Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2015, 19:30   #21
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
@GTKM

Ormai di coloro che usano la Treccani saranno restati solo in quattro gatti.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 19:50   #22
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
vorrei stringere la mano a chi comprera' quell'aborto.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 19:58   #23
gioffry81
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Leggo Sempre le stesse cose

E basta con il lamentarsi sempre, che Wikipedia fa schifo, Wikipedia non è affidabile, Wikipedia non va consultata etc. Io so solo che da quando esiste è diventata un mio punto di riferimento su internet, non a caso è uno dei siti più clikkati, è tutto open source, in continuo aggiornamento, un'opera immensa, libera e GRATUITA. Non ho MAI trovato errori, sarò fortunato io e con questo non voglio dire che non ce ne siano, ma una persona con un minimo di intelligenza sa come prendere certe notizie. Non vi aggrada? Semplice non consultatela e ci metterei la mano sul fuoco che anche coloro che la denigrano ci sono andati più di una volta, per la sua semplicità e immediatezza.
Stessa cosa i lamenti su quest'opera, che lo speco di carta è enorme, un'iniziativa inutile etc.. Come già detto da molti qui nel forum, essendo una cosa che si fa una tantum, lo spreco è irrisorio in confronto a quello che fanno e hanno fatto molte aziende del settore e non per anni e anni. Per quanto mi riguarda l'idea è carina, oltre far notare al tatto l'immensità del web è in primis un' immagine MONDIALE della societa fino ai giorni nostri, fossi milionario l'acquisterei anche, come tante altre cose ovviamente :-)
Non stiamo sempre a lamentarci di tutto e di tutti che 2 palle.
gioffry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 20:03   #24
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Quote:
Originariamente inviato da gioffry81 Guarda i messaggi
E basta con il lamentarsi sempre, che Wikipedia fa schifo, Wikipedia non è affidabile, Wikipedia non va consultata etc. Io so solo che da quando esiste è diventata un mio punto di riferimento su internet, non a caso è uno dei siti più clikkati, è tutto open source, in continuo aggiornamento, un'opera immensa, libera e GRATUITA. Non ho MAI trovato errori, sarò fortunato io e con questo non voglio dire che non ce ne siano, ma una persona con un minimo di intelligenza sa come prendere certe notizie. Non vi aggrada? Semplice non consultatela e ci metterei la mano sul fuoco che anche coloro che la denigrano ci sono andati più di una volta, per la sua semplicità e immediatezza.
Stessa cosa i lamenti su quest'opera, che lo speco di carta è enorme, un'iniziativa inutile etc.. Come già detto da molti qui nel forum, essendo una cosa che si fa una tantum, lo spreco è irrisorio in confronto a quello che fanno e hanno fatto molte aziende del settore e non per anni e anni. Per quanto mi riguarda l'idea è carina, oltre far notare al tatto l'immensità del web è in primis un' immagine MONDIALE della societa fino ai giorni nostri, fossi milionario l'acquisterei anche, come tante altre cose ovviamente :-)
Non stiamo sempre a lamentarci di tutto e di tutti che 2 palle.
Che il progetto sia discutibile, ok, ma sta pur sicuro che Wikipedia, per quanto la legga e abbia imparato tante cose su di essa, scientificamente non è affidabile. All'università era considerata spazzatura dai docenti, e io stesso, cercando le voci che avevano attinenza al mio campo di studi, e confrontandole con documenti originali e altri saggi e pubblicazioni, devo dire che molte di esse erano o inaccurate, o completamente sbagliate.
Old 18-06-2015, 20:11   #25
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Che il progetto sia discutibile, ok, ma sta pur sicuro che Wikipedia, per quanto la legga e abbia imparato tante cose su di essa, scientificamente non è affidabile. All'università era considerata spazzatura dai docenti, e io stesso, cercando le voci che avevano attinenza al mio campo di studi, e confrontandole con documenti originali e altri saggi e pubblicazioni, devo dire che molte di esse erano o inaccurate, o completamente sbagliate.
ci sono voci fatte male ed inaffidabili, vero
ma bisogna ammettere che ha rivoluzionato la fruizione della conoscenza a livello mondiale
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 20:14   #26
Vi7o
Member

Iscritto dal: Oct 2011
secondo me il tipo ha intenzione di vendere i tomi porta a porta...
Vi7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 20:30   #27
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
la cosa più curiosa e pensare che appena avrà finito di stampare l ultima pagina l opera sarà già obsoleta perche milioni di voci saranno modificate durante il periodo della stampa. be qui ci vedo l opera d arte che denuncia l impossibilita di fissare il momento nella era moderna
Old 18-06-2015, 20:56   #28
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
1. scarica tutti gli articoli di Wikipedia in inglese
2. stampali tramite un servizio online e crea un'enorme opera in volumi
3. ????
4. PROFIT!!!

sperando che dopo qualche giorno non appaia una schermata del genere

Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 21:33   #29
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
hanno disboscato mezza foresta amazzonica per stamparla?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 21:34   #30
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Cioè fatemi capire, questo tizio per creare un'opera d'arte che interessa solo a lui e che magari tra un mese è già obsoleta disbosca un'intera foresta e stampa 7600 volumi?

Dovrebbero arrestarlo.
Concordo.

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
azione certamente deprecabile.

sorge il fondato dubbio che a New York i termini "artista" e "imbecille" possano essere sinonimi.
Sottoscrivo, ma solo perchè noi siamo dei bifolchi ignoranti che non sappiamo apprezzare l'Arte.

Quote:
Originariamente inviato da uc84 Guarda i messaggi
da quanto ne ho capito, si tratta di un progetto per "immortalare" un'istantanea del 21esimo secolo, compresi tutti i suoi difetti e paradossi, non di una vera iniziativa commerciale.

peccato per l'uso di carta e di banda, ma 11GB sono probabilmente la banda consumata complessivamente da wikipedia ogni secondo, e 7600 volumi sono niente in confronto alle tonnellate di carta buttata ogni giorno solo per l'instant press (i giornali gratuiti della metro).
Fare uno snapshot su un supporto multimediale a scelta? Anche più di uno volendo. Non è solo un problema di carta (albero, lavorazione, sbiancatura chimica, taglio e sprechi eccetera) ma anche tutto l'inchiostro che verrà termo-trasferito sopra a costituire un ulteriore costo, anche ecologico. Per quanto questo progetto sull'ecologia incida di 0,niente.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 22:12   #31
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da hrossi Guarda i messaggi
Fare uno snapshot su un supporto multimediale a scelta? Anche più di uno volendo.
Hermes
Vuole fare impressione. 11 GB ci stanno in quanto, 4 DVD? una chiavetta nano che perdi in un batter d'occhio? in una microSD che se non ti dicono dove sta non la vedi neanche?

7600 volumi occupano più spazio e fanno più colpo d'occhio.

Serve a dare l'idea che sì sta progredendo, e che le enciclopedie classiche sono pesantemente obsolete, che siamo in una nuovaa era, dove l'informazione è abbondante, libera, e facile da trovare.

Considerando il livello di demenza raggiunto da certe forme di arte moderna, non c'è neanche male.

Quote:
Non è solo un problema di carta (albero, lavorazione, sbiancatura chimica, taglio e sprechi eccetera) ma anche tutto l'inchiostro che verrà termo-trasferito sopra a costituire un ulteriore costo, anche ecologico. Per quanto questo progetto sull'ecologia incida di 0,niente.
la sai la tiratura dei giornali settimanali o mensili? Hai una vaga idea di quanto inchiostro viene buttato ogni settimana per imbrattare fogli delle peggio cavolate inframezzate da 3 pagine di pubblicità di vestiti e profumi?

Ultima modifica di bobafetthotmail : 18-06-2015 alle 22:38.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 22:41   #32
DavideDaSerra
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Anzichè sempre criticare wikipedia e il fatto che non sia aggiornata, perchè non sistemare le voci non corrette.
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 23:31   #33
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Pazzeschi i commenti che leggo qui dentro.

Io penso che siano gli stessi che guardano "concetto spaziale" di Fontana e pensano "ah, che ci vuole, lo potevo fare anche io con un taglierino".

E' abbastanza ovvio per chiunque conosca l'arte non come semplice tentativo di rappresentazione figurativa della realtà, che questa va contestualizzata nel significato in base al contesto storico, culturale, spaziale/ambientale e referenziale dell'artista.

Per quanti ci possono aver pensato a quanto avrebbe occupato una wikipedia cartacea, lui sarà il primo a realizzarla.

E ditemi se è lo stesso pensare a 7600 volumi (di quale spessore? posizionati come? di che colore hanno la copertina? come è organizzabile la consultazione? ) ed avere l'opera fisica realizzata.

Ditemi se l'impatto emozionale non sarebbe radicalmente diverso. Quello di entrare ad esempio in una "wikibiblioteca", con una simpatica e anzianotta wikibibliotecaria a cui potete chiedere una voce qualsiasi (ad esempio Fontana) e lei vi va a cercare il volume specificato, e dopo mezz'ora torna col suo bel tomicino aperto alla pagina giusta, ve lo passa in mano e iniziando a leggerlo scoprite che vi ha portato alla voce relativa a un dispositivo da cui è possibile attingere acqua, e maledicendo le dite "No, Fontana l'artista!!!"

Battute a parte, se ci pensate sul serio avrebbe un impatto mica da ridere. Per me è arte!
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 06:00   #34
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da DavideDaSerra Guarda i messaggi
Anzichè sempre criticare wikipedia e il fatto che non sia aggiornata, perchè non sistemare le voci non corrette.
Perché poi arriva il saccente di turno che le modifica nuovamente, in maniera errata. A quel punto pensi:"'sti cazzi, fate quello che volete".

Wikipedia è importante come progetto "sociale", perché si basa sul principio dell'informazione libera ed accessibile, ma è innegabile che, qualitativamente parlando, troppe volte sia meglio dare una vaga occhiata giusto per farsi un'idea del concetto, e poi approfondire su altre fonti. Soprattutto quando gli argomenti sono tecnici.

Quote:
Originariamente inviato da globi
Ormai di coloro che usano la Treccani saranno restati solo in quattro gatti.
Ovviamente Internet è più avanti, perché permette di accedere a contenuti aggiornati in maniera più agevole ed immediata. Tuttavia, soprattutto quando si va sul tecnico, capita di beccare articoli su Wikipedia che... lasciamo perdere.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 06:04   #35
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Pazzeschi i commenti che leggo qui dentro.

Io penso che siano gli stessi che guardano "concetto spaziale" di Fontana e pensano "ah, che ci vuole, lo potevo fare anche io con un taglierino".

E' abbastanza ovvio per chiunque conosca l'arte non come semplice tentativo di rappresentazione figurativa della realtà, che questa va contestualizzata nel significato in base al contesto storico, culturale, spaziale/ambientale e referenziale dell'artista.

Per quanti ci possono aver pensato a quanto avrebbe occupato una wikipedia cartacea, lui sarà il primo a realizzarla.

E ditemi se è lo stesso pensare a 7600 volumi (di quale spessore? posizionati come? di che colore hanno la copertina? come è organizzabile la consultazione? ) ed avere l'opera fisica realizzata.

Ditemi se l'impatto emozionale non sarebbe radicalmente diverso. Quello di entrare ad esempio in una "wikibiblioteca", con una simpatica e anzianotta wikibibliotecaria a cui potete chiedere una voce qualsiasi (ad esempio Fontana) e lei vi va a cercare il volume specificato, e dopo mezz'ora torna col suo bel tomicino aperto alla pagina giusta, ve lo passa in mano e iniziando a leggerlo scoprite che vi ha portato alla voce relativa a un dispositivo da cui è possibile attingere acqua, e maledicendo le dite "No, Fontana l'artista!!!"

Battute a parte, se ci pensate sul serio avrebbe un impatto mica da ridere. Per me è arte!
Io capisco la soggettività, ma secondo me, ormai, si giustifica qualsiasi puttanata abusando del concetto di "arte".

Buon per Fontana eh, ma come si fa ad andare nel metafisico guardando 'sta roba?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 06:09   #36
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
basta che gli alberi vengano da foreste/piantagioni dove è garantito il disboscamento sostenibile (oramai un pò uttto ha il marchietto "da foresta gestita in modo sostenibile").

Basta ripiantare più alberi di quelli che butti giù (in realtà è più complesso ma vabbè)
Immagino che questo discorso lo fai anche per TUTTE le aziende che stampano 15-20M di fogli su base annua ... Ovviamente no, perchè non penso che tu, come gli altri, abbia la più pallida idea della carta stampata che producono le aziende per bolle / fatture / uso interno / manualistica / etcc
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 06:31   #37
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
A prescindere dal valore "artistico" non si può non considerare il fatto che wikipedia è il più grande cumulo di inesattezze della storia dello scibile umano! Questo ennesimo episodio dimostra solo come la razza umana tenda ad omologarsi in pensieri e comportamenti di massa, come fanno i telegiornali che citano definizioni da wikipedia invece di documentarsi presso fonti attendibili
Eppure il valore di un'enciclopedia open è incalcolabile
Proprio per questo nessuno dovrebbe permettersi di fare una cosa del genere, tantomeno per lucrarci sopra
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 07:15   #38
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Eppure il valore di un'enciclopedia open è incalcolabile
Proprio per questo nessuno dovrebbe permettersi di fare una cosa del genere, tantomeno per lucrarci sopra
Sì, è vero, ma il valore "sociale", come ha fatto notare qualcun'altro:

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Wikipedia è importante come progetto "sociale", perché si basa sul principio dell'informazione libera ed accessibile, ma è innegabile che, qualitativamente parlando, troppe volte sia meglio dare una vaga occhiata giusto per farsi un'idea del concetto, e poi approfondire su altre fonti. Soprattutto quando gli argomenti sono tecnici.
Old 19-06-2015, 07:44   #39
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Direi che è d'obbligo:

https://www.youtube.com/watch?v=k5L0OGEJSNE&t=6m30s
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 19-06-2015 alle 07:55.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 07:49   #40
bigpao
Junior Member

L'Avatar di bigpao

Iscritto dal: Apr 2004
Si si bravo cosi ti ritrovi stampati 7600 volumi di stro.....te
bigpao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian