Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2015, 14:33   #21
gondsman
Member

L'Avatar di gondsman

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Geiranger Guarda i messaggi
Seriamente ma hai provato il crhomecast da 30€?
Io l'ho fatto sia con Adroid e sia con IOS e sopratutto con il secondo ho incontrato una serie di problemi che mi hanno confermato solo una cosa: vale esattamente quello che costa.
Il mirroring del dispositivo è osceno, con ritardi e disconnessioni improvvise che sulla Apple TV da 70€ non avrai mai.
Se vuoi condividere contenuti come foto e video con Apple TV ti basta attivare condivisione famiglia e puoi vedere foto e video di tutti i PC collegati con l'account Apple senza settare cartelle e altre menate.
Potevo capire quando il prezzo della Apple TV era di 120€, ma da quando l'hanno ribassata, ha poco senso spendere 30€ per una minichiavetta che non ha nulla a che vedere con lo scatolo che ti vende Apple...Ovviamente le potenzialità dello scatolo Apple le sfrutti maggiormente se hai anche altri dispositivi, ma questo varrà anche per quello nuovo ogetto della News.
Certo, magari non puoi vederci i filmati della Go-Pro a 4k, ma non è che me ne importi molto come non importa alla stragrande maggioranza delle persone a cui basta e avanza il full-hd....
Io ho il suddetto chromecast da 30 euro e non mi si e' MAI disconnesso. Magari il tuo e' difettoso.
In piu' il chromecast ormai e' ultra supportato e ci puoi visualizzare qualsiasi cosa (non solo contenuti locali), dubito che apple tv sia cosi' compatibile. Per esempio, Twitch ha il supporto nativo per chromecast, Popcorn Time supporta il chromecast, TuneIn radio, ci posso vedere i video in flash dal browser...
Mica male per un aggeggino da 30 euro.
Old 31-08-2015, 14:54   #22
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da senzapatria74 Guarda i messaggi
...cut...Vediamo questa nuova appleTV. Se leggerà tutti i formati allora ne varrà la pena. Altrimenti no.
A naso ti direi che pur potendo non leggerà "tutti i formati" perchè come Chromecast e FireTV sono tutti prodotti pensati per essere accoppiati a servizi di streaming i quali a loro volta usaranno un solo formato.

Se vuoi un mediaplayer da attaccare alla tv e che ti permetta di leggere qualsivoglia formato esistente devi per forza andare di "scatolini cinesi" e Kodi.
Old 31-08-2015, 15:00   #23
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da gondsman Guarda i messaggi
Io ho il suddetto chromecast da 30 euro e non mi si e' MAI disconnesso. Magari il tuo e' difettoso.
In piu' il chromecast ormai e' ultra supportato e ci puoi visualizzare qualsiasi cosa (non solo contenuti locali), dubito che apple tv sia cosi' compatibile. Per esempio, Twitch ha il supporto nativo per chromecast, Popcorn Time supporta il chromecast, TuneIn radio, ci posso vedere i video in flash dal browser...
Mica male per un aggeggino da 30 euro.
Aggeggino da 30 euro che supporta nativamente 4 standard in croce (ma che potrebbe fare di più) e costringe il mio nas multimediale con Plex alla ricodifica al volo con problemi di performance e altro; io ho risolto agevolmente usando l'uscita video del nas abbinata a Kodi e riponendo nell'armadio l'inutile aggeggino di cui sopra.

Quote:
...cut...
Il mirroring del dispositivo è osceno, con ritardi e disconnessioni improvvise che sulla Apple TV da 70€ non avrai mai.
Se vuoi condividere contenuti come foto e video con Apple TV ti basta attivare condivisione famiglia e puoi vedere foto e video di tutti i PC collegati con l'account Apple senza settare cartelle e altre menate.
Colpa della Chromecast o di Apple e dei suoi sistemi blindati?
Come già detto Chromecast supporta pochi codec/contenitori quindi un po' di colpa ce l'ha, però Apple studia il suo "environment" per funzionare bene solo se composto da prodotti della casa, ogni intruso causa problemi.
E la colpa è anche di chi spende paccate di euro per iFoni/iTablet/iComputer e poi risparmia meno di 100euro per non acquistare la Apple TV, eddai!

Ultima modifica di dr-omega : 31-08-2015 alle 15:07.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 15:37   #24
gondsman
Member

L'Avatar di gondsman

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Aggeggino da 30 euro che supporta nativamente 4 standard in croce (ma che potrebbe fare di più) e costringe il mio nas multimediale con Plex alla ricodifica al volo con problemi di performance e altro; io ho risolto agevolmente usando l'uscita video del nas abbinata a Kodi e riponendo nell'armadio l'inutile aggeggino di cui sopra.
Vero, spesso deve fare la ricodifica al volo da un altro dispositivo, ma ehi, costa 30 euro e il suo lavoro alla fine lo fa per bene. Un minipc con kodi lo fa mediamente meglio, ma dubito che con 30 euro si possa arrivare alla stessa qualita' e comodita' del chromecast.
Old 31-08-2015, 16:06   #25
Geiranger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:

Colpa della Chromecast o di Apple e dei suoi sistemi blindati?
Come già detto Chromecast supporta pochi codec/contenitori quindi un po' di colpa ce l'ha, però Apple studia il suo "environment" per funzionare bene solo se composto da prodotti della casa, ogni intruso causa problemi.
E la colpa è anche di chi spende paccate di euro per iFoni/iTablet/iComputer e poi risparmia meno di 100euro per non acquistare la Apple TV, eddai!
Blindati o no, so solo che l'integrazione tra dispositivi Apple è perfetta, il costo della Apple TV non è proibitivo e come ho detto chi ha altri prodotti se ne frega di chi è la colpa e di risparmiare 40€ per prendere una minichiavetta che poi alla fine è una chiavica e non funziona.
Accende il dispositivo Apple TV, klicca su AirPlay (da pc, ipad, iphone etc etc) e fine.
Semplice e veloce senza troppi sbattimenti.
Io la Crhomecast l'ho avuta, non c'è davvero paragone....Se poi entriamo nel discorso NAS, puoi visualizzare con una sola app e usando lo smartphone come telecomando, tutti i contenuti che hai sul nas sfruttando anche lì AirPlay e Apple TV.
Insomma...Non vedo proprio perchè dovrei spendere 30€ per buttarmi su un qualcosa che ha evidenti limiti, quando aggiungo 40€ e vado sul sicuro.

Ultima modifica di Geiranger : 31-08-2015 alle 16:13.
Geiranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 19:14   #26
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
La soluzione migliore è un sistema client/server, dove usi da una parte uno smart-tv o una tv con un chiavetta da pochi euro tipo chromecast e dall'altra un microserver per gli smanettoni o un NAS del tipo synology o simili. Riesci a vedere qualsiasi cosa perché tanto l'elaborazione è lato server e chiavetta/smart-TV fanno solo vedere il flusso video già elaborato.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 19:17   #27
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
beh, ho un nas synology su cui ho il mio mondo

l'unica cosa che non voglio e' installare client sul nas per lo streaming (vedi plextv...)

per comodità dei miei (anziani) più interfaccia è semplice e pulita meglio è!
Old 01-09-2015, 09:07   #28
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Blindati o no, so solo che l'integrazione tra dispositivi Apple è perfetta, il costo della Apple TV non è proibitivo e come ho detto chi ha altri prodotti se ne frega di chi è la colpa e di risparmiare 40€ per prendere una minichiavetta che poi alla fine è una chiavica e non funziona.
Accende il dispositivo Apple TV, klicca su AirPlay (da pc, ipad, iphone etc etc) e fine.
Semplice e veloce senza troppi sbattimenti.
Io la Crhomecast l'ho avuta, non c'è davvero paragone....Se poi entriamo nel discorso NAS, puoi visualizzare con una sola app e usando lo smartphone come telecomando, tutti i contenuti che hai sul nas sfruttando anche lì AirPlay e Apple TV.
Insomma...Non vedo proprio perchè dovrei spendere 30€ per buttarmi su un qualcosa che ha evidenti limiti, quando aggiungo 40€ e vado sul sicuro.
E' quello che ho scritto, chi ha Apple è obbligato ad acquistare hardware dell'ecosistema Apple.

Nel mio caso il nas Qnap ha l'uscita hdmi così posso collegarlo direttamente alla tv e anche lui ha l'app per cui posso usare il G2 (che ha anche ir) come "telecomando".
Apple è più semplice ma tutto il resto è più flessibile, bisogna fare una scelta.
Old 01-09-2015, 09:11   #29
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da Raffaele Guarda i messaggi

l'unica cosa che non voglio e' installare client sul nas per lo streaming (vedi plextv...)

Plex mi ha sconcertato, sono passati da un'interfaccia semplicissima e intuitiva, al caos più totale, alla via di mezzo; ora non lo sto più usando, ma quando rilasceranno il client per il mio nas Qnap gli darò un'altra possibilità perchè graficamente è molto figo.

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
La soluzione migliore è un sistema client/server, dove usi da una parte uno smart-tv o una tv con un chiavetta da pochi euro tipo chromecast e dall'altra un microserver per gli smanettoni o un NAS del tipo synology o simili. Riesci a vedere qualsiasi cosa perché tanto l'elaborazione è lato server e chiavetta/smart-TV fanno solo vedere il flusso video già elaborato.
In teoria!
Microserver un cavolo perché la potenza necessaria per ricodificare al volo uno streaming multimediale HD o Dio non voglia 4K è notevole.
O ti accontenti spendendo poco, realizzando un mini pc modesto e "verde" e gli dai in pasto flussi a risoluzione standard o al max a 720, oppure spendi una paccata per un nas "monstre" (che per casa è sprecato) o ti fai un pc con i controcosi che macina tutto e consuma un botto oltre che magari non essere neppure silenzioso.
Non è così semplice...

Ultima modifica di dr-omega : 01-09-2015 alle 09:17.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 09:22   #30
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
lo ripeto da anni, qui e su tomshw: se la apple decide di entrare nel mondo delle console, sono dolori per nintendo, sony e ms, anche se non ci saranno titoli AAA o per giocatori hardcore - quantomeno all'inizio.
ne vedremo delle belle, secondo me.
Se intendi console come PS 3/4 o Xbox, penso che non si azzardino nemmeno a pensarci... E' un mercato fortemente consolidato e cristallizzato sulle due major, se non vogliamo considerare Nintendo....

Inoltre come già detto da Pier, Apple ci provò più di venti anni fa, quando il mercato delle console da gioco era più fluido e con più competitor, con Pippin: disastro totale! Licenziata la produzione a Bandai, ne saranno state prodotte 5000 unità, prima dell'abbandono totale del progetto.

Forse con la nuova AppleTV permetteranno di giocare su TV con i titoli disponibili per iOS, quindi sarebbe un surrogato di console, ma nulla di più!
Old 01-09-2015, 09:36   #31
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Forse con la nuova AppleTV permetteranno di giocare su TV con i titoli disponibili per iOS, quindi sarebbe un surrogato di console, ma nulla di più!
sarebbe un ottimo inizio
ci sono innumerevoli giochi a poco prezzo o con acquisti in app e milioni di iPhone e iPod usati anche come dispositivi di gaming
se per gli sviluppatori sarà semplice supportare anche la apple TV ci ritroveremo con migliaia di giochi sulla Apple TV
probabilmente nulla di paragonabile ai giochi seri che si trovano su console, ma che importa a Apple? Il suo set-top-box lo fa per veicolare contenuti e legarti ancora di più all'ecosistema, se arrivano i giochi con poca spesa è tutto guadagno
penso che quasi nessuno comprerebbe la Apple TV come console di gioco, sarebbe una feature in più ma non la principale
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 07:09   #32
mauriziogl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Bell'oggetto per chi ha dispositivi apple. Credo saranno dolori per Nintendo, no ps e no XBox con utenza hardcore ( altrimenti varrebbe lo stesso per il gamer pc). Venderebbe milioni se supportasse tutti i codec e non facesse storie per i file, ma conoscendo Apple... Potrebbe essere interessante la gestione dei dispositivi domitici con homekit. Apple sta lanciando nuovi sw ultimamente, forse troppi. Speriamo riescano a gestirli bene.
mauriziogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 11:31   #33
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele Guarda i messaggi

Quote:
Plex mi ha sconcertato, sono passati da un'interfaccia semplicissima e intuitiva, al caos più totale, alla via di mezzo; ora non lo sto più usando, ma quando rilasceranno il client per il mio nas Qnap gli darò un'altra possibilità perchè graficamente è molto figo.

In teoria!
Microserver un cavolo perché la potenza necessaria per ricodificare al volo uno streaming multimediale HD o Dio non voglia 4K è notevole.
O ti accontenti spendendo poco, realizzando un mini pc modesto e "verde" e gli dai in pasto flussi a risoluzione standard o al max a 720, oppure spendi una paccata per un nas "monstre" (che per casa è sprecato) o ti fai un pc con i controcosi che macina tutto e consuma un botto oltre che magari non essere neppure silenzioso.
Non è così semplice...
Plex lho trovo quasi perfetto è l'interfaccia grafica è molto semplice e intuitiva, come client uso quello per le tv samsung, riguardo al NAS, il mio che stà in firma, ha un atom dualcore di 3 generazioni fa ed elabora tranquillamente qualsiasi contenuto 1080p, va in difficoltà solo se deve fare la transcodifica di formati non compatibili (molto rari) o per l'aggregazione di sottotitoli al video per quei video 1080p di 10ine di GB. Mentre per film sotto i 10GB ti fa anche la trasncodifica in tempo reale (una sola). il NAS costa 500€, ma se ti fai un microserver con le stesse specifiche HW ti costerà massimo 150e e il compromesso è ottimo, il consumo anche (50W con 5 HDD).

Se vuoi il 4k devi spendere, anche un ottimo computer desktop può andare in difficoltà, ma non è questo il momento per farsi una mediastation 4k. In ogni caso una appleTV 4k sarebbe grande quanto 2 X1 e costerebbe più di 1000€
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian