Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2015, 12:03   #21
HaRiMau
Senior Member

L'Avatar di HaRiMau

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da LukeBo Guarda i messaggi
Signori, scusate: avete pubblicato (per errore?) un articolo vecchio di esattamente due anni! Il decreto "Fare" è opera del Governo Letta e risale al luglio del 2013.

Anche l'articolo del Sole 24 Ore linkato porta la data esatta.
Centinaia e centinaia di ragazzi "a spasso" senza lavoro e questo qua che non sa scrivere un articolo decente e ancora lavora ad Hardware Upgrade. Non aggiungo altro perché sarei altamente offensivo.
[ HomeServer: CM690III - RM550x - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x32GB Crucial Pro 3200 - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox (VMs: pfSense - TrueNAS Scale - Debian - Windows 11) ]
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 12:07   #22
_nick_
Member

L'Avatar di _nick_

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
che io sappia l'obbligo di identificazione dell'utente era già stato tolto qualche anno fa (due o tre).

Comunque è giusto che la responsabilità dela navigazione rimane del gestore, è suo il router, è sua la connessione, è sua la responsabilità.

E' come se io comprassi una macchina e poi la lasciassi libera per essere usata da tutti i miei amici/conoscenti/passanti. Se qualcuno fa un incidente senza che io sappia chi l'ha presa l'ultima volta, a chi si può dare la colpa se non a me?

Per la wifi il principio è lo stesso. In prima istanza il responsabile sono io, ma per "deresponsabilizzarmi" basta che produca davanti agli organi di competenza, la prova che io ho tracciato le connessioni. Basterebbe un log dei mac address con ora di inizio connessioni, per far vedere che la connessione è utilizzata da altre persone.
E' troppo estremo questo discorso. Le forze dell'ordine hanno comunque tutti i sistemi per identificare chiunque senza che il compito sia affidato al privato cittadino (in questo caso il negoziante). Posto che lasciare un wifi aperto sia realmente un problema dal punto di vista della sicurezza cosa di cui dubito molto perché, essendo comunque rintracciabile, nessuno che veramente voglia attentare alla sicurezza di altri userebbe questi canali. Di modi per non farsi rintracciare ce ne sono millemila anche da casa propria. Non siamo negli anni di piombo che bastava fare le chiamate da una cabina pubblica per essere anonimi, le cose si sono un pelo evolute.
_nick_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 12:14   #23
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
era l'ora!

Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 12:54   #24
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
ma io dico... ovviamente non si può lasciare la rete libera altrimenti sai i casini che fanno certi...

ma non si può neanche fare un account diverso per ogni bar che si frequenta

allora perchè non si fa un servizio unico, tipo disqus per i commenti, a cui ci si registra UNA volta e poi giri tutta italia e ti connetti con lo stesso account? troppo complicato? a si poi funziona davvero e chi fa più i contratti dati con i gestori telefonici... che stupido a non averlo pensato prima
Old 24-07-2015, 13:00   #25
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Il concetto di wifi libero è anacronistico e complesso, se i prezzi degli abbonamenti mobile fossero più accessibili del wifi manco se ne sentirebbe l'esigenza.

Andrebbe utilizzato solo in alcune situazioni: ad esempio in treno, dove hai una effettiva difficoltà ad utilizzare la tua connessione dati.

Questo però se switchassero i treni su connessione in fibra ottica, se il wifi del treno è realizzato con un accozzaglia di schede sim in load balance è solo un servizio fortemente inutile e inadeguato.

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 13:06   #26
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Il concetto di wifi libero è anacronistico e complesso, se i prezzi degli abbonamenti mobile fossero più accessibili del wifi manco se ne sentirebbe l'esigenza.
non sono d'accordo è sempre meglio avere più wifi e meno 3G-4G perchè le risorse sono infinitamente superiori nel primo caso
Old 24-07-2015, 13:23   #27
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma io dico... ovviamente non si può lasciare la rete libera altrimenti sai i casini che fanno certi...

ma non si può neanche fare un account diverso per ogni bar che si frequenta

allora perchè non si fa un servizio unico, tipo disqus per i commenti, a cui ci si registra UNA volta e poi giri tutta italia e ti connetti con lo stesso account? troppo complicato? a si poi funziona davvero e chi fa più i contratti dati con i gestori telefonici... che stupido a non averlo pensato prima
gli stessi operatori telefonici potrebbero fare una cosa del genere
ad esempio Vodafone ti da questa possibilità con la WiFi community, ma è solo per la propria clientela

potrebbero benissimo concedere un servizio simile aperto a tutti scaricando i costi sul gestore che comprerebbe un contratto ADSL o fibra con annesso il servizio e non dovrebbe preoccuparsi di altro
basterebbe un minimo di limite (velocità, MB al giorno ecc.) per rendere il servizio utile evitando gli abusi
sarebbe utilissimo soprattutto per i turisti e quelli che girano con il tablet o il laptop e non vogliono spendere soldi per condividere la connessione del proprio smartphone
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 13:30   #28
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

esatto, potrebbero per dire dare quasi gratis l'adsl alla gente obbigando però questi a tenere sempre il router acceso e far pagare piccole quote a chi scarica da wifi esterno...

il problema però è: telecom si mette a fare concorrenza a tim? infostrada si mette a fare concorrenza a wind? teletu si mette a fare concorrenza a vodafone?

siamo in una situazione leggermente ingessata mi sa...
Old 24-07-2015, 13:34   #29
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
era l'ora!

è da due anni che è arrivata l' ora.

Ma come si fa ?!

Gli altri 2 falli di stampa che hanno toppato (rimuovendo poi gli articoli) hanno copiato da voi o viceversa ?

Dai Nino che se la rigiri bene puoi finire per parlare della riforma della P.A. e della diffusione del wifi nelle università. (che fotte sega)
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 13:50   #30
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
come al solito cosa assurda e inutile. con tutta la gente che lascia password e SSID originali, aprirli con android e amenicoli vari e' sempre stato divertente.
Old 24-07-2015, 14:05   #31
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Non sono assolutamente d'accordo!
L'accesso alla rete non è a mio avviso equiparabile all'accesso ad un mezzo ma deve essere pensata come una strada!
Se anche fosse una strada privata, nel momento in cui un malvivente la usa per compiere un reato, la colpa non può essere mia perché non ho controllato bene cosa faceva quel tizio nel momento in cui passava per la mia strada privata. Né si può pretendere ovviamente che prenda i documenti di chiunque ci passi.
Internet deve essere un bene pubblico e quindi accessibile a tutti. Non si può negarlo a migliaia di persone solo perché una di queste "potrebbe" commettere un reato. Sono concetti retrogradi!
L'esempio è sbagliato perchè il malvivente non usa nei fatti la strada per compiere il reato (a meno che non sgretoli il manto stradale come Hulk e lo spacchi in testa a qualcuno ).

Ma, guarda caso, il comune è passibile di denuncia se dimostri (esempio) che su una sua strada ti si è spaccata una ruota perchè è piena di buche.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 15:22   #32
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
non so se sia colpa del solito Nino o c'è in giro qualche strano virus, ma oggi arrivo in ufficio, accendo la stampante e si mette a stampare da sola esce una pagina datata proprio 24 luglio 2013 ma da che parte l'ha tirata fuori?

Comunque questo è l'articolo di 2 anni fa

http://www.businessmagazine.it/news/...rie_47883.html

Ultima modifica di Mory : 24-07-2015 alle 15:37.
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 18:10   #33
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Non sono assolutamente d'accordo!
L'accesso alla rete non è a mio avviso equiparabile all'accesso ad un mezzo ma deve essere pensata come una strada!
Se anche fosse una strada privata, nel momento in cui un malvivente la usa per compiere un reato, la colpa non può essere mia perché non ho controllato bene cosa faceva quel tizio nel momento in cui passava per la mia strada privata. Né si può pretendere ovviamente che prenda i documenti di chiunque ci passi.
Internet deve essere un bene pubblico e quindi accessibile a tutti. Non si può negarlo a migliaia di persone solo perché una di queste "potrebbe" commettere un reato. Sono concetti retrogradi!
quoto
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
è da due anni che è arrivata l' ora.
stavo per scrivere la stessa cosa ahahahah
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 19:42   #34
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
L'articolo del Sole24 citato, è del 23 Luglio 2013.
E'uno scherzo?

Un attimo che vado a leggere il nome dell'autore...
edit: fatto
Questo è proprio un epic fail

Ma infatti il titolo non mi convinceva: mi sono chiesto perché mi suonava famigliare 'sto Decreto del Fare (un corno )

Ultima modifica di -Maxx- : 24-07-2015 alle 19:45. Motivo: correzione
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 07:30   #35
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
ma va...
e' che c'hanno messo due anni a mettere in bella copia la legge...

(anche il sarcasmo suona 'meno' in questo paese)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 10:08   #36
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Hanno tolto l'obbligo, questo non vuol dire che si può continuare a farlo

Infatti io come minimo configurerei una VPN, così proteggo gli utenti tra di loro e me da un eventuale denuncia.
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 15:46   #37
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
potrebbero benissimo concedere un servizio simile aperto a tutti scaricando i costi sul gestore che comprerebbe un contratto ADSL o fibra con annesso il servizio e non dovrebbe preoccuparsi di altro
basterebbe un minimo di limite (velocità, MB al giorno ecc.) per rendere il servizio utile evitando gli abusi
sarebbe utilissimo soprattutto per i turisti e quelli che girano con il tablet o il laptop e non vogliono spendere soldi per condividere la connessione del proprio smartphone
Sarebbe un inizio seguire l'esempio di Nantes ed altre città francesi, dove, con un po' di lungimiranza degli esercizi commerciali, WifiLib ha coperto con wifi rapido i principali luoghi di aggregazione. Hai risolto il grosso delle necessità dei turisti, e non solo.
All'inizio di ogni connessione, vedi un banner di uno degli esercenti locali aderenti al progetto, e ti "ricarichi" di 30 minuti.
A ciò, sommiamo il wifi offerto nelle principali stazioni ferroviarie ed aeroporti (o, spigendosi più in là, in alcune linee su gomma o ferro del tpl, come a Dublino ed Edimburgo).
Old 25-07-2015, 19:42   #38
dc_gem
Member

Iscritto dal: Dec 2010
era ora...

...wifi libero ovunque...
dc_gem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 00:09   #39
n1mario
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
bell'articolo

ha ragione Umberto Eco riguardo Internet.....Ma insomma quale decreto del fare??? Ma poi l'autore ha fatto copia e incolla dai blog spazzatura o si è almeno degnato di leggero quello che scriveva?

Il decreto del fare è del governo Letta, come l'articolo del sole 24ore e di due anni fa.
Che vergogna che sta diventando HWupgrade, ogni anno è sempre peggio quasi quasi mi disinscrivo dall'email...
n1mario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 20:49   #40
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
viaggio spesso in europa dell'est.

in ogni bar/ristorante/centro commerciale c'è il wi-fi, la password è scritta sulla lavagna o basta accettare le condizioni d'accesso.

easy
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian