Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2016, 12:20   #21
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
banda di fulminati....
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 12:24   #22
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
che non siano gli unici non mi sorprende, sono commercianti e loro unico fino è incrementare le entrate stop, quelle stronzate servono solo in quell'ottica, provano a creare un esercito di utili cretini. E abbi pazienza sarà anche lecito ma sicuramente criticabile
Ora non vorrei entrare in un campo minato con quello che sto per scrivere, ma non fanno la stessa cosa le religioni ? Danno un'idea su come bisognerebbe comportarsi, poi il tutto va interpretato, contestualizzato e mai estremizzato.
Qualsiasi cosa è criticabile, ovviamente, ma io dicevo che va semplicemente preso per quello che è, poi lo stile di comunicazione che c'è dietro a questo tipo di cose è molto anglosassone e poco capita/usata nei paesi del sud Europa dove può sembrare una raccolta di cazzate ma che in realtà è un modello che usano da sempre in quei paesi, dove tra l'altro la gestione moderna delle risorse umane ha fatto e continua a fare scuola in tutto il mondo.
Ovviamente poi a livello pratico non tutti i dipendenti sono in linea con i valori aziendali e l'azienda stessa per quanto dica di dar valore al dipendente alla fine l'obbiettivo numero uno è il profitto, poi viene tutto il resto, ma in certi casi viene, e i dipendenti sono contenti, cosa che per appunto in molte altre aziende è solo un miraggio, almeno loro ci provano a dare un senso alla vita di un povero commesso nerd .

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti

Ultima modifica di MadMax of Nine : 22-08-2016 alle 12:27.
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 12:35   #23
MadMax of Nine
Senior Member

E comunque chi ha tradotto lo ha tradotto davvero male, nella versione originale in certi punti è completamente diverso:

Enriching lives.

We are here to enrich lives.
To help dreamers become doers,
to help passion expand human potential,
to do the best work of our lives.

AT OUR BEST

We give more than we take.
From the planet,
to the person beside us.
We become a place to belong
where everyone is welcome.
Everyone.

We draw strength from our differences.
From background and perspective
to collaboration and debate.
We are open.

We redefine expectations.
First for ourselves, then for the world.
Because we’re a little crazy.
Because “good enough” isn’t.
Because what we do says who we are.

We find courage.
To try and to fail,
to learn and to grow,
to figure out what’s next,
to imagine the unimaginable,
to do it all over again tomorrow.

AT OUR CORE

We believe our soul is our people.
People who recognize themselves
in each other.
People who shine a spotlight
only to stand outside it.
People who work to leave this world better than they found it.
People who live to enrich lives.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
Old 22-08-2016, 12:41   #24
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
a me viene in mente una roba tipo questa

Hahahaah noo... Mi hai bruciato sul tempo.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 12:45   #25
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Ora non vorrei entrare in un campo minato con quello che sto per scrivere, ma non fanno la stessa cosa le religioni ? Danno un'idea su come bisognerebbe comportarsi, poi il tutto va interpretato, contestualizzato e mai estremizzato.
Qualsiasi cosa è criticabile, ovviamente, ma io dicevo che va semplicemente preso per quello che è, poi lo stile di comunicazione che c'è dietro a questo tipo di cose è molto anglosassone e poco capita/usata nei paesi del sud Europa dove può sembrare una raccolta di cazzate ma che in realtà è un modello che usano da sempre in quei paesi, dove tra l'altro la gestione moderna delle risorse umane ha fatto e continua a fare scuola in tutto il mondo.
Ovviamente poi a livello pratico non tutti i dipendenti sono in linea con i valori aziendali e l'azienda stessa per quanto dica di dar valore al dipendente alla fine l'obbiettivo numero uno è il profitto, poi viene tutto il resto, ma in certi casi viene, e i dipendenti sono contenti, cosa che per appunto in molte altre aziende è solo un miraggio, almeno loro ci provano a dare un senso alla vita di un povero commesso nerd .
Le organizzazioni sono caratterizzate da una cultura che definisce, tra le altre cose, valori e comportamenti desiderati nei dipendenti in modo da dare coesione e identità al lavoratore e all'azienda stessa. Non c'entra niente con un indottrinamento ma è un modo di definire esplicitamente chi si è come dipendente di quell'azienda e quale siano i comportamenti attesi. Come lavoratore puoi anche non essere d'accordo con tali valori, ma alla fine è un problema tuo.
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 12:45   #26
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Ma cos'è, un nuovo vangelo?
Old 22-08-2016, 12:46   #27
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
Mha...più che un "credo", io ci vedo solo una mission statement (in molti sensi analoga alla vision statement) che ha qualunque azienda al mondo di un certo rilevo, compresa quella per cui lavoro che non è certo a livello di Apple ma comunque esporta in tutto il mondo i suoi prodotti.

Purtroppo questo argomento è caviale beluga per i Troll

Quote:
A me sembra solo il decalogo del buon dipendente, in parole spicce e meno ad effetto, invita i dipendenti ad avere passione per quello che fanno e a seguire il cliente in modo ottimale, cosa che in certi negozi e aziende non è per nulla scontato.

Almeno negli Apple store non ho mai trovato personale sgarbato o palesemente impreparato, in certe altre catene invece ho trovato persone nel reparto informatica che avrebbero dovuto mandarli nel reparto alimentari
Quote:
Pensi che Apple sia l'unica ? Negli ultimi 9 anni ho lavorato in 3 multinazionali IT Americane e l'indottrinamento è una cosa normale, per questo non vedo nulla di così scandaloso in quelle righe, che poi tradotte in italiano suonino abbastanza stupide è un'altro discorso, ma che devono scrivere ? "Vogliamo gente appassionata/nerd, imparatevi bene i prodotti e servizi, lavorate tanto e vedete di non trattare male i clienti o vi licenziamo" suonava abbastanza male no ?
La cosa più esilarante è che chi trolla su questo decalogo sono quelli che un prodotto Apple non lo hanno mai avuto e mai si sono dovuti rivolgere all'assistenza e pertanto sono ignoranti in materia. Neanche s'immaginano quale sia la differenza. Inutile discutere di questo con loro.
Poi si scopre che comprano prodotti cinesi senza garanzia e fanno la morale su Apple e lo sfruttamento convinti che i loro prodotti cinesi siano prodotti in USA da personale che ha tutto il pacchetto sociale
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 12:48   #28
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
marketing, niente di nuovo
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 12:48   #29
HwWizzard
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da yurassik Guarda i messaggi
Le organizzazioni sono caratterizzate da una cultura che definisce, tra le altre cose, valori e comportamenti desiderati nei dipendenti in modo da dare coesione e identità al lavoratore e all'azienda stessa. Non c'entra niente con un indottrinamento ma è un modo di definire esplicitamente chi si è come dipendente di quell'azienda e quale siano i comportamenti attesi. Come lavoratore puoi anche non essere d'accordo con tali valori, ma alla fine è un problema tuo.
Tutta roba risolvibile con una bella lettera di dimissioni!
Old 22-08-2016, 12:50   #30
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
cristo santo sta cosa del "credo" non la conoscevo, dopo averlo letto mi si é raggelato il sangue.
Se lo si leggesse fuori dal contesto e senza sapere di chi si tratta verrebbe da pensare ad una qualche associazione umanitaria o di qualche movimento intellettuale, poi lo contestualizzi ad una multinazionale che vende dei pezzi di metallo pieni di chip ottenuti con lo sfruttamento del lavoro minorile e delle risorse planetarie e ti dici che probabilmente l'essere umano merita l'estinzione.
Io questo CREDO!!!
Anche se hai esagerato per una volta sono d'accordo.
Rimpiango sempre le idee strapalate, a volte rivoluzionarie di Steve Jobs, a qualcuno risultava antipatico, ma era vero, ed appassionato di ciò che faceva. A me Tim Cook sembra un frichettone contabile che si inventa il nuovo credo style Herbalife

Ultima modifica di Pier2204 : 22-08-2016 alle 12:52.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 13:06   #31
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Ho messo "indottrinamento" in corsivo proprio perchè è un termine esagerato, già durante i primi training quando uno inizia vieni messo di fronte alla cultura aziendale e a come dovresti essere per andare d'accordo con e in quel tipo di azienda, sul fatto che sia (solo) un problema del dipendente io non direi, dato che solo per il fatto di assumere un dipendente l'azienda sta investendo soldi e tempo, se un dipendente non va bene il problema è di tutta la linea di management fino in cima (anche se in proporzioni minori), oltre che ad essere un grosso problema per i clienti se quel dipendente è un addetto alle vendite o relazioni con il pubblico.

Old 22-08-2016, 13:12   #32
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Quote:
Ho messo "indottrinamento" in corsivo proprio perchè è un termine esagerato, già durante i primi training quando uno inizia vieni messo di fronte alla cultura aziendale e a come dovresti essere per andare d'accordo con e in quel tipo di azienda, sul fatto che sia (solo) un problema del dipendente io non direi, dato che solo per il fatto di assumere un dipendente l'azienda sta investendo soldi e tempo, se un dipendente non va bene il problema è di tutta la linea di management fino in cima (anche se in proporzioni minori), oltre che ad essere un grosso problema per i clienti se quel dipendente è un addetto alle vendite o relazioni con il pubblico.
Ovvio, ma è per questo che si fa un minimo di selezione del personale sia su base statistica che tramite colloqui.
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 13:32   #33
HwWizzard
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Rimpiango sempre le idee strapalate, a volte rivoluzionarie di Steve Jobs, a qualcuno risultava antipatico, ma era vero, ed appassionato di ciò che faceva. A me Tim Cook sembra un frichettone contabile che si inventa il nuovo credo style Herbalife
Ecco questo è uno dei mali che va debellato al pari di quella che fu la peste bubbonica! I fan Apple a confronto fanno ridere
Old 22-08-2016, 13:34   #34
HwWizzard
Bannato

Quote:
Ovvio, ma è per questo che si fa un minimo di selezione del personale sia su base statistica che tramite colloqui.
Esatto, ma devi anche impartire una strategia aziendale forte e comprensibile.
E a vedere il mercato e il posizionamento di Apple la strada scelta è l'unica praticabile. Devono puntare al think different altrimenti possono solo soccombere!
Old 22-08-2016, 13:46   #35
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Esatto, ma devi anche impartire una strategia aziendale forte e comprensibile.
E a vedere il mercato e il posizionamento di Apple la strada scelta è l'unica praticabile. Devono puntare al think different altrimenti possono solo soccombere!
Come dice Richard Branson, se non puoi competere sul prezzo fallo sulla qualità, Apple ha sempre avuto tra i primi obbiettivi quello della customer satisfaction/ customer experience, andare ed eventualmente comprare negli store è qualcosa che funziona e ha sempre funzionato da sempre, ed è grazie ai dipendenti, al training che danno ai dipendenti e alla selezione dei dipendenti il merito principale, la vedo dura che prendano una persona scazzata e pressapochista, e probabilmente chi va a lavorare in certe posizioni il "credo" già lo sposa di suo (almeno ideologicamente).

Old 22-08-2016, 13:47   #36
Persilù
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Si certo!
Era talmente appassionato di ciò che faceva che licenziava in tronco e in ascensore (con un perentorio "sei ancora qua?") tutti quelli che non sposavano i valori aziendali Apple.
Tu si che hai capito veramente tutto di Steve Jobs...

Quote:

QUOTO!
Meno male che qualcuno che capisce semplici concetti, in questo forum esiste ancora.

Ultima modifica di Persilù : 22-08-2016 alle 13:51.
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 13:54   #37
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Ecco questo è uno dei mali che va debellato al pari di quella che fu la peste bubbonica! I fan Apple a confronto fanno ridere
Si, ne ho conosciuti, sono stato persino alla loro convention a Bologna grazie alla mia ex compagna Ripetere all'infinito la disgrazia del fondatore con la madre morta per obesità o padre, non ricordo, fare il discorso con applauso scrosciante obbligatorio e lacrimuccia dei partecipanti, ripetere 15 volte hurrah alla fine della presentazione con balzi di gioia, fare parlare sul palco i migliori venditori interrompendo il loro discorso con applausi scrosciati obbligatori, ecc..
Old 22-08-2016, 14:33   #38
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
Si certo!
Era talmente appassionato di ciò che faceva che licenziava in tronco e in ascensore (con un perentorio "sei ancora qua?") tutti quelli che non sposavano i valori aziendali Apple.
Tu si che hai capito veramente tutto di Steve Jobs...

.

Fortuna che arriva il genio a dirci cosa faceva steve Jobs perchè la letto su Novella 2000 web

Che fosse a volte spietato con i dipendenti si sapeva, ma non si tratta di SPOSARE valori aziendali come un credo, quello è diretto ai clienti non ai dipendenti, porc..porc... ai dipendenti non era tollerata alcuna distrazione o direttiva aziendale che non fosse quella che era presente nel regolamento, cioè fare bene il lavoro senza discutere, sono 2 cose diverse, hanno obbiettivi diversi, responsabilità diverse.
Old 22-08-2016, 14:40   #39
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Quote:
ai dipendenti non era tollerata alcuna distrazione o direttiva aziendale che non fosse quella che era presente nel regolamento, cioè fare bene il lavoro senza discutere, sono 2 cose diverse, hanno obbiettivi diversi, responsabilità diverse.
E non fare porcate tipo il telefono con il brufolo dietro !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 14:43   #40
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sa di lavaggio del cervello.
Per caso lo devono ripetere a memoria tutti i giorni prima di aprire magari tutti in cerchio (così si tengono d'occhio a vicenda)?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian