Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2016, 13:00   #21
stefax
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
ciao a tutti,scusate ma a qualcuno e' arrivata la notifica per l'aggiornamento dell'anniversario? io ho provato da un link microsoft a installarlo ma al 2% d'installazione mi restituisce un errore 0x800....ecc. ecc...
stefax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 13:05   #22
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da stefax Guarda i messaggi
ciao a tutti,scusate ma a qualcuno e' arrivata la notifica per l'aggiornamento dell'anniversario? io ho provato da un link microsoft a installarlo ma al 2% d'installazione mi restituisce un errore 0x800....ecc. ecc...
Consiglio a tutti, in particolare ai meno esperti come me, di attendere la notifica dell'aggiornamento, normalmente non si hanno problemi. Se la procedura di installazione non ha modificato qualcosa nel tuo caso aspetterei, altrimenti spero hai fatto un backup immagine prima di procedere.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 13:20   #23
stefax
Junior Member

arrivato al 2% di e' bloccato per un errore coem detto prima poi ho cliccato annulla installazione ed e' uscito....poi ho rimosso l'exe assistente aggiornamento windows 10 da programmi e funzionalita' e buona notte....aspettiamo loro allora.....
Old 03-08-2016, 13:25   #24
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stefax Guarda i messaggi
arrivato al 2% di e' bloccato per un errore coem detto prima poi ho cliccato annulla installazione ed e' uscito....poi ho rimosso l'exe assistente aggiornamento windows 10 da programmi e funzionalita' e buona notte....aspettiamo loro allora.....
Se tutto funziona come prima direi di si...
Old 03-08-2016, 13:34   #25
stefax
Junior Member

si si come se non avessi fatto niente.......mi sarei stupito per vie traverse di non trovare un errore microzozz .....infatti....
Old 03-08-2016, 14:23   #26
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
aggiornato adesso...
pro
- funziona tutto come prima

contro:
- windows update adesso ignora l'impostazione della policy che permetteva
di evitare il download automatico degli aggiornamenti (grazie ms)
- reimpostato edge come browser di default (uso firefox)
- reinstallate le app che avevo rimosso perchè inutili (xbox, ottieni office...)
- riattivata l'opzione per 'condividere' gli aggiornamenti (che avevo disattivato)

In conclusione, buon lavoro dal punto di vista 'software', ma pessimo per quanto
riguarda l'attenzione e il rispetto nei confronti del cliente. (modificare settaggi e impostazioni
di un pc al solo scopo di trarne un qualche vantaggio mi pare una mossa un pò triste e che si poteva evitare)
Se non scegli "Personalizza" in fase di installazione, ti resetta tutti i parametri come da default.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 16:06   #27
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Io spero di non avere più il problema della ricerca contenuti nelle cartelle (periodicamente, quando cerco qualcosa nella finestra apposita mi restituisce zero risultati, e risolvo soltanto rifacendo da zero l'indicizzazione di tutto il disco).
Starò sicuramente sbagliando qualcosa io, ma non ho mai avuto un problema del genere con Seven e, soprattutto, una funzione basilare come la ricerca non dovrebbe essere soggetta a "inceppamenti".
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 16:10   #28
Redrum_82
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Trento
Ho un SSD (per il SO) e due hard disc secondari.
Per qualche strano motivo l'update mi ha incasinato le partizioni del secondo hard disc. Per fortuna ci tenevo solo i giochi di Origin e Uplay e con la fibra riscarico tutto in poco tempo, ma è comunque una cosa inaccettabile. Sono l'unico a cui è successo?
Redrum_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 16:16   #29
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Io spero di non avere più il problema della ricerca contenuti nelle cartelle (periodicamente, quando cerco qualcosa nella finestra apposita mi restituisce zero risultati, e risolvo soltanto rifacendo da zero l'indicizzazione di tutto il disco).
Starò sicuramente sbagliando qualcosa io, ma non ho mai avuto un problema del genere con Seven e, soprattutto, una funzione basilare come la ricerca non dovrebbe essere soggetta a "inceppamenti".
C'è la spunta sul disco "Consenti l'indicizzazione del contenuto e delle proprietà di questa unità"? su Proprietà / disco locale

Mi viene in mente solo questo, perchè a me un problema simile non è mai comparso, ne sulla barra delle ricerche sulle cartelle ne sulla tolbar
Old 03-08-2016, 16:43   #30
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Vado a memoria e potrei dire scemenze ma mi pare che la ricerca venga eseguita dallo stesso processo di Cortana, se disattivi completamente Cortana la ricerca potrebbe funzionare male o per niente.
Anche quella sulle cartelle?...
Old 03-08-2016, 17:39   #31
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Viene disinstallato Classic Shell (a detta loro incompatibile ^^), ripristinate le icone di Edge e dello Store, e modificate alcune opzioni della privacy. Ma con due click si rimette tutto a posto (pure Classic Shell si può reinstallare).
Old 03-08-2016, 17:54   #32
gioloi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
C'è la spunta sul disco "Consenti l'indicizzazione del contenuto e delle proprietà di questa unità"? su Proprietà / disco locale
E' spuntato.

Quote:
Vado a memoria e potrei dire scemenze ma mi pare che la ricerca venga eseguita dallo stesso processo di Cortana, se disattivi completamente Cortana la ricerca potrebbe funzionare male o per niente.
Ma Cortana non è disattivato.

Ho riprovato giusto ora e continua a non trovarmi nulla. Se cerco in rete sembra che il problema nemmeno esista.
Ripeto, starò facendo io qualcosa di sbagliato, ma non capisco proprio che cosa. Non sarò un superesperto, ma nemmeno un nabbo totale.
Per questo spero nella Anniversary.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
Old 03-08-2016, 18:08   #33
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
su un TabletPC Chuwi Hi10 del mio collega
tramite tool(Windows10Upgrade28084.exe)
mi dice che non può' aggiornare
che non c'è spazio sufficiente su disco
è un 64 GB
e ci sono 20 GB di spazio libero

non so' cosa fare
pulizia disco già fatta ma ha liberato poco nulla

e non c'è nulla tranne Win10

è successo a qualcuno?

come ha risolto?

grazie
Old 03-08-2016, 18:30   #34
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
su un TabletPC Chuwi Hi10 del mio collega
tramite tool(Windows10Upgrade28084.exe)
mi dice che non può' aggiornare
che non c'è spazio sufficiente su disco
è un 64 GB
e ci sono 20 GB di spazio libero
non so' cosa fare
pulizia disco già fatta ma ha liberato poco nulla
e non c'è nulla tranne Win10
è successo a qualcuno?
come ha risolto?
grazie
Prova a creare la chiavetta con Media Creation Tool e lanciare l'installazione dalla chiavetta.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 19:03   #35
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Prova a creare la chiavetta con Media Creation Tool e lanciare l'installazione dalla chiavetta.
mhhhh non l'ho mai fatto...
dai vedo se magari riesco a pulire ancora un po'
e farlo partire...
grazie
Old 03-08-2016, 20:24   #36
gioloi
Senior Member

Quote:
Hai in SSD e hai usato qualche tool per fare i settaggi?
Sì, ho un SSD con il sistema operativo e i dati in un disco meccanico, ma nessun tool particolare. Con Win10, poi, sono partito da zero previo formattone purificatore.
Niente da fare: ora sto ricostruendo l'indice e man mano la ricerca torna a funzionare. Ma è una rottura indescrivibile. Sarà la terza volta in due mesi.
Old 04-08-2016, 03:57   #37
Simone Mesca
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma nessun utente ha chiesto una modalità di installazione "CLEAN EDITION" dove si installa il sistema senza nessuna "APP" o menate varie?

Perchè non ci credo neanche per un secondo che nessuno lo ha chiesto.
Si, un paio di miei clienti, ai quali ho installato la versione enterprise LTSB.
Simone Mesca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 03:59   #38
Simone Mesca
Member

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
In realta' con la Redstone c'e' adesso la possibilita' di effettuare una clean install senza il bloatware fornito dal produttore, se e' questo quello che intendi.
C'è sempre stato. Oppure ho capito male io la tua affermazione...
Old 04-08-2016, 04:02   #39
Simone Mesca
Member

Quote:
Originariamente inviato da cmv Guarda i messaggi
Scusate l'immanre ignoranza, ma mi é giunta all'orecchio a voce molto anomala.
Un amico mi ha detto che la versione pro, a differenza eella home usa tutti i core, mentre appunto la home no.
C'é qualcosa di vero?
Continuo a sentire ca**ate su ca**ate, da tutti.
Per esempio che il Turbo Boost lavora su un solo core.
Comunque la differenza sta nel fatto che la Home non supporta i sistemi dual- o multi-Xeon, la Pro si (ovviamente).

Ultima modifica di Simone Mesca : 04-08-2016 alle 04:05.
Old 04-08-2016, 04:10   #40
Simone Mesca
Member

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
ho scelto 'personalizza'...nonostante questo, alcune cose le ha resettate
La personalizzazione (ON/OFF) durante l'installazione riguarda SOLO le opzioni di invio dati anonimi (telemetria) e a quanto so, solo installazioni pulite.

Ultima modifica di Simone Mesca : 04-08-2016 alle 04:12.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian