|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
![]()
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
sarebbe un miracolo
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Costava 150 quando l'ho fatto prendere a mio zio (che mi ha volontariamente fatto da cavia). Costava 130 quando a fine agosto la mia morosa l'ha comprato per me. Costava 100 a Natale quando altri tre parenti (tra cui due over 60 che manco sapevano cosa fosse un touch screen) l'hanno comprato (sempre su mio consiglio). Mio zio ha disfato il suo poche settimane fa (ebbene sì, pur essendo un Nokia...), e per ricomprarlo uguale ne avrebbe spesi 80 (ha poi invece deciso di fare il "salto" al 640). Quindi mi aspetto una cosa del genere (anche se meno marcata) accada per il 550.
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
In quest'ottica i Lumia 520 a 80-80 euro erano degli ottimi prodotti. Ciò premesso, quanto hai scritto tu è vero (o quantomeno non ho conoscenze per smentirlo! ![]() Sticazzi il multitasking, su certi prodotti Android molto economici è imbarazzante pure il monotasking!
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
La questione ram è relativa, ho un note 3 neo della samsung e di 2Gb ne ho 800 occupati di default.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Anche questo è senza bussola digitale come il 535 o sullo snapdragon 210 l'hanno aggiunta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allo stesso modo ormai per vendere i telefoni si fanno la guerra sul numero di core e sulla quantità di RAM disponibile perché 'bigger is better'. Questo celolunghismo come era deleterio per i PC sta diventando deleterio anche per i telefoni, perché sempre più spesso si guardano solo quanti core/quanta RAM ci sono senza più guardare a cose secondo me più importanti tipo l'autonomia (e le prestazioni).
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 07-10-2015 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
se il prezzo cade a 99 euro, temo che a me cadrà - di spigolo - il mio fido huawey y300...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() altra cosa su WP non ho trovato app che permettono di far girare countdown o cronometri in background... poi ti credo che basta 1GB ![]()
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Lo facevano i featurephone 10 anni fa!
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Oh, puoi dire quello che vuoi ma FUNZIONA. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Ovviamente... no. Ci sono app, tipo "cronometro / conto alla rovescia", che funzionano anche cambiando app/spegnendo lo schermo
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Il sistema operativo è quello sia sui telefoni da 512mb che da 3gb. Tu stai criticando il sistema e non il giga di ram. Che congeli le app è noto anche se francamente il problema non è così grave. Le app in background girano se hanno i giusti permessi. Switcho tranquillamente dal gioco del burraco a Whatsapp senza perdere partite online che sto giocando ed è tutto rapido e fluido. Cosi come TimMusic mi fa, logicamente, sentire musica a schermo spento o mentre faccio qualsiasi altra cosa col telefono. Ci sono app per registrare audio a schermo spento, ecc ecc. Insomma, è un sistema che funziona bene col giga di ram. Ma è un sistema che funziona cosi. Se non piace ok. Ma non se ne può fare una colpa a Microsoft se con ingegno ha creato un sistema a bassa rchiesta di risorse che permette ad un telefono di 70€ di avere installate cento applicazioni. Perché la gestione delle app è magnifica e va tutto su sd senza appesantire il sistema come non avviene sulla controparte... Almeno fino a ICS fhe ho avuto. OK congela le rom... Ma come hai detto è fluido. 👌 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
per 140€ puo andare ancora bene, specie se l'os e' windows mobile.
ma perchè non giriamo la domanda agli utenti apple che di euri ne hanno spesi 800+ per 1 Gb di ram? volendo possiamo aggiungere: 1 gb di ram e 16Gb di storage non espandibile per soli 729€ ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
La verità è che come Linux è un sistema più efficiente e stabile sul desktop, così Windows phone lo è rispetto ad Android (con buona pace di tutti) sugli smart. E lo dico da possessore di un Lumia 820 ed un Note 3... E non è che ci si possa fare tante seghe mentali sopra.. a parità di Hw (Cpu e Ram) vediamo quale sistema è più rapido, efficiente nella gestione delle risorse , stabile etc.. se penso che il Note 3 ha la potenza di un piccolo net per laggare di più del Lumia 520 di mia moglie.. si è vero non è android puro.. ma dov'è sto fantomatico android puro? Se il Dealer non ci mette sopra qualche sua app, come personalizza ( e guadagna) il suo prodotto? Ecco perchè alla fine sarà solo MS a produrre i Windows Phone... così come Apple con gli Iphone.. Qualcuno fa finta di non capire che se i vari produttori non personalizzano i "Loro" Android.. l'unico che ci guadagna è Google.. mentre loro vanno farsi concorrenza su prodotti fisici (Hardware) meno costosi e con margini sempre più esigui..
Acer 756 Samsung NC10 Ultima modifica di Dario771 : 07-10-2015 alle 19:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Ho solo detto che a 140 euro è difficile trovare un buon telefono Android con almeno 1GB di RAM (siamo d'accordo che con 512MB di RAM non si abbia una esperienza utente decente con Android?), visto che era in risposta alla domanda "Per te va bene spendere 140€ per 1gb di ram nel 2016?". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
tanto per dire la torcia led quando passo a altra app si spegne, una torcia a intensità variabile poi è utopia mentre la aveva il mio vecchio N7000 intendiamoci: android base non è che sia tanto meglio, è necessario il root, magari una rom debloated e un kernel ottimizzato, poi installi xposed con i modoli giusti e cambia tutto Quote:
tanto per dire le app degli operatori telefonici, delle banche online, di ebay paypal... sono nettamente dietro agli altri anche telegram mi pare avere qualche funzione in meno rispetto agli altri ma non ho approfondito su questo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.