Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2017, 15:52   #21
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Ecco e' questo quello che molti non capiscono. Francamente fa ridere leggere cose come: "OS al 90% pronto" riferito a Windows Phone, quando mancano gazillioni di applicazioni e l'OS stesso gira solo su chip Qualcomm.
Quando ho scritto "un os che al 90% era ormai completo" mi riferivo all'os in sé e NON al suo ecosistema che è una cosa diversa...

Quote:
Evidentemente chi ragiona cosi' non ha assistito all'ascesa ( con annessi perche' ) di MS nel mondo PC e al come e perche' i concorrenti hanno fallito. BeOS era un OS stupendo, anni luce davanti a Windows ( all'epoca ), ma ha fallito? Perche'? Per le stesse ragioni per cui Windows Phone ha fallito, ovvero scarso ecosistema software e scarso supporto hardware.

La storia si ripete sempre uguale... Android e' il nuovo Windows!! In tutti i sensi...
Considerando che ho iniziato con un Commodore 128, quegli anni li ho vissuti eccome...

Ultima modifica di Alfhw : 01-05-2017 alle 16:05.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 15:54   #22
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Il problema non è stato il ritardo, il problema sono stati ben due stop&go con reset del market, il primo con il passaggio da wp7 a wp8 e il secondo con il passaggio da wp8 a win10.
Dopo il primo il market stava cominciando a popolarsi e i terminali a vendere ma il secondo stop&go sia gli sviluppatori che i clienti si sono rotti le scatole.
Quoto. La gestione di Ballmer è stata folle.
Old 01-05-2017, 15:59   #23
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Quoto. La gestione di Ballmer è stata folle.
... perché al C.E.O. attuale vuoi dare un premio?

P.S. Per chi di stranezze ne ha viste ancora poche con Windows 10 Mobile,
volevo ricordare che in questi giorni, sul canale veloce insider Preview è disponibile la versione 15208.0 (feature2)

Ultima modifica di pasky5 : 01-05-2017 alle 16:05.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 16:05   #24
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
... perché al C.E.O. attuale vuoi dare un premio?
Certo che no. Ma Nadella non ha neanche provato a gestire Windows Mobile. Lo ha solo chiuso!

Ultima modifica di Alfhw : 01-05-2017 alle 16:07.
Old 01-05-2017, 16:23   #25
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
2 anni fa a 299€ mi sono preso il Lumia 1320, telefonone da 6" con cui ci guardo Sky GO, Netflix, e ci faccio qualsiasi tipo di attività extra PC. Telefono ottimo, praticamente mai un problema, SO veloce(nonostante l'hardware mediocre, dual core da 1,7ghz e 1gb di ram) e stabile. Un gioiello.

E se un giorno mi si fracassa per terra, con cosa lo cambio? Ho già in programma l'acquisto di un Huawei come secondo telefono per il mio secondo numero. Ce l'hanno quasi tutti i miei amici, ed è un telefono che va benino, ma siamo lontani anni luce dal mio 1320. Un Samsung non lo comprerei neanche se fosse l'unico modo per salvarmi la vita, e di un Iphone XY al prezzo di una Pagani Huayra non so che farmene.

Ergo, auspico che a Redmond tirino fuori LE PALLE, accendino il cervello, e buttino fuori quel maledetto Surface Phone. Ma adesso, perchè tra 3 anni o più non serve più a nessuno.
Old 01-05-2017, 16:27   #26
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Certo che no. Ma Nadella non ha neanche provato a gestire Windows Mobile. Lo ha solo chiuso!

... semmai ha chiuso forse la sezione device, dico forse perché per me qualcosa bolle sotto il pentolone, poi magari mi sbaglio, altrimenti che senso avrebbe continuare a sviluppare Windows Mobile se si parte con il presupposto che e morto ancora prima di vedere la luce? altri miliardi di Ricerca e sviluppo buttati al vento? uhmmm... strano, tutto troppo strano!
Old 01-05-2017, 17:05   #27
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
... semmai ha chiuso forse la sezione device, dico forse perché per me qualcosa bolle sotto il pentolone, poi magari mi sbaglio, altrimenti che senso avrebbe continuare a sviluppare Windows Mobile se si parte con il presupposto che e morto ancora prima di vedere la luce? altri miliardi di Ricerca e sviluppo buttati al vento? uhmmm... strano, tutto troppo strano!
Non è molto strano se pensi a tutti gli sprechi perpetrati nei grossi carrozzoni (nostrani in primis), ed all'incapacità cronica di porvi rimedio..
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 17:16   #28
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Aggiornano a manetta la suite office e con buona frequenza le loro app e l'os quindi qualcosa bolle in pentola.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 17:17   #29
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Io microsoft non la capisco, fa un ottimo sistema operativo (checchè ne dica qualche troll fanboy) ma non riesce ad ottenere il supporto degli sviluppatori, poi per "fare breccia" compra nokia, ma in pratica la distrugge volutamente e inizia a marchiare i lumia "microsoft", contemporaneamente esce windows 10 che va anche meglio ma smette di supportare la generazione x20 auto sbugiardandosi e perdendo fidelizzazione, infine smette di produrre abbandonando gli utenti con il lumia 950 (nel senso che gli ultimi utenti soddisfatti non hanno modo di aggiornarsi a livello hw). Ma intanto escono ancora aggiornamenti per il so. Chi li capisce è bravo
Old 01-05-2017, 17:27   #30
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Gli aggiornamenti continui (bugfix, eh, di funzioni nuove non se ne vedono da secoli) sono solo il contentino per l'utenza.

WP8.1 stava raggiungendo una certa maturità, di sicuro era stabile ed infallibile in ciò che faceva. W10M invece continua ad essere buggoso ed incerto, è inaffidabile e non sei mai sicuro di poter portare a termine un'perazione. Certo, la situazione è migliorata rispetto al lancio ma parliamo di un sistema operativo in cui l'action center funziona ancora da cani (si chiude costantemente da solo) e il toggle per la rete dati ha smesso di funzionare.

Io il 950 lo uso tutti i giorni e di tutte queste lacune me ne accorgo pur non facendoci chissà che.
Old 01-05-2017, 17:36   #31
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
2 anni fa a 299€ mi sono preso il Lumia 1320, telefonone da 6" con cui ci guardo Sky GO, Netflix, e ci faccio qualsiasi tipo di attività extra PC. Telefono ottimo, praticamente mai un problema, SO veloce(nonostante l'hardware mediocre, dual core da 1,7ghz e 1gb di ram) e stabile. Un gioiello.

E se un giorno mi si fracassa per terra, con cosa lo cambio? Ho già in programma l'acquisto di un Huawei come secondo telefono per il mio secondo numero. Ce l'hanno quasi tutti i miei amici, ed è un telefono che va benino, ma siamo lontani anni luce dal mio 1320. Un Samsung non lo comprerei neanche se fosse l'unico modo per salvarmi la vita, e di un Iphone XY al prezzo di una Pagani Huayra non so che farmene.

Ergo, auspico che a Redmond tirino fuori LE PALLE, accendino il cervello, e buttino fuori quel maledetto Surface Phone. Ma adesso, perchè tra 3 anni o più non serve più a nessuno.

io ne ho diversi, di lumia (6).
il 1320 è uno di questi.
prima lo aveva la signora, e non mi ci faceva mettere le mani sopra.. era con 8.1 e andava sufficientemente bene, ma le app erano sempre meno e comunque erano limitanti....
ci ho messo un giorno e mezzo per spostare i PDF da quello schifo di app reader di MS, nemmeno beta... uno per uno, per centinaia di PDF che mia moglie storava nel telefono e che quella app impedisce di spostare in gruppi sul cloud!!

vabè... ora lo uso a casa tipo tablet, attaccato al wifi (io uso un piu' portabile 650, preso a 99 euro in offerta, ma non c'e' confronto con un vero lumia nokia, pure il 635 era meglio, se non fosse per quel mezzo giga di ram).

interop, id del 950 ed ora gira con l'ultima relase, la 15208... rimpiccolendo i dpi al minimo entrano in modalità tablet... un mouse BT e manco uso il dito...
3000mAh di batteria ci navigo per ore e ore.
molte volte lo porto in auto e lo uso come navigatore GPS.
cambiato la cover che risentiva degli anni (preso appena uscito), ora la signora lo rivuole...

l'unica cosa è che non ha OTG... ma prima o poi sblindo anche il firmware per abilitarlo! è un vero peccato non averlo con l'OTG.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 18:49   #32
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
Il tempismo è una virtù

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
il 1320 è uno di questi.
prima lo aveva la signora, e non mi ci faceva mettere le mani sopra.. era con 8.1 e andava sufficientemente bene, ma le app erano sempre meno e comunque erano limitanti....
ci ho messo un giorno e mezzo per spostare i PDF da quello schifo di app reader di MS, nemmeno beta... uno per uno, per centinaia di PDF che mia moglie storava nel telefono e che quella app impedisce di spostare in gruppi sul cloud!!

vabè... ora lo uso a casa tipo tablet, attaccato al wifi (io uso un piu' portabile 650, preso a 99 euro in offerta, ma non c'e' confronto con un vero lumia nokia, pure il 635 era meglio, se non fosse per quel mezzo giga di ram).

interop, id del 950 ed ora gira con l'ultima relase, la 15208... rimpiccolendo i dpi al minimo entrano in modalità tablet... un mouse BT e manco uso il dito...
cambiato la cover che risentiva degli anni (preso appena uscito), ora la signora lo rivuole...

l'unica cosa è che non ha OTG... ma prima o poi sblindo anche il firmware per abilitarlo! è un vero peccato non averlo con l'OTG.
Forse perché non faccio un uso compulsivo del telefono, anzi, mi sta un po' sulle p...e e appena posso lo lascio a casa, in attesa
Old 01-05-2017, 21:28   #33
maxide
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
950 forever

lo tengo stretto finchè posso.
Però che peccato.

Deiv
maxide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 22:29   #34
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
scusate l'ignoranza, ma parlando di window 10 "mobile"?
Old 01-05-2017, 23:07   #35
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza, ma parlando di window 10 "mobile"?
... ma e di quello che si parla... o volevi sapere altro?
Old 01-05-2017, 23:08   #36
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
il 1320 è uno di questi.

OTG? scusa l'ignoranza ma che e l'OTG?
Old 02-05-2017, 00:17   #37
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
... ma e di quello che si parla... o volevi sapere altro?
pensavo che per Windows Phone si intendesse l'OS fino alla versione 8.1, dato che poi ha cambiato nome in Windows 10 Mobile.
Io vedevo l'unificazione degli OS per pc/mobile un'idea vincente, anche perché ho sempre visto Android appunto un OS di "transizione" verso una standardizzazione del mercato che poteva essere appunto Win10.
Old 02-05-2017, 01:29   #38
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
pensavo che per Windows Phone si intendesse l'OS fino alla versione 8.1, dato che poi ha cambiato nome in Windows 10 Mobile.
Io vedevo l'unificazione degli OS per pc/mobile un'idea vincente, anche perché ho sempre visto Android appunto un OS di "transizione" verso una standardizzazione del mercato che poteva essere appunto Win10.
L'idea era vincente si, ad oggi la carenza più grossa di android è che il suo ecosistema non abbraccia la fascia desktop. Anzi direi che un ecosistema multipiattaforma android non esiste affatto. Vedasi il tentativo di samsung con s8 e dex (così mi pare si chiami), destinato a restare un giocattolino.

Windows (mobile o phone che sia) l'ho sempre visto come vera alternativa ad apple, era un sistema che ne aveva i punti di forza (sicurezza, aggiornamenti costanti, backup totali ripristinabili con un click anche su altri dispositivi etc..) e ne superava qualche mancanza (file manager su tutti ma anche connettività varie, mancava solo l'otg).

Ma credo che ormai dopo tutti i casini che hanno combinato (sottoscrivo i commenti precedenti sul mega errore di resettare tutto per ben due volte, alla prima li ho perdonati, alla seconda no) si siano bruciati e puntino a portare nel miglior modo possibile i propri servizi su android/ios. Infatti a me dell'esperienza windows phone è rimasto l'account exchange che uso con soddisfazione come account primario sia su android che su ipad che ovviamente su pc fisso, tutto sincronizzato con anche onedrive onenote etc etc... e mi risparmio che google si faccia troppi ca zi miei
Old 02-05-2017, 07:58   #39
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Ufficialmente il brand Lumia è stato abbandonato appena Nadella si è insediato a CEO e non è una novità di oggi, ma non è mai stato abbandonato lo sviluppo di windows 10 Mobile e continua ancora, visto che nel canale veloce c'è Redstone 3 per Mobile.

Aggiungiamo anche le sue dichiarazioni di un mese fa circa "Microsoft sta lavorando a un dispositivo Mobile Definitivo" https://www.windowsblogitalia.com/20...obile-come-pc/
qualcosa bolle in pentola...

L'unica certezza per il momento è che il Brand Lumia è morto... e sinceramente per me è un vero peccato,
Probabilmente i risultati delle vendite dei primi tre anni hanno costretto a seguire 2 strade, o crederci e investire in perdita per altro tempo, o mollare tutto come ha fatto Nadella... La borsa ha premiato l'iniziativa del CEO, ma secondo me non è finita qui...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 07:58   #40
getangar
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Città: Kirchseeon
L'atteggiamento di Microsoft verso il mobile e' semplicemente insensato.
Non parlo tanto delle famose risate di Ballmer su iPhone: oggettivamente non era semplice immaginare all'epoca un successo cosi' strepitoso per un device si "rivoluzionario" ma molto costoso (notare la riduzione di prezzo con tanto di scuse per i primi acquirenti da parte di Steve Jobs) e chiuso (no app di terze parti).
Hanno rilasciato WP7 ampiamente immaturo dove la gente ha preso la prima scottatura. Nessun upgrade a WP8 che finalmente sembrava ingranare nonostante una certa penuria di App e la scarsa qualita' delle stesse (a partire proprio dalle App di Microsoft ... sconcertante per una SW House). Nessuna presenza sui media, nessuna campagna seria pro-sviluppatori ... arriva Windows Mobile 10 che peggiore le ottime prestazioni di WP8, nuovo ambiente di sviluppo, nuovamente l'80% dei device non aggiornabili. Qualita' del software MOLTO bassa e device non aggiornati.
Direi che ce l'hanno messa tutta per fallire.
getangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian