Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2015, 12:02   #21
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Gli inserzionisti pubblicitari non vogliono capire che l'invasività è controproduttiva oltre che fastidiosa.
Tra l'altro, in diversi contesti, risulta essere pure un costo nascosto a carico dell'utente, basti pensare alla nostra situazione italiana, con infrastrutture di banda miserabili, che soffre ulteriormente del carico pubblicitario multimediale, in servizi con pop-up di filmati, ed al carico di dati che grava ulteriormente nei confronti di tutta quella utenza, tipicamente mobile, che ha un quantitativo mensile ben definito, di gestione di dati, prima di dovere iniziare a pagare per sforamento all'abbonamento.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 12:07   #22
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
Beh quello lo deciderà l'utente proprietario di quelle informazioni. Se per lui sono inestimabili mi aspetto che venga corrisposta quel valore. C'è sempre l'opzione di non prendersi quelle informazioni.
Puoi sempre non usare i loro servizi
Quote:
Piccola iperbole, ma non penso sia nemmeno troppo fuori strada. Se ti rubo il portafoglio senza sapere chi sei, allora va bene?
Piccola mica tanto, hai fatto un esempio che non c'entra nulla.
L'esempio vero sarebbe: mi prendono il portafogli, leggono i miei interessi senza leggere il mio nome e mi ridanno il portafogli... Può sembrare grave lo stesso, ma non è la stessa cosa.
Quote:
Tipo il bug della Google car che si fregava i dai del wifi. conveniente
Vedila come vuoi, se avessero davvero voluto fermare tutto l'avrebbero fatto seriamente, invece se non hai installata l'applicazione di YouTube non hai questo problema (che poi, chi è che l'ha installata? Non sapevo nemmeno esistesse fino ad oggi).
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 13:03   #23
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
privacy, autonomia e sicurezza

Fra i notevoli effetti accessori di adblock (e magari noscript) vanno considerati anche il miglioramento della sicurezza e della privacy durante la navigazione e l'aumento di autonomia dei portatili. Per fare un esempio, l'r930 che utilizzo guadagna almeno mezz'ora di batteria, il che fa sempre piacere.

Per questo continuerò ad utilizzarli.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 13:17   #24
DarIOTheOriginal
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quello che a me rompe seriamente è che google inizia ad assomigliare a facebook.
Amo Chrome, ma credo che presto passerò ad altro.. chromium o firefox mi guardano...
Old 07-09-2015, 13:24   #25
madnesshank
Member

L'Avatar di madnesshank

Iscritto dal: Aug 2012
tutti quelli che hanno una leadership o un monopolio in qualcosa, prima o poi iniziano a fare qualche stronzata per massimizzare i profitti, oppure semplicemente iniziano a fregarsene e lavorare male, con la conseguente punizione naturale che deriva dalle scelte degli utenti. è sintomatico di chi si sente troppo sicuro e inizia a rilassarsi, senza rendersi conto che la concorrenza esiste sempre. Utorrent è un esempio, ma chissà quanti se ne potrebbero fare. Ora è il turno di Chrome, prima browser eccellente e ora una porcheria lenta e affamata di ram. Sul mio pc sono stato costretto a disinstallarlo e a mettere Opera, che è due volte più veloce e reattivo e consuma la metà della memoria. Ora vengo a sapere che Chrome ostacola Adblock, penso la cosa più miserabile e indecente che potessero fare... è l'inizio della fine per loro, perché semplicemente hanno iniziato a scegliere il "male" nonostante il loro motto sia "don't be evil"
madnesshank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 14:45   #26
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Ah, mi sembrava strano che fosse deliberato.

parla uno sviluppatore:
This is the 2nd bug in a few days where we accidentally got a hosted app and treated it like a full extension. I wonder if we should type-safety-ify this and change the method to take a filter. Some other time perhaps.

e

This bug affects everyone who has installed a hosted app and use some form of ad/request blocker. This may affect the UX of millions of users (since 45), so I'd like to merge the patch (https://codereview.chromium.org/1311543005/) with 45 if possible.

Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Dell'approvazione di Google - onestamente - non me ne potrebbe fregare di meno.
era per dirti che francamente questa cosa da primadonna "se fa così allora non lo guardo più" messa giù come se fosse chissà quale affronto fatta da chissa chi, fa ridere i polli perchè è esattamente quello che il fornitore del servizio vuole.

Era un amichevole "sii uomo", diciamo.

Quote:
Beh quello lo deciderà l'utente proprietario di quelle informazioni. Se per lui sono inestimabili mi aspetto che venga corrisposta quel valore.
Sì vabbè, il valore delle cose lo decide il mercato non io.
Quote:
C'è sempre l'opzione di non prendersi quelle informazioni.
No non 'cè, puoi solo non usare il servizio. Spesso non usare il servizio non è una opzione.
Sarebbe bello che ci fosse.

Quote:
Tipo il bug della Google car che si fregava i dai del wifi. conveniente
Considerando che sono tutti prototipi e lo resteranno per i prossimi anni... bug al 99%. Che fanno, si fregano i dati da soli?

Quote:
Originariamente inviato da robertogl
L'esempio vero sarebbe: mi prendono il portafogli, leggono i miei interessi senza leggere il mio nome e mi ridanno il portafogli... Può sembrare grave lo stesso, ma non è la stessa cosa.
Rubare il portafogli è un reato a prescindere da cosa fai dopo, quindi l'esempio era sbagliato prima e resta sbagliato anche il tuo, punto.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 15:02   #27
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
credo sia il risultato di quello che "cercavano" i creatori di AdBlock
probabilmente sotto c'è un accordo in denaro con Google per non filtrare YouTube.

personalmente sono passato già da qualche mese a uBlock, che consuma meno ram rispetto a ABP e ha molti piu filtri.
Grazie della segnalazione, non lo conoscevo.

Per quanto mi riguarda:
AdBlock (che ora sostituirò con uBlock) - Blocco pubblicitario
Blocco dei Popup
Blur - Blocco tracciabilità
Flashcontrol (probabilmente lo rimuoverò ora che Google ha disabilitato Flash)
Win7 Scrollbars (perché odio le scrollbar di Chrome )
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 15:06   #28
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Più che uBlock comunque, meglio uBlock Origin: http://tuxdiary.com/2015/06/14/ublock-origin/
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 15:10   #29
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
era per dirti che francamente questa cosa da primadonna "se fa così allora non lo guardo più" messa giù come se fosse chissà quale affronto fatta da chissa chi, fa ridere i polli perchè è esattamente quello che il fornitore del servizio vuole.

Era un amichevole "sii uomo", diciamo.
Ma mica è un'affermazione da primadonna la mia: è che davvero il servizio (youtube) non è per me di alcuna importanza, ne posso fare tranquillamente a meno; e davvero a me di quello che fa comodo o meno a google non interessa assolutamente niente, mica le mie scelte dipendono da questo, né ho da dimostrare a nessuno niente.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 15:26   #30
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da rjT Guarda i messaggi
La soluzione più semplice è passare a
uBlock Origin

Consuma molto meno risorse e blocca davvero qualsiasi cosa
cambia qualcsa tra ublock e ublock origin o sono la stessa cosa?

edit.. ho visto ora

Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Più che uBlock comunque, meglio uBlock Origin: http://tuxdiary.com/2015/06/14/ublock-origin/
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 16:00   #31
gioss
Member

Iscritto dal: May 2008
confermo la bontà di ublock origin (lo uso su chrome) che consente anche di gestire il blocco di script/frame/immagini dei siti
gioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 16:02   #32
kalgan
Member

Iscritto dal: Apr 2014
non vedo il problema: ublock o ublock origin, ma ci sono molti altri adblocker. oppure si cambia browser..
kalgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 18:47   #33
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Iscritto dal: Oct 2006
ahahah che canidi che sono quelli di G
----> chrome disinstallato ----> back to Firefox
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 20:57   #34
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
Avevi questo problema?
Quote:
Originariamente inviato da kalgan Guarda i messaggi
non vedo il problema: ublock o ublock origin, ma ci sono molti altri adblocker. oppure si cambia browser..
Nessun blocker funziona
Quote:
Rubare il portafogli è un reato a prescindere da cosa fai dopo, quindi l'esempio era sbagliato prima e resta sbagliato anche il tuo, punto.
Chiaro, seguivo il suo esempio.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 23:20   #35
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
hahaha idem
firefox sempre usato ---> chrome* disinstallato ---> continuo ad usare firefox ---> aspetta che ora provo per curiosità anche SRWare Iron e Maxthon

P.S. e ora cambiate pure mail? chi ha gmail?

* usato solo per gli add-on singlefile e singlefile core, visibile poi da qualunque browser a differenza del add-on MAFF di firefox
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 08:41   #36
mauriziogl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Il difetto del web in generale è che non è controllato. Non esistono molte "leggi" che regolamentino il tutto e pertanto se ne abusa. Un esempio il sito di radio 105. Ascolto la radio via web che ha già la pubblicità di suo, ma non basta, ogni tot minuti parte un video ad alto volume che interrompe tutto. Ora ho messo questo ublock cosi' se la prendono in quel posto. La pubblicità se fatta bene e bel inserita può anche far piacere, ma spesso se ne abusa oltre ogni limite. Io uso google, ma lo odio perchè si pensa sia "gratuito", ma non si limita solo alla pubblicità senza ritegno, ma preleva dati, controlla mail, siti e qualsiasi cosa, il vero skynet è lui
mauriziogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 09:31   #37
burundz
Senior Member

Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Esatto Via quel mangiaram di browser e dentro la volpe.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 14:28   #38
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
certo certo
Le hai viste le patch da quel link vero? è un problema upstream, di Chromium, non è roba aggiunta dopo da Google sulla quale ci si fa poco.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 16:03   #39
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Le hai viste le patch da quel link vero? è un problema upstream, di Chromium, non è roba aggiunta dopo da Google sulla quale ci si fa poco.
Un po' di statistica.

Almeno il 75% dei postanti non legge i post precedenti.

E almeno il 50% non legge nemmeno l'articolo principale di cui si discute nel thread (solo il titolo).

Scherzo, eh ?
(un pò)
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 16:08   #40
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Un po' di statistica.

Almeno il 75% dei postanti non legge i post precedenti.

E almeno il 50% non legge nemmeno l'articolo principale di cui si discute nel thread (solo il titolo).

Scherzo, eh ?
(un pò)
Scherzi mica tanto...secondo me sei stato pure ottimistico
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian