Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2016, 14:51   #21
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Quel soc è da 2W, secondo me era più per tablet che per smartphone.
Inoltre se non sbaglio non ha integrato tutto quello che c'è normalmente in un soc arm come lte, wifi, ecc.
Soc decenti Intel sarebbe arrivata a farli ma sarebbero stati fuori mercato come costo rispetto a quelli arm.
è 2W come SDP ed è il solo processore, devi poi metterci tutto il resto, intel non ha mai neppure prodotto un soc con wifi integrato. Sono appena arrivati ad integrare l'audio ed un controller emmc neppure ufs, tutto il resto è fuori.
Old 07-11-2016, 14:55   #22
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Surface Phone... uscirà subito dopo Half Life 3...

Windows sugli smartphone è morto, punto e basta.
Io ho un lumia 735 con w10m, sta morendo tutto, le app sono abbandonate e anche quelle che non lo sono vengono aggiornate a singhiozzo e male.
Whatsapp è stato aggiornato di recente con alcune funzioni e ora ci mette un sacco di tempo ad aprirsi.
Con wp8 stava un po' migliorando ma poi hanno avuto la stupida idea di uccidere tutte le app preesistenti passando a w10m e al tempo stesso di rendere incompatibili i terminali già venduti con le nuove app.
Mia moglie ha un lumia 635 (mi pare) che è formo a wp8 e li la situazione è ancora peggio.

Tornerò a malincuore su android, peccato perchè wp era ottimo come os ma è stato ammazzato da continue ripartenze da zero.
Io ho un Lumia 735 con w10m (aggiornato). Funziona come il primo giorno e whatsapp ci mette lo stesso tempo di sempre. Le app che mi servono funzionano benissimo.

Mia moglie ha un 625 e non si lamenta.

Che strano il mondo... vero?
Old 07-11-2016, 15:15   #23
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Mio nonno ha uno startac e non si lamenta... e quindi?
Quindi le nostre singole esternazioni sono di carattere soggettivo e per nulla indicative di quello che è realmente il valore oggettivo del prodotto.
Old 07-11-2016, 15:20   #24
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:

Io ho un lumia 735 con w10m, sta morendo tutto, le app sono abbandonate e anche quelle che non lo sono vengono aggiornate a singhiozzo e male.
Whatsapp è stato aggiornato di recente con alcune funzioni e ora ci mette un sacco di tempo ad aprirsi.
Con wp8 stava un po' migliorando ma poi hanno avuto la stupida idea di uccidere tutte le app preesistenti passando a w10m e al tempo stesso di rendere incompatibili i terminali già venduti con le nuove app.
Mia moglie ha un lumia 635 (mi pare) che è formo a wp8 e li la situazione è ancora peggio.

Tornerò a malincuore su android, peccato perchè wp era ottimo come os ma è stato ammazzato da continue ripartenze da zero.
Il 635 lo puoi aggiornare a Windows 10 se ha 1 gb di RAM.
Tra Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile preferisco di gran lunga il secondo, pur essendo passato a Lumia circa 2 anni fa, quando c'era Windows 8.1, venendo da Android. Ho avuto il 925 come primo terminale Nokia WM 8.1, il 1520 e ora stabilmente il 930.
Windows 8.1 a livello di interfaccia era innovativo ma tutti quei titoloni presenti nelle app e nei menu di sistema erano giganti e sprecavano un sacco di spazio sullo schermo, rendendolo poco ottimizzato.
Molte app avevano UI per ipovedenti di quanto erano grandi. Con il passaggio a Windows 10 Mobile c'è stata una pulizia di base dell'intero sistema, che si è trasmessa anche a svariate app (es. Money Lover).
Non mi sembra morto WM 10.
Le app ci sono tutte, quelle più blasonate, molte sono UWA. Facebook, Messenger, Instagram, Reddit, Mtalk per i forum, Money Lover, Photoshop Express, MyTube-MetroTube-TubeCast per Youtube (ringraziamo Google per non aver rilasciato il client Youtube ufficiale), WhatsApp, Telegram, Wunderlist, OneNote, Office, Twitter, Slack, Poki e LaterMark per il protocollo Read it Later, e altre ancora.
WhatsApp a volte impiega qualche attimo su Caricamento, ma parliamo di attese molto brevi.
Io non la vedo così nera, tuttavia hanno veramente sprecato un sacco di occasioni.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 16:00   #25
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
A parte questo, se proprio faranno una cosa del genere faranno un'app per android.
Ormai hanno chiaramente indicato qual'è la strada, curano di più le app microsoft per android che quelle per w10m.
Appunto , per assurdo Office è più efficente e veloce su android che non su un terminale WM , vogliamo poi parlare di whatsapp e compagnia bella dove con quest' ultimo (e sto parlando di un telefono come un 950 che certo non ha problemi di hardware...) appena lo lanci hai sistematicamente la schermata "sto riprendendo" piuttosto dell' impossibilità di usare applicazioni come Firefox e chi più ne ha ne metta?

Se la stessa MS lavora per la concorrenza (per dire perchè Office deve essere disponibile anche per android??..) piuttosto che per i suoi prodotti non vedo cosa ci sia da stupirsi dell' agonia del settore mobile , hanno solo che da fare un mea culpa grande come una casa....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 23:15   #26
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
vogliamo poi parlare di whatsapp e compagnia bella dove con quest' ultimo (e sto parlando di un telefono come un 950 che certo non ha problemi di hardware...) appena lo lanci hai sistematicamente la schermata "sto riprendendo"
Controlla il tuo telefono perché con un 640(w10m) whatsapp si apre istantaneamente.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 05:37   #27
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Anche io ho un 735 e casso mi hanno ammazzato tapatalk , una delle app che uso di più !!!

Cosjshfuddbidfmfififjshdi
Old 08-11-2016, 10:18   #28
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
infatti... i 2in1 come in surface sono l'unico dispositivo in crescita (pc, notebook, smartphone, tablet.... tutti in calo)
beh certo, se parti da zero e ne vendi 5, sei gia' in crescita

difficile crescere quando l'anno prima avevi venduto centinaia di milioni di pezzi

e comunque da MS non ho ancora visto questa "next big thing", e i 2 in 1 non lo sono, visto che sono un concetto non nuovo e soprattutto sono dei banali ultrabook con touch screen
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 10:26   #29
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
beh certo, se parti da zero e ne vendi 5, sei gia' in crescita

difficile crescere quando l'anno prima avevi venduto centinaia di milioni di pezzi

e comunque da MS non ho ancora visto questa "next big thing", e i 2 in 1 non lo sono, visto che sono un concetto non nuovo e soprattutto sono dei banali ultrabook con touch screen
E' vero che i 2 in 1 non sono una rivoluzione copernicana, ma tra core m, ssd e fanless, sono stati creati sistemi estremamente funzionali e leggeri.
Sto usando un tabpro s da un pò di mesi e sono impressionato dalla qualità e dalla comodità della soluzione.
A meno di usi pro, quelli veri e non alla apple style, i 2in1 sono davvero ottimi.
Old 08-11-2016, 10:57   #30
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
p.s.
sai di chi e' stato il primo 2 in 1 , vero?
Io non rivangherei sul primo 2 in 1 in assoluto, erano dei prototipi inusabili, su questo preferisco l'approccio alla apple, si mette sul mercato un prodotto quando si ha un software per usarlo.
Facciamo finta che sia il surface (rigorosamente pro e non l'aborto rt), ecco questo mi sembra un buon primo 2in1 da portare come esempio
Old 08-11-2016, 11:05   #31
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
daccordo, ma volevo evitare che uscisse fuori che sia stata apple a cop...ehm inventare anche questo
apple che io sappia non ha nessun 2in1
Old 08-11-2016, 14:37   #32
pabloski
Senior Member

Quote:
LOL, spettacolo questa me l'ero persa, parlami delle "next big thing" che ha presentato apple in passato che fossero qualcosa di nuovo e non di gia' visto
non m'interessa un fico secco di Apple

ma di sicuro Apple sa proporre sul mercato prodotti realizzabili, non dei mockup irrealizzabili fatti con Photoshop

il punto e' che MS si trova in una situazione peggiore, visto che non riesce a proporre novita' e non il carisma per rendere i suoi prodotti dei successi commerciali di ampio respiro

Quote:
e no, non sono solo dei banali ultrabook con touchscreen
il fatto che tu possa piegare lo schermo avanti e indietro e staccarlo di netto, non lo rende diverso da qualsiasi altro banale portatile ultraleggero

Quote:
p.s.
sai di chi e' stato il primo 2 in 1 , vero?
ce lo ricordiamo tutti, cosi' come ricordiamo che era inusabile
Old 08-11-2016, 15:15   #33
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
il fatto che tu possa piegare lo schermo avanti e indietro e staccarlo di netto, non lo rende diverso da qualsiasi altro banale portatile ultraleggero
Frequento spesso un bar che viene gestito da un amico.
Mi dice che tutti i rappresentanti che entrano, hanno tutti un tablet con la relativa applicazione creata ad-hoc per memorizzare gli ordini dei clienti.
Oltre questo, di tutti i 2in1 che ho visto fino ad ora, tutti li usano come dei banali portatili ultraleggeri.
Praticamente nessuno lo stacca. Tra l'altro, uno dei punti deboli di Microsoft con il vecchio Surface era proprio il fatto che lo si potesse usare solo su un tavolino.
Guarda caso, il nuovo pro è stato completamente rivisto e hanno praticamente copiato le cerniere del Lenovo Yoga.
Della serie: ti vendiamo un due in uno, ma è sopratutto un PC.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 15:20   #34
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Nadella e' come Provera per la Telecom

hanno fatto aumentare i dividendi azionari tagliando e svendendo brevetti, progetti, divisioni distruggendo in pratica le aziende

Nadella con l'ammazzare tutto Windows Phone senza neanche avvertitre e chiedere scusa, per me ha infangato la credibilita' di MS
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 15:29   #35
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
ancora questa legenda metropolitana? ne vedo tanti in metro, aeroporto, stazione che lo usano tranquillamente sulle gambe (me compreso)

e no quello non e' il nuovo pro, ma il surface book

inoltre e' abbstanza diverso dallo yoga, visto che si puo' anche staccare, e lo yoga non e' l'unico dispositivo del genere

la tastiera del Surface si puo' piegare del tutto e diventa una base per il surface, nessun problema su gambe, sassi, rocce, copertoni, banane... ecc..
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 17:11   #36
pabloski
Senior Member

Quote:
mockup irrealizzabili??? non riesce a proporre novita'???

Quote:
parlami di tutte le novita' che hanno proposto i rivali in questi ultimi anni rispetto a: surface pro, surface book, surface studio, surface hub, hololens, continuum, xbox one (tutti con lo stesso os e UWP)
I surface studio sono degli all-in-one col touch e il digitizer. Tanto per citare qualcosa di superiore, il HP Sprout da' molto di piu'!

Il surface book e' un ultrabook, non e' che perche' e' targato MS allora e' automaticamente una novita'. Ed e' pure un ultrabook dannatamente costoso.

Il surface pro e' l'unico elemento di novita', nel senso di un tablet per l'utenza pro, che poi pure Apple ha copiato.

Il surface hub e' una lavagna elettronica con preinstallati alcuni programmi di messaggeria e teleconferenza. Davvero mi vuoi dire che prima non c'era nulla del genere in commercio? Io di soluzioni che svolgono le medesime mansioni ne ho visti parecchi in varie aziende.

Hololens e' un dispositivo per la realta' aumentata. Niente che non si possa con Google Tango e altri dispositivi similari.

Continuum e' la copia dell'idea di Canonical di realizzare la convergenza desktop-mobile. Ci sono in rete migliaia di articoli a testimoniare da chi e' nata l'idea ( hint: non da MS ).

Xbox One e' la PS4 con il marchio MS sopra. No, sul serio, che vuoi dire? Le console non le ha mica inventate MS?

UWP e' la versione moderna del "run anywhere" di Java.

Certo sono implementazioni che a volte offrono di piu', altre volte offrono di meno dei concorrenti, ma non le chiamerei innovazioni. E' roba che nella Silicon Valley gira da qualche decennio a vari livelli di sviluppo.

E non dimentichiamo dei thread da centinaia di pagine che lamentano problemi di surriscaldamento, throttling e in generale scarsa robustezza dell'hardware prodotto da MS. E' da Xbox che MS si dimostra molto competente nel creare hardware che fonde sotto il calore prodotto dalla sua stessa attivita'.

Quote:
tralasciando i gia' noti 2in1 che sono gli unici prodotti in incremento sul mercato, e considerando il loro prezzo, sono tutt altro che un fallimento, poi:
Ma esistono dati reali di questo incremento? In rete trovo solo previsioni di sedicenti analisti che dicono "MS will make it big". Ma i fatti?

E soprattutto stiamo parlando della fase iniziale. In economia e' sempre cosi', all'inizio la curva sale, e' fisiologico. Bisognera' vedere se non faranno la fine dei Lumia.

Quote:
E che sarebbe? Un sito sfacciatamente pro-MS fa un sondaggio e....surprise surprise...il prodotto MS ha un gradimento 10 volte superiore a quello Apple.

Dai, siamo seri, e non crediamo alle balle che ci racconta il primo che passa.

Quote:
Il suo mestiere e' fare lo youtuber. Le tematiche controverse attirano click. Devo aggiungere altro?

Se ne riparlera' quando arriveranno i dati di vendita.

Ti ricordi che inneggiavi pure ai vari Lumia, quando ti dicevo che la moda sarebbe passata presto. Ho avuto ragione anche in quel caso!

Ultima modifica di pabloski : 08-11-2016 alle 17:13.
Old 08-11-2016, 17:35   #37
Schwarzk
Bannato

Quote:
ancora questa legenda metropolitana? ne vedo tanti in metro, aeroporto, stazione che lo usano tranquillamente sulle gambe (me compreso)
In pratica non hai fatto altro che confermare (al di là delle capriole che faranno quelli che lo usano in quel modo) che il 2 in 1 viene usato come un banale ultrabook...
Old 10-11-2016, 09:47   #38
pabloski
Senior Member

Quote:
davvero hai il coraggio di paragonare hololens a tango o altro?
Mi ricordo solo che MS mostro' un video pubblicitario che era estremamente pompato rispetto alla realta'. Cioe' hololens faceva meno della meta' di quanto pubblicizzato in quel video.

E comunque, cosa avrebbe questo hololens in piu' rispetto ad altri sistemi di realta' aumentata'?

Quote:
xbox one andava visto nell'insieme: stesso OS e UWP che girano ovunque
Si certo, anche le applicazioni Java dovevano girano dappertutto in modalita' seamless. Poi arriva la realta'...

Quote:
basta vedere i dati di vendita che escono ogni mese (smartphone, tablet, pc, notebook... 2in1 + 35%)
Appunto, guardiamo i dati https://www.tomshw.it/il-nuovo-macbo...ragliati-81337

Quote:
sono 4 anni che sale
Chi?

Quote:
non serve pensare al sito, ma andare oltre e verificare con le proprie mani
Ho verificato e mi pare che il settore sia giovane, per cui e' fisiologico che ci sia il segno piu' sulle vendite. Pure i netbook fecero numeri da capogiro per 2-3 anni di fila.

Quote:
i Lumia si stavano ritagliando la loro piccola fetta di mercato ... poi e' arrivato nutella (non potevo prevederlo)
No, i Lumia sono stati comprati in massa dai fanboy, poi il parco fanboy si e' saturato e la realta' si e' mostrata in tutta la sua cruda durezza.

E' un caso che Android continua a vendere ancora a ritmo serrato dopo quasi 10 anni?
Old 10-11-2016, 10:03   #39
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
E' un caso che Android continua a vendere ancora a ritmo serrato dopo quasi 10 anni?
Più che un caso, è una tragedia, ma mi sembra troppo facile OGGI continuare a vendere tanto, quando l'unica alternativa è iOS che costa un rene e 3/4.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 10:16   #40
Schwarzk
Bannato

Quote:
certo perche' poi quando lo si tiene in mano per cazzeggiare come un tablet invece?
Per cazzeggiare, quello che mi vende Amazon per 60€ va più che bene..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian