|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Il problema sta, appunto, nell'utilizzo di codice con differenti licenze.
Comunque fortunatamente da un po' di anni l'adozione di GPL et similia sta diminuendo, in favore di licenze come BSD, MIT, o Apache, che evitano tutti questi problemi.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi pare qualcosa di positivo, sperando che non esistano trabocchetti da qualche parte.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
Io mi chiedo quale sarebbe il motivo per cui Microsoft avrebbe dovuto usare un engine già esistente? Microsoft è una software house, il suo lavoro è quello di sviluppare software quindi si sono realizzati un engine javascript in casa perché potevano e lo hanno fatto closed perché all'epoca era quello che soddisfaceva le loro esigenze. Oggi lo hanno reso open perché evidentemente è quello che soddisfa le loro esigenze che evidentemente sono cambiate ultimamente. Se prima Microsoft era Windows-centrica nel senso che il suo prodotto principale era Windows e tutto girava attorno ad esso, oggi per Microsoft Windows non ha più quel ruolo ma è invece un veicolo attraverso il quale distribuire i propri servizi. Microsoft oggi ha la necessità di raggiungere anche altre piattaforme oltre a Windows. Questa mossa di rendere solo Chakra open source va letta, secondo me, anche e soprattutto alla luce della dichiarazioni che riguardano Node.JS, che sta diventando sempre più un componente fondamentale nelle applicazioni Web (e non solo), ambito nel quale Microsoft sembra stia puntando forte.
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
Rilasciandolo sotto licenza MIT possono far sviluppare un ecosistema di prodotti software e hardware attorno all'engine con tutte le ricadute di immagine conseguenti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.