|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Per quanto riguarda la lista, mi chiedo perché non hanno fatto rientra il Sony z3 o il mini retina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Ho capito, ma 2 in 1 significa che sono sia l'uno che l'altro, e lato tablet 800 grammi son tanti...
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 03-01-2015 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
x bluv:
guarda, il cube talk 9x lo posseggo e lo uso da 6 mesi. I miei collegi con ipad2 ed ipad air quando l'hanno visto sono rimasti sbalorditi per la qualità costruttiva, persino loro che sono "anti android e qualunque cosa ci stia attorno" lo considerano un bel tablet. Quanto a me, lo considero il miglior tablet cinese mai messo in commercio, ecco qui una piccola interessante recensione: http://cngadget.info/2014/06/22/cube-talk-9x-review/ ora il modello da 16Gb costa 150€, ditemi voi se non è un affare questo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
@ Giouncino
hanno un rapporto qualità/prezzo impressionante ![]() peccato per la mancanza della hdmi, o per una batteria che non ho capito se sia di buona qualità/durata
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Comunque il T200TA lo fanno anche con 4Gb (T200TA-CP018H su mediamondo a 399€), di fatto oltre alla ram, all'incremento di diagonale ed una porta usb nella dock è identico al T100TA, la cosa interessante è che la dock è predisposta per montarci un hd (cosa che nel t100 avevi solo se prendevi già il modello con hd che in italia non si è mai visto...). Certo la risoluzione per un 12" è veramente bassa, ma per me è un compromesso accettabile
CASE Cooler Master Silent Silencio 652S / PSU XFX XTR 650W / CPU 5700X3D / MB MSI B450 GAMING PRO CARBON AC / DIS. Thermalright HR-02 Macho Rev.A / RAM Crucial Ballistix Sport 3000 MHz, DDR4 8GbX2 CL15 / VGA EVGA GeForce RTX 3060 Ti XC GAMING / SSD WD_BLACK SN750 500 GB NVMe / MON. Samsung Monitor SJ55W 3440x1440 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
x bluv:
il mio cube talk 9x dura normalmente 10h con schermo sempre acceso e wifi attivo. Al pari dei migliori tablet recensiti in questo articolo. Ha un batteria da 10.000mAh. L'hdmi non serve ad un gran che ormai su un tablet, io ho risolto tramite il miracast e non avendo una tv compatibile con questo formato ho comprato una chiavetta EZcast da 15€ da attaccare all'HDMI della TV che è un vero gioiellino! Ora trasmetto qualunque cosa dal tablet alla TV via wifi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Secondo me il discorso di inserire i 2 in 1 è giusto perchè ormai anche ai tablet prendi 30€ di tastiera o 50€ di cover e li rendi 2 in 1 (Basta guardare tutte le cover di questo tipo che fanno per gli ipad).
Il problema che rende divesi i vari sistemi è il SO ma, a quel punto, non dovrebbero mettere nemmeno l'Air in lista con tutti i rischi del caso (critiche di razzismo dai fanboy in primis) |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
spiego meglio il mio intervento del "il surface non dovrebbe stare in classifica con gli altri":
più che una questione di 2-in-1 (come già detto, con 80€ ti compri la tastiera logitech per l'ipad o qualunque altra soluzione di buona fattura per gli altri tablet), io ne faccio una questione di S.O. Su android e ipad ci girano le app, sul surface ci girano i programmi x86... direi che è una differenza abissale. ad esempio il surface me lo prenderei volentieri come sostituto del portatile di lavoro, su cui devo far girare programmi veri, non app. (non sono fanboy di nessuno, ho un telefono lumia e un android, e un ipad in casa)
firma in progress Ultima modifica di deggial : 03-01-2015 alle 18:33. Motivo: ortografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
x deggial:
Esistono ormai diversi tablet che hanno sistemi dual boot android/windows, anche questi si trovano ormai anche a meno di 200€ con display retina! Anche di questi non si é fatto alcun accenno nell'articolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
![]() No, non e' una questione di gomblotti ![]() Come se , dopo un aerticolo del genere, la gente uscisse a *frotte* per precipitarsi a comperare surface. Ma non ci crede nesssuno. E il problema e' : in base a che cosa e' il migliore?? se togli come motivo 'perche' MS paga perche' lo sia" (come detto,risulta dai loro memo interni) non c'e' nessun motivo. Parlando ovviamente, di una classifica unitaria 2-in-1 e pad, che in quella dei 2-in-1 "standaolne" vince a mani basse *se* puoi permettertelo. Il surface e' un dispositivo a se stante, che 'occupa' una nicchia di mercato ben precisa. Nessuno degli altri oggetti gli si avvicina se lo metti come 'unita' di pagragone', ma *nessuno degli altri sistemi* (inclusi IMHO i 2-in-1 citati ) fa la stessa cosa. Il suo problema, IMHO, e' che non e' ne' carne ne' pesce: se non ti serve espressamente un oggetto del genere, costa meno e va meglio l'accopiata pad + PC. Io ho un portatile per lavoro (i7, 8gb, ssd256, monitor 15") e un samsung come pad, e alla fine ho speso *molto meno* di un Surface, ed ho un PC piu' prestante. E gia' il monitor 15" lo trovo piccolo (infatti, quando posso ci collego un 23"... e li uso *entrambi*, eh). E, francamente, non smanetterei mai con giochi sul PC portatile che uso per lavoro (gia' cosi' ho dovuto reinstallare un paio di volte in 2 anni...) L'unico che conosco che abbia un oggetto simile, lo ha solo perche' lo usa 'da commerciale', ovvero presentazioni e poco altro. Per me, si tratta sempre di ambiti diversi: certo,puoi usare un pad con tastiera per scrivere un articolo, ma per cazzeggiare su internet, un pad va piuu' che bene, e per un lavoro serio ti serve un PC... Ultima modifica di Obelix-it : 03-01-2015 alle 19:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
le docking station per tablet non le ho mai viste, la tastiera la puoi avere con il BT o tramite l'usb, ma una vera docking station sinceramente no, quantomeno su tablet che seguo (leggi "cifre ragionevoli").
io sono molto attivo su freaktab.com nella comunità dei tablet (ex Pipo, ora seguo più Cube), ma seguo anche altri modelli purchè abbiano prezzo ragionevole e buone prestazioni, e nel prezzo ragionevole secondo me non rientra nessuno dei modelli della comparativa, ma apprezzo le novità dell'Nvidia shield tablet e del lenovo con il picoproiettore (sebbene non li comprerei). Comunque con Windows 8.1 su diagonale 9.7" uno dei modelli migliori è il teclast x98 air II con sistema dual boot windows/android. Se sei interessato a diagonali inferiori tieni conto che solitamente basta che montino SoC Intel BayTrail Z37xx per avere anche la versione con windows... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
per tablet con docking, intendo ad esempio il Dell Venue Pro 11, che ha prezzi da Surface, accompagnati da ottima qualità e assistenza al top.
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
ecco appunto, per me quel Dell ha già un prezzo troppo elevato.
Per un uso "normale" trovo che la scelta migliore sia avere un fisso a casa (o al più un portatile dalle buone prestazioni) ed un tablet da 8 - 9,7" senza doking station o altri ammenicoli per avere mobilità massima. Poi ci sono altri oggetti (e prezzi) per esigenze particolari... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
I vari Teclast (ottimi per carità) se hai bisogno di assistenza che fai, te li mangi?
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Non sempre può essere utile un normale tablet, anzi, per chi compra un surface pro il normale tablet lo schifa. Fino ad un mese fa andavo a lavoro sempre con il mio portatile da 4kg dentro il mio zaino a spalla. COmputer stra veloce, con schermo grande ed un sacco di ram. (dimenticavo, sono un programmatore). Ora vado in giro con la borsa a tracolla e il surface pro ovunque. Appena qualcuno mi chiede qualcosa, sono in giro dai clienti o mi fermo un attimo al bar, tiro fuori il surface pro 3 e ci lavoro come se fosse il mio vecchio gigante portatile e come avrai capito ci faccio cose che con un normale tablet android o ios mi sognerei di fare. Poi quando sono in autobus, in treno o semplicemente devo prendere appunti o sono in riunione ecc... faccio un strappo per lasciare in borsa la tastiera magnetica e lo uso come tablet e/o con il pennino. Spettacolare come usabilità.
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() Comunque non capisco perchè "classifica tablet 2 in 1" (tradotto, tablet pc) e poi dentro c'è l'iPad (ancora ancora alcuni modelli di Android), che di "2 in 1" non so cosa abbia ![]() Quote:
Il N9 non mi pare abbia problemi strutturali e tanto meno di illuminazione: anzi, uno dei punti a favore è proprio la struttura e il design. So che fra i primi lotti c'era qualcosa che non andava, ma penso che abbiano già risolto. Piuttosto, una nota negativa? Scalda parecchio. Se navighi, ad esempio, il N9 scalda MOLTO di più rispetto all'SP2, molto nella parte superiore, e la cosa la ritengo abbastanza inconcepibile: oltre al fatto che l'SP2 spesso e volentieri lo utilizzi quando sei appoggiato da qualche parte, quindi poi che scaldi o no interessa relativamente, il N9 ce l'hai fra le mani e la cosa mi da abbastanza fastidio. Comunque, pensaci bene: io 400/500€ per un tablet non li spenderei mai (ho acquistato il N9 tramite un buono sconto e per alcuni motivi particolari, e difatti non lo uso praticamente mai per altro o per svago)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
In compenso, lavoro solitamente in 3 (TRE) uffici differenti, almeno un giorno a settimana in ognuno dei tre, più giro tra vari clienti. In due degli uffici ho la mia postazione fissa con docking station (lan, monitor e tastiera già in posizione) e ci collego il portatile, nel terzo ufficio non ho invece postazione fissa e lo uso come un vero portatile. visto che io sono un fissato del peso, avessi un prodotto che anzichè 1.4kg, pesa 800 grammi più eventuale tastiera, sarei più felice. L'usabilità in ambiente esterno sarebbe un po' sacrificata (comunque un portatile è più comodo da usare), ma di contro avrei maggior portabilità. E in ufficio non vedrei la differenza, una volta che è sulla docking (anzi mi lascia libero più spazio sulla scrivania) E sopratutto ho una tracolla in pelle molto cool (il classico borsello da uomo :P ) in cui il mio portatile non entra, mentre invece entrerebbe senza problemi un bel 8-10". AGGIUNGO: ovviamente per un utilizzo del genere, non ci penso nemmeno a prendere un tablet android o ipad (che comunque ho già e non uso mai)... è per quello che secondo me una classifica con surface pro e altri tablet non ha senso! ha più senso una classifica surface vs. ultraportatili
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
il surface però rientra tra i tablet (a vederli sono molto appetibili)
anche io tutt'ora non ho particolari necessità; quindi, se comprassi un tablet tradizionale, lo farei solo più per motivo futile (attività ludiche, navigazione web ...) sapendo dell'esistenza, mi ha ugualmente colpito vedere quei tablet cinesi molto competitivi come faceva notare un utente ... lato supporto/garanzia? quali rischi? cmq mi piacerebbe vedere una bella comparativa tra notebook, ultrabook, e anche questi surface o altri dispositivi (2 in 1) per fasce di prezzo, uso, produttività e varie funzionalità
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.