|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Mia moglie ha un 625 e non si lamenta. Che strano il mondo... vero?
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quindi le nostre singole esternazioni sono di carattere soggettivo e per nulla indicative di quello che è realmente il valore oggettivo del prodotto.
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Tra Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile preferisco di gran lunga il secondo, pur essendo passato a Lumia circa 2 anni fa, quando c'era Windows 8.1, venendo da Android. Ho avuto il 925 come primo terminale Nokia WM 8.1, il 1520 e ora stabilmente il 930. Windows 8.1 a livello di interfaccia era innovativo ma tutti quei titoloni presenti nelle app e nei menu di sistema erano giganti e sprecavano un sacco di spazio sullo schermo, rendendolo poco ottimizzato. Molte app avevano UI per ipovedenti di quanto erano grandi. Con il passaggio a Windows 10 Mobile c'è stata una pulizia di base dell'intero sistema, che si è trasmessa anche a svariate app (es. Money Lover). Non mi sembra morto WM 10. Le app ci sono tutte, quelle più blasonate, molte sono UWA. Facebook, Messenger, Instagram, Reddit, Mtalk per i forum, Money Lover, Photoshop Express, MyTube-MetroTube-TubeCast per Youtube (ringraziamo Google per non aver rilasciato il client Youtube ufficiale), WhatsApp, Telegram, Wunderlist, OneNote, Office, Twitter, Slack, Poki e LaterMark per il protocollo Read it Later, e altre ancora. WhatsApp a volte impiega qualche attimo su Caricamento, ma parliamo di attese molto brevi. Io non la vedo così nera, tuttavia hanno veramente sprecato un sacco di occasioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Se la stessa MS lavora per la concorrenza (per dire perchè Office deve essere disponibile anche per android??..) piuttosto che per i suoi prodotti non vedo cosa ci sia da stupirsi dell' agonia del settore mobile , hanno solo che da fare un mea culpa grande come una casa.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Controlla il tuo telefono perché con un 640(w10m) whatsapp si apre istantaneamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cosjshfuddbidfmfififjshdi
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
difficile crescere quando l'anno prima avevi venduto centinaia di milioni di pezzi e comunque da MS non ho ancora visto questa "next big thing", e i 2 in 1 non lo sono, visto che sono un concetto non nuovo e soprattutto sono dei banali ultrabook con touch screen |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto usando un tabpro s da un pò di mesi e sono impressionato dalla qualità e dalla comodità della soluzione. A meno di usi pro, quelli veri e non alla apple style, i 2in1 sono davvero ottimi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Io non rivangherei sul primo 2 in 1 in assoluto, erano dei prototipi inusabili, su questo preferisco l'approccio alla apple, si mette sul mercato un prodotto quando si ha un software per usarlo.
Facciamo finta che sia il surface (rigorosamente pro e non l'aborto rt), ecco questo mi sembra un buon primo 2in1 da portare come esempio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
ma di sicuro Apple sa proporre sul mercato prodotti realizzabili, non dei mockup irrealizzabili fatti con Photoshop il punto e' che MS si trova in una situazione peggiore, visto che non riesce a proporre novita' e non il carisma per rendere i suoi prodotti dei successi commerciali di ampio respiro Quote:
ce lo ricordiamo tutti, cosi' come ricordiamo che era inusabile |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Mi dice che tutti i rappresentanti che entrano, hanno tutti un tablet con la relativa applicazione creata ad-hoc per memorizzare gli ordini dei clienti. Oltre questo, di tutti i 2in1 che ho visto fino ad ora, tutti li usano come dei banali portatili ultraleggeri. Praticamente nessuno lo stacca. Tra l'altro, uno dei punti deboli di Microsoft con il vecchio Surface era proprio il fatto che lo si potesse usare solo su un tavolino. Guarda caso, il nuovo pro è stato completamente rivisto e hanno praticamente copiato le cerniere del Lenovo Yoga. Della serie: ti vendiamo un due in uno, ma è sopratutto un PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Nadella e' come Provera per la Telecom
hanno fatto aumentare i dividendi azionari tagliando e svendendo brevetti, progetti, divisioni distruggendo in pratica le aziende Nadella con l'ammazzare tutto Windows Phone senza neanche avvertitre e chiedere scusa, per me ha infangato la credibilita' di MS |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il surface book e' un ultrabook, non e' che perche' e' targato MS allora e' automaticamente una novita'. Ed e' pure un ultrabook dannatamente costoso. Il surface pro e' l'unico elemento di novita', nel senso di un tablet per l'utenza pro, che poi pure Apple ha copiato. Il surface hub e' una lavagna elettronica con preinstallati alcuni programmi di messaggeria e teleconferenza. Davvero mi vuoi dire che prima non c'era nulla del genere in commercio? Io di soluzioni che svolgono le medesime mansioni ne ho visti parecchi in varie aziende. Hololens e' un dispositivo per la realta' aumentata. Niente che non si possa con Google Tango e altri dispositivi similari. Continuum e' la copia dell'idea di Canonical di realizzare la convergenza desktop-mobile. Ci sono in rete migliaia di articoli a testimoniare da chi e' nata l'idea ( hint: non da MS ). Xbox One e' la PS4 con il marchio MS sopra. No, sul serio, che vuoi dire? Le console non le ha mica inventate MS? UWP e' la versione moderna del "run anywhere" di Java. Certo sono implementazioni che a volte offrono di piu', altre volte offrono di meno dei concorrenti, ma non le chiamerei innovazioni. E' roba che nella Silicon Valley gira da qualche decennio a vari livelli di sviluppo. E non dimentichiamo dei thread da centinaia di pagine che lamentano problemi di surriscaldamento, throttling e in generale scarsa robustezza dell'hardware prodotto da MS. E' da Xbox che MS si dimostra molto competente nel creare hardware che fonde sotto il calore prodotto dalla sua stessa attivita'. Quote:
E soprattutto stiamo parlando della fase iniziale. In economia e' sempre cosi', all'inizio la curva sale, e' fisiologico. Bisognera' vedere se non faranno la fine dei Lumia. Quote:
Dai, siamo seri, e non crediamo alle balle che ci racconta il primo che passa. Quote:
Se ne riparlera' quando arriveranno i dati di vendita. Ti ricordi che inneggiavi pure ai vari Lumia, quando ti dicevo che la moda sarebbe passata presto. Ho avuto ragione anche in quel caso! Ultima modifica di pabloski : 08-11-2016 alle 17:13. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||||
Senior Member
|
Quote:
E comunque, cosa avrebbe questo hololens in piu' rispetto ad altri sistemi di realta' aumentata'? Quote:
Quote:
Chi? Quote:
Quote:
E' un caso che Android continua a vendere ancora a ritmo serrato dopo quasi 10 anni? |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.