Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2015, 13:55   #21
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da quiete Guarda i messaggi
Meglio dire: "parte della concorrenza".

Comunque... un utente che compra OnePlus One io lo definirei accorto... eppure c'è il 16 gb.
Un cliente accorto è il cliente che compra quello che gli serve e non quello che dici tu
Un One Plus o altri terminali dal costo, o meglio, prezzo per l'utente finale, in tali fasce, pur rimanendo molto poco sensati nel taglio da 16gb, (anzi, direi anacronistici ormai) possono permetterselo proprio in funzione del prezzo minimo di accesso al device.

Altri terminali e, in particolar modo e senza scusante alcuna, proprio quelli di Apple, non hanno ora e mai l'avranno, una giustificazione per esistere ancora in taglio da 16gb con il prezzo che si portano addietro come "spesa minima" per aver disponibilità di quel device.
Senza contare poi il sovraprezzo per i tagli superiori.

Cioè, io ho avuto l'iPhone 3G da 16gb nel 2008.
SETTE anni fa. E Apple avrà a catalogo il 16gb anche il prossimo anno. Quindi OTTO anni dopo...
Lasciando perdere il prezzo che c'era allora rispetto a quello attuale, SETTE anni per vedere il taglio "massimo" dell'epoca ancora oggi venduto come taglio minimo su un telefono che rapprensenta il non-plus-ultra dell'offerta tecnologica mobile di un produttore (nonchè unica scelta), non è una cosa a cui è dato trovare un senso.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 14:14   #22
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Un One Plus o altri terminali dal costo, o meglio, prezzo per l'utente finale, in tali fasce, pur rimanendo molto poco sensati nel taglio da 16gb, (anzi, direi anacronistici ormai) possono permetterselo proprio in funzione del prezzo minimo di accesso al device.

Altri terminali e, in particolar modo e senza scusante alcuna, proprio quelli di Apple, non hanno ora e mai l'avranno, una giustificazione per esistere ancora in taglio da 16gb con il prezzo che si portano addietro come "spesa minima" per aver disponibilità di quel device.
Senza contare poi il sovraprezzo per i tagli superiori.

Cioè, io ho avuto l'iPhone 3G da 16gb nel 2008.
SETTE anni fa. E Apple avrà a catalogo il 16gb anche il prossimo anno. Quindi OTTO anni dopo...
Lasciando perdere il prezzo che c'era allora rispetto a quello attuale, SETTE anni per vedere il taglio "massimo" dell'epoca ancora oggi venduto come taglio minimo su un telefono che rapprensenta il non-plus-ultra dell'offerta tecnologica mobile di un produttore (nonchè unica scelta), non è una cosa a cui è dato trovare un senso.
Sei troppo assolutista secondo me...
io non prendo mai ip a prezzo pieno; il 6 l'ho preso qualche mese fa a 450; spendere di più è la cosa che non ha senso e non i 16 gb
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 14:29   #23
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Sei troppo assolutista secondo me...
io non prendo mai ip a prezzo pieno; il 6 l'ho preso qualche mese fa a 450; spendere di più è la cosa che non ha senso e non i 16 gb
assolutista come lo è apple nella sua offerta.
o così o così...

il fatto che tu hai trovato quel telefono a quel prezzo non vuol dire che nello stesso momento, a listino, il suo prezzo era lo stesso.

sono cose diverse.
anche io ho "speso" solo 370 euro per il Note Edge che ho ora, ma non vado a dire che è un affare di telefono quando a listino è partito da 870 euro (non so che street price ha ora).
anche perchè quando lo avevo i primi tempi e mi chiedevano "ma quanto costa?" io rispondevo 870 euro, non 370...

Old 06-07-2015, 14:44   #24
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
zzzo dici??
Per chi come me non ha una vita iphone-centrica il 16 gb basta eccome; 0 musica dentro perché la ascolto da altri canali e per foto, video e app mi bastano alla grande.
Come vedi c'è anche chi si aspetta il 16 gb
Mi viene da pensare che hai preso il telefono a contratto perchè non è una genialata comprare un 16gb, dato che il 64 costa "solo" un centinaio di euri in piú...

Ai tempi io 16 gb li rimpivo con 4 filmati e 2-3 giochi, altro che mp3.
Old 06-07-2015, 14:44   #25
PrototypeR
Member

Iscritto dal: Aug 2009
@maxsy

Diranno tipo "...i 16GB più 16GB di sempre!"
PrototypeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 16:24   #26
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Mi viene da pensare che hai preso il telefono a contratto perchè non è una genialata comprare un 16gb, dato che il 64 costa "solo" un centinaio di euri in piú...

vabbe ma 16 gb per telefonare bastano ed avanzano.
Old 06-07-2015, 19:51   #27
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
Mm

A questo punto serve il plus da 64 gb, vabbè magari per settembre trovo i soldi
I5-4670K@4.4GHz/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT
Drio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 11:30   #28
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Ancora 16GB? ma un minimo di vergogna non lo provano? ti costringono (se vuoi iPhone) a comprare il modello da 64 a 900€ +o- perchè il modello da 16 è di fatto gia inutilizzabile sul 6, figuriamoci su questo.

Avanti così.
Sai che io conosco gente che il 16 giga le basta e avanza?!!!
Ci sono un sacco di utenti che ne scaricano App ne fanno filmati, forse qualche foto. Un 16 giga è più che sufficiente credimi.

Più leggo i commenti e più capisco che Apple sta facendo la cosa giusta.
Tutti SEMPRE a criticare e poi si controllano le vendite e Ops guarda che strano!!!
Ovviamente un 8giga inizia e
Ad essere stretto per questo smartphone ma ripeto un 16 giga per molti è un ottimo acquisto.
Ma certamente si deve sempre trovare qualcosa da criticare.
Voi pensate veramente che Apple produca dei dispositivi da 16 giga sapendo di non venderli?
Mi sa che qui siete voi a non capire la strategia di Apple.
Fa uno o massimo due smartphone all'anno e ha a paragone le vendite di chi ne fa 20 modelli.
Vedete un po' voi.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 07-07-2015 alle 11:37.
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 11:35   #29
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Sai che io conosco gente che il 16 giga le basta e avanza?!!!
Ci sono un sacco di utenti che ne scaricano App ne fanno filmati, forse qualche foto. Un 16 giga è più che sufficiente credimi.
verrebbe da chiedersi, se non fanno filmati e non usano App perchè si sono comprati un iPhone 6 da 800€?

se proprio si vuole Apple c'è il 5C 8gb che costa la metà e ci fai le stesse cose
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 12:05   #30
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
verrebbe da chiedersi, se non fanno filmati e non usano App perchè si sono comprati un iPhone 6 da 800€?

se proprio si vuole Apple c'è il 5C 8gb che costa la metà e ci fai le stesse cose
Perché hanno soldi da spendere. (Mi chiedo io) ma che ve frega a voi!
È questo il vero problema.
Come chiedersi perché uno compra un auto con 200CV se poi non fa rally.
Semplice un 5C ha un hardware minore.
Semplice un 5C non è un 6s
.........
Il vostro problema è perché comprano un iPhone!!!

Ma saranno padroni di spendere i soldi come cavolo vogliono ???!!!
Non che la mia sia diretta specificatamente a te, visto che non conosco i tuoi personali pareri, ma mi chiedo io tutti sempre a fare sti discorsi......
Ma mi raccomando quando verrà il vostro momento, spero più tardi che mai! MORITE in pace. Ve ne prego......
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 07-07-2015 alle 12:13.
Old 07-07-2015, 12:33   #31
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
ma in realtà è una domanda lecita anche quella

e, detto terra terra, comprano mezzi anche più potenti solo perchè li "fanno". non perchè servono o li "vogliono" (li prendono perchè sono così. non perchè prima di averli erano menomati dalla loro assenza).
salvo poi girarci sia in luoghi dove è fisicamente impossibile pensare di sfruttare tale potenza (città), anche infrangendo la legge, senza contare che per appunto, la legge stessa, impone limiti "massimi" che anche una Panda Twin Air può sforare senza tanti problemi. cmq discorsi inutili dai. era giusto una citazione a titolo esemplificativo.

il problema non è certo il poter comprarsi quello che si vuole, ci mancherebbe, uno i soldi può anche condirli con l'olio e mangiarli al posto dell'insalata (anche se spero di non doverci mai aver niente a che fare con tale individuo... non si sa mai...), ma solitamente i problemi nascono quando si inizia a voler giustificare con motivazioni più o meno esoteriche il proprio acquisto.

perchè uno può comprarsi una Panda placcata oro e iniziare a dire che è il modo migliore per spender i soldi, ed è il mezzo più bello del mondo e quant'altro, ma non è che se qualcuno gli fa notare che ha fatto una scelta un po', perlomeno, STRANA, sto qui deve dar di matto e dire "io spendo i soldi come vogliooooo!!!1!!1!111"

Old 07-07-2015, 12:49   #32
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Perché hanno soldi da spendere. (Mi chiedo io) ma che ve frega a voi!
È questo il vero problema.
Semplice un 5C ha un hardware minore.
Semplice un 5C non è un 6s
.........
Il vostro problema è perché comprano un iPhone!!!

Ma saranno padroni di spendere i soldi come cavolo vogliono ???!!!
Non che la mia sia diretta specificatamente a te, visto che non conosco i tuoi personali pareri, ma mi chiedo io tutti sempre a fare sti discorsi......
Ma mi raccomando quando verrà il vostro momento, spero più tardi che mai! MORITE in pace. Ve ne prego......
io ho un iPhone e pure un 1.6 turbo benza da 180 cavalli
Old 07-07-2015, 12:58   #33
<Predator>
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma in realtà è una domanda lecita anche quella

e, detto terra terra, comprano mezzi anche più potenti solo perchè li "fanno". non perchè servono o li "vogliono" (li prendono perchè sono così. non perchè prima di averli erano menomati dalla loro assenza).
salvo poi girarci sia in luoghi dove è fisicamente impossibile pensare di sfruttare tale potenza (città), anche infrangendo la legge, senza contare che per appunto, la legge stessa, impone limiti "massimi" che anche una Panda Twin Air può sforare senza tanti problemi. cmq discorsi inutili dai. era giusto una citazione a titolo esemplificativo.

il problema non è certo il poter comprarsi quello che si vuole, ci mancherebbe, uno i soldi può anche condirli con l'olio e mangiarli al posto dell'insalata (anche se spero di non doverci mai aver niente a che fare con tale individuo... non si sa mai...), ma solitamente i problemi nascono quando si inizia a voler giustificare con motivazioni più o meno esoteriche il proprio acquisto.

perchè uno può comprarsi una Panda placcata oro e iniziare a dire che è il modo migliore per spender i soldi, ed è il mezzo più bello del mondo e quant'altro, ma non è che se qualcuno gli fa notare che ha fatto una scelta un po', perlomeno, STRANA, sto qui deve dar di matto e dire "io spendo i soldi come vogliooooo!!!1!!1!111"

Veramente spesso si leggono le motivazioni più o meno esoteriche dall'altra parte della barricata, quella fatta di persone che non hanno la macchina da 200cv ma devono per forza denigrare la scelta di chi decide di acquistarne una.
Nel momento in cui alla domanda: perché hai preso una macchina da 200cv?
Io ti rispondo: perché a me piaceva QUEL modello con QUEL motore e QUEL tipo di allestimento e tu per tutta risposta replichi nuovamente: e ma sai...con la metà dei soldi ti facevi una macchina con 75cv che ha anche quella un motore e ti porta al mare...Bhe non è che c'è molto da replicare oltre.
Sarebbe bello trovare dall'altra parte qualcuno che ti risponde semplicemente: ah ok, se quella è la tua preferenza allora non la discuto.
Invece, è un batti e ribatti da parte delle varie fazioni su chi c'è l'ha più lungo.

Ultima modifica di <Predator> : 07-07-2015 alle 13:01.
<Predator> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 13:20   #34
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Quote:
Mi viene da pensare che hai preso il telefono a contratto
no, vedi sopra.

Quote:
Nel mio 16 gb ho attualmente 110 app installate, 307 foto e 22 video. A me bastano 16 gb. Punto.

Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
vabbe ma 16 gb per telefonare bastano ed avanzano.
Anni? 16?
Lo smartphone nasce come strumento di lavoro e c'è chi, senti senti, lo usa ancora come strumento di lavoro.
Secondo te i giochini da bimbiminkia cosa se ne fa uno che usa lo smartphone come strumento di lavoro? Te lo dico io... NIENTE.
C'è gente che spende 200 euro in più per avere più gb perché devono starci tanti giochini e tanti selfie e tante app di discutibile utilità... e c'è gente che riesce ad usare senza rimpianti uno smarphone da 16 gb sfruttandolo a dovere... Se non vedi la differenza non importa, stammi bene.
Old 07-07-2015, 14:00   #35
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
io ho un iPhone e pure un 1.6 turbo benza da 180 cavalli
Pure solo che la mia è un 1,4 con iPhone.
Appunto........ Visto che ci siamo capiti.
Old 07-07-2015, 14:02   #36
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Pure solo che la mia è un 1,4 con iPhone.
Appunto........ Visto che ci siamo capiti.
certo che ci siamo capiti

però sono sempre curioso di capire cosa spinga certa gente a comprare un iPhone 6 per non fare foto, non fare video, non usare app e non ascoltare musica, allora è vero come dicono certi utenti, che lo fanno solo per apparire e sfoggiare la mela
Old 07-07-2015, 14:06   #37
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Quote:
però sono sempre curioso di capire cosa spinga certa gente a comprare un iPhone 6 per non fare foto, non fare video, non usare app e non ascoltare musica, allora è vero come dicono certi utenti, che lo fanno solo per apparire e sfoggiare la mela
Non c'è nessuno qui che fa' quello che dici.
Old 07-07-2015, 14:08   #38
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Non c'è nessuno qui che fa' quello che dici.
stranamente in questa news non sono ancora arrivati gli avvoltoi, ma in 9 notizie su 10 i primi commenti sono sempre trollate di quel tipo
Old 07-07-2015, 14:17   #39
ema66
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ma proprio l'11/9 la presentazione? Non mi sembra una data tanto azzeccata negli USA....
ema66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 14:31   #40
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
certo che ci siamo capiti

Una domandina mi viene spontanea.
Se uno avesse comprato un Samsung galaxy 6 ti porresti la stessa domanda?
Sicuramente no. E ne sono sicuro.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian