|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Dirty COW, su Linux, per una decina d'anni è rimasto senza fix perché quello che aveva provato ad introdurre Torvalds ai tempi faceva danni altrove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
E ce ne sono, fidati che ce ne sono, anche su questo forum!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Io sono uno di questi! Ho una vm con Xp SP3 e null'altro per far girare una copia del Peugeot planet 2000 che di tanto in tanto mi serve per una vecchia peugeot. Usato quotidianamente come os resta una follia(per me) con win 7 in giro. Mi sta bene usarlo per qualcosa di particolare ma per il resto sta bene dove sta: nel suo supporto di installazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ma infatti xp può andare ancora bene per usi specifici OFFLINE, usarlo per navigare quando esistono distro linux specifiche per vecchi pc mi pare una follia, anche perché manco sono disponibili browser aggiornati a parte firefox (che tra poco smetterà di essere aggiornato anch'esso) poi di certo non li fermerò io con questo post
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
A chi lo dici, conosco un avvocato(per la Boldrini: avvocatessa/avvocata) che si ostina ad usare xp quotidianamente, compreso ie!! Per fortuna sembra essere pulito ma io ormai vivo con la certezza che prima o dopo prenderà qualche ransomware e saranno uccelli per diabetici per me(lei:"caro, mi devi recuperare i file sul pc!", io:
![]() ![]() ![]() Comunque, ecco xp in vm http://oi65.tinypic.com/dd2tmq.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ma di certo non lo fa per fare un dispetto a MS , come detto più volte in questo thread... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
certo che però potrebbero applicare lo stesso principio ai loro sistemi... mi sembra che sia passato qualche giorno in più dei canonici 7
http://arstechnica.com/security/2016...patch-release/ Ultima modifica di TheZioFede : 08-11-2016 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Quote:
Google NON PRETENDE IL FIX IN 7 GIORNI (per quello possono passare anche 60 giorni), ma solo che la falla VENGA RESA PUBBLICA IN 7 GIORNI Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ma infatti NON è una regola imposta che tutti devono seguire assolutamente, ma se scopre¹ una falla , credo sia libera di fare quello che gli pare secondo le SUE politiche a riguardo... e neanche Microsoft gli può dettare regole di tenerla nascosta
¹ perché siete consapevoli che la falla è stata scoperta da Google, vero? Altrimenti starebbe ancora irrisolta ed addirittura non trovata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
![]() mi chiedo come non sia in difficoltà un azienda che è imbarazzante in tutti i settori dove è presente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Un esempio più adeguato sarebbe un difetto di produzione della serratura: è meglio avvisare solo il produttore, ed aspettare che il produttore risolva il problema e lo comunichi ai cliente (nel frattempo però hanno una serratura che si apre facilmente senza saperlo)... o pubblicare su siti e tg la notizia che tale serratura si apre con tale trucchetto, in modo che i clienti aggiungano un lucchetto aggiuntivo come protezione temporanea? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
una strategia vincente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma secondo voi no... i cracker aspettano i bollettini CVE per trovare e sfruttare le falle? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ovvio che no, ma dai la possibilità a più persone di sfruttarla, o tutti i cracker hanno un cervello in condivisione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
E se uno ci mette una pezza temporanea, che cosa sfrutti più? Tra "una falla aperta e non conosciuta all'utente ma a pochi cracker" ed "una falla aperta con fix temporaneo conosciuta a tutti i cracker", qual è più pericolosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||||
Senior Member
|
Uno che installa serrature?
Quote:
Quote:
Quote:
le soluzioni sono molteplici, e non ho assolutamente detto patch da sconosciuti (tanto per cambiare vi inventate frase mai dette)... ma un workaround DAL PRODUTTORE DEL SOFTWARE STESSO in attesa del fix definitivo è comunque fattibile Ma anche, ad esempio, disabilitare flash se la falla è in quest'ultimo è fattibile: avete già dimenticato Mozilla che ha disabilitato flash con un update di Firefox perché aveva una falla aperta? http://www.pcworld.com/article/29481...y-default.html Come vedi soluzioni temporanee in attesa del fix definitivo ci possono essere... e sono sicuramente più valide che mettere la testa sotto la sabbia ed illudersi che si è più al sicuro se meno persone ne sono a conoscenza E, comunque, visto che proprio mi obbligate vi rimetto per LA TERZA VOLTA, la citazione dalla policy di google Quote:
Ultima modifica di andrew04 : 08-11-2016 alle 15:33. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Quote:
dove sta scritto chiaramente, per parola di Google che può essere difficile correggere una falla in 7 giorni, ma non fornire un workaround temporaneo Quarta volta, più ristretto, magari riesci a comprendere Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.