|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
![]() Comunque già su un 65'', che oramai si trovano a prezzi accettabili, la differenza si nota (ma pure un 50 se si sta vicini).
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 27-10-2015 alle 10:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
comunque...speriamo non costino poco ahahaha così almeno non mi viene il magone di essermi rifatto la collezione in blu ray (compreso ricomprare i film che avevo in versione dvd) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Non credo proprio che smetteranno di produrre giochi per la ps4 attualmente in commercio. Anche perché se fosse così, non si chiamerebbe ancora ps4, ma ps5. Sarà soltanto un affinamento, come già avvenuto in passato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
MA se è più potente, è probabile che i giochi gireranno meglio, tipo 30fps sulla "vecchia" e 60fps sulla "nuova" o altre limitazioni grafiche, cosa che a me da possessiore di 1' versione farebbe girare alquanto le OO.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
E se l'upgrade fosse un modulo aggiuntivo con seconda scheda grafica (SLI) venduto insieme al visore VR? In modo che ogni chip grafico debba gestire l'output ad un solo occhio e così riesca a tenere un frame rate accettabile ad una risoluzione decente.
La soluzione attuale del resto è chiaramente sottodimensionata per la VR |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ok d'accordo... ma io mi riferivo più che altro alla piattaforma software e di sviluppo, che rimarrà la stessa... cioè non sarà come un cambio di generazione... esempio ps3-ps4.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quindi non vedo perchè infastidirsi se qualcuno ha un apparecchio in cui gira meglio, se questo non ha portato peggioramenti all'esperienza che comunque avresti avuto sul tuo. Detto questo, ribadisco che secondo me un aumento di potenza comunque non avrebbe senso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che però non capisco come possano fare una dichiarazione del genere, ovvio che se uno che non ce l'ha ancora aveva intenzione di comprarsi una PS4, a questo punto attenderà sicuramente gli sviluppi prima di acquistare. Vabbeh visto che un mio amico sapendo che non la uso mai è un po che mi chiede se glie la vendo, direi che è arrivato il momento di togliersela dalle OO.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 27-10-2015 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Se esce una nuova console revisionata l'unico scopo sarebbe di costringere gli utenti a passare alla nuova console, magari raddoppiando le vendite complessive. Ma non faranno mai una cosa del genere, al massimo faranno un overclock alla cpu e alla gpu sfruttando un eventuale nuovo processo produttivo, mentre le console precedenti (ormai fuori garanzia) saranno cloccate via aggiornamento firmware ma ovviamente avranno temperature più alte e più giri di ventola.
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
|
Leggendo l'articolo tutto ruota intorno al nuovo standard Ultra HD Blu-ray che richiede maggiore potenza da parte di CPU e GPU ed anche se non'è stato detto un adattamento dello standard HDMI attualmente in uso su PS4.
Si parla anche di sostituire la meccanica di lettura per adeguarla ai supporti a tre strati per i film in Ultra HD Blu-ray (4K) che dicono entreranno in commercio a fine anno. Poi, l'articolo recita "I piani di Sony potrebbero cambiare" .. quindi la storia di una versione PS4 più potente è ancora molto fumosa. Penso che se lo faranno punteranno direttamente verso una nuova console, magari anche con un quantitativo di memoria maggiore e più veloce. Tutto ruota intorno al nuovo supporto Ultra HD Blu-ray ... ammesso che prenderà piede. L'ultima parte dell'articolo parla di piccoli "upgrade" (revisioni) delle console attuali ma quando si inizia a parlare di "miglioramenti prestazionali" tirando in campo anche la XBOX ONE ... mi sembra più un tentativo di spingere all'introduzione di nuove console (Sony e Microsoft) ... . Sinceramente non mi stupirebbe ... . |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
...E gli attuali proprietari di ps4 corsero a fare scorta di vaselina...
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Rimango dell'idea che come acquirente se ho già una PS4 e ne fanno una versione più potente ovvio che mi sentirei preso in giro: primo perché ho speso soldi per una console che doveva garantirmi certe prestazioni ma poi mi fanno la stessa ma più potente perché l'attuale non regge quanto dichiarato e già questa è una fregatura per non dire altro, secondo ovvio che le SH faranno una versione unica del game con delle autolimitazioni se il gioco vede che gira su una PS4 old, giochi che pero dovrebbero essere fatti appositamente per quella console che invece con questa ipotetica mossa diverrà di colpo obsoleta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
copiano nintendo, fanno 1000 console, poi piano piano le abbandonano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
come spingere la crescita dei pc, vai sony
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
-il paragone c'entra perchè secondo il tuo punto di vista da pc gamer 40 milioni di utenti ps4 e x1 devono buttare fuori dalla finestra la console per ricomprarne una nuova revisionata al solo scopo di favorire lo sviluppo dei giochi su pc, che nel mercato dei giochi tripla AAA conta pochissimo. Sviluppo del quale alle software house più grosse non frega una beata mazza perchè le cose vanno bene come stanno, visto che con le console come sono ora fanno soldi a palate. - L' overclock puoi incrementare il 10%, forse il 20 ma sarebbe rischioso per i primi modelli, comunque non puoi certo colmare il gap con una gtx 980 o una r9 390. Se lo fanno è solo per sfruttare e valorizzare al massimo la tecnologia a disposizione, mica per rincorrere il pc.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non mi sembra una mossa sensata contando pure che la PS4 sta vendendo come il pane!
L'unica cosa accettabile sarebbe aggiungere il supporto ai BR Ultra HD (solo per i Film, non per i giochi), ma non cambiare la potenza di CPU / GPU se no gli sviluppatori inizierebbero a fare come con i PC: l'hardware della console precedente non sarebbe più sfruttato o andrebbe a 720p appositamente per forzare l'acquisto della PS4 nuova! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Mi ricorda tanto lo scherzetto che ha fatto nintendo con new 3ds...
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
Probabile stiano già lavorando per far uscire una versione che sfrutti a 360° la realtà virtuale, non solo quindi per i videogiochi ma per decine di altre applicazioni. Caschi e visori sono ormai sul mercato e nel 2016 ci sarà da sfruttare al meglio questa nuova tecnologia non solo Home ma forse ancora di più quella Business e una PS4 pensata per sfruttare questa tecnologia ha bisogno di molta più potenza nei suoi vari componenti....arrivare per primi in un mercato del tutto nuovo avrà dei rischi ma i vantaggi sono enormi.
E poi vuoi mettere le software house ...che manna dal cielo per loro non solo videogame ma un'infinità di applicazioni nuove.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.