Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2016, 13:20   #21
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Quindi, invece di stare al pc a giocare, sta per strada, in un parco, a giocare. Io la vedo come una cosa positiva
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
si ma guai a toccare fb o whatsapp sia mai!
invece per un videogioco si alza il putiferio
Il problema è che la cosa sta sfuggendo di mano ai giocatori: http://money.cnn.com/2016/07/12/tech...ust-arlington/
Io la vedo come una cosa alienante.
Old 15-07-2016, 13:20   #22
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
non è quello che succede già dall'avvento dei cellulali? SMS? Whatsapp? Maps? Chiamate? Tutto questo non distrae? Un po di buon senso per favore. Solo perchè una cosa "non piace", non bisogna subito demonizzarla, quando ci sono altre cose che hanno ESATTAMENTE lo stesso effetto.
tranquillo demonizzo anche loro perchè hanno portato a queste assurdità

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 13:24   #23
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Il problema è che la cosa sta sfuggendo di mano ai giocatori: http://money.cnn.com/2016/07/12/tech...ust-arlington/
Io la vedo come una cosa alienante.
Come tutto il resto quindi. Vedi TV, Console, PC etc. etc. etc. etc.
Li puoi semplicemente vietare di utilizzare i telefoni. Cambierebbe molto se mi mettessi a mandare messaggi su whatsapp?

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
tranquillo demonizzo anche loro perchè hanno portato a queste assurdità

[IMG]*[/IMG]
Assurdità? E quindi sarebbe meglio fare in modo che vadano a finire sotto qualche auto?
Churcill diceva: "Se due persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" gli fai la multa, se venti persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" chiedi loro di spostarsi, se duecento persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" togli il cartello."

Quindi se X persone camminano per strada incuranti di quello che li circonda, crei degli spazi apposta, affinchè possano farlo in sicurezza.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 13:27   #24
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Come tutto il resto quindi. Vedi TV, Console, PC etc. etc. etc. etc.
E cosa c'entrano?
Quote:
Li puoi semplicemente vietare di utilizzare i telefoni. Cambierebbe molto se mi mettessi a mandare messaggi su whatsapp?
No, non cambierebbe. Ma se non ti rendi conto di quello che stai facendo e dove lo stai facendo hai perso il contatto con la realtà NON aumentata.

Di idioti che vanno a mandare SMS al museo dell'olocausto non ho mai letto sui giornali.
Old 15-07-2016, 13:29   #25
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Assurdità? E quindi sarebbe meglio fare in modo che vadano a finire sotto qualche auto?
Churcill diceva: "Se due persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" gli fai la multa, se venti persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" chiedi loro di spostarsi, se duecento persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" togli il cartello."

Quindi se X persone camminano per strada incuranti di quello che li circonda, crei degli spazi apposta, affinchè possano farlo in sicurezza.
Churchill diceva anche cazzate come tutti, eccone la prova.
Old 15-07-2016, 13:30   #26
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:

L'assurdità sta proprio nel dover creare corsie apposta perchè la gente guarda di più lo smartphone che il mondo reale attorno a loro, dal mio punto di vista è tutto molto triste, e questa tristezza aumenta ogni volta che viene presentata un'app che incentiva questi comportamenti.
Old 15-07-2016, 13:30   #27
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
E cosa c'entrano?
Era riferito alla parola "Alienante"

Quote:
No, non cambierebbe. Ma se non ti rendi conto di quello che stai facendo e dove lo stai facendo hai perso il contatto con la realtà NON aumentata.

Di idioti che vanno a mandare SMS al museo dell'olocausto non ho mai letto sui giornali.
Perchè è una cosa normale, che fanno tutti, quindi "va bene" (leggi frase di Churchill che ho messo qualche post fa)

Quote:
L'assurdità sta proprio nel dover creare corsie apposta perchè la gente guarda di più lo smartphone che il mondo reale attorno a loro, dal mio punto di vista è tutto molto triste, e questa tristezza aumenta ogni volta che viene presentata un'app che incentiva questi comportamenti.
Esistono anche le corsie per i ciclisti e varie piste ciclabili. Smettiamo di vendere biciclette ed incentivare la gente ad usarle?

Ultima modifica di Epoc_MDM : 15-07-2016 alle 13:33.
Old 15-07-2016, 13:31   #28
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

.

Ultima modifica di Epoc_MDM : 15-07-2016 alle 13:31. Motivo: doppio
Old 15-07-2016, 13:34   #29
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Esistono anche le corsie per i ciclisti e varie piste ciclabili. Ti sei chiesto come mai?
forse perchè si muovo a velocità diverse e la coesistenza sarebbe pericolosa per entrambi.

Gli smatphone-zombie camminano esattamente come me, solo che non guardano.
Old 15-07-2016, 13:35   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
La tua libertà inzia dove finisce la mia...
Se la invadi non va più bene !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 13:36   #31
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
forse perchè si muovo a velocità diverse e la coesistenza sarebbe pericolosa per entrambi.

Gli smatphone-zombie camminano esattamente come me, solo che non guardano.
Sinceramente, non ho capito. Anche chi guarda lo smartphone tutto il tempo si muove a velocità diversa rispetto a te.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La tua libertà inzia dove finisce la mia...
Se la invadi non va più bene !
E quindi? Che ci sia una corsia riservata a loro, in cosa esattamente lederebbe la tua libertà? Togliamo le aree riservate ai cani perchè tu non ne hai uno? Togliamo le piste ciclabili perchè non hai una bici? Togliamo le rosticcerie perchè sei vegetariano?

Cioè qui sembra di parlare con gente che abbia da ridire su tutto quello che differisca dai propri gusti ed esigenze. Poi ci lamentiamo di non avere senso civico in Italia.

Ultima modifica di Epoc_MDM : 15-07-2016 alle 13:41.
Old 15-07-2016, 13:41   #32
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Sinceramente, non ho capito. Anche chi guarda lo smartphone tutto il tempo si muove a velocità diversa rispetto a te.
invece no, si muovono esattamente come me ma senza guardare
Old 15-07-2016, 13:44   #33
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
invece no, si muovono esattamente come me ma senza guardare
E quindi che abbiano una corsia a loro riservata, a te da fastidio? Non pensi invece sia anche una cosa positiva per te, visto che non ti arriverebbero più addosso?
Old 15-07-2016, 13:44   #34
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Cioè qui sembra di parlare con gente che abbia da ridire su tutto quello che differisca dai propri gusti ed esigenze. Poi ci lamentiamo di non avere senso civico in Italia.
Il senso civico manca in chi si mette a camminare guardando lo smartphone, non il contrario. Perchè allora da domani mi metto a camminare nudo per strada ed in nome del senso civico altrui voglio essere tutelato anche io.
Old 15-07-2016, 13:46   #35
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
E quindi che abbiano una corsia a loro riservata, a te da fastidio? Non pensi invece sia anche una cosa positiva per te, visto che non ti arriverebbero più addosso?
all'atto pratico per me è un vantaggio, ma questo non cambia che per me è un'assurdità che si sia dovuti arrivare a creare corsie speciali per gli smartphone-zombie
Old 15-07-2016, 13:46   #36
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Dai sono ragazzini, una volta finivano sotto le auto inseguendo un pallone ora guardando uno smartphone.
Speriamo questa moda finisca presto e amen.
Tra l'altro vista la "qualità" del prodotto non vedo come possa durare oltre l'estate.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 13:46   #37
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Il senso civico manca in chi si mette a camminare guardando lo smartphone, non il contrario. Perchè allora da domani mi metto a camminare nudo per strada ed in nome del senso civico altrui voglio essere tutelato anche io.
Quindi mi stai dicendo che tu non cammini MAI guardando lo smartphone?

Se sei TU, da solo, finisci in galera. Se 10.000 persone si mettono a camminare tutti i giorni, nude per strada, a qualcuno verrà in mente di fare delle aree apposta o altro. (vedi spiagge per naturisti)

Quote:
all'atto pratico per me è un vantaggio, ma questo non cambia che per me è un'assurdità che si sia dovuti arrivare a creare corsie speciali per gli smartphone-zombie
E' un'assurdità perchè TU la reputi tale, in quanto non facente parte della categoria. Lo stato invece lo fa per tutelare entrambi.
Old 15-07-2016, 13:53   #38
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Quindi mi stai dicendo che tu non cammini MAI guardando lo smartphone?

Se sei TU, da solo, finisci in galera. Se 10.000 persone si mettono a camminare tutti i giorni, nude per strada, a qualcuno verrà in mente di fare delle aree apposta o altro. (vedi spiagge per naturisti)

E' un'assurdità perchè TU la reputi tale, in quanto non facente parte della categoria. Lo stato invece lo fa per tutelare entrambi.
mi capita di camminare facendo una telefonata, ma per fortuna riesco a gestire bene questo multitasking, se mi arriva un messaggio lo leggo e rispondo fermandomi altrimenti vado a sbattere, se la conversazione supera i due messaggi con WA telefono che faccio prima.

In tutti i messaggi che ho scritto ho messo le paroline magiche PER ME, è inutile che ti metti a ribadire la cose scrivendo il TU in maiuscolo, l'avevo già detto io, quando scrivo "per me" intendo dire proprio per me.
Old 15-07-2016, 13:55   #39
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
E quindi? Che ci sia una corsia riservata a loro, in cosa esattamente lederebbe la tua libertà? Togliamo le aree riservate ai cani perchè tu non ne hai uno? Togliamo le piste ciclabili perchè non hai una bici? Togliamo le rosticcerie perchè sei vegetariano?
Non hai capito !
Vuoi una striscia per i pocemon, ti prendi un pezzo di campagna, incolta, inutilizzata, e ce la fai !

In tal modo hai la tua libertà ed io ho la mia !

Ti dico come hanno fatto a ricavare le piste ciclabili ?
Hanno ristretto le corsie riservate alle automobili !

Io pago quasi 300 euro all'anno per possedere ed utilizzare un auto, più le imposte sui carburanti, ecc..ecc..

Un ciclista cosa paga per possedere ed utilizzare una bicicletta ?

Quindi tu non dai nulla allo stato, vuoi una striscia riservata per te e il medesimo la prende da me, che pago per usufruirne !

Hai sconfinato grandemente nella mia libertà !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 13:58   #40
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
mi capita di camminare facendo una telefonata, ma per fortuna riesco a gestire bene questo multitasking, se mi arriva un messaggio lo leggo e rispondo fermandomi altrimenti vado a sbattere, se la conversazione supera i due messaggi con WA telefono che faccio prima.
Molte altre persone semplicemente non ci riescono. Facciamo dei test per chi sia in grado di gestire le cose contemporaneamente e rilasciare un patentino di "Camminata con uso contemporaneo di Smartphone" su tutta la popolazione mondiale o, più semplicemente, creiamo delle corsie apposta?

La tua idea in merito, visto che la reputi una cosa assurda, quale sarebbe?

Quote:
In tutti i messaggi che ho scritto ho messo le paroline magiche PER ME, è inutile che ti metti a ribadire la cose scrivendo il TU in maiuscolo, l'avevo già detto io, quando scrivo "per me" intendo dire proprio per me.
Perchè voglio ribadirti il concetto che affinchè qualcosa venga tutelata, è necessario che venga condivisa tra più (tante) persone.
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP