Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2016, 14:09   #21
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
giusto per la cronaca, lo slot cuffie si usa per tutto uno svarione di prodotti professionali anche legati all'audio editing ahah

massì leviamo, anzi mi domando perchè la apple non abbia investito invece che in auto in un'azienda vestiaria

magliette, felpe.. no?
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
no che poi levano le maniche, il collo, eccetera, e agli utenti viene l'influenza
la fortuna ha voluto che tin cook è diventato il ceo di apple e non un chirurgo.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 14:29   #22
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Come fanno notare alcune malelingue, la scomparsa del jack su iphone, e possibilmente sui macbook, potrebbe essere legata al fatto che adesso beats è di proprietà della apple e proprio una settimana fa beats/apple ha sfornato gli ultimi modelli di cuffie wireless.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 14:54   #23
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da LASCO Guarda i messaggi
Come fanno notare alcune malelingue, la scomparsa del jack su iphone, e possibilmente sui macbook, potrebbe essere legata al fatto che adesso beats è di proprietà della apple e proprio una settimana fa beats/apple ha sfornato gli ultimi modelli di cuffie wireless.
...non ci avevo pensato
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 17:45   #24
palarran
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
quando sparì il cdrom (o peggio il dvd) fu ben peggio.
Lo sai vero che sul 99,99% dei portatili e dei fissi normali (non ultrabook) il lettore/masterizzatore DVD c'è ancora?
palarran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 19:40   #25
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da palarran Guarda i messaggi
Lo sai vero che sul 99,99% dei portatili e dei fissi normali (non ultrabook) il lettore/masterizzatore DVD c'è ancora?
quando molti anni fa comprai la mia prima scheda madre con il SATA e senza PATA dovetti cambiare anche il masterizzatore DVD che era PATA, e decisi, già che ci stavo di comprare un lettore BR/masterizzatore DVD. Saranno stati probabilmente 10/12 anni fa, ma cmq negli ultimi 7/8 anni lo avrò usato 3 volte e mai per un BR (prima del digitale prevedevo che i videogiochi passassero su BR invece continuarono ad uscire su + DVD). Ma per quelle 3 volte che lho usato è stato fondamentale averlo.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 21:28   #26
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
giusto per la cronaca, lo slot cuffie si usa per tutto uno svarione di prodotti professionali anche legati all'audio editing ahah

massì leviamo, anzi mi domando perchè la apple non abbia investito invece che in auto in un'azienda vestiaria

magliette, felpe.. no?
Esatto, per i Mac è una stronzata!!!

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Mi sembra perfettamente logico, se uno si compra iPhone 7 e MacBook non può ovviamente collegare le cuffie lighting dell'iPhone al MacBook, quindi che senso ha lasciare il jack?
Sui Mac il jack fa anche da SPDIF, quindi toglierlo sarebbe un grosso problema per molti, visto che l'unico settore professionale dove ancora i Mac vengono usati e sono una scelta sensata è proprio la musica!!!

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Non esistendo una ragione tecnica valida, suppongo che il vero obbiettivo di togliere ogni foro nel loro alluminio, ovvero meno costi e cuffie Apple Wireless, la faranno passare per evoluzione tecnica, con schiere di evangelisti pronti a sostenere la causa.
Stanno testando il terreno tra gli adepti, se quest'ultimi risponderanno come previsto, sparirà anche il foro per il jack cuffie...
Avremo contribuito attivamente alla casse Apple in modo evangelico ...
Beh il foro per ricaricarlo e per le USB li devono lasciare, non credo sia questo. Come non vedo alcun valido motivo per fare una cagata del genere.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 22:09   #27
Personaggio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Beh il foro per ricaricarlo e per le USB li devono lasciare, non credo sia questo. Come non vedo alcun valido motivo per fare una cagata del genere.
magari ci metteranno un lighting retrocompatibile e migliore di usb 3.1 type C e vai giù di royalties
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Old 15-09-2016, 22:18   #28
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
magari ci metteranno un lighting retrocompatibile e migliore di usb 3.1 type C e vai giù di royalties
Rimane il problema della SPDIF...
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 22:28   #29
mauriziogl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Al 90% toglieranno il jack su tutti i prodotti apple e credo (come pare abbia già annunciato samsung), molti altri seguiranno a ruota. Per certi versi han ragine. Il cavo è effettivamente scomodo, loro non vogliono che si usino adattatori, ma cuffie wireless eliminando i cavi. Tra qualche anno magari sarà normale girare con cuffie senza cavi e quelle poche saranno o da 2 soldi, oppure destinate ad audiofili che. Le collegano al wifi di casa
mauriziogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 23:33   #30
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da palarran Guarda i messaggi
cala, cala
per altro, un conto è avercelo; un conto è usarlo.
io sono molto... tradizionalista; il disco ottico non lo mollerei mai.
eppure non mi ricordo dell'ultima volta che l'ho usato.
tempo addietro sono rimasto per almeno 3 mesi con il molex sconnesso, prima di accorgermene...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 07:28   #31
Persilù
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Il lettore DVD è ormai morto e sepolto ma chi lo usa?
Tornando alla News, faccio notare che si parla di MacBook e personalmente a me non stupisce che tolgono il Jack...Ho letto che questo PC viene usato per la musica.
Mah...Onestamente è un PC ultraleggero da meno di 1kg di peso dove hanno tolto anche le porte USB, per la musica non ho ancora visto nessuno utilizzarlo.
Mi stupirebbe se togliessero il Jack dai MacBookPro, quelli si che vengono usati un po per tutto. Ma su questo modello specifico della News che è un PC ultraminimale la cosa non mi stupisce affatto.

Ultima modifica di Persilù : 16-09-2016 alle 07:31.
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 08:20   #32
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Non c'è mai stata una ragione tecnica, hanno detto d'un da subito che l'hanno tolta perché voleva toglierla, senza stare lì ad aggiungere molto altro.
Bhè per i Macintosh ci sarebbe o si dovrebbe darla una giustificazione tecnica, visto che il jack audio è una uscita combo in/out/ottica... In diversi la usano anche per collegarci dispositivi audio esterni con cui ci lavorano...

Facessero davvero così Cook, Ive e Schiller andrebbero pesantemente insultati!!
Old 16-09-2016, 08:23   #33
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
io preferisco che lo rimuovano subito, era ovvio che avrebbero fatto il passo su tutti i devices, ed e' meglio subito
Vallo a spiegare a chi usa il Mac per lavoro con dispositivi audio professionali collegati con l'uscita combo... Si passerebbe dai MacBook Pro ai MacBook fuffa...
Old 16-09-2016, 08:30   #34
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Bhè per i Macintosh ci sarebbe o si dovrebbe darla una giustificazione tecnica, visto che il jack audio è una uscita combo in/out/ottica... In diversi la usano anche per collegarci dispositivi audio esterni con cui ci lavorano...

Facessero davvero così Cook, Ive e Schiller andrebbero pesantemente insultati!!
toglierla dal Mac sarebbe un'idiozia di proporzioni bibliche
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 10:21   #35
wal7er
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
Il lettore DVD è ormai morto e sepolto ma chi lo usa?
...
In tutti, o quasi, i pc per fare i dvd di ripristino in modo da avere il supporto di installazione nel caso di rottura/sostiutzione del hard disk
wal7er è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 10:24   #36
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da wal7er Guarda i messaggi
In tutti, o quasi, i pc per fare i dvd di ripristino in modo da avere il supporto di installazione nel caso di rottura/sostiutzione del hard disk
Vado di installazione pulita e Installer di Windows su USB.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 10:26   #37
Persilù
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da wal7er Guarda i messaggi

E i PC che non lo hanno (e sono molti) allora come fanno?
Le installazioni le puoi fare anche con una penna USB, che è enormemente più veloce.
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 10:42   #38
Personaggio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
E i PC che non lo hanno (e sono molti) allora come fanno?
Le installazioni le puoi fare anche con una penna USB, che è enormemente più veloce.
Io ho dei DVD di vecchi film o di vecchi giochi, e se un giorno volessi vedermi un sul PC che ho su DVD, magari un Armata Brancaleone che sui siti on domand non troverai mai? Installare e rivivere un vecchio videogioco? Alcuni sono riadattati a W7+ e te li scarichi con 2€ anche se ho il dvd/cd originale preferisco pagare 2€ che te ne garantisce anche il funzionamento, ma non per tutti... O anche una vecchia serie TV...
Poi ci sono le analisi mediche ricevute su CD.
Come ho già detto negli ultimi 7/8 anni lo avrò usato 3/4 volte, ma per quelle poche volte averlo è stato fondamentale!
Old 16-09-2016, 10:56   #39
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Ci sono persone abituate a ragionare con la propria testa, in qualsiasi campo, e scelgono in base alle proprie necessità.

Ci sono persone che non sanno ragionare con il proprio intelletto, quindi fanno scegliere ad altri cosa gli serve...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 10:57   #40
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Io ho dei DVD di vecchi film o di vecchi giochi, e se un giorno volessi vedermi un sul PC che ho su DVD, magari un Armata Brancaleone che sui siti on domand non troverai mai? Installare e rivivere un vecchio videogioco? Alcuni sono riadattati a W7+ e te li scarichi con 2€ anche se ho il dvd/cd originale preferisco pagare 2€ che te ne garantisce anche il funzionamento, ma non per tutti... O anche una vecchia serie TV...
Poi ci sono le analisi mediche ricevute su CD.
Come ho già detto negli ultimi 7/8 anni lo avrò usato 3/4 volte, ma per quelle poche volte averlo è stato fondamentale!
nella valutazione di pro e contro di solito si considera quante volte una certa tecnologia viene usata.

siccome non penso che passerai giornate intere a guardare vecchi film su DVD, quando mosso da nostalgia vorrai gustarti l'Armata Brancaleone potrai usare soluzioni come questa:

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian