Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2016, 17:58   #21
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Titolo acchiappaclick :D

E la marmotta che incarta la cioccolata nella stagnola dorata ed i box dei nuovi iPhone?
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 18:20   #22
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi

--cut--
vorrei solo vedere apple dove e come recicla i suoi prodotti. negli usa o cina ecc ecc ?
Se hai letto tutti i commenti, certamente non ti sarà sfuggito questo:

"Apple offers and participates in various product take-back and recycling programs in 95 percent of the regions where Apple products are sold."

Comunque, non ho capito di cosa si discute.
Se non hai un iphone, sei sicura che quando non funziona più viene smaltito correttamente?
Io non ci metto la mano sul fuoco.
Per quello che mi riguarda, un iphone non funzionante viene trattenuto direttamente dallo store e in cambio mi danno un telefono ricondizionato o in garanzia oppure pagando una certa cifra per averne un'altro.
Di sicuro, posso essere certo che quello che gli rendo, viene smaltito correttamente.
Poi, di quanta energia occorre per recuperare certi metalli non me ne può fregà de meno.
Se io butto in un bosco la plastica, il vetro e tutti gli altri rifiuti che uso giornalmente risparmierei un sacco di soldi all'anno.
E se tutti facessero come me, si risparmierebbero anche un bel po di soldoni nello smaltimento degli stessi, ma non mi pare una bella soluzione per l'ambiente.

Quote:
Originariamente inviato da fankilo Guarda i messaggi
No No io la notizia l'ho letta bene. Sei tu che forse hai travisato qualcosa.
Mi dici dove hai letto nell' articolo di metalli potenzialmente tossici e pericolosi?
No perché io leggo solo: oro, rame, argento, nickel, alluminio, acciaio, piombo, zinco, stagno, cobalto, vetro e plastica.
Se vabbè...zinco, cobalto stagno etc etc se finiscono nelle falde acquifere non credo sia così salutari.
Tu che dici?

Quote:
Inoltre non hai proprio capito il mio post.
Provo a tradurtelo:
Non e' che se porto ad Apple il mio telefonino lei me lo ricicla rispettando tutti i paramentri ambientali perché lei e' brava e buona e vuole bene all' ambiente, mentre se lo porto alla piazzola ecologica lo stesso finisce in fondo al mare.
Dai su, non scherziamo.
Beh intanto come ho detto, mi piacerebbe leggere notizie simili anche da parte di HTC, Samsung e magari anche i cinafonini venduti a 100€.
Fino a quando non le leggo, per quello che ne so se consegno un telefono ad Apple lo smaltisce correttamente. L'isola ecologica non sono di certo li a vedere cosa succede.

Quote:
In ogni caso il processo non e' energeticamente conveniente e dietro c'e' tanta ricerca e sempre nuovi brevetti.
Ecco perché sparare questi titoloni non serve ad una cippa senza capire come sono stati raggiunti quei risultati.
Ti saluto
E ok..Non so che dirti. Hai ragione tu.... seppelliamo tutto sotto terra, costa certamente meno e energicamente è certamente conveniente.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 19:19   #23
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Tu si che hai letto bene la notizia.
Non si parla solo di metalli preziosi, ma anche di metalli potenzialmente tossici e pericolosi.
Che bravi, recuperano materiali tossici per l'ambiente...

Quote:
Quanto costa poi il "recupero" è di secondaria importanza visto che un iphone non te lo regalano di certo.
Comunque sono dei geni, guadagnano sui telefoni nuovi e guadagnano sui telefoni vecchi !

Quote:
A me francamente piacerebbe leggere una notizia del genere anche sui mille mila cinafonini che ti vendono a 200€ e che molti, cambiano ogni anno.
Quelli invece sono prodotti e funzionano 100% verde vero?
Sono prodotti magari nella stessa fabbrica dove fanno gli iphone, quindi il grado di verde è pressoche identico...
Poi se vogliamo fare i cittadini corretti e rispettosi dell'ambiente, al termine della vita utile, lo si consegna nelle isole ecologiche come RAEE, e ci pensano loro a smaltirlo correntamente !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 19:22   #24
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
vabbè...zinco, cobalto stagno etc etc se finiscono nelle falde acquifere non credo sia così salutari.
Tu che dici?
Sellafield 2 will produce 7,5 tons of plutonium every year.
1,5 kilogram of plutonium make the nuclear bomb.
Sellafield 2 will release the same amount of radioactivity Into the environment as the Tschernobyl every 4,5 years.
One of these radioactive substances Krypton 85, will cause death and skin cancer.

Questo credo che faccia più male !
Old 17-04-2016, 19:53   #25
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
Ottimo.
Adesso aspettiamo i dati di meizu, xiaomi, oppo e tutte le altre cinesate da 200€ spedizione compresa.
Old 18-04-2016, 07:49   #26
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ottimo.
Adesso aspettiamo i dati di meizu, xiaomi, oppo e tutte le altre cinesate da 200€ spedizione compresa.
Forse quando venderanno pure loro un miliardo di telefoni, lo faranno...

Per ora, alzi la mano chi vuole spendere 700-1000 euro per un telefono, per il solo motivo che la ditta produttrice si occupa di smaltirlo al termine della sua vita utile !
Old 18-04-2016, 08:41   #27
adapter
Bannato

i
Quote:
per quelli devi chiedere a qualcun altro...io mi interesso solo di prodotti che acquisto, o che valuto di acquistare...e gli smartphone 'cinesi' non fanno parte
di questa categoria
Umh...Temo comunque non avrebbe risposte.
O perlomeno, sarebbero sempre le solite basate sui soldi senza voler capire che se costano di più, ci sarà un perché.
Io comunque non sono un taccagno, quindi spendo volentieri di più per un prodotto (qualsiasi) e sono ben felice se chi lo produce (qualsiasi azienda) si occupa di costruirlo seguendo linee guidai ben precise sia quando viene prodotto e sia a fine vita quando viene smaltito.
E considerato che Apple, Samsung etc etc hanno un'ottima rete di assistenza globale, quando un loro prodotto a fine vita entra nella loro rete di assistenza, è certo che verrà smaltito correttamente.
D'altronde, la news non lascia spazio ad equivoci come del resto la mia firma...

Ultima modifica di adapter : 18-04-2016 alle 08:45.
Old 18-04-2016, 09:26   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
si si...ho letto
Leggi anche il resto del tread, un libro si inizia a leggere dall'inizio !

Comunque non ho visto mani alzate !
Old 18-04-2016, 09:38   #29
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Chiamali fessi.
Chissà dove sono quelli del: "un iphone costa 200 dollari"...
Nel prezzo, c'è dentro tutto. Anche il fatto che a fine vita non finisce nel pattume.
Ma che centra ?
Il fatto che a fine vita non finisce nel pattume cosa ce ne frega ?

Capisco essere fanboy Apple ma addirittura dare un prezzo alla soddisfazione che Apple poi ci guadagni ulteriormente ........

Ultima modifica di PaulGuru : 18-04-2016 alle 09:45.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 09:53   #30
adapter
Bannato

Quote:
Il fatto che a fine vita non finisce nel pattume cosa ce ne frega ?
Guarda evito di risponderti.
Non vorrei essere sospeso come di sovente capita a te.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian