Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2016, 14:48   #21
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Come si sta dicendo dall'inizio non era Apple ad attivare un kill switch... Apple il suo l'ha fatto ora, ma il TouchID giustamente resta disabilitato (e questo è l'approccio alla sicurezza che apprezzo).
Tu il TouchID originale NON puoi averlo semplicemente perché Apple non vende ricambi.

Questo è il punto sottolineato sin dal principio ma chiaramente qui se non gridavi "Apple brutta e cattiva" non sei figo
no non mistificare la realtà, qui si stava dicendo cio che é successo, né piu' né meno, ossia che a fronte di una sostituzione del touch id al di fuori dei canali ufficiali di assistenza apple l'iphone diventava inutilizzabile e nonostante le prime dichiarazioni di apple stessa sulla vicenda hanno fatto marcia indietro.
Non ho mai parlato di pezzi di ricambio tarocchi, anzi ho detto il contrario, ossia che se il touch id é originale dovrebbero consentire oltre alla sostituzione dello stesso a terze persone anche la possibilità di poter riutilizzare la funzionalità di riconoscimento delle impronte, perché nel touch id non viene registrato proprio un caxxo, l'impronta digitalizzata che sblocca lo smartphone sta nella memoria dell'iphone.

Ultima modifica di acerbo : 19-02-2016 alle 14:53.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 14:51   #22
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Tu il TouchID originale NON puoi averlo semplicemente perché Apple non vende ricambi.
Siamo d'accordo che la Apple non vende i ricambi, ma comunque si trovano.
E siccome al mondo non ci sono ditte disposte a investire soldi per produrre ricambi così speciali e farlocchi (sopratutto se parliamo di touch-id), quel ricambio possiamo considerarlo a tutti gli effetti originale, oppure O.E.M.
Che poi non funziona se montato da scazzari siamo altrettanto d'accordo come è certo che non funzionerà mai se viene montato da chi non è autorizzato a farlo.
Anche Nikon non vende ricambi, ciò non toglie che se uno cerca si può portare a casa l'intero blocco otturatore di una D800.
Poi, ovviamente sono cazzi suoi se, dopo averlo montato, non riesce a farlo funzionare perché gli mancano gli strumenti per "tararlo".

Quote:
Originariamente inviato da acerbo
Non ho mai parlato di pezzi di ricambio tarocchi, anzi ho detto il contrario, ossia che se il touch id é originale dovrebbero consentire oltre alla sostituzione dello stesso a terze persone anche la possibilità di poter riutilizzare la funzionalità di riconoscimento delle impronte, perché nel touch id non viene registrato proprio un caxxo, l'impronta digitalizzata che sblocca lo smartphone sta nella memoria dell'iphone.
Qua non sono per nulla d'accordo.
Devono continuare a metterci le mani solo loro e stop.
Mi riallaccio all'esempio fatto da altri sul bancomat.
Infileresti la carta di credito oppure il bancomat in un POS che è stato rimpiazzato da un cazzaro qualsiasi che non ha alcuna autorizzazione a metterci le mani?
Io, me ne guarderei bene...

Ultima modifica di adapter : 19-02-2016 alle 15:01.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 15:05   #23
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi

Infileresti la carta di credito oppure il bancomat in un POS che è stato rimpiazzato da un cazzaro qualsiasi che non ha alcuna autorizzazione a metterci le mani?
l'esempio che fai non é assolutamente pertinente perché il POS non ti appartiene ed é utilizzato da migliaia di bancomat, l'iphone é il tuo e lo usi solamente tu e se te lo rubano e cambiano il touch id con uno tarocco non potranno comunque sbloccarlo perché serve la tua impronta digitale ed il tuo codice pin a 6 cifre.
Old 19-02-2016, 15:12   #24
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
l'esempio che fai non é assolutamente pertinente perché il POS non ti appartiene ed é utilizzato da migliaia di bancomat, l'iphone é il tuo e lo usi solamente tu e se te lo rubano e cambiano il touch id con uno tarocco non potranno comunque sbloccarlo perché serve la tua impronta digitale ed il tuo codice pin a 6 cifre.
Ok, allora sostituisci il POS con il bancomat che hai nel portafogli.
E' tuo, lo paghi tot euro all'anno e lo usi solamente tu.
Te lo faresti sostituire da un cazzaro qualsiasi?
Purtroppo dovrai fartene una ragione, non tutto può essere riparato dal cuggino sotto casa.
E non vale solo per l'iphone che è comunque tuo ma anche per molte altre cose che sono comunque tue...Fino a quando non le devi riparare con pezzi che sei comunque costretto a prendere originali altrimenti non funzionano.

Ultima modifica di adapter : 19-02-2016 alle 15:14.
Old 19-02-2016, 15:19   #25
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Ok, allora sostituisci il POS con il bancomat che hai nel portafogli.
E' tuo, lo paghi tot euro all'anno e lo usi solamente tu.
Te lo faresti sostituire da un cazzaro qualsiasi?
Purtroppo dovrai fartene una ragione, non tutto può essere riparato dal cuggino sotto casa.
E non vale solo per l'iphone che è comunque tuo ma anche per molte altre cose che sono comunque tue fino a quando non le devi riparare.
aridaje co sta storia del cugino ...

Ma vi siete mai fatti un giretto in qualche capitale europea? Negli ultimi 3 anni sono nate centinaia di aziende che fanno esclusivalmente riparazione di smartphone con interventi in meno di 1 ora.
Vai al centro commerciale vicino casa con l'iphone scassato, lo lasci allo stand e tempo di un panino e una birra te lo danno riparato, ci sono due o tre forfait standard a prezzi fissi.
Poi ci sono quelli come me che mettono le mani su tutto e non hanno problemi a cambiarsi un pezzo, anche solamente per hobby.

Comunque stiamo discutendo del nulla perché apple ha finalmente inserito su itunes la possibilità di bypassare il problema, se il touch id fosse stato un elemento ad alta percentuale di malfunzionalento sta sicuro che in qualche modo qualcuno avrebbe "crakkato" pure la procedura di pairing con il nuovo touch id.
Old 19-02-2016, 15:27   #26
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
no non mistificare la realtà, qui si stava dicendo cio che é successo, né piu' né meno, ossia che a fronte di una sostituzione del touch id al di fuori dei canali ufficiali di assistenza apple l'iphone diventava inutilizzabile e nonostante le prime dichiarazioni di apple stessa sulla vicenda hanno fatto marcia indietro.
Mistificazione? Personalmente l'unico punto importante è la sicurezza che Apple dedica a questo sistema, e la vicenda ha dimostrato che il sistema considera anche l'ipotesi manomissione.
Dove TU (in senso figurato) porti a riparare il telefono non mi importa. Quello che mi importa è come Apple tratta la sicurezza del MIO dispositivo ...
Ti ricordo che sull'altro thread io sono intervenuto dopo be 21 pagine dicendo questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=411

Cioè che Apple da anni vende il sistema TouchID/ Apple Pay come sicuro ed è giusto che lo "tuteli" con controlli anche sul hardware.

Tu mi parli di ricambi originali ed io ti chiedo: dove li trovi ?
Conosco un riparatore serio nel nord Italia e lui mi ha confermato che NON ESISTONO. Ha dei fornitori orientali che procurano ricambi COMPATIBILI, di diverse qualità , ma nulla che sia davvero Apple.

Quote:
Siamo d'accordo che la Apple non vende i ricambi, ma comunque si trovano.
E siccome al mondo non ci sono ditte disposte a investire soldi per produrre ricambi così speciali e farlocchi (sopratutto se parliamo di touch-id), quel ricambio possiamo considerarlo a tutti gli effetti originale, oppure O.E.M.
Che poi non funziona se montato da scazzari siamo altrettanto d'accordo come è certo che non funzionerà mai se viene montato da chi non è autorizzato a farlo.
Anche Nikon non vende ricambi, ciò non toglie che se uno cerca si può portare a casa l'intero blocco otturatore di una D800.
Poi, ovviamente sono cazzi suoi se, dopo averlo montato, non riesce a farlo funzionare perché gli mancano gli strumenti per "tararlo".

Faccio la domanda anche a te: mi dici dove trovi un ricambio originale ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 15:28   #27
adapter
Bannato

Quote:

Ma vi siete mai fatti un giretto in qualche capitale europea? Negli ultimi 3 anni sono nate centinaia di aziende che fanno esclusivalmente riparazione di smartphone con interventi in meno di 1 ora.
Vai al centro commerciale vicino casa con l'iphone scassato, lo lasci allo stand e tempo di un panino e una birra te lo danno riparato, ci sono due o tre forfait standard a prezzi fissi.
Poi ci sono quelli come me che mettono le mani su tutto e non hanno problemi a cambiarsi un pezzo, anche solamente per hobby.
Aridaje...
Stai parlando con uno che si è scaricato gli esplosi e i manuali di officina di un motore auto e poi ha smontato testa e pistoni.
Caxxo, io sono pro fai da te, ma non sono così pirla da smontare una centralina airbag senza avere la cognizione di quello che sto facendo e mettermi a piangere quando poi detonano gli airbag.
Per fare cosa poi?
Per andare alla concessionaria a lamentarmi che non mi danno questa possibilità?
Come ti ho detto, bisogna mettersi l'anima in pace e capire che non tutto può essere fatto da cuggino, da Iriparo e da peppinello o' meccanico.

Quote:
Comunque stiamo discutendo del nulla perché apple ha finalmente inserito su itunes la possibilità di bypassare il problema, se il touch id fosse stato un elemento ad alta percentuale di malfunzionalento sta sicuro che in qualche modo qualcuno avrebbe "crakkato" pure la procedura di pairing con il nuovo touch id.
Ambè...Se fosse così facile, credo che l'FBI non insisterebbe così tanto con Apple per avere una backdoor che sblocca l'iphone del terrorista della strage si S. Bernardino..

Ultima modifica di adapter : 19-02-2016 alle 15:31.
Old 19-02-2016, 15:31   #28
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

Apple non ha baypassato nulla. Il TouchID continua a non funzionare se la manutenzione non è stata effettuata a regola.
Apple ha fatto sì che SENZA TouchID il dispositivo almeno funzioni.

Questa soluzione accontenta tutti. Accontenta "me" perché so che le transazioni elettroniche con i miei iDevice restano sicure, ed accontenta "te" che ti vuoi riparare il telefono da solo anche rinunciando alla funzionalità.
Old 19-02-2016, 15:37   #29
adapter
Bannato

Quote:

Ho un sito che vende i display in due versioni

Compatibile e O.E.M (original equipment manufacturer).

Ma comunque, come fanno a finire sul mercato kit vari originali marchiati Mercedes, BMW?
Che ne so come fanno a finire sul mercato, ci finiscono.
Già se lavori alla FoxCon, ti imboschi un po di touch-id che dovrebbero finire nell'iphone e tanti saluti.
Quelli non che automaticamente diventano non originali solo perché non sono finiti in un iphone.
Dai ma poi chi diavolo vuoi che produca un pezzo così speciale?
Non troverai in giro molte aziende che hanno il potere produttivo e sopratutto il know-how per farlo.

Ultima modifica di adapter : 19-02-2016 alle 15:41.
Old 19-02-2016, 15:42   #30
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

Ma comunque, come fanno a finire sul mercato kit vari originali marchiati Mercedes, BMW?
Già se lavori alla FoxCon, ti imboschi un po di pezzi che dovrebbero finire nell'iphone e tanti saluti.
Quelli non che automaticamente diventano non originali solo perché non sono finiti in un iphone.
Non esistono OEM Apple. Semplicemente NON ESISTONO.
Il mercato dei ricambi "originali" è una questione spinosa, perché alcuni originali non lo sono per nulla, ed altri hanno provenienza illecita...
Detto questo, anche ammettendo che i pezzi in questione siano "caduti da un camion" alla Foxconn, tu cliente hai modo di verificarne l'autenticità? E tu infili carte di credito e dati biometrici in un dispositivo di dubbia provenienza?
Io no...
Old 19-02-2016, 15:54   #31
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Mistificazione? Personalmente l'unico punto importante è la sicurezza che Apple dedica a questo sistema, e la vicenda ha dimostrato che il sistema considera anche l'ipotesi manomissione.
Dove TU (in senso figurato) porti a riparare il telefono non mi importa. Quello che mi importa è come Apple tratta la sicurezza del MIO dispositivo ...
Ti ricordo che sull'altro thread io sono intervenuto dopo be 21 pagine dicendo questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=411

Cioè che Apple da anni vende il sistema TouchID/ Apple Pay come sicuro ed è giusto che lo "tuteli" con controlli anche sul hardware.

Tu mi parli di ricambi originali ed io ti chiedo: dove li trovi ?
Conosco un riparatore serio nel nord Italia e lui mi ha confermato che NON ESISTONO. Ha dei fornitori orientali che procurano ricambi COMPATIBILI, di diverse qualità , ma nulla che sia davvero Apple.

Guarda se non credi che si trovino i ricambi originali per un telefono che viene venduto a botte di 50 milioni di pezzi a trimestre inizio a pensare che non vivi su questo pianeta

Detto questo il tuo discorso l'ho capito, non c'é bisogno di ribadirlo e ho già ribadito che ognuno é libero di andare al centro d'assistenza che ritiene piu' conveniente, se per te é quello Apple é una tua scelta legittima.
Siccome io tendo a non credere a tutte le bojate che raccontano e siccome non credo che Apple utilizzi tecnologia aliena o importata dal 2245 vorrei che adesso tu mi dimostrassi la tesi secondo la quale il touch id ( la componente hardware ) se sostituito con uno di identiche specifiche, bypasserebbe la sicurezza dell'iphone facendo magicamente matchare l'impronta digitale di un eventuale farabutto con l'impronta digitale del proprietario salvata sull'iphone col precedente sensore.
Tra l'altro, sul mio iphone 5S, cosi' come su tutti gli altri iphone credo, se il riconoscimento dell'impronta fallisce dopo due tentativi ti chiede lo sblocco tramite pin, quindi non é poi cosi' essenziale sto touch id nella sicurezza dell'iphone no?
Old 19-02-2016, 16:01   #32
adapter
Bannato

Quote:
Detto questo, anche ammettendo che i pezzi in questione siano "caduti da un camion" alla Foxconn, tu cliente hai modo di verificarne l'autenticità?
Cazzarola No! Però se vedo uscire un camion dalla Foxconn posso ragionevolmente suppore che siano ricambi autentici...

Quote:
E tu infili carte di credito e dati biometrici in un dispositivo di dubbia provenienza?
Io no...
Ma ovvio che no, come non infilerei il bancomat in un POS di dubbia provenienza.
Ma infatti io continuo a ripetere che sono a favore delle riparazioni fai da te.
Se però alcune di esse hanno bisogno di particolare attrezzatura per essere tarate/messe a punto, è sacrosanto che la cosa se la smazzi l'azienda che fornisce assistenza.
Sopratutto in considerazione del fatto che, nel caso qualcosa vada storto, l'ipotetico risparmio (che poi risparmio non è), va a donnine facili.
Imho, nel caso della sostituzione del vetro di un iphone con touch-id, non ne vale davvero la pena, a meno che il cazzaro che ci mette le mani non si prende TUTTA la responsabilità secondo il vecchio detto: "chi rompe paga e i cocci sono suoi".

Ultima modifica di adapter : 19-02-2016 alle 16:04.
Old 19-02-2016, 16:04   #33
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Guarda se non credi che si trovino i ricambi originali per un telefono che viene venduto a botte di 50 milioni di pezzi a trimestre inizio a pensare che non vivi su questo pianeta
Mi linki UNO, e sottolineo uno store dove puoi ottenere ricambi originali Apple di provata provenienza ?
Sarei il primo ad esserne felice...

Quote:
Detto questo il tuo discorso l'ho capito, non c'é bisogno di ribadirlo e ho già ribadito che ognuno é libero di andare al centro d'assistenza che ritiene piu' conveniente, se per te é quello Apple é una tua scelta legittima.
Siccome io tendo a non credere a tutte le bojate che raccontano e siccome non credo che Apple utilizzi tecnologia aliena o importata dal 2245 vorrei che adesso tu mi dimostrassi la tesi secondo la quale il touch id ( la componente hardware ) se sostituito con uno di identiche specifiche, bypasserebbe la sicurezza dell'iphone facendo magicamente matchare l'impronta digitale di un eventuale farabutto con l'impronta digitale del proprietario salvata sull'iphone col precedente sensore.
Tra l'altro, sul mio iphone 5S, cosi' come su tutti gli altri iphone credo, se il riconoscimento dell'impronta fallisce dopo due tentativi ti chiede lo sblocco tramite pin, quindi non é poi cosi' essenziale sto touch id nella sicurezza dell'iphone no?
è essenziale che non sia compromesso, non che sia presente.... Se c'è, devi essere certo che non sia compromesso.

Il punto del discorso è che le "identiche specifiche" non le puoi verificare. Non sai cosa stanno realmente montando.
Mi dirai che non è molto probabile che truffino me o te ? Ti do ragione, ma POTENZIALMENTE non è difficile. E quindi sono contento che Apple eviti di permetterlo.
Old 19-02-2016, 16:08   #34
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Cazzarola No! Però se vedo uscire un camion dalla Foxconn posso ragionevolmente suppore che siano ricambi autentici...
Si ma tu NON ERI PRESENTE quando quel camion della Foxconn l'hanno ruba.... è caduto un pacco di tastino home
Quindi il tipo che su internet te lo vende come origgggginale veramente può anche raccontarti fandonie...

Quote:
Ma ovvio che no, come non infilerei il bancomat in un POS di dubbia provenienza.
Ma infatti io continuo a ripetere che sono a favore delle riparazioni fai da te.
Se però alcune di esse hanno bisogno di particolare attrezzatura per essere tarate/messe a punto, è sacrosanto che la cosa se la smazzi l'azienda che fornisce assistenza.
Sopratutto in considerazione del fatto che, nel caso qualcosa vada storto, l'ipotetico risparmio (che poi risparmio non è), va a donnine facili.
Imho, nel caso della sostituzione del vetro di un iphone con touch-id, non ne vale davvero la pena, a meno che il cazzaro che ci mette le mani non si prende TUTTA la responsabilità secondo il vecchio detto: "chi rompe paga e i cocci sono suoi".

Guarda che io lo dico dal principio.
Su un iPhone 4S o 5 sono il primo a consigliare il riparatore cinese al risparmio.
Io ho parlato di telefoni recenti (ed i miei iPhone hanno massimo 2 anni, anche se difficilmente arrivo a superare 1 anno) e soprattutto di un fattore critico come l'enclave sicura
Old 19-02-2016, 18:34   #35
Marko3891
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Pur di difendere mamma Apple...

Ma che ci vuole ad ammettere che Apple bloccando tutto il telefono con la scusa della sicurezza l'ha fatta troppo grossa e con la coda tra le gambe a dovuto far marcia indietro e chiedere scusa?!!!
Una figuraccia di cacca colossale da parte di tutto l'apparato che sta dietro alla mela smangiucchiata!
Dai...lo faccio io per tutti i fanboy Apple!
Scusateci per non aver ammesso le colpe di mammà, ma non siamo capaci di rimanere obbiettivi quando qualcuno se la prende con lei a torto o ragione che sia.

Marko3891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 19:03   #36
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
Quote:
io non vivo in italia e la garanzia da me é 1 anno, punto.
Per me é marginale, quindi secondo le mie necessità la ritengo una feature che non giustifica la spesa, qual'é il problema per te?
In casa abbiamo un iphone 5s e un ipad air 2 e su nessuno dei due utilizziamo la funzione touch id.
Se tu vuoi rivolgerti ad apple hai tutto il diritto di farlo, se permetti ci sono altre persone che devono essere altrettanto libere di fare cio che ritengono piu conveniente senza che Apple gli imponga delle scelte che vanno contro i diritti dei consumatori.
appunto, fattelo fare al cinese e se non funziona perche non originale non lamentarti
mi pare sia tutto risolto il cellulare funzionera al max non andranno le impronte digitali.

Ultima modifica di xzonex : 19-02-2016 alle 19:58.
xzonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 22:57   #37
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Marko3891 Guarda i messaggi
Ma che ci vuole ad ammettere che Apple bloccando tutto il telefono con la scusa della sicurezza l'ha fatta troppo grossa e con la coda tra le gambe a dovuto far marcia indietro e chiedere scusa?!!!
Una figuraccia di cacca colossale da parte di tutto l'apparato che sta dietro alla mela smangiucchiata!
Dai...lo faccio io per tutti i fanboy Apple!
Scusateci per non aver ammesso le colpe di mammà, ma non siamo capaci di rimanere obbiettivi quando qualcuno se la prende con lei a torto o ragione che sia.
Ben 6 messaggi in 11 anni per sparare questa trollata ?
Apple non ha bloccato di proposito nulla.
C'è un controllo di sicurezza e per errore invece di disabilitare il TouchID si piantava il telefono.
Apple ha corretto l'errore e disabilitato il TouchID.
Nessuna "scusa": il controllo di sicurezza c'è e funziona.
Adesso anche chi porta il telefono dal cinese a riparare sarà felice, così come chi è preoccupato per la sicurezza del terminale è felice di sapere che il controllo di integrità è ancora lì.

Ultima modifica di Max(IT) : 19-02-2016 alle 23:01.
Old 20-02-2016, 05:26   #38
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
io non vivo in italia e la garanzia da me é 1 anno, punto.
Per me é marginale, quindi secondo le mie necessità la ritengo una feature che non giustifica la spesa, qual'é il problema per te?
In casa abbiamo un iphone 5s e un ipad air 2 e su nessuno dei due utilizziamo la funzione touch id.
Se tu vuoi rivolgerti ad apple hai tutto il diritto di farlo, se permetti ci sono altre persone che devono essere altrettanto libere di fare cio che ritengono piu conveniente senza che Apple gli imponga delle scelte che vanno contro i diritti dei consumatori.
Si son d'accordo sui telefoni cinesi da 4 soldi, ma per iphone, mi sembrerebbe di essere Checco Zalone, che gira con il Porsche e poi mette 5€ di GPL, un suo diritto! Ma che figura di... https://www.youtube.com/watch?v=OfVINxdI_OY

rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 05:32   #39
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:

Si ci è andata una amica di mia moglie per cambiare la batteria ad un'iphone 4, io gli ho detto di andare all'apple store ma lei no è caro è andata da uno di questi riparatori e la batteria ora gli dura almeno..... 3 ore una sola mega galattica, e ha pagato 60€ quando mia moglie me lo ha raccontato mi son piegato in 2 dal ridere, cos' impari ad andare da quelli non autorizzati! Io non mi sognerei mai di portare la mia BMW a fare il tagliando da gino il meccanico sotto casa, son scelte di vita, spendere un poco di più ma dormire tranquilli!

Ultima modifica di rokis : 20-02-2016 alle 05:39.
Old 20-02-2016, 05:35   #40
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:

Già se lavori alla FoxCon, ti imboschi un po di touch-id che dovrebbero finire nell'iphone e tanti saluti.
Dai ma poi chi diavolo vuoi che produca un pezzo così speciale?
Non troverai in giro molte aziende che hanno il potere produttivo e sopratutto il know-how per farlo.
Si vede che non conosci bene Shenzen, io anzi mia moglie ha casa li, e ti dico che ci sono centinaia di fabbriche e qualche decina di produttori di schermi LCD. Quindi fidati che tutto quello che trovi di ricambio dell'iphone non è originale.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian