Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2015, 17:41   #21
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
vabbe' che e' per antitaccheggio, ma una confezione cosi' grande per una microsd e' giusto un po' strana.
Perchè non hai visto la scatola che amazon ha usato quando mi ha mandato una sd card

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Campi di utilizzo di una MicroSD da 512 GB attualmente?

Tablet e smartphone? ..le fotocamere al 99% usano le Compact Flash o le SDHC
A parte svuotare le tasche di qualche pollo?
Nessuno...

Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Se vieni assunto da una cooperativa per lavorare come scaffalista 18h/settimana e fai anche meno di 18h di lavoro settimanale perché "bisogna muoversi e finire il prima possibile altrimenti vi lasciano a casa", con contratto di 4 mesi che poi verrà proprogato di mese in mese (sta succedendo ad un mio collega) le cifre di cui parlo purtroppo sono reali. Soprattutto in un paese dove un odontotecnico senza esperienza - dato che vogliono solo personale super-qualificato - non serve a nessuno.

Tocca farsi andare bene pure queste situazioni e sentirsi dire che ci stanno pure facendo un favore

Vi ringrazio per gli auguri, un abbraccio
Personalmente, piuttosto che fare lo schiavo (senza offesa) per 400€ al mese (contando che qualcosa in trasporti devi spendere, quindi di netto ti rimarrà ancora meno) per un lavoro che comunque non porta da nessuna parte* (perchè non porta da nessuna parte. È solo sfruttamento "usa e getta"), me ne rimango a casa.

*diverso se fossi "in prova", in stage, o stessi facendo qualche corso propedeutico all'inserimento in azienda riguardate il tuo campo (odontotecnico). Allora lì si che varrebbe la pena tirare la cinghia e stringere i denti per qualche mese.

Comunque, ti auguro anch'io tempi migliori .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 18:50   #22
oliverb
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Costa ben due stipendi e mezzo, se paragonata al mio salario
pensa a quelli che stanno peggio di te, come me che sono disoccupato e quindi non prendo manco 1 euro
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 23:37   #23
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Personalmente, piuttosto che fare lo schiavo (senza offesa) per 400€ al mese (contando che qualcosa in trasporti devi spendere, quindi di netto ti rimarrà ancora meno) per un lavoro che comunque non porta da nessuna parte* (perchè non porta da nessuna parte. È solo sfruttamento "usa e getta"), me ne rimango a casa.
Premesso che stiamo parlando di cifre ridicole, bisogna considerare che si tratta comunque di un part-time da 18 ore settimanali e, nel caso specifico, sembra si parli anche di meno ore, dunque parliamo di uno stipendio che si avvicina ai mille euro (se fosse a tempo pieno). Pochissimi... ma sul serio vi meravigliate?
Questo è quello che offre il mercato, a dire il vero il più delle volte offre ancora meno, molto meno.

Ultima modifica di DukeIT : 06-06-2015 alle 23:57.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 00:51   #24
alieno_
Senior Member

L'Avatar di alieno_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Premesso che stiamo parlando di cifre ridicole, bisogna considerare che si tratta comunque di un part-time da 18 ore settimanali e, nel caso specifico, sembra si parli anche di meno ore, dunque parliamo di uno stipendio che si avvicina ai mille euro (se fosse a tempo pieno). Pochissimi... ma sul serio vi meravigliate?
Questo è quello che offre il mercato, a dire il vero il più delle volte offre ancora meno, molto meno.
concordo venite in calabria dove vi pagano 1 euro all'ora nei call center se non fai attivazioni.
concluso positivo nel mercatino con : Burn_Out,zip87,domesda,Lakepi,kamoscio,freefly82,drive97,Aleksej,MarcoGenova,onairda,froZZen, Reignofcaos , gigioracing,sozoro,stefano7689,gigarobot,Paky,Cirott3,mrwinch,fiox ecc
alieno_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 01:24   #25
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Da contratto sono € 6,519 lordi/h. Si, è sfruttamento, ma meglio così che a casa (e poi dicono che i giovani italiani sono viziati, non si vogliono svendere, ecc...). Fintanto che non si trova di meglio, si butta giù il rospo e si pedala.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 12:12   #26
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da alieno_ Guarda i messaggi
concordo venite in calabria dove vi pagano 1 euro all'ora nei call center se non fai attivazioni.
se ci fosse un reddito di cittadinanza anche minimo (tipo 300euro mensili) non oserebbero offrire certi salari che si possono solo definire offensivi!
Old 07-06-2015, 15:34   #27
Vindicator23
Senior Member

se non volete spendere un capitale in chiavette andate su i 40 ladroni (non per fare pubblicità eh), ci comprate le chiavette usb da 64 gb per 6 dollari ne ho prese un paio per sfizio dopo 2 settimane sono arrivate sembrano abbastanza buone

ecco la prova ben 62,4 gb di spazio a chiavetta

Ultima modifica di Vindicator23 : 07-06-2015 alle 15:42.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 16:09   #28
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
si come no... fai un po un test con questo programma prima di perdere tutto quello che ci hai messo dentro?

http://www.heise.de/download/h2testw.html

poi posta il risultato...

Quote:
se ci fosse un reddito di cittadinanza anche minimo (tipo 300euro mensili) non oserebbero offrire certi salari che si possono solo definire offensivi!
certo io pago oltre il 50% di tasse facendomi un mazzo così per vedere te che vai a spasso prendi 300 al mese e poi magari arrotondi con lavoretti in nero... piuttosto mi iscrivo ai rom

Ultima modifica di marchigiano : 07-06-2015 alle 16:17.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 16:19   #29
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
. piuttosto mi iscrivo ai rom
sarebbe una buona idea cosi forse impari qualcosa
Old 07-06-2015, 16:20   #30
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
certo io pago oltre il 50% di tasse facendomi un mazzo così per vedere te che vai a spasso prendi 300 al mese e poi magari arrotondi con lavoretti in nero... piuttosto mi iscrivo ai rom
Vallo a dire ai tedeschi
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Old 07-06-2015, 16:49   #31
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Vallo a dire ai tedeschi
i tedeschi non hanno già dato soldi a pioggia mascherandoli da pensioni di invalidità... non hanno dato 6 miliardi l'anno di incentivi al FV che produce energia che vale praticamente niente, non hanno dato pensioni a gente di 40 anni di età... il tutto da parametrare alla differenza di pil e di età media delle due nazioni

in compenso hanno prestato soldi ai paesi europei più scalcinati a tassi di interesse paurosi che si sono beccati loro, se poi uno di questi paesi va salvato i soldi li mettono tutti...
Old 07-06-2015, 17:23   #32
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Voglio venire anch'io a fare lo scaffalista con te.

Se invece era un errore di digitazione e volevi scrivere scafista, sto bene dove sono

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Scaffali nitroglicerina ?
lavoro in una nota azienda specialmente al nord italia di alimentari non penso si possa dire il nome qua però
Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
c'e' qualcosa che non va nelle leggi che regolano le cooperative.
sono una forma di sfruttamento legale del lavoro.
e si anche da noi ci sono le cooperative che puliscono il pavimento , però non penso prendano così poco , sicuramente dovrebbero prendere di più

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 19:02   #33
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
lavoro in una nota azienda specialmente al nord italia di alimentari non penso si possa dire il nome qua però
SSlunga? ho fatto il natalino li e pagavano bene (ma che ambiente :s ).
Old 07-06-2015, 20:03   #34
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
SSlunga? ho fatto il natalino li e pagavano bene (ma che ambiente :s ).

yes però sono 8 anni che ci lavoro

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 08:38   #35
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Campi di utilizzo di una MicroSD da 512 GB attualmente?

Tablet e smartphone? ..le fotocamere al 99% usano le Compact Flash o le SDHC
Per usare una microSDXC su una fotocamera che supporta le SDXC basta l'adattatore (spesso incluso nell'acquisto). Di fotocamere anche di alto livello che la supportano ce ne sono (es. Canon EOS 5D)

Mi chiedo però se a quel prezzo valga effettivamente la pena. Anche per un professionista che scatta migliaia di foto non credo che il gioco valga la candela ora come ora.
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 08:53   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
...chiavette usb da 64 gb per 6 dollari ne ho prese un paio per sfizio dopo 2 settimane sono arrivate sembrano abbastanza buone
Sisi, ne ho una scatola piena sulla mia scrivania, recuperate da chi pensava di aver fatto l'affare della sua vita !
Per una 64 gb vera e buona ci vanno circa 30 $, meno = fregatura !

Fai una cosa, copiaci tanti dati importanti sopra, poi fai una cancellazione sicura dell'orgine o poi ripristina i dati copiandoli da queste chiavette !

Ah dimenticavo...
Comprati anche un libro di bestemmie, ti serviranno !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 09:24   #37
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da majowski86 Guarda i messaggi
Per usare una microSDXC su una fotocamera che supporta le SDXC basta l'adattatore (spesso incluso nell'acquisto). Di fotocamere anche di alto livello che la supportano ce ne sono (es. Canon EOS 5D)

Mi chiedo però se a quel prezzo valga effettivamente la pena. Anche per un professionista che scatta migliaia di foto non credo che il gioco valga la candela ora come ora.
E per quale assurda ragione dovrei usare una microSD + adattatore su un oggetto che supporta SD o CF? Ufficio complicazione cose semplici?

Lo so, alcuni/molti lo fanno. Ma è semplicemente come darsi una martellata sui maroni, e non sto a spiegare perchè, dato che mi sembra una cosa ovvia.

Inoltre, esistono già SDXC da 256/512GB che costano rispettivamente 1/4 e la metà di questa microsd e molto probabilmente sono sia più veloci, sia più resistenti ad usura e calore.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 10:33   #38
Vindicator23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sisi, ne ho una scatola piena sulla mia scrivania, recuperate da chi pensava di aver fatto l'affare della sua vita !
Per una 64 gb vera e buona ci vanno circa 30 $, meno = fregatura !

Fai una cosa, copiaci tanti dati importanti sopra, poi fai una cancellazione sicura dell'orgine o poi ripristina i dati copiandoli da queste chiavette !

Ah dimenticavo...
Comprati anche un libro di bestemmie, ti serviranno !
le uso al 100% per la musica, ho una vasta collezione di musica elettronica, non posso portarmi dietro l'esterno quando esco eh lol , per quell'uso vanno piu che bene
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 12:58   #39
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
le uso al 100% per la musica, ho una vasta collezione di musica elettronica, non posso portarmi dietro l'esterno quando esco eh lol , per quell'uso vanno piu che bene
il test non l'hai ancora fatto immagino...
Old 08-06-2015, 15:28   #40
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Prima o poi le memorie "top" devono tirarle fuori, ma non significa che valga la pena comprarle.
Ne parliamo a Natale 2016, forse

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian