|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Si anche le prove è meglio farle, come detto da aled, se poi esce che il problema è la scheda madre o la psu..........è meglio cambiare anche queste .
Comunque per fartelo sostituire, meglio che te lo fai sostituire, visto che hai la garanzia Chiaro che se poi anche a questo nuovo Crucial escono gli stessi problemi.........
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
Non le ho fatte ancora (causa non ho tempo),ma scusa potrebbe essere pure "colpa" della mobo?? Senti una cosa: ma non potrebbe essere colpa del programma che "legge" male i dati?? Che ne so,magari tipo che HD Tune Pro sia ancora "immaturo" per il mio Crucial?? Ho letto anche in altri forum che molte volte questi programmi danno le "bizze",sto impazzendo
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Pure l'alimentatore?????
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se vuoi puoi anche usare la versione demo, in prova, perchè il programma è shareware, ossia a pagamento, di HD Sentinel, per vedere sempre i dati Smart . In più HD Sentinel, alla prima voce che vedrai, Overview, ti fa un riassunto dello stato di salute dell' hd . Puoi anche usare il programma freeware HDD Scan, sempre per vedere i dati Smart, ma secondo me, i dati rimangono come già sono . Invece come detto da aled che saluto
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ciao,
allora ho provato a cambiare cavo sata dati/alimentazione ma niente,i problemi rimangono,ho notato che il valore cmq rimane sempre 30 e non tende a salire(dovrebbe essere un buon segnale? Cmq grazie mille per il tuoi preziosi consigli |
|
|
|
|
|
#26 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
O hai avuto problemi di freeze, lentezza, schermate blu o...........? Il WD l' hai controllato ? Che valori riporta ? Può essere che l' ssd abbia questi problemi per il cavo, la porta sata.....o perchè è nato male......... Visto che l' acquisto è recentissimo, se vuoi, puoi aspettare prima di fartelo sostituire e vedere come si comportano i valori usciti, se aumentano o meno . Comunque io dopo x tempo me lo farei sostituire lo stesso
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ciao di nuovo,
allora ho provato anche a cambaire porta sata (adesso l'ssd e' su una sata 6) i valori pur cambiando porta sata sono gli stessi. allora: questo Crucial in questo mese di utilizzo non ha mai dato problemi( mai crash di sistema,una BSOD,Windows si avvia in 5-6 secondi Ti allego lo screenshot del WD: http://postimg.org/image/55x7pqegz/ http://postimg.org/image/lweahgdzn/ Cmq per cambiare l'ssd ho tempo fino a fine gennaio 2016 quindi aspetterò fino a dopo Natale (per vedere se i valori aumentano) poi cmq me lo farò sostituire siccome è in garanzia. Cmq volevo dirti che dopo aver montato l'ssd mi è capitato un paio di volte che la corrente è andata via all'improvviso causando ovviamente lo spegnimento del PC,lessi che questo può provocare danni agli SSD in quanto più "delicati" degli HD meccanici,anche se lessi pure i Crucial MX200 hanno condensatori che proteggono l'elettronica del SSD,o no?? Ultima modifica di totalblackuot75 : 12-12-2015 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#28 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Che ha solo errori alla voce C7, quella riguradante la trasmissione dati . Quote:
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
problemi ssd
errori ssd
Ultima modifica di totalblackuot75 : 18-12-2015 alle 18:01. Motivo: post postati con molti errori |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Posta la schermata SMART di CrystalDisk Info , ma da qel che si vede nella vecchia credo che la tua SSD non ha nulla .
1) perchè CrystalDisk dice 100% 2) perchè SSDLife dice che ha 9 anni di vita avanti. .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ehhh un pò si.........cose serve il pdf...........?
Posta le schermate di HD Sentinel Pro e anche di CrystalDiskInfo freeware, al posto del file in pdf.....che non serve........ Fai uno screeshot con il tasto Stamp, lo salvi e lo tagli con Paint, una schermata alla volta . Che poi se riesci di HD Sentinel Pro puoi postare sia la schermata alla voce Overview, sia la schermata dei dati Smart . E posta anche la schermata di CrystalDiskInfo freeware . Ripeto > le schermate, postale > al posto di tutte le immagini del file in pdf....., che puoi cancellare . Le schermate, le puoi postare, sempre come da > terza riga in firma .
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non so come postare la schermata di Crystalinfo
qui posto in html di HD Sentinel Pro C:\Users\Bubu'75\Desktop\Disk report 2015 12 14.html |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per Postare immagini potete usare anche > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) Che poi scusa..........come hai postato le immagini al post n.9 ? Tramite Postimage............ Posta le nuove immagini al post n.9, al posto delle immagini del file in pdf.........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-12-2015 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ragazzi scusate ma posto un JPG dei dati SMART di Hard Disk Sentinel:
P.S. spero si vedano tutti i dati http://postimg.org/image/nxozxly4j/ |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Post n.34 .
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Gli errori alle voci Reallocated Nand Block Count e Reallocation Event Count sono rimasti come prima .
L' unica cosa è che il valore alla prima voce > Raw Read Error Rate ossia Errori lettura, cosa significano gli errori lettura è scritto al post n. 12 e 18, sono passati da 2 a 3 . Ripeto io me lo farei cambiare, visto che l' acquisto è recente . PS > se puoi cancellare le immagini al post n.29, in quanto non servono, grazie .
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Grazie sempre per la risposta cortese.
Sicuramente me lo farò cambiare,aspetto che passano queste feste di Natale,la mia paura è che se la mobo o la psu ha un problema rischio di rompere pure l'ssd nuovo,cmq il danno potrebbe essere causato dall'interruzione di corrente improvvisa? |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
problema ssd
Grazie sempre per la risposta cortese.
Sicuramente me lo farò cambiare,aspetto che passano queste feste di Natale,la mia paura è che se la mobo o la psu ha un problema rischio di rompere pure l'ssd nuovo,cmq il danno potrebbe essere causato dall'interruzione di corrente improvvisa? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.

]