Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2016, 06:09   #21
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da franz1789 Guarda i messaggi
Grazie. Finalmente qualcuno che non rosica e spiega le cose come stanno fornendo fonti.

Forse è meglio sapere queste cose piuttosto che nascondere la testa sotto la sabbia "perché 7 giorni sono pochi". A parte il fatto che stiamo parlando di 7 giorni in cui un gruppo ben nutrito di ingegneri ben retribuiti deve occuparsi di risolvere una falla. Mi rendo conto che è un problema complesso, ma se 10 persone se ne occupano non credo che in 56 ore (8 ore lavorative per 7 giorni) non sia possibile produrre quantomeno un workaround. Altrimenti l'ottavo giorno annunci che c'è una vulnerabilità e si rende necessario fare così, così e così.
Guardate che stiamo parlando di un OS abbastanza complesso, non di un gestionale in Java, o del sito web del paninaro.

Dirty COW, su Linux, per una decina d'anni è rimasto senza fix perché quello che aveva provato ad introdurre Torvalds ai tempi faceva danni altrove.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 09:20   #22
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
@Varg87 Ormai manca solo che qualcuno consigli di installare Windows Xp senza service pack, aggiornamenti, antivirus e firewall. A parte gli scherzi la verità credo che stia in mezzo, purtroppo.....
E ce ne sono, fidati che ce ne sono, anche su questo forum!
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 13:41   #23
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
E ce ne sono, fidati che ce ne sono, anche su questo forum!
e TheZioFede

Io sono uno di questi! Ho una vm con Xp SP3 e null'altro per far girare una copia del Peugeot planet 2000 che di tanto in tanto mi serve per una vecchia peugeot.

Usato quotidianamente come os resta una follia(per me) con win 7 in giro. Mi sta bene usarlo per qualcosa di particolare ma per il resto sta bene dove sta: nel suo supporto di installazione.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 14:11   #24
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
ma infatti xp può andare ancora bene per usi specifici OFFLINE, usarlo per navigare quando esistono distro linux specifiche per vecchi pc mi pare una follia, anche perché manco sono disponibili browser aggiornati a parte firefox (che tra poco smetterà di essere aggiornato anch'esso) poi di certo non li fermerò io con questo post
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 15:44   #25
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
A chi lo dici, conosco un avvocato(per la Boldrini: avvocatessa/avvocata) che si ostina ad usare xp quotidianamente, compreso ie!! Per fortuna sembra essere pulito ma io ormai vivo con la certezza che prima o dopo prenderà qualche ransomware e saranno uccelli per diabetici per me(lei:"caro, mi devi recuperare i file sul pc!", io: ).

Comunque, ecco xp in vm http://oi65.tinypic.com/dd2tmq.jpg
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 09:21   #26
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Rientrando in topic: Per riguarda la falla in questione: è meglio una falla conosciuta e non corretta che una tenuta nascosta e, sempre, non corretta

Nel, prima caso almeno sai da dove può arrivare il pericolo...nel caso specifico, disattivi flash in attesa del fix, al fine di ridurre al minimo il rischio
Nel secondo caso continui a navigare del tutto ignaro del pericolo a cui sei sottoposto

Tra l'altro se vi scomodate ad informarvi prima di commentare , vi rendereste conto che è proprio la politica di google pubblicarlo entro 7 giorni, corretto o meno

https://security.googleblog.com/2013...abilities.html

Lo fa con tutti, anche con se stessa... solo che ovviamente se quando ci sta di mezzo MS ogni occasione è buona per fare vittimismo ed innalzarla a vittima sacrificale del mondo e di tutti i complotti della terra e dell'universo
Ma anche no: il fatto che Google per SUA policy pubblichi le falle dopo 7 giorni NON implica necessariamente che sia una cosa buona e giusta.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 15:18   #27
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma anche no: il fatto che Google per SUA policy pubblichi le falle dopo 7 giorni NON implica necessariamente che sia una cosa buona e giusta.
Per carità... questo cambia dai punti di vista, e non mi pare di aver detto che sia il giusto assoluto (personalmente mi trovo d'accordo con il punto di vista di Google)

Ma di certo non lo fa per fare un dispetto a MS , come detto più volte in questo thread...
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 09:57   #28
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

certo che però potrebbero applicare lo stesso principio ai loro sistemi... mi sembra che sia passato qualche giorno in più dei canonici 7

http://arstechnica.com/security/2016...patch-release/

Ultima modifica di TheZioFede : 08-11-2016 alle 10:00.
Old 08-11-2016, 12:31   #29
andrew04
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
certo che però potrebbero applicare lo stesso principio ai loro sistemi... mi sembra che sia passato qualche giorno in più dei canonici 7

http://arstechnica.com/security/2016...patch-release/
Certo che potresti imparare a leggere...

Google NON PRETENDE IL FIX IN 7 GIORNI (per quello possono passare anche 60 giorni), ma solo che la falla VENGA RESA PUBBLICA IN 7 GIORNI

Quote:
Our standing recommendation is that companies should fix critical vulnerabilities within 60 days -- or, if a fix is not possible, they should notify the public about the risk and offer workarounds. We encourage researchers to publish their findings if reported issues will take longer to patch. Based on our experience, however, we believe that more urgent action -- within 7 days -- is appropriate for critical vulnerabilities under active exploitation. The reason for this special designation is that each day an actively exploited vulnerability remains undisclosed to the public and unpatched, more computers will be compromised.

Seven days is an aggressive timeline and may be too short for some vendors to update their products, but it should be enough time to publish advice about possible mitigations, such as temporarily disabling a service, restricting access, or contacting the vendor for more information. As a result, after 7 days have elapsed without a patch or advisory, we will support researchers making details available so that users can take steps to protect themselves. By holding ourselves to the same standard, we hope to improve both the state of web security and the coordination of vulnerability management.
Old 08-11-2016, 12:35   #30
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:

Google NON PRETENDE IL FIX IN 7 GIORNI (per quello possono passare anche 60 giorni), ma solo che la falla VENGA RESA PUBBLICA IN 7 GIORNI
Ma chi è Google per inventarsi regole?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 12:59   #31
andrew04
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Ma chi è Google per inventarsi regole?
Ma infatti NON è una regola imposta che tutti devono seguire assolutamente, ma se scopre¹ una falla , credo sia libera di fare quello che gli pare secondo le SUE politiche a riguardo... e neanche Microsoft gli può dettare regole di tenerla nascosta

¹ perché siete consapevoli che la falla è stata scoperta da Google, vero? Altrimenti starebbe ancora irrisolta ed addirittura non trovata...
Old 08-11-2016, 13:10   #32
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Carlo Pravettoni Guarda i messaggi
Non facevano prima a rivelare cosa funziona a dovere su windows?
in effetti
mi chiedo come non sia in difficoltà un azienda che è imbarazzante in tutti i settori dove è presente
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 13:39   #33
andrew04
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Solo a me sembra una minchiata rendere pubblica una falla prima che venga fixata?
Se io vedo che il mio vicino ha la serratura rotta lo dico a lui mica lo dico a tutto il condominio se no gli portano via anche le piastrelle di casa, poi una volta che l'ha riparata magari avviso tutto il condominio che c'è qualcuno che le rompe o cose del genere.
Una serratura, che è solo di uno, è completamente diversa da una falla di un sistema che invece coinvolge anche terzi che si ritrovano per certo con una falla aperta, senza aver possibilità di proteggersi, ed addirittura senza sapere di essere esposti a tale falla

Un esempio più adeguato sarebbe un difetto di produzione della serratura: è meglio avvisare solo il produttore, ed aspettare che il produttore risolva il problema e lo comunichi ai cliente (nel frattempo però hanno una serratura che si apre facilmente senza saperlo)... o pubblicare su siti e tg la notizia che tale serratura si apre con tale trucchetto, in modo che i clienti aggiungano un lucchetto aggiuntivo come protezione temporanea?
Old 08-11-2016, 13:57   #34
andrew04
Senior Member

Quote:
Si ma è come avvisate tutti i ladri del mondo come si fa ad aprire quelle serrature.
E come la aprono la porta se ci sta una seconda serratura o lucchetto che hanno messo a seguito dell'avviso pubblico della presenza del difetto della prima?
Old 08-11-2016, 14:30   #35
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:

insomma rendiamola subito pubblica, poi rilasciamo la patch quando ci pare

una strategia vincente
Old 08-11-2016, 14:43   #36
andrew04
Senior Member

Quote:
insomma rendiamola subito pubblica, poi rilasciamo la patch quando ci pare

una strategia vincente
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
vaglielo a spiega' a quei geni
Certo, perché se non la comunichi al pubblico i cracker non sanno trovarsela da soli e sfruttarla comunque...

Ma secondo voi no... i cracker aspettano i bollettini CVE per trovare e sfruttare le falle?
Old 08-11-2016, 14:48   #37
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

ovvio che no, ma dai la possibilità a più persone di sfruttarla, o tutti i cracker hanno un cervello in condivisione?
Old 08-11-2016, 14:55   #38
andrew04
Senior Member

Quote:
ovvio che no, ma dai la possibilità a più persone di sfruttarla, o tutti i cracker hanno un cervello in condivisione?
Ma dai anche la possibilità agli utenti di mettere una pezza temporanea in attesa del fix definitivo...
E se uno ci mette una pezza temporanea, che cosa sfrutti più?

Tra "una falla aperta e non conosciuta all'utente ma a pochi cracker" ed "una falla aperta con fix temporaneo conosciuta a tutti i cracker", qual è più pericolosa?
Old 08-11-2016, 15:27   #39
andrew04
Senior Member

Quote:
E chi ce lo mette il secondo lucchetto il mago Zurlì?
Uno che installa serrature?

Quote:
Alcune persona preparate potrebbero trovare la falla, ma è molto diverso da qualsiasi persona al mondo che ha un minimo di consecenze può sfruttare la falla.
E quale falla sfrutta che è stato fornito un fix temporaneo?

Quote:
Gli utenti?!!??!!
Ahhahahhahaha.
Te sogni.
Seriamente stai dicendo che gli utenti vanno a mettere una pezza temporanea su una falla di windows?
Ma in quale universo parallelo?
Utenti inteso in senso ampio, ho già riportato prima la parte in cui ci sono più soluzioni possibili in seguito alla divulgazione della falla, e ripetere diecimila volte le stesse cose a persone che neanche leggono mi sono stancato... e pare evidente che leggere i post è opzionale per voi

Quote:
Ammesso che qualcuno si metta a farlo e non vedo perchè dovrebbe, come arriva a tutti?
Io dovrei installare una patch temporanea scritta da non so chi, scaricandola da chissà dove?
Rendiamoci conto che sarebbe 100 volte più pericoloso della falla stessa.
Niente, leggere è un optionar ormai....

le soluzioni sono molteplici, e non ho assolutamente detto patch da sconosciuti (tanto per cambiare vi inventate frase mai dette)... ma un workaround DAL PRODUTTORE DEL SOFTWARE STESSO in attesa del fix definitivo è comunque fattibile

Ma anche, ad esempio, disabilitare flash se la falla è in quest'ultimo è fattibile: avete già dimenticato Mozilla che ha disabilitato flash con un update di Firefox perché aveva una falla aperta?
http://www.pcworld.com/article/29481...y-default.html

Come vedi soluzioni temporanee in attesa del fix definitivo ci possono essere... e sono sicuramente più valide che mettere la testa sotto la sabbia ed illudersi che si è più al sicuro se meno persone ne sono a conoscenza

E, comunque, visto che proprio mi obbligate vi rimetto per LA TERZA VOLTA, la citazione dalla policy di google

Quote:
Our standing recommendation is that companies should fix critical vulnerabilities within 60 days -- or, if a fix is not possible, they should notify the public about the risk and offer workarounds. We encourage researchers to publish their findings if reported issues will take longer to patch. Based on our experience, however, we believe that more urgent action -- within 7 days -- is appropriate for critical vulnerabilities under active exploitation. The reason for this special designation is that each day an actively exploited vulnerability remains undisclosed to the public and unpatched, more computers will be compromised.

Seven days is an aggressive timeline and may be too short for some vendors to update their products, but it should be enough time to publish advice about possible mitigations, such as temporarily disabling a service, restricting access, or contacting the vendor for more information. As a result, after 7 days have elapsed without a patch or advisory, we will support researchers making details available so that users can take steps to protect themselves. By holding ourselves to the same standard, we hope to improve both the state of web security and the coordination of vulnerability management.

Ultima modifica di andrew04 : 08-11-2016 alle 15:33.
Old 08-11-2016, 15:46   #40
andrew04
Senior Member

Quote:
Quindi sappiamo che tutte le falle possono essere corrette in un fix entro 7 giorni perchè lo ha detto google.
Puoi copiarlo anche 4 o 5 volte, resta sempre una cosa scritta da google per giustificare quello che ha fatto.

Quasi un'anno fa Google diceva che la sua politica era di rendere pubblica la falla 90 giorni dopo la notifica, adesso le suo regole sono cambiate e come mai?
Ah forse perchè è saltato fuori che edge è più sicuro di chrome la settimana prima?
No sarà un caso sicuramente, che mi viene in mente.

Tanto per sapere:
http://www.optimaitalia.com/blog/201...in-view/183038
http://punto-informatico.it/4225548/...attendere.aspx

Ah poi vogliamo parlare delle criticità corrette in 7 giorni su android?
Quando si dice guardare la pagliuzza altrui ignorando la propria trave.
Quindi sappiamo tutti, che dopo 3 volte che posto una cosa, ed ancora non l'hai capita... hai problemi a comprendere il testo, quantomeno quello in inglese
dove sta scritto chiaramente, per parola di Google che può essere difficile correggere una falla in 7 giorni, ma non fornire un workaround temporaneo

Quarta volta, più ristretto, magari riesci a comprendere
Quote:
Seven days is an aggressive timeline and may be too short for some vendors to update their products, but it should be enough time to publish advice about possible mitigations, such as temporarily disabling a service, restricting access, or contacting the vendor for more information.
Puoi farcela su....
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian