|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Capisco la piccola percentuale di mercato, ma Blackberry OS10 è stato aggiornato a febbrai di quest'anno e ci sono dispositivi recenti usciti lo scorso anno.
Temo che questo sarà il colpo di grazia per il mio (e non solo per il mio) BB |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() Temevo per i server di aggiornamento nokia, quindi ora non devo più fargli il reset. Però credevo che i software terzi fossero indipendenti. Almeno per quickoffice io ho una versione 'unregistered' completa ![]() Quote:
Ma android slide non ne fanno più? Non tipo il BB Priv però che è una padella con la querty. Ultima modifica di sbaffo : 02-03-2016 alle 18:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
anche io cercherei un android slide al limite, ma qua la vedo male ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i nuovi android, molti hanno l'opzione tastiera alfanumerica a 9 tasti vecchio stile (sempre touch ma almeno i tasti sono grandi), oppure si può dettare a voce. Io preferisco la tastiera fisica che vai a tatto senza guardare, ma soprattutto ciò che mi frena sono le dimensioni. Spero che il nuovo iphone da 4' abbia un grande successo, così anche gli android ricominceranno a farli piccoli. Quei pochi che esistono oggi hanno caratteristiche inaccettabili, è per quello che non vendono secondo me. Se ci fosse un 3.5\4 con spec a livello del Moto G per esempio potrei anche provare a fare il salto. Ma se fanno un mattone come il moto E allora è inutile avere lo schermo piccolo... Che poi fino a un anno e mezzo fa il modello di gran lunga più venduto al mondo era da 4' (iphone 5s) ed erano tutti contenti! Forse è il caso di aprire un thread sul forum per dar voce al malcontento diffuso e cercare soluzioni\alternative... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Tornando a noi, se qualcuno ha consigli su una buona alternativa a whatsapp che continui a supportare i vecchi SO è il benvenuto. Io conosco Fring e Nimbuzz, ma con entrambi non mi pare che si possano invare immagini o file, però non ho nessuno con cui provarli. Sul sito di fring non c'è più il link per il download per symbian, mentre su nimbuzz ci sono ancora tutti i vecchi so. Qualcuno sa se c'è altro, possibilmente con l'invio di immagini? Ho notato ora ebuddy-xms, qualcuno lo conosce? prima di incasinarmi il cell che non posso più resettarlo...EDIT: è solo per s40 mannaggia. Comunque io sospetto che lo scopo ultimo è il merge con facebook messenger entro fine anno. Se così fosse lo abbandonerei comunque... Ultima modifica di sbaffo : 06-03-2016 alle 18:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Buone nuove, Whatsapp estende il supporto per i Nokia Symbian e BB fino a fine giugno 2017. Invece droppa i vecchi android e IOS e Wp7. Noto che hanno esteso le piattaforme con tastiera e abbandonato quelle touch.
https://www.whatsapp.com/faq/en/general/26000006 Ci ha ascoltati. ![]() Proprio ieri avevo messo un post disperato su gsmarena (quello di n86 lover): http://www.gsmarena.com/newscomm-19328.php Il problema è rimandato ma non risolto però.... continuiamo a far sentire la nostra voce! Irriducibili! Non ci piegheremo mai al touch! ![]()
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 17-11-2016 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ma che senso ha non allungare il periodo anche a WP7, a questo punto? Bah
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 21-11-2016 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Non si capisce perché abbiano allungato il supporto su Symbian, altrettanto morto e sepolto; forse è più diffuso di WP7 e hanno ricevuto più richieste. In generale non capisco perché spegnere in toto l'applicazione sui devices vecchi: non potrebbero semplicemente congelarla?
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
@ziozetti
Symbian non è morto e sepolto, c'è ancora una base ostinata anche se piccola che non vuol mollare il tastierino, vedi alcuni in questo e altri forum. C'è addirittura gente che ha offerto parecchi soldi per pagare di tasca sua l'estensione del supporto WA... Qualche anno fa c'era gente che si accaparrava certi symbian con tastiera usati sapendo che sarebbero diventati introvabili... Tuttora, a parte la tastiera, ci sono cose che su android mancano, tipo la sveglia a cell spento. In effetti potrebbero lasciarlo funzionare sulle altre piattaforme senza aggiornarlo, ma probabilmente con le nuove evoluzioni ci saranno problemi di compatibilità. Comunque potrebbero almeno lasciare la possibilità di usare il cell solo per il login sul client web/pc. Sperem. Ultima modifica di sbaffo : 28-11-2016 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Parlavo di sviluppo e supporto ufficiale, Symbian se non erro è fermo al 2012 più o meno. WP7 si è fermato poco dopo.
L'abbandono più recente è quello di BBOS10, non conosco esattamente quando (se) sia finito il supporto ma il Classic è dell'anno scorso. Per la cronaca anche BBOS10 ha un bel gruppo di sostenitori e i prezzi dei telefoni sono ancora alle stelle (400 Euro per il Classic è assurdo!). L'unico senza sostenitori sembra rimasto WP7! ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Beh, è anche l'unico che ha avuto 2 versioni successive che ne riprendevano le caratteristiche e lo miglioravano.
BBOS10 è l'ultima incarnazione di quel SO, idem il Symbian dei Nokia.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.