Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2015, 15:41   #21
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
purtroppo il cancro dei giochi "gratis" come questi lo capiamo noi che i "giochini" siamo abituati a comprarli, non chi si è avvicinato ai "giochini" con lo smartphone, per il quale è normale averlo gratis e poi spendere .99 per avere altri 10 minuti di gioco, mentre è strano spenderne 6 o 7 per avere un gioco completo e in cui la sfida è fatta per farti arrivare al fondo, non per appagarti un secondo e piano piano portarti ad un'assuefazione.

La cosa purtroppo è ancor peggio per chi ha bambini, perché sono rare le app interessanti a pagamento "una-tantum" rispetto a quelle con pagamenti "costanti in-app", dove prima o poi finisci il credito gratis e sei portato a spendere per progredire.
Old 12-03-2015, 15:59   #22
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Ignoranza allo stato puro! Se dovessimo sopprimere tutti gli ignoranti il mondo sarebbe un paradiso
Old 12-03-2015, 16:10   #23
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Ignoranza allo stato puro! Se dovessimo sopprimere tutti gli ignoranti il mondo sarebbe un paradiso
sarebbe vuoto
Old 12-03-2015, 16:43   #24
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
Scusami, ma se la pubblicità è di un formaggino non è che se ci mettono verdure nel video allora penso che cene siano dentro, idem per il caso ella Ferrero se loro nella confezione x scelte di estetica disegnano una foresta non c'entra nulla con l'elenco degli ingredienti, questo è proprio il motivo per cui in USA ci sono tanti avvocati che fanno miliardi, perché c'è gente che nn ha nulla da fare che non cercare il pelo nell'uovo (poi magari su cose serie non muovono un dito)
nel caso del formaggino MIO devo darti torto... anche io, la prima volta che l'ho vista, mi sono scandalizzato e mi sono lamentato con la moglie di quanto fosse falsa... (certo non ho intentato nessuna class action)
diceva proprio (ovviamente non ricordo le parole esatte, ma il senso è questo):
TUO FIGLIO NON MANGIA LA QUANTITA' GIUSTE DI VERDURE? RISOLVI IL PROBLEMA DANDOGLI UNO SPICCHIO DI FORMAGGINO CON LE VERDURE!

non tutti sono attenti e capiscono che è una vaccata paurosa, c'è gente che ci crede. Non è mia intenzione stabilire la reale intelligenza di queste persone (che ci credono), ma è un loro diritto essere tutelate.

LINK PER APPROFONDIRE: http://www.ilfattoalimentare.it/form...o-spinaci.html

Ultima modifica di deggial : 12-03-2015 alle 16:44. Motivo: link alla pubblicità incriminata
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 16:49   #25
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
nel caso del formaggino MIO devo darti torto... anche io, la prima volta che l'ho vista, mi sono scandalizzato e mi sono lamentato con la moglie di quanto fosse falsa... (certo non ho intentato nessuna class action)
diceva proprio (ovviamente non ricordo le parole esatte, ma il senso è questo):
TUO FIGLIO NON MANGIA LA QUANTITA' GIUSTE DI VERDURE? RISOLVI IL PROBLEMA DANDOGLI UNO SPICCHIO DI FORMAGGINO CON LE VERDURE!

non tutti sono attenti e capiscono che è una vaccata paurosa, c'è gente che ci crede. Non è mia intenzione stabilire la reale intelligenza di queste persone (che ci credono), ma è un loro diritto essere tutelate.

LINK PER APPROFONDIRE: http://www.ilfattoalimentare.it/form...o-spinaci.html
Stiamo rasentando il RIDICOLO a questo punto.

Allora in tutte le pubblicità dovrebbero mettere degli avvisi del tipo:

ATTENZIONE: la f.i.g.a che mangia il bueno non è inclusa
ATTENZIONE: il piatto, la padella, il forno, il tavolo, gli amici, che vedi assieme ai 4 salti in padella non sono inclusi

Dai su...
Old 12-03-2015, 16:57   #26
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi

ATTENZIONE: il piatto, la padella, il forno, il tavolo, gli amici, che vedi assieme ai 4 salti in padella non sono inclusi

Dai su...
guarda, io non sono uno che si scandalizza per poco, ma quella pubblicità era davvero scandalosa. cmq sono parecchio OT
Old 12-03-2015, 17:08   #27
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
sì sì avevo capito...
ma quando ho letto la firma, non sono riuscito a bloccarmi dal fare l'idiota
non potevo mettere una faccina nel messaggio altrimenti si capiva che non ero serio

ma mi ha fatto molto piacere procurare una risata, ce n'è sempre bisogno.

PS: in realtà mi aspettavo ilarità generale e elezione a post dell'anno... ma vabbè
se ti fa piacere possiamo proporti come utente da bannare se per te fa lo stesso
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 18:03   #28
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Premesso che non gioco su fb, i titoli che non centrano nulla mi hanno scocciato.
Ma sì, hai completamente ragione, sinceramente non leggo più hwupgrade come una volta.
Usufruisco del forum per tenermi aggiornato
Senza considerare che il 90% delle "breaking news" che danno già non sono più tali nel momento in cui le pubblicano.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 18:34   #29
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
se ti fa piacere possiamo proporti come utente da bannare se per te fa lo stesso
chiedo perdono, davvero
so che non si dovrebbero dire scemenze (in forum e in generale nella vita)
Old 12-03-2015, 20:49   #30
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Ma sì, hai completamente ragione, sinceramente non leggo più hwupgrade come una volta.
Usufruisco del forum per tenermi aggiornato
Senza considerare che il 90% delle "breaking news" che danno già non sono più tali nel momento in cui le pubblicano.
idem... non so cosa sia accaduto ma quanto a professionalità e qualità il sito è scaduto parecchio, un vero peccato. L'unica cosa buona è il forum, ma vabbè a riempirlo di contenuti siamo noi utenti.
Old 13-03-2015, 07:34   #31
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
pronto a organizzare raccolta fondi per difesa coso crush....unisciti a noi contro l'estinzione della selezione naturale.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 07:40   #32
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
ma dite che prima o poi è il caso di provarlo questo Candy Crush oppure posso benissimo campare con questa grave lacuna??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 08:23   #33
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
ma dite che prima o poi è il caso di provarlo questo Candy Crush oppure posso benissimo campare con questa grave lacuna??
Fondamentalmente non è male, è divertente. Ci ho fatto parecchie sedute di gioco al bagno. (Una volta quel tempo era dedicato a leggere le istruzioni/controindicazioni del detersivo).
Comunque si... da provare al pari di tetris o Columns (chi se lo ricorda? )
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 08:37   #34
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Fondamentalmente non è male, è divertente. Ci ho fatto parecchie sedute di gioco al bagno. (Una volta quel tempo era dedicato a leggere le istruzioni/controindicazioni del detersivo).
Comunque si... da provare al pari di tetris o Columns (chi se lo ricorda? )
gli darò un'occasione durante la seduta mattutina
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 09:26   #35
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
a questa gente dovrebbe essere impedito di riprodursi, per il bene della specie. Questi come quelli che pensano che il formaggino contenga tutte le verdure necessarie pur essendo un formaggino

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 10:43   #36
senzapatria74
Senior Member

L'Avatar di senzapatria74

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi

Dai su...
In America già lo fanno. Sulle etichette dei prodotti scrivono come usarli: sulle banane ci scrivono "non assumere per via parenterale".
senzapatria74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 11:09   #37
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
a questa gente dovrebbe essere impedito di riprodursi, per il bene della specie. Questi come quelli che pensano che il formaggino contenga tutte le verdure necessarie pur essendo un formaggino
O, forse, non hai presente la pubblicità di cui si parla?
Che magari passava durante la programmazione di canali tematici per bambini, quando magari ti stai prendendo un po' di relax (tu genitore) e abbassi anche le difese "immunitarie".
E che aveva anche una bambina che prendeva _in premio per aver rifiutato le verdure_ il formaggino.

A me fa strano vedere queste prese di posizione alla "per il bene della specie non dovrebbero riprodursi" da gente che boh, credo che come minimo non sappia cosa vuol dire essersi riprodotto. Credo avrebbe posizioni molto meno assolutistica dopo averlo fatto.

Personalmente credo che - tornando in topic - giochi come candy crush e similari siano uno stimolo a sperperare, con un meccanismo di assuefazione e premio perverso che attecchisce eccome sulle persone, altrimenti come si giustificherebbero i loro fatturati?
Old 13-03-2015, 11:13   #38
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
certo certo... io ci gioco ogni tanto quando mi capita, a volte un po piu spesso a volte poco... non ho mai sentito questa forte dipendenza nonostante mi piaccia come svago. credo che ci ci casca è un po come chi non puo fare a meno delle slot-machines.Non sono uno scienziato ma dubito fortemente che il cervello funzioni per tutti alla stessa maniera. sempre pensato e questa non è che l'ennesima conferma.
Non c'è neanche la scusa del contesto, è proprio diverso. Insomma, brutto a dirsi, molto brutto, ma chi cade in questi trucchetti insomma... tanto 100 non è.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 11:27   #39
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
certo certo... io ci gioco ogni tanto quando mi capita, a volte un po piu spesso a volte poco... non ho mai sentito questa forte dipendenza nonostante mi piaccia come svago. credo che ci ci casca è un po come chi non puo fare a meno delle slot-machines.Non sono uno scienziato ma dubito fortemente che il cervello funzioni per tutti alla stessa maniera. sempre pensato e questa non è che l'ennesima conferma.
Non c'è neanche la scusa del contesto, è proprio diverso. Insomma, brutto a dirsi, molto brutto, ma chi cade in questi trucchetti insomma... tanto 100 non è.
io però non condivido la tua conclusione. personalmente ho "l'anticorpo" perché da vecchio giocatore preferisco il gioco completo che pagare per i pezzetti, tanto che se vado sul playstore o da qualche altra parte cerco i giochi a pagamento, senza acquisti in app, soprattutto per mia figlia (E PURTROPPO NON CE NE SONO QUASI PIU').

Proprio il fatto che manchino può però voler dire solo due cose:

- o le software house fanno beneficienza
- o rende più il sistema degli acquisti in-app che il sistema della vendita completa

Visto che sono scettico sulla prima, cosa resta?
Ora, se resta la seconda, non penso che io sono più furbo della restante gente, penso solo che sono fortunato ad esser diventato videogamer prima di altri, ed aver quindi potuto capire la differenza dietro alle due filosofie.

Che non è solo "compri solo quando serve, piccole cifre, per velocizzare", ma diventa "ti creo un livello frustrante ad un certo punto dove O paghi O paghi O non paghi ma diventi frustrato a batterci la testa".
Nei giochi "classici" dove compravi tutto invece la sfida cresce ma raramente diventa fustrante, lì il loro scopo è farti comunque arrivare alla fine, mai di bloccarti.
Anche il "posta su facebook il tuo traguardo" immagino serva a questo: a far vedere e mettere in competizione gli amici con te, invogliandoli a cadere sugli aiuti.

Però, ripeto, è questione più di esperienza che di furbizia.

Ti faccio un esempio: se io un giorno devo fare il bucato, devo leggere le istruzioni del detersivo e magari della lavatrice.
mia moglie no. Io sono stupido e lei intelligente? Poi però se si parla di computer le parti si invertono. Ora è lei stupida e io intelligente?

No, semplicemente siamo abituati a fare cose diverse.
Old 13-03-2015, 13:36   #40
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
io però non condivido la tua conclusione. personalmente ho "l'anticorpo" perché da vecchio giocatore preferisco il gioco completo che pagare per i pezzetti, tanto che se vado sul playstore o da qualche altra parte cerco i giochi a pagamento, senza acquisti in app, soprattutto per mia figlia (E PURTROPPO NON CE NE SONO QUASI PIU').

Proprio il fatto che manchino può però voler dire solo due cose:

- o le software house fanno beneficienza
- o rende più il sistema degli acquisti in-app che il sistema della vendita completa

Visto che sono scettico sulla prima, cosa resta?
Ora, se resta la seconda, non penso che io sono più furbo della restante gente, penso solo che sono fortunato ad esser diventato videogamer prima di altri, ed aver quindi potuto capire la differenza dietro alle due filosofie.

Che non è solo "compri solo quando serve, piccole cifre, per velocizzare", ma diventa "ti creo un livello frustrante ad un certo punto dove O paghi O paghi O non paghi ma diventi frustrato a batterci la testa".
Nei giochi "classici" dove compravi tutto invece la sfida cresce ma raramente diventa fustrante, lì il loro scopo è farti comunque arrivare alla fine, mai di bloccarti.
Anche il "posta su facebook il tuo traguardo" immagino serva a questo: a far vedere e mettere in competizione gli amici con te, invogliandoli a cadere sugli aiuti.

Però, ripeto, è questione più di esperienza che di furbizia.

Ti faccio un esempio: se io un giorno devo fare il bucato, devo leggere le istruzioni del detersivo e magari della lavatrice.
mia moglie no. Io sono stupido e lei intelligente? Poi però se si parla di computer le parti si invertono. Ora è lei stupida e io intelligente?

No, semplicemente siamo abituati a fare cose diverse.

condivido la prima parte ma l'esempio è sbagliato.
quello che hai detto tu è : non riesci a fare il bucato. quindi leggi le istruzioni.
l'esempio reale di questo argomento è: non riesci a fare il livello. paghi.
quale è la differenza?
che nella prima una volta leggi le istruzioni poi impari e fai da solo (e tra l'altro affini la tua capacita cerebrale con altre conoscenze).
la seconda è paghi e ti sblocco il livello, ma come ti riblocco dovrai pagare ancora, e poi ancora e ancora.
è una sorta di "comprensione dell'errore e delle meccaniche della logica".
cosa che NON avviene in tutti gli individui. e si vede , come dicevo sopra, non solo nel contesto soda crush. cmq non basterebbe un'enciclopedia per discutere di questo argomento.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian