Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2015, 10:57   #21
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Il problema è che per vedere il 4k ti serve almeno uno schermo da 65", ma l'ideale direi che sarebbero 100"... In una casa non credo li vedremo mai degli schermi così.

Ergo i Blu Ray 4k per me saranno per sempre inutili! E parlo da grande appassionato, visto che ho sempre appoggiato i nuovi standard e anche l'arrivo della definizione full HD, ma i 4k davvero per me saranno un flop assurdo, un pò com'è stato con il 3d e i blu ray 4k lo saranno ancor di più. Staremo a vedere.
Anche io da appassionato mi sono fatto la saletta cinematografica in casa, con videoproiettore e schermo da 2,5mt (circa 120''), qui si che il FHD comincia a starmi stretto e accoglierei a braccia aperte un proiettore 4k sotto i 4000€ (che comunque non sono bruscilini), ma purtroppo tuttora il più economico rimane il Sony VPL-VW300ES da 7000€.
Comunque già su un 65'', che oramai si trovano a prezzi accettabili, la differenza si nota (ma pure un 50 se si sta vicini).
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 27-10-2015 alle 10:59.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 10:58   #22
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Gli ultimi film lo sono quasi tutti.
Quando il cinema della mia città è passato al proiettore 4k me ne sono accorto subito, con il film "Pacific Rim", il miglioramento di definizione era pazzesco, e si vede anche chiaramente la differenza di quando passano i trailer in FHD e poi il film in 4k nativi. (quasi come tra guardare un contenuto SD o HD sul televisore di casa)
Ovvio che su uno schermo di dimensioni casalinghe sarà un'altro discorso, (sperando facciano uscire presto un VPR 4k abbordabile)
che io sappia di film proiettati in 4k fin'ora se ne sono visti pochi!

comunque...speriamo non costino poco ahahaha così almeno non mi viene il magone di essermi rifatto la collezione in blu ray (compreso ricomprare i film che avevo in versione dvd)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:05   #23
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
che io sappia di film proiettati in 4k fin'ora se ne sono visti pochi!

comunque...speriamo non costino poco ahahaha così almeno non mi viene il magone di essermi rifatto la collezione in blu ray (compreso ricomprare i film che avevo in versione dvd)
Pensa io che di ritorno al futuro ho la trilogia in VHS, DVD e Blu Ray... voglio anche quella in 4k, così il trucco e gli effetti speciali sembreranno ancora più finti!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 27-10-2015, 11:07   #24
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Non credo proprio che smetteranno di produrre giochi per la ps4 attualmente in commercio. Anche perché se fosse così, non si chiamerebbe ancora ps4, ma ps5. Sarà soltanto un affinamento, come già avvenuto in passato.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:17   #25
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Non credo proprio che smetteranno di produrre giochi per la ps4 attualmente in commercio. Anche perché se fosse così, non si chiamerebbe ancora ps4, ma ps5. Sarà soltanto un affinamento, come già avvenuto in passato.
MA se è più potente, è probabile che i giochi gireranno meglio, tipo 30fps sulla "vecchia" e 60fps sulla "nuova" o altre limitazioni grafiche, cosa che a me da possessiore di 1' versione farebbe girare alquanto le OO.
Old 27-10-2015, 11:17   #26
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
E se l'upgrade fosse un modulo aggiuntivo con seconda scheda grafica (SLI) venduto insieme al visore VR? In modo che ogni chip grafico debba gestire l'output ad un solo occhio e così riesca a tenere un frame rate accettabile ad una risoluzione decente.
La soluzione attuale del resto è chiaramente sottodimensionata per la VR
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:21   #27
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
MA se è più potente, è probabile che i giochi gireranno meglio, tipo 30fps sulla "vecchia" e 60fps sulla "nuova" o altre limitazioni grafiche, cosa che a me da possessiore di 1' versione farebbe girare alquanto le OO.
Ok d'accordo... ma io mi riferivo più che altro alla piattaforma software e di sviluppo, che rimarrà la stessa... cioè non sarà come un cambio di generazione... esempio ps3-ps4.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:48   #28
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bestio;
Ma la tua avrebbe girato a 30 FPS comunque, la potenza della consolle è quella, da questo non si scappa.
Quindi non vedo perchè infastidirsi se qualcuno ha un apparecchio in cui gira meglio, se questo non ha portato peggioramenti all'esperienza che comunque avresti avuto sul tuo.

Detto questo, ribadisco che secondo me un aumento di potenza comunque non avrebbe senso.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:53   #29
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ma la tua avrebbe girato a 30 FPS comunque, la potenza della consolle è quella, da questo non si scappa.
Quindi non vedo perchè infastidirsi se qualcuno ha un apparecchio in cui gira meglio, se questo non ha portato peggioramenti all'esperienza che comunque avresti avuto sul tuo.

Detto questo, ribadisco che secondo me un aumento di potenza comunque non avrebbe senso.
Io semplicemente non giocherei un gioco a 30fps sapendo che sulla nuova console girerebbe a 60, quindi o non compro il gioco, o mi compro la nuova console. (così come non giocherei un multipiatta su console, sapendo che su PC gira meglio).

Certo che però non capisco come possano fare una dichiarazione del genere, ovvio che se uno che non ce l'ha ancora aveva intenzione di comprarsi una PS4, a questo punto attenderà sicuramente gli sviluppi prima di acquistare.

Vabbeh visto che un mio amico sapendo che non la uso mai è un po che mi chiede se glie la vendo, direi che è arrivato il momento di togliersela dalle OO.

Ultima modifica di Bestio : 27-10-2015 alle 13:25.
Old 27-10-2015, 11:59   #30
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi

esattamente non avrei saputo dirlo meglio, e questo potrebbe essere un buon modo per tirare avanti la carretta fino al 2018~2020 e potrebbe essere un bene per il gaming su PC.

ci siamo lamentati tanto che la vecchia gen ha rallentato lo sviluppo su PC, questa potrebbe essere una piccola mano.

spererei lo facessero anche con la One, sarebbe anche più necessario a vedere come gira

Si vede che tu le console non ce l'hai per questo la pensi così. Quello che tu auspichi per il bene dell' elite del pc gaming di fascia alta mi fa venire in mente la "soluzione finale" di Hitler per il bene della razza ariana...
Se esce una nuova console revisionata l'unico scopo sarebbe di costringere gli utenti a passare alla nuova console, magari raddoppiando le vendite complessive. Ma non faranno mai una cosa del genere, al massimo faranno un overclock alla cpu e alla gpu sfruttando un eventuale nuovo processo produttivo, mentre le console precedenti (ormai fuori garanzia) saranno cloccate via aggiornamento firmware ma ovviamente avranno temperature più alte e più giri di ventola.
Old 27-10-2015, 12:36   #31
KillerMan
Senior Member

L'Avatar di KillerMan

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Leggendo l'articolo tutto ruota intorno al nuovo standard Ultra HD Blu-ray che richiede maggiore potenza da parte di CPU e GPU ed anche se non'è stato detto un adattamento dello standard HDMI attualmente in uso su PS4.
Si parla anche di sostituire la meccanica di lettura per adeguarla ai supporti a tre strati per i film in Ultra HD Blu-ray (4K) che dicono entreranno in commercio a fine anno.

Poi, l'articolo recita "I piani di Sony potrebbero cambiare" .. quindi la storia di una versione PS4 più potente è ancora molto fumosa.
Penso che se lo faranno punteranno direttamente verso una nuova console, magari anche con un quantitativo di memoria maggiore e più veloce.

Tutto ruota intorno al nuovo supporto Ultra HD Blu-ray ... ammesso che prenderà piede.
L'ultima parte dell'articolo parla di piccoli "upgrade" (revisioni) delle console attuali ma quando si inizia a parlare di "miglioramenti prestazionali" tirando in campo anche la XBOX ONE ... mi sembra più un tentativo di spingere all'introduzione di nuove console (Sony e Microsoft) ... .
Sinceramente non mi stupirebbe ... .
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 13:07   #32
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
...E gli attuali proprietari di ps4 corsero a fare scorta di vaselina...

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 13:21   #33
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
Rimango dell'idea che come acquirente se ho già una PS4 e ne fanno una versione più potente ovvio che mi sentirei preso in giro: primo perché ho speso soldi per una console che doveva garantirmi certe prestazioni ma poi mi fanno la stessa ma più potente perché l'attuale non regge quanto dichiarato e già questa è una fregatura per non dire altro, secondo ovvio che le SH faranno una versione unica del game con delle autolimitazioni se il gioco vede che gira su una PS4 old, giochi che pero dovrebbero essere fatti appositamente per quella console che invece con questa ipotetica mossa diverrà di colpo obsoleta
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 13:31   #34
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Iscritto dal: Dec 2009
copiano nintendo, fanno 1000 console, poi piano piano le abbandonano
TheDeathUndead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 13:32   #35
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Iscritto dal: Dec 2009
come spingere la crescita dei pc, vai sony
TheDeathUndead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 13:58   #36
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d;
Rimango dell'idea che come acquirente se ho già una PS4 e ne fanno una versione più potente ovvio che mi sentirei preso in giro
A me non pare affatto ovvio, a meno che naturalmente l'uscita della versione aggiornata non causi l'abbandono delle vecchia dal punto di vista del supporto. In quel caso si ci sarebbe da essere... infastiditi.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 14:06   #37
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
ho avuto PS 1 e 2 e contemporaneamente giocavo al PC, poi la 3 l'ho presa 2 anni fa quando sono uscite le console nuove...

ma che paragone è? tu non stai bene fidati

e cosa ho detto io?
-Si ma la ps4 non ce l'hai quindi avevo visto giusto.

-il paragone c'entra perchè secondo il tuo punto di vista da pc gamer 40 milioni di utenti ps4 e x1 devono buttare fuori dalla finestra la console per ricomprarne una nuova revisionata al solo scopo di favorire lo sviluppo dei giochi su pc, che nel mercato dei giochi tripla AAA conta pochissimo. Sviluppo del quale alle software house più grosse non frega una beata mazza perchè le cose vanno bene come stanno, visto che con le console come sono ora fanno soldi a palate.

- L' overclock puoi incrementare il 10%, forse il 20 ma sarebbe rischioso per i primi modelli, comunque non puoi certo colmare il gap con una gtx 980 o una r9 390. Se lo fanno è solo per sfruttare e valorizzare al massimo la tecnologia a disposizione, mica per rincorrere il pc.
Old 27-10-2015, 14:21   #38
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non mi sembra una mossa sensata contando pure che la PS4 sta vendendo come il pane!
L'unica cosa accettabile sarebbe aggiungere il supporto ai BR Ultra HD (solo per i Film, non per i giochi), ma non cambiare la potenza di CPU / GPU se no gli sviluppatori inizierebbero a fare come con i PC: l'hardware della console precedente non sarebbe più sfruttato o andrebbe a 720p appositamente per forzare l'acquisto della PS4 nuova!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 14:31   #39
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Mi ricorda tanto lo scherzetto che ha fatto nintendo con new 3ds...

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 16:49   #40
river
Senior Member

L'Avatar di river

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Probabile stiano già lavorando per far uscire una versione che sfrutti a 360° la realtà virtuale, non solo quindi per i videogiochi ma per decine di altre applicazioni. Caschi e visori sono ormai sul mercato e nel 2016 ci sarà da sfruttare al meglio questa nuova tecnologia non solo Home ma forse ancora di più quella Business e una PS4 pensata per sfruttare questa tecnologia ha bisogno di molta più potenza nei suoi vari componenti....arrivare per primi in un mercato del tutto nuovo avrà dei rischi ma i vantaggi sono enormi.
E poi vuoi mettere le software house ...che manna dal cielo per loro non solo videogame ma un'infinità di applicazioni nuove.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian