|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Credo che la tua conoscenza sia abbastanza limitata, ad esempio è pieno di carte ricaricabili visa/mastercard che permettono di convertire Bitcoin per la moneta locale del paese all'istante dell'acquisto. (eh si, se ti bloccano la carta, con dentro magari solo 100 euro al cambio, te ne fai un'altra delle 20 e passa disponibili, anche a nome falso
![]() Quindi ancora, si può ormai spendere ovunque, e nel caso crolli l'euro (o sterlina? ![]() "Ah ma non succederà mai da noi!" Dovreste andare a vedere quali sono i paesi dove c'è un impennata dell'uso del Bitcoin, sono tutti quelli dove c'è una quache forma di crisi presente ![]() Ultima modifica di HostFat : 05-08-2016 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
tu spera almeno di non essere quello che rimane con il cerino in mano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Diversificare è sempre una buona regola, migliore dell'ignorare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Sono passati solo pochissimi anni (due o tre) ma io ho comprato un bitcoin a 12 euro. Adesso ne vale 552, fai tu i conti.
Rimane il fatto che dici tu ovvero che è qualche cosa di effimero e quindi il consiglio principale e di non investire mai più di quello che si può perdere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Adesso si può comprare anche su Amazon con i bitcoin, io ho comprato un SSD in quindici minuti. Certo con una carta di credito l'acquisto è praticamente istantaneo ma intanto posso acquistare milioni di prodotti dallo store più famoso al mondo con i bitcoin.
http://www.kensan.it/articoli/Bitcoin_shop.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() con un conto fuori dalla giurisdizione di casa propria ottieni una protezione simile con il vantaggio di poter mantenere la valuta base di casa propria e quindi elimini il rischio cambio e hai la protezione bancaria.
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
![]() Lasciate perdere, se ne appassioneranno quando saranno arrivati a 5000€ l'uno e andranno di moda come le ultime cover fighe dell'iphone ![]() Per i consigli per gli acquisti io ci ho provato il 21 febbraio di quest'anno. Non credo mi abbiano seguito, ma se lo avessero fatto avrebbero guadagnato ad oggi il 35% (nonostante l'hack di bitfinex) o il 74% se avessero venduto all'halving come consigliavo nell'ultima riga del post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=22
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Bitfinex’s Founder Seemingly Tried to Start a Ponzi Scheme Bitfinex CFO Giancarlo Devasini ordered to pay 100 Million in restitution to Microsoft over sale of pirated Microsoft OEM products Succede che Bitfinex ha deciso di non rimborsare di tasca propria clienti danneggiati, ma di rimborsarli con i soldi degli altri clienti: All Bitfinex clients to share 36% loss of assets following exchange hack E si scopre che Bitfinex non ha usato cold wallet (che avrebbero impedito il presunto attacco) per evitare di dovere essere soggetta a regolamentazione: Fonte CFTC Sia mai che uno debba essere soggetto alla regolamentazione delle autorità centrali, che poi pretendono che tu abbia una certa capitalizzazione in modo da poter rimborsare di tasca propria i clienti in casi come questo. Ultima modifica di litocat : 14-08-2016 alle 10:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ring fencing questo sconosciuto
![]()
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Oltre al prelievo forzoso effettuato per ripianare i debiti verso i clienti derubati, i clienti statunitensi si ritrovano con i loro fondi bloccati.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.