Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2016, 16:25   #21
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Capisco la piccola percentuale di mercato, ma Blackberry OS10 è stato aggiornato a febbrai di quest'anno e ci sono dispositivi recenti usciti lo scorso anno.
Temo che questo sarà il colpo di grazia per il mio (e non solo per il mio) BB
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 17:24   #22
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
appunto!
tra l'altro hanno spento i server della registrazione software proprio a capodanno di questo anno. a me si e' impallato poco dopo, e non mi vanno piu' ne' fsecure ne' quickoffice, e il secondo lo usavo moltissimo

penso che l'unica sia la petizione. inutile imporre alla gente di cambiare programma. wa purtroppo e' standard de facto.
Beh, convinci i parenti e amici più stretti, gli altri si attaccano. In questi momenti si vedono i veri amici

Temevo per i server di aggiornamento nokia, quindi ora non devo più fargli il reset. Però credevo che i software terzi fossero indipendenti. Almeno per quickoffice io ho una versione 'unregistered' completa , se vuoi in pvt... come antivirus uso Netqin.

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Per chi rimpiange la tastiera fisica consiglio lf wine, telefono a conchiglia cn Android. L'ho regalato a mio babbo per natale. Telefono più che onesto anche se un display un po' più grande potevano mettercelo.
Vuoi dire LG Wine Smart. Non sapevo fosse arrivato in italia, comunque è proprio l'ultima spiaggia: già il clamshell non mi piace molto, con la finitura fintapelle è atroce, niente flash\torcia, grosso e spesso più del mio slider. Alla fine dei conti quasi quasi è ancora oggi meglio il mio N86 (che tra l'altro aveva delle chicche come la fotocamera da 8mp con un dual flash che ti abbronza).
Ma android slide non ne fanno più? Non tipo il BB Priv però che è una padella con la querty.

Ultima modifica di sbaffo : 02-03-2016 alle 18:43.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 17:58   #23
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Per chi rimpiange la tastiera fisica consiglio lf wine, telefono a conchiglia cn Android. L'ho regalato a mio babbo per natale. Telefono più che onesto anche se un display un po' più grande potevano mettercelo.
no, non ha nulla a che spartire con quel che cerco

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Capisco la piccola percentuale di mercato, ma Blackberry OS10 è stato aggiornato a febbrai di quest'anno e ci sono dispositivi recenti usciti lo scorso anno.
Temo che questo sarà il colpo di grazia per il mio (e non solo per il mio) BB
sfondi una porta aperta, gli asha sono stati venduti fino all'altro ieri col symbian e forse qualcuno gira ancora.

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Beh, convinci i parenti e amici più stretti, gli altri si attaccano.

Temevo per i server di aggiornamento nokia, quindi ora non devo più fargli il reset. Però credevo che i software terzi fossero indipendenti. Almeno per quickoffice io ho una versione 'unregistered' completa , se vuoi in pvt... come antivirus uso Netqin.

Vuoi dire LG Wine Smart. Non sapevo fosse arrivato in italia, comunque è proprio l'ultima spiaggia: già il clamshell non mi piace molto, con la finitura fintapelle è atroce, niente flash\torcia, grosso e spesso più del mio slider. Alla fine dei conti quasi quasi è ancora oggi meglio il mio N86 (che tra l'altro aveva delle chicche come la fotocamera da 8mp con un dual flash che ti abbronza).
Ma android slide non ne fanno più? Non tipo il BB Priv però che è una padella con la querty.
ho un po' di problemi (software) col mio e5, anche per il discorso del server chiuso, avevo messo un thread su questo proprio il mese scorso. devo dire che, a parte alcune cose (mappe non aggiornate, gps senza bussola magnetica, browser che fa pena, ecc), per tante piccole cose sarebbe ancora valido. e soprattutto, appunto, e' solido!

anche io cercherei un android slide al limite, ma qua la vedo male
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 18:36   #24
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
ho un po' di problemi (software) col mio e5, anche per il discorso del server chiuso, avevo messo un thread su questo proprio il mese scorso. devo dire che, a parte alcune cose (mappe non aggiornate, gps senza bussola magnetica, browser che fa pena, ecc), per tante piccole cose sarebbe ancora valido. e soprattutto, appunto, e' solido!

anche io cercherei un android slide al limite, ma qua la vedo male
A saperlo che chiudevano i server facevo un reset prima, ne avrei bisogno per ripulirlo da app di mail (systemSeven) che hanno lasciato residui dopo le disinstallazione. Non ho provato a scaricare mappe da due anni, però Here è indipendente da MS, speravo si salvasse.

Per i nuovi android, molti hanno l'opzione tastiera alfanumerica a 9 tasti vecchio stile (sempre touch ma almeno i tasti sono grandi), oppure si può dettare a voce. Io preferisco la tastiera fisica che vai a tatto senza guardare, ma soprattutto ciò che mi frena sono le dimensioni.

Spero che il nuovo iphone da 4' abbia un grande successo, così anche gli android ricominceranno a farli piccoli. Quei pochi che esistono oggi hanno caratteristiche inaccettabili, è per quello che non vendono secondo me. Se ci fosse un 3.5\4 con spec a livello del Moto G per esempio potrei anche provare a fare il salto. Ma se fanno un mattone come il moto E allora è inutile avere lo schermo piccolo...
Che poi fino a un anno e mezzo fa il modello di gran lunga più venduto al mondo era da 4' (iphone 5s) ed erano tutti contenti!

Forse è il caso di aprire un thread sul forum per dar voce al malcontento diffuso e cercare soluzioni\alternative...
Old 02-03-2016, 19:15   #25
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
A saperlo che chiudevano i server facevo un reset prima, ne avrei bisogno per ripulirlo da app di mail (systemSeven) che hanno lasciato residui dopo le disinstallazione. Non ho provato a scaricare mappe da due anni, però Here è indipendente da MS, speravo si salvasse.

Per i nuovi android, molti hanno l'opzione tastiera alfanumerica a 9 tasti vecchio stile (sempre touch ma almeno i tasti sono grandi), oppure si può dettare a voce. Io preferisco la tastiera fisica che vai a tatto senza guardare, ma soprattutto ciò che mi frena sono le dimensioni.

Spero che il nuovo iphone da 4' abbia un grande successo, così anche gli android ricominceranno a farli piccoli. Quei pochi che esistono oggi hanno caratteristiche inaccettabili, è per quello che non vendono secondo me. Se ci fosse un 3.5\4 con spec a livello del Moto G per esempio potrei anche provare a fare il salto. Ma se fanno un mattone come il moto E allora è inutile avere lo schermo piccolo...
Che poi fino a un anno e mezzo fa il modello di gran lunga più venduto al mondo era da 4' (iphone 5s) ed erano tutti contenti!

Forse è il caso di aprire un thread sul forum per dar voce al malcontento diffuso e cercare soluzioni\alternative...
diciamo una cosa, anche questo credo sia un regalo di elop. senza elop la nokia avrebbe pompato symbian ancora per qualche anno, magari aggiornandolo, come ad es sull'808 (che non aveva molto da invidiare ad altri top di gamma dell'epoca)
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 18:17   #26
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
diciamo una cosa, anche questo credo sia un regalo di elop. senza elop la nokia avrebbe pompato symbian ancora per qualche anno, magari aggiornandolo, come ad es sull'808 (che non aveva molto da invidiare ad altri top di gamma dell'epoca)
Qualunque cosa tocchi Elop o MS la distrugge: hanno ucciso nokia, hanno comprato skipe e lo hanno trasformato in un mattone osceno, anch'esso ormai in declino... Senza di loro nokia sarebbe passata ad android dopo una parentesi con Meego.

Tornando a noi, se qualcuno ha consigli su una buona alternativa a whatsapp che continui a supportare i vecchi SO è il benvenuto.
Io conosco Fring e Nimbuzz, ma con entrambi non mi pare che si possano invare immagini o file, però non ho nessuno con cui provarli. Sul sito di fring non c'è più il link per il download per symbian, mentre su nimbuzz ci sono ancora tutti i vecchi so.
Qualcuno sa se c'è altro, possibilmente con l'invio di immagini?
Ho notato ora ebuddy-xms, qualcuno lo conosce? prima di incasinarmi il cell che non posso più resettarlo...EDIT: è solo per s40 mannaggia.

Comunque io sospetto che lo scopo ultimo è il merge con facebook messenger entro fine anno. Se così fosse lo abbandonerei comunque...

Ultima modifica di sbaffo : 06-03-2016 alle 18:18.
Old 16-11-2016, 13:26   #27
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Buone nuove, Whatsapp estende il supporto per i Nokia Symbian e BB fino a fine giugno 2017. Invece droppa i vecchi android e IOS e Wp7. Noto che hanno esteso le piattaforme con tastiera e abbandonato quelle touch.
https://www.whatsapp.com/faq/en/general/26000006

Ci ha ascoltati.
Proprio ieri avevo messo un post disperato su gsmarena (quello di n86 lover):
http://www.gsmarena.com/newscomm-19328.php

Il problema è rimandato ma non risolto però.... continuiamo a far sentire la nostra voce!
Irriducibili! Non ci piegheremo mai al touch!
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 17-11-2016 alle 13:33.
Old 20-11-2016, 21:54   #28
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Ma che senso ha non allungare il periodo anche a WP7, a questo punto? Bah
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 06:26   #29
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Forse, gli utenti WP7 non permettono a Zucky di monetizzare abbastanza.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 14:48   #30
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Come notavo sopra il supporto è stato esteso solo per le piattaforme con tastiera fisica (BB, S60, S40), non per i full touch (android 2, iOS6, Wp7), forse perché i primi non hanno alternative perciò non vogliono assolutamente cambiare device, i secondi già full touch possono aggiornare con meno traumi, secondo i dettami dell'obsolescenza programmata .
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 21-11-2016 alle 14:50.
Old 28-11-2016, 13:07   #31
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
WP7 è morto e sepolto, BBOS10 è morto e... zombie!
Non si capisce perché abbiano allungato il supporto su Symbian, altrettanto morto e sepolto; forse è più diffuso di WP7 e hanno ricevuto più richieste.

In generale non capisco perché spegnere in toto l'applicazione sui devices vecchi: non potrebbero semplicemente congelarla?
Old 28-11-2016, 13:37   #32
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

@ziozetti

Symbian non è morto e sepolto, c'è ancora una base ostinata anche se piccola che non vuol mollare il tastierino, vedi alcuni in questo e altri forum. C'è addirittura gente che ha offerto parecchi soldi per pagare di tasca sua l'estensione del supporto WA...
Qualche anno fa c'era gente che si accaparrava certi symbian con tastiera usati sapendo che sarebbero diventati introvabili...
Tuttora, a parte la tastiera, ci sono cose che su android mancano, tipo la sveglia a cell spento.

In effetti potrebbero lasciarlo funzionare sulle altre piattaforme senza aggiornarlo, ma probabilmente con le nuove evoluzioni ci saranno problemi di compatibilità.

Comunque potrebbero almeno lasciare la possibilità di usare il cell solo per il login sul client web/pc. Sperem.

Ultima modifica di sbaffo : 28-11-2016 alle 16:15.
Old 28-11-2016, 15:16   #33
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Symbian non è morto e sepolto
Parlavo di sviluppo e supporto ufficiale, Symbian se non erro è fermo al 2012 più o meno. WP7 si è fermato poco dopo.
L'abbandono più recente è quello di BBOS10, non conosco esattamente quando (se) sia finito il supporto ma il Classic è dell'anno scorso.

Per la cronaca anche BBOS10 ha un bel gruppo di sostenitori e i prezzi dei telefoni sono ancora alle stelle (400 Euro per il Classic è assurdo!).

L'unico senza sostenitori sembra rimasto WP7!
Old 28-11-2016, 15:19   #34
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
L'unico senza sostenitori sembra rimasto WP7!
Beh, è anche l'unico che ha avuto 2 versioni successive che ne riprendevano le caratteristiche e lo miglioravano.
BBOS10 è l'ultima incarnazione di quel SO, idem il Symbian dei Nokia.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian