Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2015, 06:42   #21
oliverb
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi

Le consolle di questa generazione del resto sono molto, molto più potenti delle vecchie (il 400% tra PS1 e PS2 di cui qualcuno parla prima non mi sembra un gran balzo, quello dell'ultima generazione direi che è superiore), hanno RAM per un ordine di grandezza in più e ovviamente sono più avanzate tecnologicamente. Sembrano scarse solo se paragonate ad un PC.
ahah non ti sembra un gran balzo???
quello dell'ultima generazione è superiore???
allora non hai proprio capito il mio ragionamento,
io non parlavo di specifiche tecniche delle console, ma di impatto grafico.
Solo un pazzo non saprebbe riconoscere già a prima vista la differenza tra un gioco a 32 bit e uno a 128 bit.
Mentre prendi un gioco pubblicato sia su 360 e Ps4... te ne puoi accorgere solo tramite piccoli dettagli, la differenza dell'impatto grafico è davvero minima, assolutamente niente a che vedere come tra 32 bit e 128.
Io ho 360 e Pc e della Ps4 sinceramente non saprei proprio che farmene.
Io avrei aspettato a far uscire questa ""next-gen""... magari l'avrei fatta uscire quest'anno o l'anno prox e avrebbero goduto di hardware più potente. (anche se a me onestamente della grafica interessa ormai poco per quel che mi riguarda va benissimo così, possono fermarsi anche qui e concentrarsi sul divertimento come i bei tempi andati e pensare a sistemare i problemi invece di far uscire giochi sempre buggati più che mai)

Ultima modifica di oliverb : 04-08-2015 alle 07:13.
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 06:58   #22
oliverb
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ps: il 400% mi sono limitato a fare 32 bit x 4, ma anche riguardo le specifiche tecniche Ps2 era 10 volte più potente, cpu 299 mhz contro i 34 della one.
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 07:40   #23
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
basta con sta palla al piede che continuamente [...] "fps-izza" qualsiasi cosa che tocca.
...veramente è proprio dal mondo del PC che sono arrivati gli FPS. Per me il mercato console è diventato molto meno interessante da quando si è occidentalizzato (ovverosia da quando Xbox ha iniziato ad avere successo).
Fino ad ora non ho ancora un motivo valido per comprare questa PS4 (come non ne ho per giocare su PC).

Quote:
Originariamente inviato da oliverb Guarda i messaggi
Ps: il 400% mi sono limitato a fare 32 bit x 4
AAARGH!
Quindi PS4 è potente la metà di una PS2?
Old 04-08-2015, 09:40   #24
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da AfterSales Guarda i messaggi
E' disarmante vedere gente anche di una certa età che non conosce ancora il significato della parola Next Gen.

Saluti.
Nemmeno tu la conosci.

L'attuale REMASTERED-Gen è la realtà dei fatti vista oggi.

Se tu ritieni che l'essere "next" sia avere qualche funzionalità in più relativa al multitasking mentre si gioca (ma se uno gioca, vorrà giocare punto e basta oppure smenarsi con "altre funzioni"?), oppure relative al multiplayer online (che è UN aspetto del gaming) e all'iterazione tra utenti, mi fa piacere pensare che allora tu sia contento dell'attuale generazione.

Ma se permetti fa tristezza vedere che tu, e altri, perdete di vista quello che veramente CONTA quando ti metti davanti ad una console, ossia i VIDEOGIOCHI.

Se poi si hanno funzionalità aggiunte, come PS1 che leggeva i CD audio, PS2 i DVD, PS3 ottimo lettore bluray convenientissimo per anni e ancora oggi ottimo lettore rispetto a tanti nonchè mediahub, tanto di guadagnato....

Credo che ci voglia tanto coraggio per pensare di difendere il trend del mercato videoludico console attuale.

Stano rimasterizzando qualunque merda si trovino a portata di mano, senza motivo alcuno.
"una volta" le rimasterizzazioni erano riservate a contenuti di un certo calibro, che meritavano/meritano di esser goduti in una nuova veste.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 10:51   #25
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Fatevi furbi: fatevi un PC e comprate giochi migliori a prezzi stracciati.
Per le console già comprando 10 titoli spendi circa 10x50€ = 500€ aggiuntivi, proprio un risparmio intelligente e di qualità... Gli stessi per PC in digital download li pagherai meno di 100€ tutti insieme alcuni mesi dopo l'uscita.
Mai pagato un gioco su console più di 20€
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:38   #26
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
...veramente è proprio dal mondo del PC che sono arrivati gli FPS. Per me il mercato console è diventato molto meno interessante da quando si è occidentalizzato (ovverosia da quando Xbox ha iniziato ad avere successo).
Fino ad ora non ho ancora un motivo valido per comprare questa PS4 (come non ne ho per giocare su PC).
Concordo, il motivo principale che mi portava ad affiancare una console al PC erano proprio tutti quei giochi, prevalentemente nipponici, che su PC non c'erano.
Ma oramai giochi i Giappi non ne fanno quasi più, e quei pochi arrivano anche su PC, percui dato che un PC comunque mi serve anche per lavorare, e faccio presto a collegarlo alla TV in salotto e giocare col pad sciallato sul divano, possedere una console ha sempre meno senso.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Stano rimasterizzando qualunque merda si trovino a portata di mano, senza motivo alcuno.
"una volta" le rimasterizzazioni erano riservate a contenuti di un certo calibro, che meritavano/meritano di esser goduti in una nuova veste.
Infatti, ben vengano remaster di capolavori di tanti anni fa come FF7, che magari le nuove generazioni non hanno mai giocato, ma rimasterizzare giochi di 1 o 2 anni prima la trovo veramente una sciacallata.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 12:24   #27
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Infatti, ben vengano remaster di capolavori di tanti anni fa come FF7
quello sarà un remake cmq

Quote:
ma rimasterizzare giochi di 1 o 2 anni prima la trovo veramente una sciacallata.
anche perchè praticamente tutti non sono altro che lo stesso gioco a risoluzione più alta e con filtri/effetti grafici aggiuntivi.

in pratica stanno trattando l'utenza console alla strenua di "utenti pc dei poveri".
su pc si fanno gli upgrade hardware e magari si rigiocano titoli non più recenti a qualità più elevata/risoluzione più altra.
su console invece prima cambi l'hardware, poi devi cambiare pure il gioco.

insomma, double inchiappettated.

Old 04-08-2015, 12:27   #28
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
quello sarà un remake cmq

anche perchè praticamente tutti non sono altro che lo stesso gioco a risoluzione più alta e con filtri/effetti grafici aggiuntivi.

in pratica stanno trattando l'utenza console alla strenua di "utenti pc dei poveri".
su pc si fanno gli upgrade hardware e magari si rigiocano titoli non più recenti a qualità più elevata/risoluzione più altra.
su console invece prima cambi l'hardware, poi devi cambiare pure il gioco.

insomma, double inchiappettated.
Esatto, e poi magari la remaster tentano di vendertela pure su PC come han fatto per Sleeping Dogs e Dark Soul 2!
E io che entrambi i giochi li ho comprati e apprezzati, mi sono sentito davvero offeso e preso per il .
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 04-08-2015 alle 13:00.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 12:41   #29
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Esatto, e poi magari la remaster tentano di vendertela pure su PC come han fatto per Sleeping Dogs e Dark Soul 2!
cose incomprensibili...

a me fa molto ridere anche il fatto che rivendono il gioco a prezzo pieno, come fosse una novità del momento.

salvo rarissimi casi i remaster te li piazzano come un gioco nuovo/novità.

boh vabbè, a me sembra così palese che stanno ladrando l'impossibile che non capisco come anche solo uno al mondo possa gioire della situazione. poi arrivano quelli che dicono "ma non ti puntano mica una pistola alla tempia per comprare i remaster".... come se il mondo fosse fatto di scelte completamente libere e non condizionate dall'andamento del "resto del mondo"

Old 04-08-2015, 13:58   #30
NeedForSpeed73
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Con il crescere delle connessioni a banda larga che negli USA stanno raggiungendo il Gb/s probabilmente le console della prossima generazione avranno hardware addirittura inferiore a quello di quelle dell'attuale "next-gen"; saranno solo dei "media-player" per fare streaming dell'audio/video dei giochi che gireranno su server centralizzati (tipo la soluzione Sony per i vecchi giochi PS3). Niente più pirateria, niente più problemi di ingegnerizzazione del hardware che potrà addirittura essere migliorato nel corso della stessa generazione (potenziando i server) senza alcun problema per i "thin-client" che stanno nelle case degli "utenti-abbonati".
NeedForSpeed73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 17:29   #31
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
ahah non ti sembra un gran balzo???
quello dell'ultima generazione è superiore???
allora non hai proprio capito il mio ragionamento,
io non parlavo di specifiche tecniche delle console, ma di impatto grafico.
Solo un pazzo non saprebbe riconoscere già a prima vista la differenza tra un gioco a 32 bit e uno a 128 bit.
Mentre prendi un gioco pubblicato sia su 360 e Ps4... te ne puoi accorgere solo tramite piccoli dettagli, la differenza dell'impatto grafico è davvero minima, assolutamente niente a che vedere come tra 32 bit e 128.
Io ho 360 e Pc e della Ps4 sinceramente non saprei proprio che farmene.
Io avrei aspettato a far uscire questa ""next-gen""... magari l'avrei fatta uscire quest'anno o l'anno prox e avrebbero goduto di hardware più potente. (anche se a me onestamente della grafica interessa ormai poco per quel che mi riguarda va benissimo così, possono fermarsi anche qui e concentrarsi sul divertimento come i bei tempi andati e pensare a sistemare i problemi invece di far uscire giochi sempre buggati più che mai)
Sì ma tu stai paragonando un'epoca in cui nello stesso anno ti ritrovavi architetture alternative migliori, due anni volevano dire immenso salto grafico anche in termini di librerie e non di sola potenza. i passava da hardware che potevano fare una tal cosa a hardware che non ne erano semplicemente in grado, anche due console della stessa generazione offrivano abissali differenze grafiche riconoscibili e visibili.

https://www.youtube.com/watch?v=KkKX-nU9fX4

Per non parlare delle palesi differenze con l'IA e il numero dei nemici.

Eppure gamecube e ps2 non differivano molto, se mettiamo di mezzo l'xbox il confronto si fa imbarazzante.

Quote:
Ps: il 400% mi sono limitato a fare 32 bit x 4, ma anche riguardo le specifiche tecniche Ps2 era 10 volte più potente, cpu 299 mhz contro i 34 della one.
Siamo in un sito di tecnologia, non fatemi leggere queste cose, se fosse vero la prima xbox dovrebbe essere la metà di un Nintendo 64.

Quote:
Originariamente inviato da NeedForSpeed73 Guarda i messaggi
Con il crescere delle connessioni a banda larga che negli USA stanno raggiungendo il Gb/s probabilmente le console della prossima generazione avranno hardware addirittura inferiore a quello di quelle dell'attuale "next-gen"; saranno solo dei "media-player" per fare streaming dell'audio/video dei giochi che gireranno su server centralizzati (tipo la soluzione Sony per i vecchi giochi PS3). Niente più pirateria, niente più problemi di ingegnerizzazione del hardware che potrà addirittura essere migliorato nel corso della stessa generazione (potenziando i server) senza alcun problema per i "thin-client" che stanno nelle case degli "utenti-abbonati".
Ogni generazione sembra che sia l'ultima, poi solo digitale/cloud/media center/moriranno le console

Ancora sfugge che il mercato si muove tutt'oggi molto sul retail e sulle copie al day one a 70 euro.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 17:51   #32
kenshiro666
Member

Iscritto dal: Jul 2007
il vero salto grafico è stato quello tra xbox 1 e xbox360

Il problema di questa gen ma anche del mondo PC, è che i programmatori non ottimizzano più nulla non hanno il tempo e la voglia (probabilmente le case assumono cani per risparmiare )

,una volta il programmatore andava incontro al hardware limitato per cercare di sfruttarlo fino al ultimo bit ,ora è l' hardware che deve colmare l' incapacità dei programmatori .

Se penso che capolavori sono usciti su una ridicola psx mi viene da piangere ,per non parlare della mitica amiga 500 .

Poi è inutile confrontare PC che consumano quanto la mia lavatrice in centrifuga ,con una console che ovviamente deve essere più affibabile ,quindi + longevità e meno calore .
kenshiro666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 18:19   #33
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Mai pagato un gioco su console più di 20€
Contento tu di spendere allora 20€ x 10 = 200€ per brutte copie delle versioni PC disponibili a 5€ x 10 = 50€.
Old 06-08-2015, 18:25   #34
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Contento tu di spendere allora 20€ x 10 = 200€ per brutte copie delle versioni PC disponibili a 5€ x 10 = 50€.
A me interessano The Evil Within e Dragon Age Inquisition, per favore fammi sapere dove li vendono a 5 euro...
Old 06-08-2015, 19:43   #35
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
A me interessano The Evil Within e Dragon Age Inquisition, per favore fammi sapere dove li vendono a 5 euro...
Se mi viene a dire che compra i giochi per console a 20€ vuol dire che attende i super-sconti diverso tempo dopo l'uscita, ergo: quando gli stessi arrivano su PC costano anche meno, molto meno. Difficile da capire? Poca esperienza del gaming PC eh?

Esempio a caso al momento:
https://store.playstation.com/#!/it-...00000000000002
https://www.instant-gaming.com/it/26...r-3-wild-hunt/

...o vogliamo andare avanti con le fiabe degli unicorni rosa che volano nel cielo? Buon divertimento dopo aver speso di più, per qualcosa in meno. Trovatevi pure tutte le più tortuose giustificazioni psicologiche per non impazzire ora, saluti.

Ultima modifica di hexaae : 06-08-2015 alle 19:49.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 09:43   #36
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Se mi viene a dire che compra i giochi per console a 20€ vuol dire che attende i super-sconti diverso tempo dopo l'uscita, ergo: quando gli stessi arrivano su PC costano anche meno, molto meno. Difficile da capire? Poca esperienza del gaming PC eh?

Esempio a caso al momento:
https://store.playstation.com/#!/it-...00000000000002
https://www.instant-gaming.com/it/26...r-3-wild-hunt/

...o vogliamo andare avanti con le fiabe degli unicorni rosa che volano nel cielo? Buon divertimento dopo aver speso di più, per qualcosa in meno. Trovatevi pure tutte le più tortuose giustificazioni psicologiche per non impazzire ora, saluti.
Eh no, così non vale, devi mettere i link ai rivenditori ufficiali

http://www.gog.com/game/the_witcher_3_wild_hunt

http://store.steampowered.com/app/292030/

Mi sa che bisogna aspettare parecchi anni per vedere The Witcher 3 a 5 euro...

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian