|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Forse l'elicottero è pilotato con tanto di brevetto di volo necessario, questo è a volo autonomo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ci sono regole diverse anche per "oggetti a 4 ruote che trasportano persone" semplicemente a seconda della grandezza - per non parlare di tutto il resto - vuoi che per due oggetti così diversi non bisogni fare delle regole apposta?
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il problema è che invece ci si mette pochissimo a classificarlo come aeroveicolo per il trasporto di passeggeri ed a quel punto spuntano un sacco di motivi per vietarne l'utilizzo (in particolare le certificazioni sul lato della sicurezza) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 08-01-2016 alle 17:13. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Sennò anche prendere un taxi è guidare ![]() Comunque non contestavo la tua parte sull'esistenza delle leggi, dicevo solo che dal punto di vista di guida è ben diverso da un elicottero e quindi sicuramente deve avere altre leggi aggiuntive specifiche per lui. PS Ovvio che vorranno farlo comprare da gente senza brevetto di volo (o con al più solo un breveto speciale molto più limitato), altrimenti non avrebbe tanto mercato. Se devo farmi il normale brevetto tanto vale che poi mi compro un elicottero monoposto a combusione, che tra l'altro posso pure (se ho i soldi) farmi pilotare da un esperto (comprandone uno più grande a più posti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi uno si compra questo affare tutto contento perché la legge - ammesso che ci sia - c'è, poi lo porta nel campo autorizzato, decolla e... sta lì, perché dove va, visto che deve atterrare dopo 20 minuti in un campo autorizzato e volare in spazi aerei autorizzati? Pensi che una situazione del genere alle persone starebbe bene?
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Legislazione ad hoc? E' un elicottero, non vedo che legislazione sia necessaria...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Per usare le leggi per gli elicotteri dovresti dotarlo di cloche per il pilotaggio manuale ed obbligare ogni acquirente a prendere un brevetto di volo per pilotaggio elicottero (che ho paura sia pure più complicato del brevetto di volo per aerei, ma non sono esperto).
Inoltre dovresti disattivare la guida automatica perché non mi pare ci siano elicotteri a guida automatica. In pratica non lo vendi più ![]() Inoltre in Italia i brevetti low cost per elicotteri che ho visto erano per monomotore, qui non è che poi rompano visto che i motori sono 8. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
E' fighissimo, veramente.
Ma per rivoluzionare davvero i trasporti dovrebbe avere almeno il quadruplo dell'autonomia ad un quarto del prezzo. Allora si che ci ritroveremmo finalmente la città piena di auto volanti... purtroppo è un futuro ancora molto lontano ![]() E pensare che per avere tutto questo, "basterebbe" rendere le batterie molto più leggere ed economiche... se solo si trovasse un modo rivoluzionario, cambierebbe tutto
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il primo tritacarne volante
![]() https://www.youtube.com/watch?v=5JJ6C0Sp76c |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
perchè uno dovrebbe essere interessato a questo drone? P.S. gli elicotteri esistono da più di 100 anni e ora arrivano loro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Che senso ha un drone che trasporta umani in carne ossa e liquidi?in caso di avaria dei motori non può andare in autorotazione, per ovvi motivi possono essere solo elettrici e non con motori a scoppio, devono avere minimo 4 motori. Un elicottero svolge benissimo le stesse operazioni senza gli enormi limiti di un drone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
cmq l'oggetto è pericolo, con quelle eliche non protette raso terra.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.