente i consumatori onesti (vedi denuvo?), gli stessi che plaudono contenti alle aziende che tutelano i loro (non vostri) interessi ![]() ![]() walk on ![]() ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo il tuo discorso non torna. Se netflix o chi per essa vede nel root una porta aperta contro i propri interessi fa bene a chiuderla
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma in poche parole, quale percentale di utilizzatori effettua il root del proprio dispositivo per "decriptare" il materiale di Netflix rispetto a quanti, root o non root dello smartphone, scaricano le serie direttamente dai siti di direct download, torrent, IRC, Usenet, e per i quali questa "misura cautelare" ha impatto pressocche' zero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma stai tranquillo che se iniziamo a parlare di torrent e streaming non autorizzati spuntano i complottisti che vorrebbero abolire anche i diritti di copyright (basta aprire i commenti ad un'articolo recente) sulla base di non si sa quale diritto ad acculturarsi gratis o a un prezzo "ritenuto giusto" (non si capisce calcolato in base a cosa) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sembra, almeno a me, più una scusa che una necessità, forse dettata da interessi intrecciati con google stessa, forse no ![]() in quanto alla qualità.... parliamo di Ubisoft e l'autenticazione sui loro server? o di EA con origin? confrontiamo con CDProject senza drm di mezzo? IMHO la "sanno vendere bene", non la qualità però senza voler convincere nessuno, idee solo mie ![]() ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ultima modifica di Insert coin : 22-05-2017 alle 06:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
E lo scrive uno che compra materiale originale da quando ha iniziato a lavorare e che non ha mai smesso di farlo. Senza contare che il discorso sulla cultura e la riflessione sulle possibilità (o meno) di fruirne è un discorso ben più complesso e articolato di come lo banalizzi tu con le tue allusioni, soprattutto in un tempo e contesto storico dove il divario tra chi è in cima e chi è "sotto" ha ripreso spaventosamente a crescere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mi spiace essere qualunquista, ma dipende anche dall'argomento
sono le corporazioni che gestiscono queste problematiche il problema, da noi si chiama siae e penso che basti la parola per farla ricordare a chiunque come non più che un balzello gestito da personaggi di dubbio spessore poi ok, la definizione si potrebbe copiare paro paro per altre categorie, e non lo scrivo casualmente il problema è che da noi c'e' ancora tanta gente che campa su queste cose (la famosa burocrazia) e non è semplice modificare un sistema che si fonda su questo, per la maggior parte |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Eccolo qua... il "diritto d'autore" .. in italia.. siatene fieri! http://www.ilsussidiario.net/News/Mu...-Unita/717205/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.