Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2016, 09:24   #21
LorenzAgassi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
I discorsi sui codec lasciano il tempo che trovano.

A conti fatti la qualita' offerta e' ottima in rapporto al prezzo e al servizio.
Inoltre non e' che se una serie TV ha un leggero artefattino nelle ombre non me la possa vedere bene lo stesso e/ apprezzare e/o godere.

Poi in genere una TV 4k ha la sua App e l'hardware e' dimensionato apposta per vedere bene i contenuti.

Sempre a prescindere dai contenuti che se fanno schifo di default, personalmente non guardo nemmeno se sono compressi a 50Mbit/sec... dunque con qualità video superlativa, ne "riparlerai" cmqe quando i clienti aumenteranno ancora nel tempo ed i Server anche nella loro banda Upload saranno sempre più intasati.

Ultima modifica di LorenzAgassi : 06-12-2016 alle 09:28.
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 12:46   #22
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ti funziona l'app di Netflix? Ho letto su alcuni commenti di Amazon che sui rooted non va.
Con quella roba lì, con netflix non si va oltre i 480p (nessun scatolotto asiatico economico ha la necessaria certificazione con chiavi HDCP).
Si parte dai circa 75€ per avere scatolotti (e di marche conosciute per quelli che smanettano con 'ste robe ) con certificazione 720/1080p o 2160p (4K).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 12:50   #23
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Con quella roba lì, con netflix non si va oltre i 480p (nessun scatolotto asiatico economico ha la necessaria certificazione con chiavi HDCP).
Si parte dai circa 75€ per avere scatolotti (e di marche conosciute per quelli che smanettano con 'ste robe ) con certificazione 720/1080p o 2160p (4K).

75€ con HDCP on HDMI Out ed App Netflix disponibile?
Hai al volo dei link? Thanks
Old 06-12-2016, 13:08   #24
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Si parte da Xiaomi Mi Box (4K + HDR) e Wetek hub (20% di sconto al black friday). Per xiomi bisogna andare sulla versione internazionale e ricordare che bisogna sempre smanettarci un pochetto (per esempio, in alcuni casi di alte risoluzioni metter mano al advancedsettings.xml per un Kodi video buffer più grande e bla bla).
Evitare il mobase store per lo xiaomi
Old 06-12-2016, 14:02   #25
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da LorenzAgassi Guarda i messaggi
Posso chiederti a quale Bitrate in Mb/sec sul flusso video vedi la CPU non particolarmente carica mandando in Play movie etc codificati in H.265 HEVC?
Ma h.265 usato in questo contesto dovrebbe servire proprio per produrre flussi a bitrates bassi. Altrimenti che vantaggio avrebbe rispetto al collaudato h.264? Maggior qualità? A quel punto parliamo di un altro target, con altri budget, e altre destinazioni (compreso apparecchi appositi).

La mia domanda inziale è semplice: perché non si riesce a ridurre l'utilizzo di banda usando h.265, royalities a parte? Per sfizio, mi sono procurato un 1080p. Durata 47', dimensione circa 750MB.

La CPU oscillava intorno al 14%.

Di cosa parliamo? Sottolineo che lo chiedo da inesperto, sia mai che mi sono perso qualcosa.

Codice:
Complete name                  : G:\File_ottenuto_legalmente.mkv
Format                         : Matroska
Format version                 : Version 4 / Version 2
File size                      : 750 MiB
Duration                       : 47mn 51s
Overall bit rate               : 2 192 Kbps
Writing application            : Lavf57.25.100
Writing library                : Lavf57.25.100

Video
ID                             : 1
Format                         : HEVC
Format/Info                    : High Efficiency Video Coding
Format profile                 : Main@L4@Main
Codec ID                       : V_MPEGH/ISO/HEVC
Bit rate                       : 1 925 Kbps
Width                          : 1 920 pixels
Height                         : 1 080 pixels
Display aspect ratio           : 16:9
Frame rate mode                : Variable
Original frame rate            : 25.000 fps
Color space                    : YUV
Chroma subsampling             : 4:2:0
Bit depth                      : 8 bits
Writing library                : x265 2.1+4-e919ca9dd504:[Linux][GCC 5.4.0][64 bit] 8bit
Encoding settings              : wpp / ctu=64 / min-cu-size=8 / max-tu-size=32 / tu-intra-depth=1 / tu-inter-depth=1 / me=1 / subme=2 / merange=57 / no-rect / no-amp / max-merge=2 / temporal-mvp / no-early-skip / rskip / rdpenalty=0 / no-tskip / no-tskip-fast / strong-intra-smoothing / no-lossless / no-cu-lossless / no-constrained-intra / no-fast-intra / open-gop / no-temporal-layers / interlace=0 / keyint=250 / min-keyint=25 / scenecut=40 / rc-lookahead=20 / lookahead-slices=6 / bframes=4 / bframe-bias=0 / b-adapt=2 / ref=3 / limit-refs=3 / no-limit-modes / weightp / no-weightb / aq-mode=1 / qg-size=32 / aq-strength=1.00 / cbqpoffs=0 / crqpoffs=0 / rd=3 / psy-rd=2.00 / rdoq-level=0 / psy-rdoq=0.00 / log2-max-poc-lsb=8 / no-rd-refine / signhide / deblock=0:0 / sao / no-sao-non-deblock / b-pyramid / cutree / no-intra-refresh / rc=abr / bitrate=1984 / qcomp=0.60 / qpmin=0 / qpmax=69 / qpstep=4 / ipratio=1.40 / pbratio=1.30
Default                        : Yes
Forced                         : No
DURATION                       : 00:47:50.851000000

Audio
ID                             : 2
Format                         : E-AC-3
Format/Info                    : Audio Coding 3
Format settings, Endianness    : Big
Codec ID                       : A_EAC3
Duration                       : 47mn 51s
Bit rate mode                  : Constant
Bit rate                       : 224 Kbps
Channel(s)                     : 2 channels
Channel positions              : Front: L R
Sampling rate                  : 48.0 KHz
Bit depth                      : 32 bits
Compression mode               : Lossy
Stream size                    : 76.7 MiB (10%)
Writing library                : Lavc57.24.102 eac3
Default                        : Yes
Forced                         : No
DURATION                       : 00:47:51.039000000
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 14:32   #26
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Si parte da Xiaomi Mi Box (4K + HDR) e Wetek hub (20% di sconto al black friday). Per xiomi bisogna andare sulla versione internazionale e ricordare che bisogna sempre smanettarci un pochetto (per esempio, in alcuni casi di alte risoluzioni metter mano al advancedsettings.xml per un Kodi video buffer più grande e bla bla).
Evitare il mobase store per lo xiaomi
peccato solo che manchi la porta LAN, se poi c'è da spippolare col firmware non fa per me, quel tempo è passato, adesso voglio la pappa pronta.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 15:37   #27
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
peccato solo che manchi la porta LAN, se poi c'è da spippolare col firmware non fa per me, quel tempo è passato, adesso voglio la pappa pronta.
comunque ci sono forum per procedure passo-passo e "AC WiFi is good, with great WiFi receiver sensitivity, no issues streaming 1080p via a MIMO Apple Extreme (N) router."

Ultima modifica di Nui_Mg : 06-12-2016 alle 15:42.
Old 06-12-2016, 15:41   #28
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Ma io non parlavo a te, so da tempo che gli utenti apple sono delle capre
E comunque ci sono forum per procedure passo-passo e "AC WiFi is good, with great WiFi receiver sensitivity, no issues streaming 1080p via a MIMO Apple Extreme (N) router."
Non ho detto si non essere in grado di farlo, ho detto che non ho voglia di farlo, c'è una discreta differenza.

grazie comunque, mi cercherò un s905x che dovrebbe avere meno scazzi di un s912

PS, non ho nessun Apple Extreme router
Old 06-12-2016, 16:11   #29
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Non ho detto si non essere in grado di farlo, ho detto che non ho voglia di farlo, c'è una discreta differenza.

grazie comunque, mi cercherò un s905x che dovrebbe avere meno scazzi di un s912

PS, non ho nessun Apple Extreme router
Da quello che hai scritto si evince che non sai proprio di cosa stai parlando (come sul s912 e s905x, specchietti per le allodole, soprattutto il primo; oltre al fatto che quello dell'apple extreme era solo un banale esempio di uno specifico utente), quindi facciamo una cosa: primi ti informi bene e poi capirai tante cose.
Ti fornisco qualche hint: non ti devi sporcare le mani come pensi e il firmware non c'entra 'na fava; android e android TV non sono la stessa cosa; con il box che ho citato puoi tranquillamente strimmare anche un 2160p(4K) reale e senza essere downscalato a 1080p.
Old 06-12-2016, 16:27   #30
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Da quello che hai scritto si evince che non sai proprio di cosa stai parlando (come sul s912 e s905x, specchietti per le allodole, soprattutto il primo; oltre al fatto che quello dell'apple extreme era solo un banale esempio di uno specifico utente), quindi facciamo una cosa: primi ti informi bene e poi capirai tante cose.
Ti fornisco qualche hint: non ti devi sporcare le mani come pensi e il firmware non c'entra 'na fava; android e android TV non sono la stessa cosa; con il box che ho citato puoi tranquillamente strimmare anche un 2160p(4K) reale e senza essere downscalato a 1080p.
È sempre molto affascinante vedere come sia sufficiente un avatar per ricevere risposte da zabetta inacidita, complimenti per la superficialità.

Tieniti pure i tuoi "hint" ("suggerimenti" faceva schifo?) faccio da me.
Old 06-12-2016, 16:35   #31
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
complimenti per la superficialità.
Beh, ma quello che ha oggettivamente mostrato superficialità non sono io, sei tu, facilmente dimostrabile leggendo i post precedenti.

Quote:
Tieniti pure i tuoi "hint" ("suggerimenti" faceva schifo?)
E' più corto
Old 06-12-2016, 17:36   #32
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Ma h.265 usato in questo contesto dovrebbe servire proprio per produrre flussi a bitrates bassi. Altrimenti che vantaggio avrebbe rispetto al collaudato h.264? Maggior qualità? A quel punto parliamo di un altro target, con altri budget, e altre destinazioni (compreso apparecchi appositi).
La mia domanda inziale è semplice: perché non si riesce a ridurre l'utilizzo di banda usando h.265, royalities a parte? Per sfizio, mi sono procurato un 1080p. Durata 47', dimensione circa 750MB.
La CPU oscillava intorno al 14%.
Di cosa parliamo? Sottolineo che lo chiedo da inesperto, sia mai che mi sono perso qualcosa.

Codice:
Codec ID                       : V_MPEGH/ISO/HEVC
Bit rate                       : 1 925 Kbps

H.265 HEVC serve anche per ridurre il Bitrate a parità di qualità ma a tutto c'è sempre un limite ovvero non si puo' puoi portare un video nativo 1920x1080p ad un Bitrate medio cosi' basso ( quel 1,95Mbit/sec è il medio calcolato da MediaInfo) pur passando da codec H.264 AVC a H.265 HEVC

E' troppo basso a prescindere quel Bitrate x un video NATIVO 1920x1080p.. ovvero è ipercompresso e ti genererà degli artefatti anche come scalettature sui colori che sfumano a video etc

Ultima modifica di LorenzAgassi : 06-12-2016 alle 18:49.
Old 06-12-2016, 19:21   #33
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Beh, ma quello che ha oggettivamente mostrato superficialità non sono io, sei tu, facilmente dimostrabile leggendo i post precedenti.
Ti ho chiesto una cosa ed hai risposto subito da superficiale tirando in ballo Apple e le capre, anche se poi hai "coraggiosamente" editato, chiaramente dovuto al mio avatar, ed il superficiale sarei io? se voglio vedermi un film devo poterlo fare cliccando semplicemente su play senza collegarmi prima via Telnet per modificare qualche valore in qualche xml di KODI, questo per te è essere superficiali? Se fosse così mi verrebbe da pensare che tu non conosca bene il significato di questo termine.
Old 06-12-2016, 19:31   #34
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Ti ho chiesto una cosa ed hai risposto subito da superficiale tirando in ballo Apple e le capre,
Ho tirato in ballo un esempio che parlava di un prodotto Apple che non aveva problemi a funzionare con lo streaming dello scatolotto xiaomi perché so che sei un utente apple, quindi speravo di restringere il campo del tuo possibile/eventuale utilizzo.

Per quanto riguarda il superficiale, è sotto gli occhi di tutti che non sono io visto che io so di cosa parlo e, avendoti citato il nome del prodotto, come minimo ti saresti dovuto informare meglio prima di replicare dimostrando tutta la tua ignoranza (oggettiva e dimostrata).

Ho editato il post perchè "Ma io non parlavo a te, so da tempo che gli utenti apple sono delle capre" era un po' troppo, non volevo che le capre del mio giardino potessero sentirsi offese

Quote:
senza collegarmi prima via Telnet per modificare qualche valore in qualche xml di KODI,
Quello lo fai solo una volta e poi te ne dimentichi, non c'è bisogno di telnet, non devi metter mano al firmware come tu superficialmente hai supposto ("spippolare col firmware") e bla bla.

Sì, sei oggettivamente stato superficiale in tutti i tuoi commenti sul menzionato scatolotto visto che hai sparato cazzate senza esserti prima informato meglio (oltre al fatto che puoi pure usare una connessione ethernet).
Old 06-12-2016, 20:38   #35
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Ho tirato in ballo un esempio che parlava di un prodotto Apple che non aveva problemi a funzionare con lo streaming dello scatolotto xiaomi perché so che sei un utente apple, quindi speravo di restringere il campo del tuo possibile/eventuale utilizzo.

Per quanto riguarda il superficiale, è sotto gli occhi di tutti che non sono io visto che io so di cosa parlo e, avendoti citato il nome del prodotto, come minimo ti saresti dovuto informare meglio prima di replicare dimostrando tutta la tua ignoranza (oggettiva e dimostrata).

Ho editato il post perchè "Ma io non parlavo a te, so da tempo che gli utenti apple sono delle capre" era un po' troppo, non volevo che le capre del mio giardino potessero sentirsi offese

Quello lo fai solo una volta e poi te ne dimentichi, non c'è bisogno di telnet, non devi metter mano al firmware come tu superficialmente hai supposto ("spippolare col firmware") e bla bla.

Sì, sei oggettivamente stato superficiale in tutti i tuoi commenti sul menzionato scatolotto visto che hai sparato cazzate senza esserti prima informato meglio (oltre al fatto che puoi pure usare una connessione ethernet).
Vedi, potevi anche uscirne bene e con superiorità, poi però ti sei sputtanato completamente con la parte che ti ho evidenziato, queste semplici due righe mettono in discussione tutto il resto, non riuscivi proprio al trattenerti è
Old 06-12-2016, 21:07   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Comunque simo, se non hai necessità di filmati 4k, puoi prendere benissimo un 905x
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 21:11   #37
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Comunque simo, se non hai necessità di filmati 4k, puoi prendere benissimo un 905x
Per ora niente 4K, il mio dubbio è che su Amazon tutti i box con s912 hanno tra i commenti molti che lamentano l'incompatibilità con Netflix ed Infinity per via del root, invece sui s905x sembra andare tutto bene.
Old 07-12-2016, 11:53   #38
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Vedi, potevi anche uscirne bene e con superiorità, poi però ti sei sputtanato completamente
Qua l'unico che se ne è uscito sputtanato sei tu, per quanto riguarda la superiorità...beh, c'è niente da dimostrare, hai fatto tutto da solo soprattutto per il fatto che tu abbia voluto continuare a parlare di cose che non conosci pur avendo la possibilità di informarti.

Ah, aspetta, se mi sono sputtanato per la questione delle capre allora hai ragione tu, mi sono sputtanato, se penso poi che il primo pc su cui ho messo mano in casa mia era un Mac (LCIII con motorola cisc 68030, 25Mhz), allora stra-beeeeeeh e ho iniziato a mangiare i muri di casa
Old 07-12-2016, 12:01   #39
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ricordandosi sempre che con netflix non arriverai nemmeno a 720p
Old 07-12-2016, 12:09   #40
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Io da quando ho preso un Chromecast ho finito con problemi e sbattimenti vari. Ho abbandonato anche il Raspberry che usavo prima (destinato ad altri usi).

Non me ne intendo molto di codec e altre cose di cui state parlando, ma per me va benissimo e funziona tutto.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian