|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ci vuole almeno anche un Watch al polso per segnalare che l'iPhone è sul tetto che segnala che c'è pure il caffè ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
interessante l'evoluzione di Siri
sono curioso di vedere se effettivamente sarà sinonimo di risparmio di tempo
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso l'ho addirittura disattivato sia su iPhone che su iPad, l'avrà usato si e no 4-5 volte appena uscito giusto per provare la novità. Ho provato qualche mese fa a dettargli un sms mentre guidavo ma non capiva nulla, secondo me è una funzionalità inutile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ad oggi non ho trovato particolari vantaggi nell'assistenza vocale (Cortana, nel caso specifico). Quindi, se fossi utente Apple, credo proprio ignorerei in toto anche Siri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Inoltre c'è da dire che iOS 9 uscirà quasi insieme ad Air 3, quindi quasi ti hanno fatto un piacere a mettere questa funzione anche nell' Air 2. Non lamentiamoci sempre di tutto, se l'avessero messo nell' Air sarebbe uscito quello "perchè nell' Air sì e nell'iPad 4 no?" P.S. non ho un iPad Piuttosto bisogna sottolineare che Apple aggiorna dispositivi usciti nel 2011 !! iPhone 4s e iPad 2. Non saranno il top ma magari nel caso dell'iPad per un utenza "facebook, candy crush e videomediaset" è ancora più che sufficiente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
A sto punto dato che aiuta i "diversamente abili", non potrebbe chiedere lo stato di onlus ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
PiP Slide Over Split View Split View è l'unica esclusiva di Air 2, sicuramente per via dei 2GB di RAM che potevano benissimo iniziare a mettere nel Air 1 ma soprattutto nel mini retina 3 che è uscito nuovo a settembre e non si è beccato nemmeno il chip A8 secondo me è più assurdo il mancato supporto al mini 3 perché per alcuni la dimensione giusta è quella del mini e li hanno tagliati fuori dall'aumento di prestazioni e da questa feature PiP è la possibilità di vedere il video o la chiamata facetime in finestra mentre si fa altro e non c'è scritto che è solo Air 2 quindi immagino lo beccheranno tutti inclusi i vecchi iPad 2 secondo me è questa la feature più utile soprattutto perché te la puoi godere in portrait e puoi fare il resize della finestrella video a tuo piacere e spostarla dove vuoi era ora direi l'ultima cosa è Slide Over che significa aprire una seconda app in una porzione dello schermo con Slide Over l'app "originale" rimane visibile di sfondo ma non c'è vero multitasking, è come se fosse in background ma senza costringerti a uscire e rientrare di continuo alla fine è solo una comodità ma non è un vero multitasking infatti come per PiP non si fa riferimento a incompatibilità con vecchi dispositivi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Originariamente inviato da: .:Sephiroth:.
cioè split screen solo per chi possiede un Air 2? e io che ho l'Air 1, che problema c'ha?? ma andate a... Che l'Air 1 ha 1Gb di Ram, l'Air 2 ha 2Gb di Ram, mica poco come differenza. Inoltre c'è da dire che iOS 9 uscirà quasi insieme ad Air 3, quindi quasi ti hanno fatto un piacere a mettere questa funzione anche nell' Air 2. Non lamentiamoci sempre di tutto, se l'avessero messo nell' Air sarebbe uscito quello "perchè nell' Air sì e nell'iPad 4 no?" P.S. non ho un iPad *** Mettere due giga di ram ai dispositivi come la concorrenza da anni era brutto vero? D'altronde la ram non serve, così ora devi comprare il modello successivo. d'altronde i prodotti costano poco è giusto cambiarne uno all'anno. va beh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
vale la solita regola, nessuno ti costringe a comprare un iPad, se per te 1Gb è poco non lo compri punto e basta, è inutile lamentarsi che potevano farlo prima, la concorrenza è strapiena di tablet con giga e giga di ram, se invece vuoi proprio iOS ti adatti a quello che passa il convento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
certo potevano mettere 2GB su Air 1 e darti il multitasking 2 anni dopo la sua uscita sul mercato, invece sono stati furbi ne hanno messo 1 e ci saranno utenti che compreranno un Air 2 calato di prezzo o un Air terza generazione per avere la feature questo autunno Air è leggero e ha ancora ottime prestazioni, quindi l'unica scusa per cambiarlo è proprio Split View le vendite iPad non godono della spinta degli operatori mobili come iPhone quindi devono inventarsi qualcosa per aumentare le vendite non per difenderli ovviamente, ma capisco perfettamente il perché di certe scelte e se fossi lo zio Tim mi sa che mi comporterei allo stesso modo per continuare a fare soldi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() Quote:
comunque per le novità vere di iOS 9, quelle di cui avrebbero dovuto parlare ad una conferenza per DEV invece che delle proprie app, "basta" vedere questo link: https://developer.apple.com/library/...cles/iOS9.html IMHO la cosa più interessante, se non ho capito male, è la possibilità di fare il debug delle proprie app sul dispositivo senza sborsare i 99€ EDIT: e se non ho capito male l'email adesso non devi sborsare più 99€ per iOS, 99€ per OS X e 99€ per le estensioni per Safari, ma c'è un unico programma (99€) per tutto
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters Ultima modifica di Unrealizer : 09-06-2015 alle 11:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre si paga una volta per tutti e 3 gli store quindi con 99 euro sei a posto anche per fare app per il Mac ieri non hanno detto niente su xcode ma presumo che abbiano spiegato tutto quanto nella sessione plenaria del pomeriggio che non ho ancora visto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
tanto è vero che hanno presentato il servizio di musica e hanno parlato di Apple Pay non tanto per lo sviluppatore quanto per il consumatore una feature che secondo me è passata in sordina è app thinning che ridurrà lo spazio occupato dalle app scaricate questa feature unita all'upgrade iOS con spazio estremamente ridotto va incontro a chi ha solo 8GB e mi fa capire che anche il prossimo iPhone partirà da 16GB di storage... a maggior ragione con il fatto che la musica va in streaming ed è tutto "cloud" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() riguardo al peso ridotto: dopo averlo messo sul 5C da 8GB ho 5.2 GB di capacità, con iOS 8 ero a 5.6 GB
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
vado un attimo OT per chiedere una cosa a recoil visto che evidentemente non sono in grado di cercare nella documentazione Apple e ho perso una giornata a cercare una risposta: sbaglio o nemmeno a questo giro hanno messo delle API per l'NFC?
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
non mi pare, anche perchè NFC è solo per ApplePay, non si può farne nessun altro uso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
direi di no ho cercato anche io senza successo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.