Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2017, 08:25   #21
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Di fronte a un obbrobrio come W10 per esempio, non posso che rimpiangere Vista.
posso essere assolutamente d'accordo per il lato grafico, Vista aveva uno stile unico in tutte le finestre, windows 10 è frammentatissimo tra finestre con stile Vista e finestre stile moderno

Ma per tutto il resto win10 è una ferrari rispetto a Vista (giustamente 10 anni di evoluzione...)
Old 13-04-2017, 12:51   #22
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
8 in realtà secondo me di male ha solo l'orribile interfaccia nuova, che si risolve con Classic Shell, per il resto è leggerissimo e velocissimo anche su vecchi computer scarsissimi su cui girava Xp. Sicuramente più leggero dei precedenti Vista e Seven.
Che poi alla fine con interfaccia si intende praticamente solo il menu start un'aspetto a voler vedere piuttosto insignificante, anche perché da sempre esistono molti altri metodi per avviare i programmi, se solo MS avesse avuto la lungimiranza di lasciare libero all'utente la possibilità di ripristinare quello classico senza l'uso di programmi esterni oggi 8 non sarebbe considerato tra i windows cattivi... per fortuna che hanno capito il loro sbaglio e con 10 lasciano l'utente libero di... o come non detto.

Invece Me mi fece da subito un'impressione terribile, appena messo sul mio pc da installazione pulita già schermate blu al primo riavvio, senza nemmeno aver installato il Norton (allora credo fosse l'antivirus di riferimento e aveva anche un'ottima fama) inutile dire che lo stesso giorno tornai a 98se, anche se poi ho cominciato a pensare che magari la colpa potessero essere i driver non adatti o altro... ad ogni modo poco dopo passai ad XP SP1 e mi trovai tanto bene che per me il ramo 9x non aveva più senso di esistere.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 18:50   #23
gp_portatile
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Ritengo che l'OS in questione era e rimarrà sempre un Gigantesco Flop ... dichiarato anche a distanza di tempo dallo stesso Ballmer .
E' vero che in alcune situazioni rimane stabile ma non è quello che da parte mia possa esser definito il The Best riguardo stabilità o sicurezza ... anzi.
Anche con HW performante non si era mai sicuri se le "stranezze" eran causate da qualche software di terze parti o Drivers o addirittura l'OS stesso.
Le critiche sollevate nel tempo superano addirittura quelle dell'altro grande flop che era Millennium. Che vi sia una percentuale ingiustificata posso ancora comprenderlo ma non così tante insoddisfazioni e figuraccie mi fanno pensare di sbagliarmi. Ho la certezza che anche con vari SP non era altro che un'aggiunta interminabile di toppe.
gp_portatile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 23:02   #24
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Appena rilasciato, ho installato la versione demo, per provarlo.....sono tornato dopo 10 giorni mi sembra.......a Xp

Diciamo che è il SO Microsoft, meno riuscito .
Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
Il punto più basso di Microsoft, seguito a ruota da 8.
Avete mai sentito parlare di windows ME?

Anche XP, tanto idolatrato, all'inizio era una bella ciofeca di OS. Ci sono voluti almeno 2 SP per renderlo un OS decente (per il tempo, s'intende).

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
La verità è semplicemente questa:

Nel 2006 i famosi pc vista ready erano delle schifezze allucinanti.
Andavano a malapena bene con XP.

Il classico pc vista ready era composta da un processore single core, 512 mb di ram e un bellissimo disco da 5200 giri IDE.

Beh... con queste caratteristiche ovviamente il patatrac è stato garantito.

Mi ricordo che proprio in occasione dell'uscita di vista mi rifeci un assemblato da zero con un amd dual core, disco da 7200 giri sata e 2 gb di ram... Vista girava molto bene.

Si ci sono stati problemi di driver è innegabile. Ma la colpa è stata solamente delle terze parti che non hanno saputo tirare fuori driver compatibili.

C'era gente che cercava di caricare driver per xp facendo dei danni assurdi ovviamente. O chi installava vechie versioni di daemon o simili per aggiungere drive virtuali che ovviamente mandavano in crash il sistema...

Purtroppo vista ha dovuto prendersi il martirio di dare una svolta al panorama mondiale dell'hardware.

Solo dopo due anni con l'arrivo di 7 lo standard sui pc era 4gb di ram e non 512mb....

Se 7 è ad oggi il windows piu solido di sempre bisogna solamente ringraziare vista.
Quotone... la verità è questa...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian