|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Titolo acchiappaclick :D
E la marmotta che incarta la cioccolata nella stagnola dorata ed i box dei nuovi iPhone?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
"Apple offers and participates in various product take-back and recycling programs in 95 percent of the regions where Apple products are sold." Comunque, non ho capito di cosa si discute. Se non hai un iphone, sei sicura che quando non funziona più viene smaltito correttamente? Io non ci metto la mano sul fuoco. Per quello che mi riguarda, un iphone non funzionante viene trattenuto direttamente dallo store e in cambio mi danno un telefono ricondizionato o in garanzia oppure pagando una certa cifra per averne un'altro. Di sicuro, posso essere certo che quello che gli rendo, viene smaltito correttamente. Poi, di quanta energia occorre per recuperare certi metalli non me ne può fregà de meno. Se io butto in un bosco la plastica, il vetro e tutti gli altri rifiuti che uso giornalmente risparmierei un sacco di soldi all'anno. E se tutti facessero come me, si risparmierebbero anche un bel po di soldoni nello smaltimento degli stessi, ma non mi pare una bella soluzione per l'ambiente. Quote:
Tu che dici? Quote:
Fino a quando non le leggo, per quello che ne so se consegno un telefono ad Apple lo smaltisce correttamente. L'isola ecologica non sono di certo li a vedere cosa succede. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Poi se vogliamo fare i cittadini corretti e rispettosi dell'ambiente, al termine della vita utile, lo si consegna nelle isole ecologiche come RAEE, e ci pensano loro a smaltirlo correntamente ! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
1,5 kilogram of plutonium make the nuclear bomb. Sellafield 2 will release the same amount of radioactivity Into the environment as the Tschernobyl every 4,5 years. One of these radioactive substances Krypton 85, will cause death and skin cancer. Questo credo che faccia più male ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
Adesso aspettiamo i dati di meizu, xiaomi, oppo e tutte le altre cinesate da 200€ spedizione compresa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ora, alzi la mano chi vuole spendere 700-1000 euro per un telefono, per il solo motivo che la ditta produttrice si occupa di smaltirlo al termine della sua vita utile ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
i
Quote:
O perlomeno, sarebbero sempre le solite basate sui soldi senza voler capire che se costano di più, ci sarà un perché. ![]() Io comunque non sono un taccagno, quindi spendo volentieri di più per un prodotto (qualsiasi) e sono ben felice se chi lo produce (qualsiasi azienda) si occupa di costruirlo seguendo linee guidai ben precise sia quando viene prodotto e sia a fine vita quando viene smaltito. E considerato che Apple, Samsung etc etc hanno un'ottima rete di assistenza globale, quando un loro prodotto a fine vita entra nella loro rete di assistenza, è certo che verrà smaltito correttamente. D'altronde, la news non lascia spazio ad equivoci come del resto la mia firma... ![]() Ultima modifica di adapter : 18-04-2016 alle 08:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Il fatto che a fine vita non finisce nel pattume cosa ce ne frega ? Capisco essere fanboy Apple ma addirittura dare un prezzo alla soddisfazione che Apple poi ci guadagni ulteriormente ........ Ultima modifica di PaulGuru : 18-04-2016 alle 09:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non vorrei essere sospeso come di sovente capita a te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.