|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
con 4 core Cortex A57 a 1.9GHz è 4 core Cortex A53 a 1.3GHz Questi nel Geekbench 3.0 fa' 1128/3589, nella versione 32bit con Android 4.4.x http://www.androidauthority.com/tegr...ap-805-541582/ Il 7420 in quella schermata indica 1.5GHz, ma dovrebbe essere riferito al clock degli A53 ed è testato a 64bit su Android 5.x. Piuttosto è il lato gpu della Mali T-760 che dovrebbe restare invariato, con al limite un ritocco sul clock.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
peccato, anche il lato GPU poteva migliorare sia per numero di cluster sia passando a modelli mali T8xx...
il passaggio ad un processo produttivo più raffinato (tipo 20 o 14nm) potrebbe aumentare anche il divario relativo all'efficienza energetica con le serie precedenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
anche io su quel cassone dell'ufficio con Win XP
il pc swappa a manetta e si impalla completamente solo navigando con Chrome con 15-20 schede aperte e pochi altri programmi attivi (posta-AV etc)... non per tirar fuori l'utilità o inutilità di 3 o 4 gb di ram su un telefono, ma su pc proprio lasciamola stare la ram, da che mondo e mondo, il famoso detto che "non è mai abbastanza e non è mai troppa" vale tranquillamente ancora oggi. cmq quando uscivano gli android con 2gb tutti dicevano che erano inutili, poi con i 3gb stessa cosa e ora si ripeterà la storia di nuovo con i 4.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente uno sforzo in più sulla gpu doveva essere fatto, perchè tutti i concorrenti ci stanno andando giù pesante in quel comparto e nessuno può permettersi di rimanere specie se il mercato preme in tal senso.
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quote:
Mi sa che voi dovete ottimizzare un po' l'installazione, ho visto pc che con niente aperto occupavano quasi 2GB grazie al bloatware installato. Anche sul tablet con 2GB (Asus Memopad 10, android 4.2) ho adesso in background due angry birds e skyforce e chrome sulla home di hwup, e occupa 600MB. Non so che problemi abbiate voi. Ultima modifica di sbaffo : 28-01-2015 alle 15:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Considerato a quanto vendono i top di gamma degli smartphone, che hanno una dinamica dei prezzi slegata dalla dotazione hw, non vedo perchè ci si debba lamentare se c'è "troppa ram".
Costa poco e non va' a scapito delle altre componenti, ed i benefici sono evidenti, inutile girarci intorno Ma ce ne mettano pure quanto gliene pare.
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
L'hardware sta migliorando notevolmente, e il software per non essere da meno sta peggiorando di pari passo. Pare assurdo ma con 1gb di ram ora laggano pure le app per chattare.
Lo so è triste, che ci dobbiamo fare. ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
mah, mica tanto, lo snap 800 si è stato un passo gigantesco, ma per il resto non li vedo ste innovazioni
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Mi scuso con tutti per l'off-topic, ma volevo solo puntualizzare un paio di cose...
Quote:
Se hai almeno 2 GB RAM consiglierei vivamente, se la tua CPU ha un clock di almeno 1 GHz ed ha il supporto a PAE/NX/SSE2, l'upgrade ad 8.1 (32-bit); avresti così anche la possibilità di passare gratuitamente al futuro Windows 10. Ho verificato di persona che con 2 GB RAM installati e a sistema avviato la RAM utilizzata ammonta a poco più di 600 MB. Del resto uno degli obiettivi di Microsoft era proprio quello di poter fare girare 8.1 with Update anche su hardware "ridotti" come quelli dei tablets. Io sto usando 8.1 sul mio Acer Iconia Tab e va meglio, ma molto molto meglio del 7 originale preinstallato dal costruttore. Scusatemi ancora, L.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 30-01-2015 alle 08:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
La gente non ripulisce la fuffa e dopo dieci anni di utilizzo ad minchiam si lamenta che è lento e ci vuole tanta ram ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.