|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@GTKM
Ormai di coloro che usano la Treccani saranno restati solo in quattro gatti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
vorrei stringere la mano a chi comprera' quell'aborto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Leggo Sempre le stesse cose
E basta con il lamentarsi sempre, che Wikipedia fa schifo, Wikipedia non è affidabile, Wikipedia non va consultata etc. Io so solo che da quando esiste è diventata un mio punto di riferimento su internet, non a caso è uno dei siti più clikkati, è tutto open source, in continuo aggiornamento, un'opera immensa, libera e GRATUITA. Non ho MAI trovato errori, sarò fortunato io e con questo non voglio dire che non ce ne siano, ma una persona con un minimo di intelligenza sa come prendere certe notizie. Non vi aggrada? Semplice non consultatela e ci metterei la mano sul fuoco che anche coloro che la denigrano ci sono andati più di una volta, per la sua semplicità e immediatezza.
Stessa cosa i lamenti su quest'opera, che lo speco di carta è enorme, un'iniziativa inutile etc.. Come già detto da molti qui nel forum, essendo una cosa che si fa una tantum, lo spreco è irrisorio in confronto a quello che fanno e hanno fatto molte aziende del settore e non per anni e anni. Per quanto mi riguarda l'idea è carina, oltre far notare al tatto l'immensità del web è in primis un' immagine MONDIALE della societa fino ai giorni nostri, fossi milionario l'acquisterei anche, come tante altre cose ovviamente :-) Non stiamo sempre a lamentarci di tutto e di tutti che 2 palle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
Quote:
ma bisogna ammettere che ha rivoluzionato la fruizione della conoscenza a livello mondiale
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
secondo me il tipo ha intenzione di vendere i tomi porta a porta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
la cosa più curiosa e pensare che appena avrà finito di stampare l ultima pagina l opera sarà già obsoleta perche milioni di voci saranno modificate durante il periodo della stampa. be qui ci vedo l opera d arte che denuncia l impossibilita di fissare il momento nella era moderna
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
1. scarica tutti gli articoli di Wikipedia in inglese
2. stampali tramite un servizio online e crea un'enorme opera in volumi 3. ???? 4. PROFIT!!! sperando che dopo qualche giorno non appaia una schermata del genere ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
hanno disboscato mezza foresta amazzonica per stamparla?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Hermes |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
7600 volumi occupano più spazio e fanno più colpo d'occhio. Serve a dare l'idea che sì sta progredendo, e che le enciclopedie classiche sono pesantemente obsolete, che siamo in una nuovaa era, dove l'informazione è abbondante, libera, e facile da trovare. Considerando il livello di demenza raggiunto da certe forme di arte moderna, non c'è neanche male. Quote:
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 18-06-2015 alle 22:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
|
Anzichè sempre criticare wikipedia e il fatto che non sia aggiornata, perchè non sistemare le voci non corrette.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Pazzeschi i commenti che leggo qui dentro.
Io penso che siano gli stessi che guardano "concetto spaziale" di Fontana e pensano "ah, che ci vuole, lo potevo fare anche io con un taglierino". E' abbastanza ovvio per chiunque conosca l'arte non come semplice tentativo di rappresentazione figurativa della realtà, che questa va contestualizzata nel significato in base al contesto storico, culturale, spaziale/ambientale e referenziale dell'artista. Per quanti ci possono aver pensato a quanto avrebbe occupato una wikipedia cartacea, lui sarà il primo a realizzarla. E ditemi se è lo stesso pensare a 7600 volumi (di quale spessore? posizionati come? di che colore hanno la copertina? come è organizzabile la consultazione? ) ed avere l'opera fisica realizzata. Ditemi se l'impatto emozionale non sarebbe radicalmente diverso. Quello di entrare ad esempio in una "wikibiblioteca", con una simpatica e anzianotta wikibibliotecaria a cui potete chiedere una voce qualsiasi (ad esempio Fontana) e lei vi va a cercare il volume specificato, e dopo mezz'ora torna col suo bel tomicino aperto alla pagina giusta, ve lo passa in mano e iniziando a leggerlo scoprite che vi ha portato alla voce relativa a un dispositivo da cui è possibile attingere acqua, e maledicendo le dite "No, Fontana l'artista!!!" ![]() Battute a parte, se ci pensate sul serio avrebbe un impatto mica da ridere. Per me è arte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Wikipedia è importante come progetto "sociale", perché si basa sul principio dell'informazione libera ed accessibile, ma è innegabile che, qualitativamente parlando, troppe volte sia meglio dare una vaga occhiata giusto per farsi un'idea del concetto, e poi approfondire su altre fonti. Soprattutto quando gli argomenti sono tecnici. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Buon per Fontana eh, ma come si fa ad andare nel metafisico guardando 'sta roba? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]()
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Proprio per questo nessuno dovrebbe permettersi di fare una cosa del genere, tantomeno per lucrarci sopra
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz Ultima modifica di alexbilly : 19-06-2015 alle 07:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Si si bravo cosi ti ritrovi stampati 7600 volumi di stro.....te
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.