Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2015, 00:50   #21
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Vuol dire che non hai mai provato la comodità delle tiles. E non capisco questo offendere le persone che vogliono i display grande (come se non ce ne fossero nel mondo Android)
Mi sono straforzato di provare questa orripilante GUI per ben una settimana (fra l'altro dovessi venirmi voglia ce l'ho in casa) e non sono riuscito a farmela andare giù, è stupidamente incasinata e poco fruibile, veramente l'antitesi dell'usabilità.
Per i display grandi... un conto è prendersi un Nexus 6 che con tutte le app che ha ci fai veramente di tutto e ha una risoluzione da spaccamascella, un altro un 640XL con sempre il 6", ma una risoluzione sotto la media che serve appunto solo per chi oramai non ci vede più senza occhiali e deve tenere i caratteri "grandi" (miopia) altrimenti non riesce neppure a leggere i messaggi (tipicamente dai 30 in su).
Buon Lumia dei miei stivali!!!
Cià
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 08:23   #22
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Mi sono straforzato di provare questa orripilante GUI per ben una settimana (fra l'altro dovessi venirmi voglia ce l'ho in casa) e non sono riuscito a farmela andare giù, è stupidamente incasinata e poco fruibile, veramente l'antitesi dell'usabilità.
Per i display grandi... un conto è prendersi un Nexus 6 che con tutte le app che ha ci fai veramente di tutto e ha una risoluzione da spaccamascella, un altro un 640XL con sempre il 6", ma una risoluzione sotto la media che serve appunto solo per chi oramai non ci vede più senza occhiali e deve tenere i caratteri "grandi" (miopia) altrimenti non riesce neppure a leggere i messaggi (tipicamente dai 30 in su).
Cià
Ma che discorso è
Prendi allora un 1520, 6'' e un display fantastico

In attesa dei prossimi flagship, tra i 5 e i 6''

La gui è un parere tuo, perchè è la cosa più comoda di sempre (io mi trovo abbastanza male con quella di Android, pensa un po' te)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 17:46   #23
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
La gui è un parere tuo, perchè è la cosa più comoda di sempre (io mi trovo abbastanza male con quella di Android, pensa un po' te)
Tutti pareri personali, mi raccomando!
Old 05-08-2015, 18:08   #24
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Ho un Lumia 520 da quasi due anni, quindi posso esprimere un giudizio sensato. I terminali con WP sono i migliori per rapporto qualitàrezzo a condizione che l'utente trovi in essi tutte le app di cui ha bisogno. Se le trova, è il terminale perfetto, se non le trova diventa improvvisamente un inutile pezzo di plastica e silicio. Io ad esempio passerò ad Android appena cambierò il 520 perché purtroppo alcune APP mancano proprio e altre, vera nota dolente, sono semplicemente inferiori, come se ad ogni aggiornamento rimanessero indietro di svariate release. Magari con WP10 le cose miglioreranno chissà, però ripeto, è davvero una questione personale, perché se io uso l'app "tizio" e fa pena rispetto alla controparte Android e tu dell'app "tizio" non sai cosa fartene, giustamente per te sarà un ottimo terminale.

Detto questo, speriamo che Here Maps resti free sugli smartphone, perché in effetti se WP dovesse perderla, se ne andrebbe un valore aggiunto notevole. Uno dei motivi che mi spinse verso WP fu proprio Here Maps, memore delle esperienze simili avute con Nokia in passato...

Speriamo bene!

Ah che poi, vai a capire perché, ma alcune APP fornite di default su WP, su Android arrancano nel senso che a parità di hardware, sembrano soffrire di problemi prestazionali. Ad esempio la suite Office sul mio 520 con 512 Mb di ram va benissimo, sul tablet con Android e 1 Gb di RAM ogni tanto zoppica...

Here Maps è un gran pezzo di software ed un altro aspetto positivo, almeno sul mio Lumia è così, risiede nel discreto funzionamento offline. Senza connessione dati o wifi, rileva comunque le strade e altri elementi importanti, mentre con Maps di Google se stacchi la connessione, l'app va a fare un pisolino direttamente...
Old 05-08-2015, 19:25   #25
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Tutti pareri personali, mi raccomando!
Dai, mi sembrava scontato visto il periodo precedente
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 06-08-2015, 08:14   #26
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Cià
Secondo la tua opinione....

Poi non capisco perché con un nexus 6 con display grande ci fai tutto invece con un display grande Lumia no...serve solo per miopi...
qualcuno me lo sa spiegare?

PS. Come al solito dopo il commento di Acerbo si va fuori tema anche se Here è installato di default sui Lumia non significa che senza di quello, casomai decidessero di renderlo a pagamento e ho seri dubbi visto che è disponibile su tutte le piattaforme gratuitamente, Lumia perde un pezzo importante. Non vorrei dire ma hanno anche le mappe di Bing...

Ultima modifica di Pier2204 : 06-08-2015 alle 08:20.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 08:45   #27
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Detto questo, speriamo che Here Maps resti free sugli smartphone, perché in effetti se WP dovesse perderla, se ne andrebbe un valore aggiunto notevole. Uno dei motivi che mi spinse verso WP fu proprio Here Maps, memore delle esperienze simili avute con Nokia in passato...
WP ha già "perso" Here Maps, nel senso che ha perso l'esclusiva. Da quanto ho capito su WP ci sono funzioni in più rispetto all'app Android, ma il vero vantaggio -ovvero la navigazione offline- è a portata di tutti.
Quote:
Ah che poi, vai a capire perché, ma alcune APP fornite di default su WP, su Android arrancano nel senso che a parità di hardware, sembrano soffrire di problemi prestazionali. Ad esempio la suite Office sul mio 520 con 512 Mb di ram va benissimo, sul tablet con Android e 1 Gb di RAM ogni tanto zoppica...
Sono entrambi prodotti MS, potrebbe essere una ottimizzazione del software sul SO. Mi sembra la cosa più probabile.
Old 06-08-2015, 08:47   #28
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Sulla GUI poco pratica ti so ragione, ma sempre meglio, a mio parere, sul phone che sul tablet, in quanto alla miopia mi sembra una sparata: quindi tutti gli utilizzatori di phablet sarebbero ciechi? P.S. io sono miope da quando avevo 17 anni e pensa che c'è gente che lo è dalla nascita !
Anche io sono miope, ma avendo braccia di lunghezza normale non ho problemi nel leggere il telefono; avessi un braccio lungo 3 metri lo schermo piccolo sarebbe un problema.

Gli schermi piccoli sono un problemi per i presbiti, non per i miopi.
Old 06-08-2015, 09:55   #29
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Ho un Lumia 520 da quasi due anni, quindi posso esprimere un giudizio sensato. I terminali con WP sono i migliori per rapporto qualitàrezzo a condizione che l'utente trovi in essi tutte le app di cui ha bisogno. Se le trova, è il terminale perfetto, se non le trova diventa improvvisamente un inutile pezzo di plastica e silicio. Io ad esempio passerò ad Android appena cambierò il 520 perché purtroppo alcune APP mancano proprio e altre, vera nota dolente, sono semplicemente inferiori, come se ad ogni aggiornamento rimanessero indietro di svariate release. Magari con WP10 le cose miglioreranno chissà, però ripeto, è davvero una questione personale, perché se io uso l'app "tizio" e fa pena rispetto alla controparte Android e tu dell'app "tizio" non sai cosa fartene, giustamente per te sarà un ottimo terminale.

Speriamo bene!

Here Maps è un gran pezzo di software ed un altro aspetto positivo, almeno sul mio Lumia è così, risiede nel discreto funzionamento offline. Senza connessione dati o wifi, rileva comunque le strade e altri elementi importanti, mentre con Maps di Google se stacchi la connessione, l'app va a fare un pisolino direttamente...
Dai, Office per WP è inguardabile Quello di WM10 è molto bello, non pare nemmeno troppo pesante

Comunque HERE non è l'unico navigatore offline nello Store
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian