Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2016, 09:25   #21
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Poi dicono che Windows Phone e' fallito per mancanza di APP, queste ci sono.

Fallito per mancanza di Marketing
sinceramente uno smartphone dove mancano, per esempio, l'app per gestire l'allarme di casa, l'app per gestire l'actioncam in remoto, alcuni giochi a cui ogni tanto faccio due partite da mobile (tipo hearthstone), non lo prenderei in considerazione.
sapere che vado a comprare una piattaforma dove gli sviluppatori non faranno l'app (o forse la faranno, ma dopo) per il mio cellulare perché sono l'ultima ruota del carro..beh, ci penso diverse volte prima di fare l'acquisto
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 09:26   #22
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Poi dicono che Windows Phone e' fallito per mancanza di APP, queste ci sono.

Fallito per mancanza di Marketing
si certo e sono della stessa quelità delle controparti android e ios vé?
La cosa grottesca é che anche quelle tre app in croce mancavano, poi al di là delle statistiche sullo smartphone di app se ne usano altre, io fb e instagram manco ce l'ho per esempio
Old 20-09-2016, 09:31   #23
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da MoodM Guarda i messaggi
Magari per capire anche il senso di spender soldi a palate e pure ogni 2 anni di media per gli SmartPhone & Brand solo per usare 4 App elementari ovvero in primis per chattare ?

I motivi possono essere plurimi.
Io infatti avevo uno smartphone da 150€ (Lumia 625) e ci facevo tutto quello che mi serviva. Dopo tre anni, l'ho cambiato con un Lumia 735 pagato nuovo 80€ qui sul mercatino, e di nuovo ci faccio tutto quello che mi serve.
Old 20-09-2016, 09:35   #24
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
si certo e sono della stessa quelità delle controparti android e ios vé?
La cosa grottesca é che anche quelle tre app in croce mancavano, poi al di là delle statistiche sullo smartphone di app se ne usano altre, io fb e instagram manco ce l'ho per esempio
Ma che stai dicendo??? cosa mancava?? le uniche che mancavano veramente sono quelle di Google, ma qui il boicottaggio di Google non era neppure nascosto...
Facebook ufficiale è uscita adesso come UWP, in passato per averla l'ha dovuta fare Microsoft

quale responsabilità ha Microsoft su app di terze parti??

Ma perchè parli sempre per dare aria alla bocca con il tuo stile sarcastico? ..ti hanno picchiato da piccolo?

Ultima modifica di Pier2204 : 20-09-2016 alle 09:37.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 09:39   #25
YetAnotherNewBie
Senior Member

L'Avatar di YetAnotherNewBie

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Indicativo anche il fatto che le app di informazione non siano tra le più usate, il che significa che alla "gggente" interessa più farsi i cazzi degli altri in qualsiasi momento, piuttosto che potersi informare in modo "smart".
Beh, magari la gente non scarica *app di informazione* perché accede alla fonte direttamente dal browser.
Io faccio così: tutto quello che riesco a fare da browser, lo faccio da lì.
Solo in casi particolari uso la relativa app.

Se nel 2016 un sito web non è aggiornato con tecnologie responsive design in modo da essere fruibile anche dal browser del telefono, lo evito.
YetAnotherNewBie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 09:41   #26
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ma che stai dicendo??? cosa mancava?? le uniche che mancavano veramente sono quelle di Google, ma qui il boicottaggio di Google non era neppure nascosto...
Facebook ufficiale è uscita adesso, per averla l'ha dovuta fare Microsoft

Ma perchè parli sempre per dare aria alla bocca con il tuo stile sarcastico? ..ti hanno picchiato da piccolo?
e te invece perché parti in quarta manco ti stessero toccando la moglie? Aoh rilassati, e leggi bene prima di vomitare bile.
Dove ho scritto che la colpa é di M$? Ma poi che gliene frega all'utente finale di sapere perché sul lumia che compra da auchan non c'erano le app ufficiali di google, di fb e instagram?
Fatevene una ragione il progetto é fallito, le app non c'erano, l'interfaccia faceva cagare e i terminali erano due spanne sotto la concorrenza, ancora state a rimurginare?
Poi se vuoi posso farti un elenco di app che non ci sono su WP e altre che ci sono ma che rispetto a quelle presenti su app store e play store sembrano delle beta nella migliore delle ipotesi.
Non é colpa loro? Si lo é, quando perdi anni e anni facendo continuamente scelte sbagliate nessuno ti aspetta, manco i fanboy del marchio ... tranne qualche irriducible ovviamente

Ultima modifica di acerbo : 20-09-2016 alle 09:45.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 09:43   #27
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Non riesco proprio a capire per quali altri usi si debba usare uno smartphone, a parte giochi (ma è molto limitato, ci puoi giusto giocare a giochini semplici), social e internet.
Probabilmente sarò l'eccezione che conferma la regola...
Io ho quasi totalmente app di tipo diverso...
Ho un app, professionale, a pagamento, che controlla e gestisce i parametri della centralina dell'auto...
Che sullo smartphone è comodissima
Diverse app di calcoli elettrici elettronici, che uso nei miei progetti
Diverse app per il calcolo e il posizionamento di antenne
Ovviamente app di controllo remoto, desktop, illuminazione, riscaldamento, raffreddamento..
Tutte cose che una volta necessitavano di un portatile, e che ora gestisco con lo smartphone
Senza queste, potrei benissimo usare il vecchio nokia...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 09:52   #28
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da YetAnotherNewBie Guarda i messaggi
Beh, magari la gente non scarica *app di informazione* perché accede alla fonte direttamente dal browser.

Se nel 2016 un sito web non è aggiornato con tecnologie responsive design in modo da essere fruibile anche dal browser del telefono, lo evito.
Il problema di navigare sui siti con lo smartphone è che in alcuni casi i siti non sono perfettamente strutturati per un'esperienza di consultazione agevole e comoda da uno schermo da 5". Un'app studiata appositamente rende più gradevole la lettura; è solo questione di estetica e usabilità, ma tutto fa. Ok evitare i siti che non sono adeguati, ma magari ti interessa proprio quell'articolo e ti scoccia saltarlo a piè pari...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 20-09-2016 alle 10:06.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 09:53   #29
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da YetAnotherNewBie Guarda i messaggi

io in generale preferisco l'app quando disponibile
stiamo parlando però di applicazioni gratuite che non generano utili se non quelli legati alla pubblicità (che però prendono anche dal sito web)

credo che l'articolo parlando di brand minori faccia riferimento più che altro a app di messaggistica oppure giochi e utility cioè app a pagamento dove spadroneggiano pochi nomi (whatsapp ad esempio) ed è difficile entrare nel mercato e riuscire ad imporsi a loro discapito
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 10:00   #30
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Facebook ufficiale è uscita adesso come UWP, in passato per averla l'ha dovuta fare Microsoft

Il non offrire una piattaforma che attragga gli sviluppatori.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 10:03   #31
MoodM
Bannato

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
e te invece perché parti in quarta manco ti stessero toccando la moglie? Aoh rilassati, e leggi bene prima di vomitare bile.
Dove ho scritto che la colpa é di M$? Ma poi che gliene frega all'utente finale di sapere perché sul lumia che compra da auchan non c'erano le app ufficiali di google, di fb e instagram?
Fatevene una ragione il progetto é fallito, le app non c'erano, l'interfaccia faceva cagare e i terminali erano due spanne sotto la concorrenza, ancora state a rimurginare?
Poi se vuoi posso farti un elenco di app che non ci sono su WP e altre che ci sono ma che rispetto a quelle presenti su app store e play store sembrano delle beta nella migliore delle ipotesi.
Non é colpa loro? Si lo é, quando perdi anni e anni facendo continuamente scelte sbagliate nessuno ti aspetta, manco i fanboy del marchio ... tranne qualche irriducible ovviamente

Chiaro che se Microsoft nn riesce a rilavare il brain al consumer facendo comprare anche i suoi terminali in quantità rispetto alla base mondiale di diffusione, dove un buon 80% di gente a momenti si stacca un rene per comprare Apple ogni 2 anni di media, non si diffonderà mai WindowsPhone come si deve e quindi di conseguenza gli sviluppatori non faranno e/o meglio non sviluppano mai e bene le APP appunto per WindowsPhone perchè le faranno di fretta e furia ( tanto per dire di averle fatte) e non anche belle esteticamente, curate nel layout etc come su Andorid & iOs

Il traino deve partire sempre facendo vendere i terminali e non c'è verso di rilavare il brain perchè il consumer conosce solo iPhone e "la Samsung" ( a momenti nn sanno nemmeno che si chiama Galaxy S7 etc e sono moltissimi da quello che vedo in giro che nn conoscono nemmeno i nomi ..HTC per fare un altro esempio nn sanno nemmeno cosa azz sia solo il Nome del produttore, figurati i nomi di tutti i suoi modelli di SmartPhpone serie M etc )

da questo puoi renderti conto della situazione

Ultima modifica di MoodM : 20-09-2016 alle 10:08.
MoodM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 10:06   #32
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
.... bla bla bla.... dove un buon 80% .... bla bla bla....
ma si può sapere da dove tiri fuori tutte se percentuali?

Se hai dei dati reali sarebbe bene fornire il link dove li prendi....
Old 20-09-2016, 10:13   #33
MoodM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
ma si può sapere da dove tiri fuori tutte se percentuali?

Se hai dei dati reali sarebbe bene fornire il link dove li prendi....

Perchè di gente che si indebita per anni e anni per comprare Apple iPhone perchè conoscono solo quello e vedono all'amico o ancora all'amico dell'amico solo quello e poi lo devono imitare ..non ne vedi ?

dove vivi tu? a Monte Carlo?
Old 20-09-2016, 10:16   #34
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Il non offrire una piattaforma che attragga gli sviluppatori.
Ma la piattaforma attrae gli sviluppatori solo se vende, non ci sono discorsi tecnici a monte.
Quindi, si ritorna alla frase di partenza: il problema di Microsoft è stato di marketing.
Old 20-09-2016, 10:16   #35
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Perchè di gente che si indebita per anni e anni per comprare Apple iPhone perchè conoscono solo quello e vedono all'amico o ancora all'amico dell'amico solo quello e poi lo devono imitare ..non ne vedi ?

https://www.youtube.com/watch?v=lrWYDrkFFXk

Non ho resistito...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 20-09-2016, 10:18   #36
YetAnotherNewBie
Senior Member

L'Avatar di YetAnotherNewBie

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Il problema di navigare sui siti con lo smartphone è che in alcuni casi i siti non sono perfettamente strutturati per un'esperienza di consultazione agevole e comoda da uno schermo da 5".
Appunto, se il sito web non è stato realizzato con tecnologie responsive, che si adattano alla dimensione del display, tecnologie che nel 2016 sono alla portata di qualsiasi sviluppatore (vedi Bootstrap).

Ad esempio, il sito di Hardware Upgrade è perfettamente fruibile dal browser del telefono, almeno con un 5".
Il forum di Hardware Upgrade è invece uno strazio, da questo punto di vista.
Ci sarebbe l'app Tapatalk ma, piuttosto che installarla, preferisco non accedere al forum dal telefono.
YetAnotherNewBie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 10:19   #37
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Ma la piattaforma attrae gli sviluppatori solo se vende, non ci sono discorsi tecnici a monte.
Quindi, si ritorna alla frase di partenza: il problema di Microsoft è stato di marketing.
facciamo finta che WP sia un ristorante, se il sabato sera è vuoto magari è perchè non si pubblicizza bene, ma forse è più realistico pensare che la colpa sia della qualità della cucina.
Quando i piatti sono di qualità è sufficiente il passaparola per riempire il locale, non serve neanche mettere un'insegna luminosa.
Old 20-09-2016, 10:22   #38
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
facciamo finta che WP sia un ristorante, se il sabato sera è vuoto magari è perchè non si pubblicizza bene, ma forse è più realistico pensare che la colpa sia della qualità della cucina.
Quando i piatti sono di qualità è sufficiente il passaparola per riempire il locale, non serve neanche mettere un'insegna luminosa.
Oddio, non è proprio così eh... Ci sono decine di ristoranti in Italia dove la qualità del cibo e del servizio non giustificano minimamente la cifra richiesta e l'affluenza di massa che hanno. Anche nel settore della ristorazione, purtroppo, il concetto di "brand" e di "moda" incide sulle scelte della clientela.
Old 20-09-2016, 10:25   #39
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:

non ti preoccupare di dove ho residenza, piuttosto dimmi dove hai preso quel 80%, se non sbaglio tu stesso chiedi a moltissimi utenti la fonte dei loro dati.... dai il buon esempio ed inizia tu...

PS, la gente si indebita anche per altre marche: http://volantino.mediaworld.it/35_2016.php

LG X Power a 9,19€ al mese
Huawei P9 a 23,96€ al mese
Asus Zenfone 3 a 14,79€ al mese
Galaxy S7 EDGE a 33,19€ al mese

devo continuare o ti bastano?
Old 20-09-2016, 10:26   #40
MoodM
Bannato

Quote:

Se nn hai la piattaorma diffusa tra il consumer = non si innalza lo Share diffondendo bene anche i terminali WindowsPhone, gli sviluppatori nn si curano di svilppare le APP a modo, belle, complete etc perchè nn gliene frega niente visto avranno anche ritorni da miseria= nn ci perdono dietro tempo + di tanto

A questo punto o qua si prende briga di fare tutto Microsoft a modo su tutte le APP dunque ...o non ne uscirà mai da questa situazione..+ anche volendolo fare, se nn riesce poi lo stesso a vendere massicciamente i terminali Windows Phone perchè la gente conosce solo Apple e Google, non serve a niente nemmeno fare tutto questo investendo soldi poi a vuoto

Ultima modifica di MoodM : 20-09-2016 alle 10:28.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian