|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Alfhw : 01-05-2017 alle 16:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
... perché al C.E.O. attuale vuoi dare un premio?
![]() P.S. Per chi di stranezze ne ha viste ancora poche con Windows 10 Mobile, volevo ricordare che in questi giorni, sul canale veloce insider Preview è disponibile la versione 15208.0 (feature2) ![]()
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 01-05-2017 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Certo che no. Ma Nadella non ha neanche provato a gestire Windows Mobile. Lo ha solo chiuso!
![]() Ultima modifica di Alfhw : 01-05-2017 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
2 anni fa a 299€ mi sono preso il Lumia 1320, telefonone da 6" con cui ci guardo Sky GO, Netflix, e ci faccio qualsiasi tipo di attività extra PC. Telefono ottimo, praticamente mai un problema, SO veloce(nonostante l'hardware mediocre, dual core da 1,7ghz e 1gb di ram) e stabile. Un gioiello.
E se un giorno mi si fracassa per terra, con cosa lo cambio? Ho già in programma l'acquisto di un Huawei come secondo telefono per il mio secondo numero. Ce l'hanno quasi tutti i miei amici, ed è un telefono che va benino, ma siamo lontani anni luce dal mio 1320. Un Samsung non lo comprerei neanche se fosse l'unico modo per salvarmi la vita, e di un Iphone XY al prezzo di una Pagani Huayra non so che farmene. Ergo, auspico che a Redmond tirino fuori LE PALLE, accendino il cervello, e buttino fuori quel maledetto Surface Phone. Ma adesso, perchè tra 3 anni o più non serve più a nessuno.
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
... semmai ha chiuso forse la sezione device, dico forse perché per me qualcosa bolle sotto il pentolone, poi magari mi sbaglio, altrimenti che senso avrebbe continuare a sviluppare Windows Mobile se si parte con il presupposto che e morto ancora prima di vedere la luce? altri miliardi di Ricerca e sviluppo buttati al vento? uhmmm... strano, tutto troppo strano!
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Aggiornano a manetta la suite office e con buona frequenza le loro app e l'os quindi qualcosa bolle in pentola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Io microsoft non la capisco, fa un ottimo sistema operativo (checchè ne dica qualche troll fanboy) ma non riesce ad ottenere il supporto degli sviluppatori, poi per "fare breccia" compra nokia, ma in pratica la distrugge volutamente e inizia a marchiare i lumia "microsoft", contemporaneamente esce windows 10 che va anche meglio ma smette di supportare la generazione x20 auto sbugiardandosi e perdendo fidelizzazione, infine smette di produrre abbandonando gli utenti con il lumia 950 (nel senso che gli ultimi utenti soddisfatti non hanno modo di aggiornarsi a livello hw). Ma intanto escono ancora aggiornamenti per il so. Chi li capisce è bravo
![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Gli aggiornamenti continui (bugfix, eh, di funzioni nuove non se ne vedono da secoli) sono solo il contentino per l'utenza.
WP8.1 stava raggiungendo una certa maturità, di sicuro era stabile ed infallibile in ciò che faceva. W10M invece continua ad essere buggoso ed incerto, è inaffidabile e non sei mai sicuro di poter portare a termine un'perazione. Certo, la situazione è migliorata rispetto al lancio ma parliamo di un sistema operativo in cui l'action center funziona ancora da cani (si chiude costantemente da solo) e il toggle per la rete dati ha smesso di funzionare. ![]() Io il 950 lo uso tutti i giorni e di tutte queste lacune me ne accorgo pur non facendoci chissà che.
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
io ne ho diversi, di lumia (6). il 1320 è uno di questi. prima lo aveva la signora, e non mi ci faceva mettere le mani sopra.. era con 8.1 e andava sufficientemente bene, ma le app erano sempre meno e comunque erano limitanti.... ci ho messo un giorno e mezzo per spostare i PDF da quello schifo di app reader di MS, nemmeno beta... uno per uno, per centinaia di PDF che mia moglie storava nel telefono e che quella app impedisce di spostare in gruppi sul cloud!! vabè... ora lo uso a casa tipo tablet, attaccato al wifi (io uso un piu' portabile 650, preso a 99 euro in offerta, ma non c'e' confronto con un vero lumia nokia, pure il 635 era meglio, se non fosse per quel mezzo giga di ram). interop, id del 950 ed ora gira con l'ultima relase, la 15208... rimpiccolendo i dpi al minimo entrano in modalità tablet... un mouse BT e manco uso il dito... 3000mAh di batteria ci navigo per ore e ore. molte volte lo porto in auto e lo uso come navigatore GPS. cambiato la cover che risentiva degli anni (preso appena uscito), ora la signora lo rivuole... l'unica cosa è che non ha OTG... ma prima o poi sblindo anche il firmware per abilitarlo! è un vero peccato non averlo con l'OTG. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il tempismo è una virtù
Quote:
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
950 forever
lo tengo stretto finchè posso.
Però che peccato. Deiv |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
scusate l'ignoranza, ma parlando di window 10 "mobile"?
![]() |
#35 |
Senior Member
|
... ma e di quello che si parla... o volevi sapere altro?
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
pensavo che per Windows Phone si intendesse l'OS fino alla versione 8.1, dato che poi ha cambiato nome in Windows 10 Mobile.
Io vedevo l'unificazione degli OS per pc/mobile un'idea vincente, anche perché ho sempre visto Android appunto un OS di "transizione" verso una standardizzazione del mercato che poteva essere appunto Win10.
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
Windows (mobile o phone che sia) l'ho sempre visto come vera alternativa ad apple, era un sistema che ne aveva i punti di forza (sicurezza, aggiornamenti costanti, backup totali ripristinabili con un click anche su altri dispositivi etc..) e ne superava qualche mancanza (file manager su tutti ma anche connettività varie, mancava solo l'otg). Ma credo che ormai dopo tutti i casini che hanno combinato (sottoscrivo i commenti precedenti sul mega errore di resettare tutto per ben due volte, alla prima li ho perdonati, alla seconda no) si siano bruciati e puntino a portare nel miglior modo possibile i propri servizi su android/ios. Infatti a me dell'esperienza windows phone è rimasto l'account exchange che uso con soddisfazione come account primario sia su android che su ipad che ovviamente su pc fisso, tutto sincronizzato con anche onedrive onenote etc etc... e mi risparmio che google si faccia troppi ca zi miei ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Ufficialmente il brand Lumia è stato abbandonato appena Nadella si è insediato a CEO e non è una novità di oggi, ma non è mai stato abbandonato lo sviluppo di windows 10 Mobile e continua ancora, visto che nel canale veloce c'è Redstone 3 per Mobile.
Aggiungiamo anche le sue dichiarazioni di un mese fa circa "Microsoft sta lavorando a un dispositivo Mobile Definitivo" https://www.windowsblogitalia.com/20...obile-come-pc/ qualcosa bolle in pentola... L'unica certezza per il momento è che il Brand Lumia è morto... e sinceramente per me è un vero peccato, Probabilmente i risultati delle vendite dei primi tre anni hanno costretto a seguire 2 strade, o crederci e investire in perdita per altro tempo, o mollare tutto come ha fatto Nadella... La borsa ha premiato l'iniziativa del CEO, ma secondo me non è finita qui... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Kirchseeon
|
L'atteggiamento di Microsoft verso il mobile e' semplicemente insensato.
Non parlo tanto delle famose risate di Ballmer su iPhone: oggettivamente non era semplice immaginare all'epoca un successo cosi' strepitoso per un device si "rivoluzionario" ma molto costoso (notare la riduzione di prezzo con tanto di scuse per i primi acquirenti da parte di Steve Jobs) e chiuso (no app di terze parti). Hanno rilasciato WP7 ampiamente immaturo dove la gente ha preso la prima scottatura. Nessun upgrade a WP8 che finalmente sembrava ingranare nonostante una certa penuria di App e la scarsa qualita' delle stesse (a partire proprio dalle App di Microsoft ... sconcertante per una SW House). Nessuna presenza sui media, nessuna campagna seria pro-sviluppatori ... arriva Windows Mobile 10 che peggiore le ottime prestazioni di WP8, nuovo ambiente di sviluppo, nuovamente l'80% dei device non aggiornabili. Qualita' del software MOLTO bassa e device non aggiornati. Direi che ce l'hanno messa tutta per fallire. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.