|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Puntare al fatto che ci sia stato un calo di giocatori come dimostrazioni che le scelte fatte sono state sbagliate, su un mmorpg che ha più di 10 anni, non penso sia indicativo.
Come paragone quale altro mmorpg occidentale ha ancora i suoi numeri, ammesso che li abbia mai avuti?La maggior parte hanno retto si e no qualche anno per poi abbracciare il ftp. Dopo wow provai: Age of conan Warhammer Aio e un paio ancora che non ricordo nemmeno più il nome, sono durati incredibilmente meno e non hanno mai impensierito wow nemmeno alla lontananza. Penso che sia anche normale che dopo anni il numero di player diminuisca, per ovvi motivi tra cui solo la voglia di cambiare. Quello che secondo me ha reso wow quello che è, è stata appunta la sua semplicità, se fosse rimasto ancorato ai raid da 40 come in vanilla, non avrebbe avuto tutto questo successo, non per niente i mmorpg successivi hanno seguito il suo stile. Sul pvp ammetto che personalmente l'ho reputato sempre un boiata mal implementata ma non penso fosse quello a cui puntava, era giusto per dare un qualcosa a chi voleva il pvp. Sul pve, con la seconda espansione ho putoto fare raid anche io che non avevo tutto questo tempo e che non avrei mai e poi mai fatto se fosse rimasto con le idee di giochi di 20 anni fa. Secondo me è già un miracolo che ci sia gente a pagare 13€ per giocare a un mmorpg quando attualmente è pieno di concorrenti Ftp. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.