Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2016, 21:30   #21
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da F.Cortinovis Guarda i messaggi
Da qualche parte l'ho letto anche io.
Francamente, spero VIVAMENTE che sia una notizia infondata perché altrimenti, siamo al limite della normale sopportazione.
Neanche i call center che ti chiamano ogni giorno sarebbero così petulanti!
Purtroppo da qualche tempo, la nostra pazienza è messa a dura prova e non mi riferisco solo a Windows.
Old 21-07-2016, 21:40   #22
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
greeneye, non so' se e' funzionale.
da quello che so' io il seriale, quando aggiorni, viene cambiato in uno nuovo di W10, e viene eliminato il vecchio seriale windows precedente dai database della MS.
significa che il tuo ID e' legato ad una nuova copia con nuovo seriale di w10 e la vecchia attivazione con il tuo ID e seriale vecchio windows viene eliminata.
al primo controllo del seriale con il vecchio windows, che puo' esistere per qualsiasi aggiornamento, ti verrebbe richiesta l'attivazione, con tutti i problemi che comporta..
Quindi stai dicendo che se io volessi continuare ad usare 7, ma non volessi perdermi il 10 gratis, dovrei procedere all'aggiornamento di w7 a w10 e poi:

- o ripristinare il vecchio s.o. (ma manterrei una copia del 10?)
- o formattare e reinstallare 7 con il nuovo seriale che mi forniscono con il 10?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 21:52   #23
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Quindi stai dicendo che se io volessi continuare ad usare 7, ma non volessi perdermi il 10 gratis, dovrei procedere all'aggiornamento di w7 a w10 e poi:

- o ripristinare il vecchio s.o. (ma manterrei una copia del 10?)
- o formattare e reinstallare 7 con il nuovo seriale che mi forniscono con il 10?
Premesso che dipende dal tipo di licenza che hai di windows 7 ma:
se vuoi windows 10 gratuito sì, la PRIMA volta devi fare l'aggiornamento da windows 7 così i server Ms "riconoscono" la tua macchina. Non viene fornito alcun seriale.
Di seguito se vuoi puoi tornare tranquillamente a windows7 (se è una versione retail puoi anche reinstallarlo dove vuoi in base al contratto di licenza);
se per caso vuoi rimettere windows10 DOPO che lo hai attivato la prima volta, puoi eseguire direttamente un'installazione da 0 senza dover utilizzare alcun seriale (l'attivazione avverrà on-line immediatamente) ma solo sulla macchina che hai precedentemente attivato.
Se ad esempio cambi scheda madre, automaticamente windows10 non verrà attivato e ti chiederanno di comprare una licenza dopo un periodo di prova.
Dopo l'attivazione di windows10 in ogni caso, su QUELLA macchina, la licenza sarà valida per sempre anche in caso reinstallassi altro sopra.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 21:54   #24
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
@dariuzzo80 uhm interessante, se sconsigliavano (quindi erano d'accordo con te) migliore redazione di sempre, sono in disaccordo con te e consigliano, venduti corrotti cornuti. Uhm, un ragionamento molto in voga tra i dodicenni su youtube
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 22:32   #25
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
se per caso vuoi rimettere windows10 DOPO che lo hai attivato la prima volta, puoi eseguire direttamente un'installazione da 0 senza dover utilizzare alcun seriale (l'attivazione avverrà on-line immediatamente) ma solo sulla macchina che hai precedentemente attivato.
l'installazione da zero potrò farla solo se mi creerò un'ISO tramite media creation tool al momento del passaggio a windows 10 o ci sono altre vie?

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Se ad esempio cambi scheda madre, automaticamente windows10 non verrà attivato e ti chiederanno di comprare una licenza dopo un periodo di prova.
quindi, visto che a fine anno aggiornerò il pc, la copia gratuita che dovessi scaricare ora diventerà inutilizzabile? scusa ma ogni pc che cambierò richiederà l'acquisto di un windows10 nuovo?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 22:41   #26
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Io per festeggiare la fine di questo piccolo strazio, ho la bottiglia di spumante pronta in frigo
marca?
Old 21-07-2016, 23:26   #27
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn;
quindi, visto che a fine anno aggiornerò il pc, la copia gratuita che dovessi scaricare ora diventerà inutilizzabile? scusa ma ogni pc che cambierò richiederà l'acquisto di un windows10 nuovo?
Si, l'aggiornamento di Win10 è legato alla macchina su cui lo effettui.

C'è però da dire che leggendo la licenza viene esplicitamente detto che una licenza retail dovrebbe essere aggiornata ad una licenza equivalente di Win10. Quindi non escluderei che sia possibile, contattando il numero verde Microsoft, farsi attivare il sistema su una nuova macchina (non mi dispiacerebbe avere conferma di questo, se a qualcuno capitasse di provare).

Per l'installazione da zero ti basta avere un qualsiasi di installazione (chiavetta, DVD, ecc...), creato con il media creation tool o con altri mezzi.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 23:35   #28
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Ti hanno già risposto dunque, mentre per la iso credo che ci siano i link aggiornati direttamente nella prima pagina del thread relativo a windows10.
Non ricordo se sono link diretti al media creation tool aggiornato o direttamente a iso Ms dai loro server, puoi controllare direttamente.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 05:19   #29
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

-7
Old 22-07-2016, 07:17   #30
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi

C'è però da dire che leggendo la licenza viene esplicitamente detto che una licenza retail dovrebbe essere aggiornata ad una licenza equivalente di Win10. Quindi non escluderei che sia possibile
Per essere precisi l'attuale eula di 10 recita così:

4. Trasferimento.
Le disposizioni del presente Articolo non sono applicabili qualora il licenziatario abbia acquistato il software in qualità di consumatore in Germania o in uno dei paesi elencati sul sito (aka.ms/transfer). In tal caso qualsiasi trasferimento del software a un terzo e il diritto di utilizzarlo dovranno conformarsi alla legge applicabile.
a. Software preinstallato sul dispositivo. Qualora il licenziatario abbia acquistato il software preinstallato su un dispositivo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software preinstallato su un dispositivo), potrà trasferire la licenza di utilizzo del software direttamente a un altro utente, esclusivamente con il dispositivo con licenza. Il trasferimento dovrà includere il software e, nel caso sia stata fornita con il dispositivo, un’etichetta Windows originale che includa il codice Product Key. Prima del trasferimento autorizzato, l’altra parte dovrà accettare che il presente contratto si applichi al trasferimento e all’utilizzo del software.
b. Software autonomo. Qualora il licenziatario abbia acquistato il software come software autonomo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software acquistato come software autonomo), potrà trasferirlo a un altro dispositivo di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software a un dispositivo di proprietà di altri qualora (i) egli sia il primo utente con licenza del software e (ii) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per trasferire il software, il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un nuovo dispositivo, lo dovrà rimuovere dal dispositivo precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più dispositivi.

Sì parla quindi esplicitamente della possibilità di trasferire la licenza su una nuova macchina per il "software autonomo" cioè retail certo, ma anche licenze acquistate online sullo store ms, e le OEM NSLP cioè quelle che sono vendute ai piccoli assemblatori e che che non sono legate all'hardware.

Di fatto mi pare che l'impossibilità del trasferimento rigurdi solo le OEM SLP cioè le licenze che erano bloccate all'hardware anche prima di essere aggiornate a 10.

Che poi di fatto MS ha sempre consentito di trasferire anche queste è vero, e pare continuerà a farlo anche dopo 10:
Un mesetto fa circa l'utente Dado2005 ha detto di essere riuscito a trasferire una licenza di un portatile morto che era stato aggiornato a 10, semplicemente andando sul account MS dove era stato fatto il login su quella macchina, rimuovendo il portatile dalla lista dei device e usando il product key oem di windows 7 per attivare windows su un altro pc, cosa che in teoria non sarebbe stata possibile, in quanto un product key di 7/8 può essere usato per aggiornare a 10 una sola macchina e provando la seconda volta risulta non più valido in quanto già usato.

Un po' di tempo dopo Dona Sarkar ha scritto ufficialmente sul blog relativo alle insider preview che:

Se già si utilizza un account Microsoft (MSA) per effettuare l'accesso al dispositivo Windows 10 Home o Pro (con copia attiva), l'MSA sarà automaticamente collegato. Se si riscontrano problemi di attivazione causati da modifiche hardware, è possibile utilizzare l'MSA collegato alla licenza digitale per ri-attivare il dispositivo dotato di copia non contraffatta di Windows eseguendo l'Activation Troubleshooter

In pratica le licenza ottenute tramite aggiornamento gratuito a 10 sembrano equiparabili a quelle acquistate dal microsoft store e che non solo il trasferimento sia fattibile esattamente come prima, ma che potendolo gestire tramite MSA sia perfino più pratico di quando bisognava farsi riattivare la licenza al telefono con le vecchie edizioni di windows.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 09:33   #31
Maddog1976
Member

Iscritto dal: May 2013
Passato ormai da tanto tempo a W10 e con piena soddisfazione. Guardo col sorriso sulle labbra quelli che restano ancorati al 7, si preparano a diventare come quelli ancorati a XP...
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 10:14   #32
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
tutti quelli che dovevo fare con Win10

sono tutti aggiornati a Win10

tutto a posto

e adesso
aspettiamo anniversary update
Old 22-07-2016, 10:16   #33
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Io un seriale di Seven che vorrei convertire per Windows 10.

Sto provando con VirtualBox non avendo hardware sul quale installarlo, ma l'ISO di Win 10 scaricata con il Media Creation Tool mi da un errore Dice che mancano dei componenti
Old 22-07-2016, 10:24   #34
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Io un seriale di Seven che vorrei convertire per Windows 10.

Sto provando con VirtualBox non avendo hardware sul quale installarlo, ma l'ISO di Win 10 scaricata con il Media Creation Tool mi da un errore Dice che mancano dei componenti
Ma da Windows 7 non ti permette direttamente l'upgrade?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 10:29   #35
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Ma da Windows 7 non ti permette direttamente l'upgrade?
Il notebook ha una sua licenza già upgradata.

Ho un altro seriale che vorrei convertire, ma non ho l'hardware sul quale installarlo.
Old 22-07-2016, 10:43   #36
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Il notebook ha una sua licenza già upgradata.

Ho un altro seriale che vorrei convertire, ma non ho l'hardware sul quale installarlo.
e allora che te ne fai se nn hai l'hardware dove installarlo??
mica è il seriale di Windows 7 a diventare un seriale di Windows 10...
Old 22-07-2016, 10:50   #37
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
ho un Netbook Toshiba NB200-134 con atom 280, e 2gb di ram. Mesi fa ci avevo messo win10 ma a parer mio andava peggio che con win7. Voi che consigliate, lo lascio con Win7 o passo a Win10?
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 10:53   #38
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
e allora che te ne fai se nn hai l'hardware dove installarlo??
mica è il seriale di Windows 7 a diventare un seriale di Windows 10...
no ?

Vuoi dire che se tra qualche tempo prendo un nuovo PC non potrò utilizzare la product key per attivare Win 10 ?
Vabbè, in quel caso almeno ho una Macchina virtuale attivata che può sempre tornare comoda e il seriale non è andato sprecato.

Tra l'altro sono riuscito ad attivare Win 10 sulla macchina virtuale con il seriale di Seven.
Alla voce Attivazione riporta "Windows 10 in questo dispositivo è attivato con un diritto digitale".
Old 22-07-2016, 14:45   #39
Thoruno
Senior Member

L'Avatar di Thoruno

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov. Pordenone
"Un conto alla rovescia su Ottieni Windows 10 finisce alla fine della scadenza dell'offerta per ricevere l'aggiornamento gratuito a Windows 10. Mancano pochi giorni perché la nuova release non verrà più offerta gratuitamente ai vecchi utenti del SO"

Un po' di punteggiature no vero...
Se volete vi aiuto a metterle.
Old 23-07-2016, 15:55   #40
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Iscritto dal: Jul 2016
LordPBA22 Luglio 2016, 11:50 #37
ho un Netbook Toshiba NB200-134 con atom 280, e 2gb di ram. Mesi fa ci avevo messo win10 ma a parer mio andava peggio che con win7. Voi che consigliate, lo lascio con Win7 o passo a Win10?

...aggiornerei a win 10 e successivamente installerei in dual boot linuxmint 32 bit con interfaccia mate...
...
ronin789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian