|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Io ho un iMac del 2007 che ormai, poveretto, non ce la fa quasi più. Lo accendo poco, per fare qualche operazione attualmente non possibile con iPad. Anche io mi guardo intorno... però i portatili "belli" (tipo gli Xps della Dell) costano, anche se di altre marche. Mi basterebbe qualcosa di carino e poco costoso su cui eventualmente mettere Linux (Windows proprio non ce la faccio, lo uso a lavorare e non lo sopporto, ma sono obbligato). Pc come l'iMac se ci sono, sono esteticamente orribili. Cassoni da mettere sotto la scrivania non ne voglio.
Io mi guardo intorno, ma se consideriamo certi parametri, non è che le altre case siano proprio tutte rose e fiori... si risparmia qualcosa, ma l'esborso è comunque importante.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Una soluzione potrebbe essere di dare una calmata a Sir Johny Ive... Oramai siamo ad un design limite, e non mi stancherò mai di ripeterlo, anche in ambiti dove sinceramente è inutile!
Perchè rimpicciolire un Mac Pro? Perchè assottigliare un iMac tanto da sacrificare le performance sul disco o l'accessibilità agli slot ram ( sul 21.5" ). Va bene il minimale, ma ora si sta esagerando... E comunque anche in ambito software, OS X e macOS a parte, Apple di professionale ha perso quasi tutto. Liquidati Aperture e FinalCut Express; il nuovo FinalCut rispetto alla controparte Adobe sembra un balocco; Logic Pro resiste ancora... Tutto appiattito su iOS e stop... Mancassero le risorse finanziarie capirei, ma Apple ha una liquidità di cassa che supera di decine di volte una manovra finanziaria media italiana!!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La calmata dovrebbero darsela tutti, non solo Apple, ma soprattutto sulla frequenza delle nuove uscite, che alla fine sono sempre più cloni delle uscite precedenti. Le idee finiscono è naturale, dovrebbero fermarsi per un po' e studiare nuove soluzioni, ma davvero nuove, non solo minestre riscaldate.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Espoo, Finland
|
Danno piu' importanza a fare tutto il piu' sottile possibile che al resto. Il Mac Pro come e' adesso ("Trashcan") non e' per niente espandibile come era prima e ti costringe ad usare troppi dischi esterni a seconda di quello che fai. Questa e' una delle ragioni per cui l'ho evitato anche quando e' uscito.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mac mini: fermo all'ottobre del 2014; Mac Pro: fermo al dicembre 2013 ( presentato a giugno 2013 ); iMac: refresh ultimo nell'ultimo trimestre del 2015 e processori Skylake sono nel top di gamma da 27"; meglio va per i MacBook retina aggiornati ad Aprile 2016, mentre per i MacBook Pro sia da 13" che da 15" si torna indietro ad inizio e metà 2015 con l'architettura Broadwell.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
riconosco la lentezza negli aggiornamenti hardware rispetto ad altri marchi ed in particolar modo non condivido la scelta di fornire macbook "pro" di scheda video Intel Iris con memoria condivisa, però non posso non riconoscere quanto il sistema operativo sia ben integrato con l'hardware, quanto sia stabile, quanto bene riesca a garantire le stesse prestazioni nel tempo. Io sia per lavoro che nell'uso quotidiano ho usato un po' di tutto, da windows a diverse distribuzioni Linux ma continuo a preferire il mio vecchio macbook pro mid2010 che nel tempo ho aggiornato sia dal punto di vista hardware che software (a distanza di tutto questo tempo la Apple continua a supportare gratuitamente il mio investimento) semplicemente perché funziona, e davvero bene e senza sbattimenti. Quando voglio smanettare mi installo una distribuzione linux su macchina virtuale o ne installo una sul vecchio PC, windows lo devo usare ogni giorno per lavoro (ma sono un utilizzatore di OS Microsoft di vecchia data visto che ho iniziato con MS-DOS 6.22). Per uso quotidiano non ho trovato niente di paragonabile per le mie esigenze, quindi valuterei sicuramente l'acquisto di un nuovo prodotto Apple, ma attualmente quello che ho va benissimo.
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Mi unisco anche io al coro di quelli che si stanno guardando intorno.
Sono un mac user dal 2008 e utente Apple per quanto riguarda iPod e iPhone dal 2002 e dal 2007 rispettivamente. Personalmente credo che l'effetto wow di Apple si sia esaurito con la presentazione di Siri su iPhone 4S nel 2011, nonostante questo ho continuato ad acquistare i suoi prodotti fino ad oggi, sopratutto per via dell'ecosistema che mi era creato. Attualmente, anche tenendo conto di come Apple mi stia trattando personalmente, (vedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2785517) sto valutando molto attentamente il mondo Microsoft, soprattutto i tablet della linea Surface. E pensare che la ricetta sarebbe tanto semplice: meno Ive, meno marketing e più anima! Alla fine il DNA c'è, perché farlo "mutare"? |
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
ho un tablet Android, un iPhone che ho vinto, ma potrei benissimo usare uno Smartphone Android (ho anche provato WinPhone) ma un PC con Windows o Linux non lo valuto neanche. In tanti anni di lavoro da sviluppatore ho usato (e uso) tutti e 3 i sistemi operativi ma mi trovo infinitamente meglio con MacOS ed è anche il sistema che mi ha dato meno problemi, sto aspettando i nuovi MacBook PRO per pensionare il mio MacBook late 2011 |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
Perche' per curiosita'? |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
io sono stato un fan apple, e uso ancora tutti i loro prodotti.
mi interessa poco il fatto di acquistare il prodotto, mi ha sempre fatto piacere semplicemente che esistano computer belli e che funzionano perfettamente, perche' super curati lato sw+hw. Per me anche se costassero il triplo del prezzo attuale e montassero hw di 3 anni fa andrebbe benissimo Ma il fatto e' che non sono belli (tutto cio' che e' uscito dopo il 2011) e non hanno piu' l' os blindato e perfetto al quale ero abituato (dopo tiger io ogni tanto qualche problema lo ho avuto).
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14 Ultima modifica di Nhirlathothep : 23-09-2016 alle 22:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.