|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
In piu' il chromecast ormai e' ultra supportato e ci puoi visualizzare qualsiasi cosa (non solo contenuti locali), dubito che apple tv sia cosi' compatibile. Per esempio, Twitch ha il supporto nativo per chromecast, Popcorn Time supporta il chromecast, TuneIn radio, ci posso vedere i video in flash dal browser... Mica male per un aggeggino da 30 euro.
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Se vuoi un mediaplayer da attaccare alla tv e che ti permetta di leggere qualsivoglia formato esistente devi per forza andare di "scatolini cinesi" e Kodi.
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Come già detto Chromecast supporta pochi codec/contenitori quindi un po' di colpa ce l'ha, però Apple studia il suo "environment" per funzionare bene solo se composto da prodotti della casa, ogni intruso causa problemi. E la colpa è anche di chi spende paccate di euro per iFoni/iTablet/iComputer e poi risparmia meno di 100euro per non acquistare la Apple TV, eddai! ![]()
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 31-08-2015 alle 15:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Accende il dispositivo Apple TV, klicca su AirPlay (da pc, ipad, iphone etc etc) e fine. Semplice e veloce senza troppi sbattimenti. Io la Crhomecast l'ho avuta, non c'è davvero paragone....Se poi entriamo nel discorso NAS, puoi visualizzare con una sola app e usando lo smartphone come telecomando, tutti i contenuti che hai sul nas sfruttando anche lì AirPlay e Apple TV. Insomma...Non vedo proprio perchè dovrei spendere 30€ per buttarmi su un qualcosa che ha evidenti limiti, quando aggiungo 40€ e vado sul sicuro. Ultima modifica di Geiranger : 31-08-2015 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
La soluzione migliore è un sistema client/server, dove usi da una parte uno smart-tv o una tv con un chiavetta da pochi euro tipo chromecast e dall'altra un microserver per gli smanettoni o un NAS del tipo synology o simili. Riesci a vedere qualsiasi cosa perché tanto l'elaborazione è lato server e chiavetta/smart-TV fanno solo vedere il flusso video già elaborato.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
beh, ho un nas synology su cui ho il mio mondo
![]() l'unica cosa che non voglio e' installare client sul nas per lo streaming (vedi plextv...) per comodità dei miei (anziani) più interfaccia è semplice e pulita meglio è!
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso il nas Qnap ha l'uscita hdmi così posso collegarlo direttamente alla tv e anche lui ha l'app per cui posso usare il G2 (che ha anche ir) come "telecomando". Apple è più semplice ma tutto il resto è più flessibile, bisogna fare una scelta.
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Microserver un cavolo perché la potenza necessaria per ricodificare al volo uno streaming multimediale HD o Dio non voglia 4K è notevole. O ti accontenti spendendo poco, realizzando un mini pc modesto e "verde" e gli dai in pasto flussi a risoluzione standard o al max a 720, oppure spendi una paccata per un nas "monstre" (che per casa è sprecato) o ti fai un pc con i controcosi che macina tutto e consuma un botto oltre che magari non essere neppure silenzioso. Non è così semplice...
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 01-09-2015 alle 09:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Inoltre come già detto da Pier, Apple ci provò più di venti anni fa, quando il mercato delle console da gioco era più fluido e con più competitor, con Pippin: disastro totale! Licenziata la produzione a Bandai, ne saranno state prodotte 5000 unità, prima dell'abbandono totale del progetto. Forse con la nuova AppleTV permetteranno di giocare su TV con i titoli disponibili per iOS, quindi sarebbe un surrogato di console, ma nulla di più!
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ci sono innumerevoli giochi a poco prezzo o con acquisti in app e milioni di iPhone e iPod usati anche come dispositivi di gaming se per gli sviluppatori sarà semplice supportare anche la apple TV ci ritroveremo con migliaia di giochi sulla Apple TV probabilmente nulla di paragonabile ai giochi seri che si trovano su console, ma che importa a Apple? Il suo set-top-box lo fa per veicolare contenuti e legarti ancora di più all'ecosistema, se arrivano i giochi con poca spesa è tutto guadagno penso che quasi nessuno comprerebbe la Apple TV come console di gioco, sarebbe una feature in più ma non la principale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Bell'oggetto per chi ha dispositivi apple. Credo saranno dolori per Nintendo, no ps e no XBox con utenza hardcore ( altrimenti varrebbe lo stesso per il gamer pc). Venderebbe milioni se supportasse tutti i codec e non facesse storie per i file, ma conoscendo Apple... Potrebbe essere interessante la gestione dei dispositivi domitici con homekit. Apple sta lanciando nuovi sw ultimamente, forse troppi. Speriamo riescano a gestirli bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Quote:
Se vuoi il 4k devi spendere, anche un ottimo computer desktop può andare in difficoltà, ma non è questo il momento per farsi una mediastation 4k. In ogni caso una appleTV 4k sarebbe grande quanto 2 X1 e costerebbe più di 1000€
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.