|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Per passare dalle build stabili alle IP mi pare che l'unico requisito sia essere loggato con un account Microsoft. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Bentornato, Insider Grazie al tuo aiuto e al tuo impegno, Windows 10 è ora disponibile in tutto il mondo e siamo orgogliosi di dire che è il Windows migliore di sempre. Sta per partire la prossima fase del programma. Vedi qui per assicurarti che il tuo PC sia già pronto per le nuove build Insider Preview. https://insider.windows.com/Home/Index e segui le istruzioni. Altro link utile: Come usare Windows Insider Preview http://windows.microsoft.com/it-it/w...=tp2_nav_howto OKKIO!!! Preliminarmente salva l'immagine dell'installazione di Win 10 b.10074, con un programmino gratuito tipo Macrium Reflect Free o AOMEI Backupper Standard o altri a tua scelta. In caso di necesità ripristini Win 10 b.10070 in qualche minuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
A proposito di aspetto + moderno il pannello di controllo è rimasto vecchio e aggiungerei, inutile(si potrebbe a tal proposito modificare pannello impostazioni e avere solo quest'ultimo).
Ed è rimasto il bug dell'assenza delle lettere inglesi nel menù start. Tutto questo è stato da me(e chissà da quanti altri) + volte feedbackato. ![]()
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
startIsBack is the way
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ancora meglio Classic Shell
![]() Comunque qui si rimane con 7 per il momento. Quando mancheranno due mesi alla fine dell'update gratuito, si vedrà..
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Ieri notte mi sono ritrovato il pc riavviato... Colpa di Windows Update e un "service pack"
![]() Fortuna che oggi ho trovato la funzione per disattivarlo.
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
personalmente ho testato il salto a win 10 su vari dispostivi di famiglia (il mio desktop, 2 portatili per uso personale, un 2in1 per uso ufficio, un netbook di vecchia gen e 2 tablet x86) e devo dire che in generale a parte qualche minuto di orientamento il nuovo menù start è una bomba e il fatto che posso modificarne le dimensioni x inserire le live title è una genialata, onestamente giusto ieri mi è capitato di riusare un pc a lavoro con win 7 e non mi ci ritrovo più abituato alle comodità di quello nuovo di win 10
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
"si potrebbe a tal proposito modificare pannello impostazioni e avere solo quest'ultimo"
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Chiedo perché sarei interessato a capire come hai risolto il tu, oppure altri che leggono su questo forum, il problema di driver non supportati. In alcuni forum in inglese ho letto che non potevano fare nulla.
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
e visto che win copia gli aspetti più "caotici" di linux, chissà che linux finalmente non copi gli aspetti più "ordinati" del (fu) windows...
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
cosa dovrebbe copiare windows da linux? non è una domanda polemica o provocatoria, solo curiosità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Vittoria
|
Come provare la preview su VirtualBox?
Scusate, avrei bisogno di un piccolo aiuto.
Fin dall'inizio ho provato le Insider Preview in una macchina virtuale, adesso vorrei provare questa sempre su una macchina virtuale (perché non voglio installare preview piene di bug sul mio PC), ma sul sito di Microsoft non è possibile scaricare l'iso di nessuna preview, hanno messo solo il pulsante "aggiorna a Windows 10" o una cosa simile che non ricordo che porta a scaricare un programma di aggiornamento (ma io ho già aggiornato il mio PC), come faccio a provare questa preview su una macchina virtuale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Siamo stufi di questo piattume, quand'è che ci ridate un po' di sana 3D profondità, che tutti gli studi sulle UI hanno dimostrato che viene percepito come più naturale, migliorando notevolmente la riconoscibilità degli elementi e quindi la fruibilità?
Forza, se lo ripetiamo tutti in coro se ne accorgeranno e i designer lo ritireranno fuori, ovviamente spacciandolo come "il nuovo look 3D con profondità, più piacevole e pratico di quello flat!", esattamente come qualche anno fa tirarono fuori il flat spacciandolo come "il nuovo look flat, più piacevole e pratico di quello 3D con profondità!" Edit: ho sostituito 3D con profondità, visto che nei commenti qua sotto nessuno aveva capito, e aggiunto una spiegazione della sua evidente superiorità.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... Ultima modifica di biffuz : 31-08-2015 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Mi interessa una GUI pulita e leggera senza orpelli inutili e, a differenza di windows7, tutti gli altri Windwos che ho visto fino ad ora non hanno nulla di tutto questo. La cosa che mi infastidisce parecchio è che ho tempo un'anno per approfittare della licenza gratuita con il passaggio da 7 a 10, fatto il passaggio la licenza di windows7 non potrà più essere utilizzata. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Le prime cose che mi vengono in mente sono interfacce temizzabili, fighettose e piene di effettini idioti (nate ben prima su linux che su win), poi i repository (per win lo store, anche se non è esattamente la stessa cosa), e adesso -a quanto pare- il continuo aggiornamento (non solo per correzione di bug ma cambio di menu, funzionalità e comportamenti), fatto che da sempre rende frammentarie e caotiche le GUI e le API della piattaforma GNU/Linux. In pratica un sistema perennemente in beta (che poi magari va benissimo, ma domani potrebbe cambiare tutto).
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Di linux avrebbe dovuto copiare l'interfaccia grafica, una qualunque sarebbe andata bene. W10 è talmente brutto che non ce l'ho fatta nemmeno a guardare un'intera recensione
![]() Mi chiedo chi ci lavora su queste cose, perchè se vai a vedere le distro di linux sono esteticamente una più bella dell'altra, windows invece peggiora quanto di accettabile fatto con seven. Evidentemente scopiazzare fedora costava troppo, meglio mettere insieme da zero un mucchio di idee strampalate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.