Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2016, 13:54   #21
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Max, invece di leggerti queste pseudo-classifiche sulla qualità della vita fatte da milanesi di parte che probabilmente neanche ci hanno messo piene nelle città che piazzano nella parte bassa nella classifica... vivici a Napoli, e dopo parli

Ti renderai conto che la realtà è completamente diversa da come la leggi su determinati quotidiani
http://www.huffingtonpost.it/cristia...b_8318910.html
Non ho mai parlato di criminalità ...

Sono di origine modenese, cresciuto a Milano, ho vissuto due anni a Napoli, due a Lecce, 20 a Roma .... sposato con una Napoletana.

Io sono cittadino d'Italia, non legato a retaggi di campanilismo.
Conosco Napoli, so cosa c'è di splendido e cosa di brutto.

Il mio discorso era puramente "tecnico": Napoli non è allineata a Milano da questo punto di vista.
Per questo mi è parsa strana la scelta.

PS: la classifica del Sole24Ore tiene conto di una miriade di valori OGGETTIVI e non è scritta "da milanesi"
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 14:13   #22
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Vergogna!

È veramente da VIGLIACCHI voler aprire il primo centro di sviluppo europeo di iOS in Italia, proprio lo Stato dove Win mobile vende di più!

Un colpo molto basso nei confronti di un'azienda che l'ha salvata dalla bancarotta 18 anni or sono, altrimenti a quest'ora altro che iProdotti, etc.!

Ma pensassero piuttosto a migliorare quella ciofeca di iTunes e a proporlo come Universal App, insieme a GarageBand, visto ciò che ha fatto la Microsoft, salvandogli il ****, alla presentazione dell'iPad Pro!
Old 21-01-2016, 14:33   #23
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
È veramente da VIGLIACCHI voler aprire il primo centro di sviluppo europeo di iOS in Italia, proprio lo Stato dove Win mobile vende di più!

Un colpo molto basso nei confronti di un'azienda che l'ha salvata dalla bancarotta 18 anni or sono, altrimenti a quest'ora altro che iProdotti, etc.!

Ma pensassero piuttosto a migliorare quella ciofeca di iTunes e a proporlo come Universal App, insieme a GarageBand, visto ciò che ha fatto la Microsoft, salvandogli il ****, alla presentazione dell'iPad Pro!
... azionista Microsoft ?
Old 21-01-2016, 14:37   #24
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Non ho mai parlato di criminalità ...

Sono di origine modenese, cresciuto a Milano, ho vissuto due anni a Napoli, due a Lecce, 20 a Roma .... sposato con una Napoletana.

Io sono cittadino d'Italia, non legato a retaggi di campanilismo.
Conosco Napoli, so cosa c'è di splendido e cosa di brutto.

Il mio discorso era puramente "tecnico": Napoli non è allineata a Milano da questo punto di vista.
Per questo mi è parsa strana la scelta.

PS: la classifica del Sole24Ore tiene conto di una miriade di valori OGGETTIVI e non è scritta "da milanesi"
Si ma parlavo anche in generale, e l'articolo era per dimostrarti che comunque da determinate testate la realtà viene distorta
Napoli non è da 101° posto n una classifica generale di qualità della vita di 110

Ed a maggior ragione il fatto che hai avuto a che fare con Napoli dovresti essere il primo a saperlo
(Piccola curiosità: l'ultima volta quando sei stato a Napoli? Se era sotto la gestione Iervolino, in quel caso alzo le mani... ma ora la situazione è cambiata radicalmente)

Stanno giornalisti e testate INTERNAZIONALI che si stanno complimentando con Napoli sotto molteplici aspetti... e qui in Italia siamo sempre relegati a peggior città su ogni fronte, i crimini stanno solo a Napoli, i peggior trasporti stanno solo a Napoli, i fannulloni stanno solo al sud (non è un accanimento solo contro Napoli), e così via...

Addirittura qui ci definiscono le "caracas" dell'italia
http://www.ilsole24ore.com/art/comme...?uuid=ABtIWOIB

Vogliamo parlare di trasporti? Parliamone

http://www.corriere.it/cronache/12_n...7e512bd0.shtml

http://napoli.repubblica.it/cronaca/...ino-131574207/

Quote:
L’esperienza della Hugues, invece, capovolge del tutto le aspettative. "L’aeroporto di Napoli è lussuoso, pulito, luminoso, perfettamente funzionale. Napoli si è data un nuovo look per attrarre i turisti. E difatti la città ha molto da vantare: Pompei, alle pendici della costiera amalfitana, Capri. In aeroporto si può mangiare il sushi e i panini con il foie gras. Si può leggere “Le Figaro” il giorno stesso della pubblicazione, come se fossimo a Parigi. È un po’ come essere nell’anticamera del Paradiso".
Visione completamente differente da quella m...a del sole24ore

Onestamente? Ora hanno stancato, ora il popolo Napoletano (e spero che il resto del sud ci segua) si è altamente fracassato i .. di questa situazione
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 14:51   #25
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Si ma parlavo anche in generale, e l'articolo era per dimostrarti che comunque da determinate testate la realtà viene distorta
Napoli non è da 101° posto n una classifica generale di qualità della vita di 110

Ed a maggior ragione il fatto che hai avuto a che fare con Napoli dovresti essere il primo a saperlo
(Piccola curiosità: l'ultima volta quando sei stato a Napoli? Se era sotto la gestione Iervolino, in quel caso alzo le mani... ma ora la situazione è cambiata radicalmente)

Stanno giornalisti e testate INTERNAZIONALI che si stanno complimentando con Napoli sotto molteplici aspetti... e qui in Italia siamo sempre relegati a peggior città su ogni fronte, i crimini stanno solo a Napoli, i peggior trasporti stanno solo a Napoli, i fannulloni stanno solo al sud (non è un accanimento solo contro Napoli), e così via...

Addirittura qui ci definiscono le "caracas" dell'italia
http://www.ilsole24ore.com/art/comme...?uuid=ABtIWOIB

Vogliamo parlare di trasporti? Parliamone

http://www.corriere.it/cronache/12_n...7e512bd0.shtml

http://napoli.repubblica.it/cronaca/...ino-131574207/

Visione completamente differente da quella m...a del sole24ore

Onestamente? Ora hanno stancato, ora il popolo Napoletano (e spero che il resto del sud ci segua) si è altamente fracassato i .. di questa situazione
L'ultima volta che ci sono stato ? Un mese fa: mia moglie ha ancora molti parenti a Napoli

Per quanto possa essere migliorata rispetto ai primi anni novanta (la mia esperienza più lunga a Napoli), e questo è indubbio, siamo ancora lontani dai "paradisi" descritti in quegli articoli circostanziati.
Non sono in grado oggettivamente di dirti "a che punto della classifica" stia, ma di sicuro i dati rilevati dal Sole24Ore sulla qualità della vita sono oggettivi e numerici, non sensazioni di passaggio...

Che poi a Napoli il clima ed il paesaggio siano splendidi, la cucina fantastica, mentre a Berlino il tempo fa schifo (ed a Milano pure) è tutto un altro discorso ....
Credo di aver una visione piuttosto obiettiva e sicuramente non "negativa" di Napoli e del sud in generale.

Ultima modifica di Max(IT) : 21-01-2016 alle 14:54.
Old 21-01-2016, 15:28   #26
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
ecco to' giusto per dire, hanno già un altro centro di ricerca a milano.... sarà ben più logico aprirlo vicino a uno già esistente no? così magari ci si sposta da uno all'altro in metro invece che avere 800km nel mezzo...
La scelta di una sede con un'investimento di qualche milione di € tiene conto di molteplici fattori, la logistica è tra questi, ma non è detto che sia la priorità.

Da quel che scrive Apple sul comunicato stampa, sembra che a Napoli abbiano trovato una forte collaborazione con l'ambiente accademico.
Old 21-01-2016, 15:47   #27
andrew04
Senior Member

Quote:
L'ultima volta che ci sono stato ? Un mese fa: mia moglie ha ancora molti parenti a Napoli

Per quanto possa essere migliorata rispetto ai primi anni novanta (la mia esperienza più lunga a Napoli), e questo è indubbio, siamo ancora lontani dai "paradisi" descritti in quegli articoli circostanziati.
Non sono in grado oggettivamente di dirti "a che punto della classifica" stia, ma di sicuro i dati rilevati dal Sole24Ore sulla qualità della vita sono oggettivi e numerici, non sensazioni di passaggio...

Che poi a Napoli il clima ed il paesaggio siano splendidi, la cucina fantastica, mentre a Berlino il tempo fa schifo (ed a Milano pure) è tutto un altro discorso ....
Credo di aver una visione piuttosto obiettiva e sicuramente non "negativa" di Napoli e del sud in generale.
Appunto, è migliorata dalla volta precedente (ed è in costante miglioramento), poi sei tornato a casa tutto intero? o ti sei beccato una pallotola appena hai messo piede a Napoli?

Questo già fa decadere il "caracas d'italia"che ci ha dato il sole24ore...e di conseguenze perde di credibilità anche la classifica che è fatta dalla stessa testata

E per carità sono il primo a dire che ci sono ancora molti aspetti da migliorare... ma di certo non siamo ne le caracas a livello di criminalità ne siamo da 101° posto come qualità della vita

Ed analizzando in dettagli le varie città, prendendo alcuni fattori a caso:

Milano:
Spesa dei turisti stranieri (mln euro) 2 posto 3.117,0 mln 750 (punti)
Napoli:
Spesa dei turisti stranieri (mln euro) 6 posto 1.166,0 mln 281 punti

Ma che criterio di valutazione è? Ovvio che a Milano dove stanno le varie "grandi firme" i turisti spendono di più
Basta 1 abito firmato ci fanno praticamente i soldi con cui a Napoli i turisti ci fanno 1 mese di vacanza (dove tra l'altro i soldi vengono divisi tra tante persone anziché ad un singolo...ed a mio parere è meglio)

Milano
Spesa per turismo all'estero 7 posto 719,8 mln 567 punti
Napoli
Spesa per turismo all'estero 72 posto 206,2 mln 163 punti

Come influirebbe le spese per le vacanze all'estero nella qualità di vita di una città?

Ed anche volendo includerlo, a Napoli avendo il mare nei dintorni è ovvio che siamo molto meno propensi a viaggi all'estero ed a sfruttare invece le nostre località quali Amalfi, Sorrento e Capri (ed anche in questo caso andrebbe tutto a favore di Napoli)

Insoma è molto dubbia come classifica

Ultima modifica di andrew04 : 21-01-2016 alle 15:52.
Old 21-01-2016, 18:47   #28
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se c'è una cosa in cui il meridione deve spingere e che può produrre senza incorrere in grossi problemi e costi logistici è proprio ciò che è immateriale e quindi che non necessita di materie prime, di grossi impianti di lavorazione e di trasporto dei prodotti finiti verso l'europa.
Servizi e software, non per forza call center.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 18:50   #29
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

in questo momento sei tu che stai dimostrando un campanilismo esagerato e non sei obiettivo.
Hai preso ad esempio due campi del tutto secondari come le spese per il turismo, dimenticando di proposito quelle cose che incidono realmente sulla qualità della vita:

TASSO OCCUPAZIONE:

Milano 66,4 (10°)
Napoli 37 (108°) !!!

NUMERO MEDIO ANNI DI STUDIO:

Milano 11 (3°)
Napoli 9 (78°)

DISPONIBILITA' ASILI:

Milano 22 (9°)
Napoli 2 (103°)

...

potremmo andare avanti e dimostrare che in base a quegli indici le differenze sono lampanti.
Tu ti stai focalizzando sulla criminalità, ma non è quella il problema.
La criminalità c'è in tutte le grandi città. A Milano come a Napoli.
I problemi sono altri...
Old 21-01-2016, 18:55   #30
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Se c'è una cosa in cui il meridione deve spingere e che può produrre senza incorrere in grossi problemi e costi logistici è proprio ciò che è immateriale e quindi che non necessita di materie prime, di grossi impianti di lavorazione e di trasporto dei prodotti finiti verso l'europa.
Servizi e software, non per forza call center.
ci sono già delle startup nate in meridione dove una cosa che non manca è lo spirito imprenditoriale
inoltre impari a sviluppare a Napoli e poi vai a lavorare dove ti pare, Apple non c'entra molto una volta che sei "diplomato"

secondo me questa "università" Apple va bene a Napoli e dal comunicato si capisce che spingeranno i corsi anche altrove magari non con una struttura grande come la faranno a Napoli (ho sentito parlare di 600 studenti)
certo sembra strano che abbiano iniziato proprio dall'Italia e a Napoli invece di partire da Londra o altre capitali europee ma meglio così
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 18:58   #31
ComputArte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Campanilismi e razzismo lasciamoli fuori!!!!

Leggo ipotesi che aleggiano fra campanilismi e razzismo: francamente valgono meno di zero!
Napoli è una magnifica città come tutte le altre città italiane dove il bene si mescola al male! E chiudo questo argomento!

Invece la cosa interessante è un'altra:
880-318=562
600x2500=1.800.000
562:1,8= 312

VERGOGNOSO!!!!

Legenda
880 milioni di Euro = Tasse evase ( rilevate e non consuntive... )
318 milioni di Euro = Multa comminata ( in realtà richiesta di pagamento parziale SENZA SANZIONE ED INTERESSI!!! )
562 milioni di €(+ sanzione ed interessi non computati)=GUADAGNO ILLECITO
600 = numero dipendenti paventati per l'assuzione
3000 euro = Costo medio annuo per ciascun dipendente ( inclusi contributi )
312 = ANNI DI COPERTURA PER I COSTI DEL PERSONALE

....e non mi stupirei se quel "mela morsicato" di Renzi, concedesse a titolo gratuito l'affitto degli stabilimenti e la costruzione degli stessi... sempre con i soldi dei contribuenti italiani.

VERGOGNA al quadrato!
ComputArte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 19:11   #32
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Il livello di certi commenti qui mi ricordano i cori "Vesuvio lavali col fuoco" ...

La Federico II è una delle più importanti università europee nel campo dell' informatica e dell' ingegneria, e accoglie studenti da tutto il meridione. Se Apple ha deciso di investire a Napoli è perchè sà di trovare un "capitale umano" da valorizzare, e non c'è bisogno di aggiungere altro.
Old 21-01-2016, 19:16   #33
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

il bello è che qui gli unici che hanno visto commenti razzisti sono ... i napoletani

Se Apple ha deciso di investire a Napoli di sicuro non l'ha fatto per il "capitale umano" (perché secondo voi il corso sarebbe limitato a frequentatori partenopei ? ) ma per altre motivazioni che sono ESATTAMENTE IL MOTIVO DELLE DOMANDE CHE CI PONEVAMO all'inizio.
Old 21-01-2016, 19:22   #34
andrew04
Senior Member

Quote:
in questo momento sei tu che stai dimostrando un campanilismo esagerato e non sei obiettivo.
Hai preso ad esempio due campi del tutto secondari come le spese per il turismo, dimenticando di proposito quelle cose che incidono realmente sulla qualità della vita:

TASSO OCCUPAZIONE:

Milano 66,4 (10°)
Napoli 37 (108°) !!!

NUMERO MEDIO ANNI DI STUDIO:

Milano 11 (3°)
Napoli 9 (78°)

DISPONIBILITA' ASILI:

Milano 22 (9°)
Napoli 2 (103°)

...

potremmo andare avanti e dimostrare che in base a quegli indici le differenze sono lampanti.
Tu ti stai focalizzando sulla criminalità, ma non è quella il problema.
La criminalità c'è in tutte le grandi città. A Milano come a Napoli.
I problemi sono altri...
Ma quando mai mi sto focalizzando sulla criminalità? Ho preso l'articolo in cui il sole24ore ci definisce caracas solo per farti capire che idea hanno quelli e di come siano disinformati

E i dati "che non incidono realmente sulla qualità della vita" li ho presi da quella classifica, e si trovano precisamente sotto le voci "Tempo libero" e "Tenore di vita", 2 delle 6 sezioni che poi vanno a generare nel complesso la "Classifica finale" dove Napoli è 101° ... che poi come vengano calcolati i punti della classifica finale è un mistero

Dunque togli tutti i valori che "non incidono realmente sulla qualità di vita" tipo i 2 esempi che ho fatto e vedi come cambia radicalmente la classifica

Quindi non stai facendo altro che darmi ragione
Old 21-01-2016, 19:27   #35
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ma quando mai mi sto focalizzando sulla criminalità? Ho preso l'articolo in cui il sole24ore ci definisce caracas solo per farti capire che idea hanno quelli e di come siano disinformati

E i dati "che non incidono realmente sulla qualità della vita" li ho presi da quella classifica, e si trovano precisamente sotto le voci "Tempo libero" e "Tenore di vita", 2 delle 6 sezioni che poi vanno a generare nel complesso la "Classifica finale" dove Napoli è 101° ... che poi come vengano calcolati i punti della classifica finale è un mistero

Dunque togli tutti i valori che "non incidono realmente sulla qualità di vita" tipo i 2 esempi che ho fatto e vedi come cambia radicalmente la classifica

Quindi non stai facendo altro che darmi ragione
La classifica è data da tutti i dati, e se guardi Napoli punto per punto la trovi sempre molto indietro...
Quelli sono dati che non sono rilevati dal singolo giornalista del Sole24Ore a cui sta sul cavolo il capoluogo campano (ammesso che esista tale giornalista).
Sono dati rilevati ed oggettivi.
Tra l'altro hai citato due dati dove Napoli non è affatto messa male.
Sono ben altri quelli dove è tra le ultime città d'Italia.
E considerando il potenziale è un vero peccato...

Io capisco che da napoletano non ti faccia piacere sentirlo, ma lasciando perdere le fesserie come la "caracas d'Italia", chiedi alla tua amministrazione perché non c'è lavoro, ci sono difficoltà con le scuole, il tasso migratorio è elevatissimo, l'indice ambientale è tra i peggiori d'Italia e così via ...

Ultima modifica di Max(IT) : 21-01-2016 alle 19:31.
Old 21-01-2016, 20:21   #36
andrew04
Senior Member

Quote:
La classifica è data da tutti i dati, e se guardi Napoli punto per punto la trovi sempre molto indietro...
Appunto, già bastano i punti che è realmente dietro, se poi ci aggiungiamo fattori del tutti fasulli e che non hanno senso... grazie che va al 101° posto

Quote:
Quelli sono dati che non sono rilevati dal singolo giornalista del Sole24Ore a cui sta sul cavolo il capoluogo campano (ammesso che esista tale giornalista).
Sono dati rilevati ed oggettivi.
Ne esistono a decine di giornalisti che odiano Napoli, purtroppo ... ti devo citare l'essere ignobile di Filippo Facci?

http://corrieredelmezzogiorno.corrie...01ad8de5.shtml

Giusto per farti capire gli elementi che ci sono ancora in Italia...

Quote:
Tra l'altro hai citato due dati dove Napoli non è affatto messa male.
Sono ben altri quelli dove è tra le ultime città d'Italia.
E considerando il potenziale è un vero peccato...
Non è messo male ed ha quei fattori, togli quei fattori... la situazione migliora ulteriormente, no?

Quote:
Io capisco che da napoletano non ti faccia piacere sentirlo, ma lasciando perdere le fesserie come la "caracas d'Italia", chiedi alla tua amministrazione perché non c'è lavoro, ci sono difficoltà con le scuole, il tasso migratorio è elevatissimo, l'indice ambientale è tra i peggiori d'Italia e così via ...
Certo perché TUTTI i problemi di Napoli sono SOLO del comune e non anche dei livelli più alti (regione e governo) che stanno tagliando l'impossibile al sud

http://www.dire.it/07-04-2015/5451-a...bblica-del-62/
http://ilmattino.it/napoli/cronaca/f...i-1369765.html
http://www.ecoblog.it/post/140892/pe...escono-al-nord
http://www.ilquotidianodellabasilica...d--domani.html
http://www.piueconomia.com/2015/11/20/12667/
http://palermo.blogsicilia.it/univer...-al-sud/71585/
Old 22-01-2016, 09:23   #37
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Non sono di Napoli ma vorrei capire cosa significa quello che hai scritto, con tanto di puntini sospensivi. Se devi dirla, abbi il coraggio di dirla tutta e parlare chiaro.
Ho amici di Napoli e conosco tante persone in quella città, oneste e lavoratrici.
A Napoli c'è tanta gente civile, onesta e con le palle, come c'è anche tanta gente incivile e tanta criminalità, come in tutte le altre città d'Italia e del mondo, o vorresti farmi capire che a Milano o Roma o Vicenza siano tutti onesti e puliti? A me non sembra.
Sentiamo, dove secondo te, sarebbe stato meglio, e per quale motivo?
Chissà perché quando uno ha la coda di paglia risponde sempre in questi termini...
Fatti una domanda e datti una risposta se su 100 italiani, 95 dicono la stessa cosa, o sono tutti rixoglioniti o c'è un fondo di verità?
Nessuno mette in dubbio che ci sia tanta brava gente, e che in Italia , Napoli non raffigura certamente tra le città con occupazione più alta, oppure tecnologicamente avanzata , o sbaglio? Parliamoci chiaro , non tutti andrebbero ad investire in una città ad alto tasso criminalità e richiesta di pizzo, come in Calabria , in una città che ha fatto parlare tutto il mondo per il problema immondizia , per la piazza all'aperto di spaccio più grande del mondo, e così via. Poi é conosciuta anche per moltissimi lati positivi , però se dobbiamo mettere in discussione un dato Oggettivo che un utente ha sollevato, facciamo come gli struzzi . Detto questo, Napoli e i suoi ragazzi ora ha una chance per dimostrare quello che vale, saranno i risultati a parlare , non certo le chiacchiere da bar.
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 09:50   #38
ComputArte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
....in argomento...

...tentando di rientrare in argomento, mi sono accorto di aver sbagliato un calcolo: in realtà gli ANNI di stipendi pagati ( con le tasse RUBATE !) sono circa 26!

Se si preferisce continuare a fare discorsi campanilistici e razzisti fate pure

Il senso della notizia è un altro.
Buon proseguimento
ComputArte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 09:56   #39
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Chissà perché quando uno ha la coda di paglia risponde sempre in questi termini...
Fatti una domanda e datti una risposta se su 100 italiani, 95 dicono la stessa cosa, o sono tutti rixoglioniti o c'è un fondo di verità?
Nessuno mette in dubbio che ci sia tanta brava gente, e che in Italia , Napoli non raffigura certamente tra le città con occupazione più alta, oppure tecnologicamente avanzata , o sbaglio? Parliamoci chiaro , non tutti andrebbero ad investire in una città ad alto tasso criminalità e richiesta di pizzo, come in Calabria , in una città che ha fatto parlare tutto il mondo per il problema immondizia , per la piazza all'aperto di spaccio più grande del mondo, e così via. Poi é conosciuta anche per moltissimi lati positivi , però se dobbiamo mettere in discussione un dato Oggettivo che un utente ha sollevato, facciamo come gli struzzi . Detto questo, Napoli e i suoi ragazzi ora ha una chance per dimostrare quello che vale, saranno i risultati a parlare , non certo le chiacchiere da bar.
Ragazzi, state andando off-topic di una migliaia di chilometri. La Apple non ne sa una mazza di preconcetti e stereotipi come pizza, mandolino, camorra, monnezza, etc... , sa solo che a Napoli e dintorni c'è la Federico II e contemporaneamente diverse aree industriali (la zona di Bagnoli) dove è possibile costruire ed eventualmente espandere la propria struttura. Punto, fatevene una ragione.
Old 22-01-2016, 09:57   #40
Rivetto
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: roma
i soliti discorsi retorici: per creare app ci vuole Creatività!

premetto che sono di Milano ma sento i soliti discorsi scemi e inutile retorica.
qui si parla di CREATIVITA' FANTASIA qualità nella quale Napoli e molte altre città meridionali eccellono, per fare un app bastano degli indiani o cinesi pagati 200 euro al mese, ma per crearla, inventarla ci vuole fantasia, intuizione, scaltrezza, visione globale nella quale i napoletani battono i concorrenti asiatici e annoiati Milanesi e/o Romani.
non è un caso poi che molte aziende hanno la propria factory tecnologica a Napoli, e questo è indice che le competenze tecnologiche ci sono merito anche dell'università che fa bene il suo compito.
Aggiungiamo che il livello retributivo a Napoli è più basso, e che l'alto indice di disoccupazione fa in modo che le persone siano più "affamate" quindi più motivate più competitive rispetto ad un trentino o milanese che possono trovarsi un altro lavoro.
la logistica influisce in maniera minore (mica si devono produrre lavatrici)
e poi la qualità della vita del sole 24 ore (con tutto il rispetto per la testata) prende parametri puramente economici che c'entrano poco con la reale qualità di vita e soprattutto con la reale capacità di creare qualcosa di innovativo

Rivetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian