Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2017, 11:30   #21
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da giamic Guarda i messaggi
Nessuno ha detto il contrario ma diventerebbe impossibile nascondere l'odio per una persona e a quel punto le due persone non si frequenterebbero più. Pensa invece a quanti si odiano oggi pur essendo obbligati a frequentarsi con tutte le conseguenze del caso (fino a gente che ad un certo punto esplode e si ammazza).
Credo abbia una visione idealistica. Proprio oggi, nel 2017, nessuno nasconde l'odio o il fastidio. Al massimo lo fanno quelli che rischiano il posto di lavoro, ecco, quello sì.

E la gente che si ammazza lo farebbe lo stesso. Il nascondere l'odio non ti obbliga a frequentare qualcuno. Mentre, se sei costretto a farlo, allora anche far sapere che odi l'altro non cambierebbe nulla.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 11:33   #22
giamic
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Sei tu che ragioni in un'ottica limitata. Devi ragionare come se la cosa venisse applicata fin da quando sei bambino. Un omofobo non nasce così ma ci diventa, molto spesso proprio per colpa delle ipocrisie e delle repressioni che lo condizionano. Devi immaginare la stessa persona che cresce in un ambiente completamente diverso privo di quelle ipocrisie. Se è vero che l'odio fa parte dell'uomo non mi sembra altrettanto vero che si manifesti nelle stesse forme e nella stessa intensità in tutti noi. Io, e non lo dico con ipocrisia, non sarei mai in grado di uccidere una persona (nelle mie condizioni attuali, magari lo farei se fossi in pericolo o lo fossero i miei familiari) mentre un mio coetaneo delle periferie di caracas probabilmente lo fa come bere un bicchiere d'acqua. Questo perché le condizioni ambientali sono completamente differenti. Ecco il pensiero libero e accessibile a tutti cambierebbe in maniera drastica le condizioni ambientali di tutti noi.
giamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 11:38   #23
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Originariamente inviato da giamic Guarda i messaggi
Sei tu che ragioni in un'ottica limitata. Devi ragionare come se la cosa venisse applicata fin da quando sei bambino. Un omofobo non nasce così ma ci diventa, molto spesso proprio per colpa delle ipocrisie e delle repressioni che lo condizionano. Devi immaginare la stessa persona che cresce in un ambiente completamente diverso privo di quelle ipocrisie. Se è vero che l'odio fa parte dell'uomo non mi sembra altrettanto vero che si manifesti nelle stesse forme e nella stessa intensità in tutti noi. Io, e non lo dico con ipocrisia, non sarei mai in grado di uccidere una persona (nelle mie condizioni attuali, magari lo farei se fossi in pericolo o lo fossero i miei familiari) mentre un mio coetaneo delle periferie di caracas probabilmente lo fa come bere un bicchiere d'acqua. Questo perché le condizioni ambientali sono completamente differenti. Ecco il pensiero libero e accessibile a tutti cambierebbe in maniera drastica le condizioni ambientali di tutti noi.
Forse non mi sono spiegato.

L'aggressività umana non dipende dal contesto sociale, ma è innata. C'è chi ne ha di più, chi meno. Anzi, la società prova a reprimerla, finché qualcuno non esplode. Tra l'altro il tuo esempio non è molto attuale. Mi pare che in Italia si siano avuti figli di benestanti (quindi non certo come il poveretto della periferia di Caracas) che torturano o uccidono qualcuno, no?

Ti consiglio di leggere quanti fossero ben contenti gli uomini comuni di andare a combattere nel 1914, pure se, alla fine, mica odiavano gli altri. La guerra veniva vista come una valvola di sfogo.

Ancora, non capisco in che modo far sì che ognuno si faccia i ca**i miei dovrebbe far sparire il nervosismo che potrei avere semplicemente parlando con te.

E, in tutto ciò, non capisco come si possa pensare che l'abbattimento della privacy possa portare benessere globale.
Old 14-01-2017, 10:39   #24
soullessita
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
C'è chi ha capito in pieno il mio discorso e chi si ostina a pensare che il problema è dell'uomo stesso. Siamo "animali" che per natura cerchiamo di coesistere per la sopravvivenza, trovo dura pensare il cintrario. Il mix di società, religione, dottrina ci porta a quel genere di mentalità dove tu nasci e crei la tua idea ed ideali e disapprovi con astio chi afferma il contrario.

Immagina invece un bambino che cresce in una comunità dal pensiero libero. Svilupperebbe in modo molto più maturo, non avrebbe bisogno di forzare la sua mente a pensarla in un certo modo e di mentire il tutto per coesistere nella comunità in cui è nato. Ovviamente ci sarà comunque un sistema di difesa -polizia/tribunale/etc- (tra l'altro di gran lunga più efficace) perché se qualcuno ha commesso un reato la cosa è facilemente riconducibile... In quanto non si potrebbe genere nascosto.

Quel che voglio dire con questo pensiero è che in questo mondo parallelo sarà una cosa comune sentirsi pensare "in questo momento ti ucciderei" che non si ci fa caso. Pensare non è reato, è l'atto di uccidere una persona ad esserlo.

Ma ripeto, in un mondo dove senti i pensieri di tutti sapresti più facilmente chi evitare e con chi stare... Sapresti che se commetti un crimine verresti subito sgamato e sei quindi più incline a non farlo.

Mi sto sforzando di cercare un valido motivo per la quale questa tecnologia ci porterebbe verso un mondo peggiore!
soullessita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 10:48   #25
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
pero' il pensiero potrebbe (in quel contesto) essere considerato reato
tutto molto sci-fi, e non per sminuire, ma per sottolineare, che sotto i ponti dovra' (dovrebbe) passare uno tsunami...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 12:03   #26
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Originariamente inviato da soullessita Guarda i messaggi
C'è chi ha capito in pieno il mio discorso e chi si ostina a pensare che il problema è dell'uomo stesso. Siamo "animali" che per natura cerchiamo di coesistere per la sopravvivenza, trovo dura pensare il cintrario. Il mix di società, religione, dottrina ci porta a quel genere di mentalità dove tu nasci e crei la tua idea ed ideali e disapprovi con astio chi afferma il contrario.

Immagina invece un bambino che cresce in una comunità dal pensiero libero. Svilupperebbe in modo molto più maturo, non avrebbe bisogno di forzare la sua mente a pensarla in un certo modo e di mentire il tutto per coesistere nella comunità in cui è nato. Ovviamente ci sarà comunque un sistema di difesa -polizia/tribunale/etc- (tra l'altro di gran lunga più efficace) perché se qualcuno ha commesso un reato la cosa è facilemente riconducibile... In quanto non si potrebbe genere nascosto.

Quel che voglio dire con questo pensiero è che in questo mondo parallelo sarà una cosa comune sentirsi pensare "in questo momento ti ucciderei" che non si ci fa caso. Pensare non è reato, è l'atto di uccidere una persona ad esserlo.

Ma ripeto, in un mondo dove senti i pensieri di tutti sapresti più facilmente chi evitare e con chi stare... Sapresti che se commetti un crimine verresti subito sgamato e sei quindi più incline a non farlo.

Mi sto sforzando di cercare un valido motivo per la quale questa tecnologia ci porterebbe verso un mondo peggiore!
Tu stai immaginando un mondo ideale, che non potrà mai trovare applicazione reale. In un mondo in cui tutti sanno i pensieri di tutti, semplicemente qualcuno riuscirebbe a sfruttare pure questo fatto per trarre ulteriore guadagno.

Da lì allo psico-reato il passo è breve (leggi 1984).

Tutto bello in teoria, ma in pratica le persone non sono come le vorresti dipingere.
Old 14-01-2017, 19:35   #27
Zoom
Member

L'Avatar di Zoom

Iscritto dal: Feb 2006
Facebook...uff...

Qual'è il valore aggiunto, (quel qualcosa che espande la nostra conoscenza del mondo, che ci migliora la vita, che ci rende sereni , che ci arricchisce, che ci libera delle paure, delle ansie, dai miti, dai pregiudizi, dall' invidia, dall' odio, dalla rabbia), che ci da Facebook? Facebook è solamente un immenso raccoglitore, che serve ai pettegoli e curiosi, ai vanitosi e sfigati, ai perditempo e agli esaltati per sfogare tutta l'ignoranza che posseggono. Facebook, inoltre, è un grande servizio gratuito per i mass media: basta che combiniate un qualcosa di illegale, o siate coinvolti (vostro malgrado) in un fatto di cronaca, ed ecco pronte e servite le vostre immagini, e la vostra storia, per TG e giornali. Com'è possibile, regalare le proprie emozioni a chi, da esse, ne trae enormi profitti?
Zoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian