|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per me Microsoft può preinstallare quello che vuole nel suo OS, ma al contempo l'utente dovrebbe poter disinstallare i suddetti pacchetti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
2)le applicazioni non disintallabili sono di sistema, prova pure a toglierle e vedi se il pc va comunquie bene. Per cortana basta disattivarla invece, di nuovo: non capisco il tuo problema.
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
poi, lo vendono alla maicrosoft e ci fanno la "crana" tanta "crana" ahahahah https://www.youtube.com/watch?v=PJWq34Q-N3Q .
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 02-06-2016 alle 10:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Su Cortana (e il resto). Il mio problema è che ancora non si è capito perché non dovrebbe essere possibile la disinstallazione. So già che si può disattivare, ma perché non devo poterlo disinstallare? Ah sì, le stesse cose le penso per Internet Explorer. Come ho detto anche altrove, per me un'azienda deve essere libera di poter preinstallare i suoi software insieme al suo OS, ma che l'utente non possa rimuovere qualcosa non ha alcuna motivazione tecnica. Se qualcosa poi non funziona perché ho rimosso qualcosa di "critico" ne pagherò le conseguenze. Boh, si continua a giustificare qualsiasi cosa purché sia fatta da una multinazionale, a quanto pare. ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
2-le app non sono di sistema, puoi eradicarle anche con vari tool e il sistema funziona perfettamente, la prova ce l'hai con la versione LTSB in cui non ci sono edge, cortana, photo ecc ecc ecc e funziona bene lo stesso, anzi meglio. Per cortesia se vogliamo difendere Microsoft almeno diciamo le cose giuste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Rientro dopo tempo a vedere i discorsi "interessanti" di questo forum e noto che sono sempre gli stessi
![]() Winzozz, si installa da solo in modo subdolo e meschino, prima di questo ti sega la moglie... ...torno fra un mese per vedere se è cambiato qualcosa, ma dubito... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Comunque neanche su edge funziona java,infatti devo usare per forza IE11... E su opera non va nemmeno silverlight e altri plugin... Meteo,foto ecc.. Robaccia ![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
[quote=ironman72] 40 minuti? un eternita'....!!! bastano 10 minuti... [\quote=ironman72]
Magari 10 minuti! Ho visto che dipende dall'hardware sul quale lo installi! Ad una mia amica è andata peggio, quasi 5h per installarlo!! Se lo installi su un pc di recente acquisto e con caratteristiche potenti l'installazione procede spedita, se lo si installa su un pc un pò più vecchiotto i tempi si allungano di molto eccome, provato personalmente!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
2)Come già detto, funzionalità come il blocco degli update (che comunque si può fare sulla home mettendo che la connessione è a consumo) dovrebbero essere esclusive di chi SA precisamente cosa sta facendo. Cosa che la stragrande maggioranza degli utenti non sa. 3)continuo a non capire il problema: se sono disabilitati, e quindi non consumano risorse, cosa ti cambia avere forse 100MB in più sull'hard disk? A parte cortana le altre sono applicazioni base che servono per vedere video/foto,ecc. l'unica che vorrei togliere è quella xbox, ma onestamente cosa mi cambia se non tengo la tile, e non la apro? 30MB di memoria occupata? caspita un problemone! 4)l'utente non deve poter rimuovere cose critiche, perchè se potesse farlo poi si lamenterebbe "windows fa schifo, molto meglio mac!".
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Lo stesso motivo per cui non puoi togliere Media Player, Calcolatrice e tutta la caterva di roba inserita ad esempio in Accessori dei precedenti Windows.
Quote:
Con Redstone saranno pubblicate nuove API. Se faccio un'app che le utilizzi, voglio che la gente aggiorni il pc in modo da poterla trovare e scaricare dallo Store. Se parli di driver, sempre Redstone permetterà di disabilitare l'installazione obbligatoria dei driver (già ora fattibile con workaround) Quote:
Disabilitando Cortana, semplicemente non verranno fatte richieste al server e ciò che hai scritto verrà cercato all'interno del pc e/o su Bing Quote:
p.s. si dice che stiano sviluppando un Explorer in UWA, in modo da rimpiazzare quello attuale. Sperando introducano le schede..
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Non è un problema di MS se la gente non aggiorna e poi deve chiamare il tecnico per risolvere problemi. Capisco che di default siano abilitati e tutti selezionati, e mi sta benissimo, ma che io CONSAPEVOLMENTE (che sia un motivo valido o meno) non abbia proprio la possibilità di disattivarli, allora non va bene, per quanto mi riguarda. Altrimenti domani come update mi ritrovo, che so, Office e devo accettarlo per forza?
Le app di cui si parla non sono affatto cose critiche, altrimenti non esisterebbe una versione di Windows che ne è totalmente sprovvista. Detto ciò, è una politica commerciale e MS ha il diritto di portarla avanti, per carità. Ma vorrei avere la facoltà, almeno qui su un forum, di poter dire che a me non piace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Windows 10 Flame Edition (R)
E' gratuita. E lo sarà per sempre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
cioè?
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Che comunque gli aggiornamenti si possono bloccare con un tool rilasciato da Microsoft...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Cioè che se imposti la connessione come a consumo, Windows non ti scarica nulla in automatico per non farti pagare
![]()
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
No, sono delle funzioni di base che l'OS ti fornisce. E' come comprare un cellulare e questo non ha la rubrica integrata, devi andartela a scaricare dallo store
Quote:
1) non vedi l'app e non potrai sapere della sua esistenza 2) Windows non ti fornisce la migliore esperienza possibile Perchè un OS deve fornirti la possibilità di vedere le foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
https://support.microsoft.com/it-it/kb/3073930 ho disattivato un aggiornamento driver completamente assurdo sul ChuWI Hi12 di mia moglie che poteva "ucciderlo" ![]() non si sa' perché ma avrebbe potuto scaricare firmware di un altro tablet cinese TecLast ![]() che non c'entra nulla con il Chuwi12 a chi purtroppo è successo il Chuwi è "Morto" ![]() ![]() già che c'ero ho disabilitato anche gli altri ![]()
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 02-06-2016 alle 12:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma più che altro ultimamente i nuovi computer sono al 99% win10 nativi (e le rimanenze di win8.1 stanno finendo) quindi non mi meraviglio di vedere oramai almeno 200-250 milioni di nuove attivazioni all'anno
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.