Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2014, 19:22   #21
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
o che bello qualcuno che se ne frega dei consumi di un pc , qua sembrano tutti pazzi sull efficenza

era prettamente una curiositá non ti preoccupare

molto interessante il codec cmq, non lo conoscevo , vedo che ha lópzione per export h264 con premiere, peccato la 560ti e l'8800 non siano compatibili

ora il poco video che produco lo passo su cpu (tanto il 3930 va bene per il mio uso)
ma se rendono compatibili anche altri formati potrei pensare di buttare la 8800 gts che ormai ha fatto storia

ma tu la usi per registrare gameplay da quello che capisco vero??
No, ho la macchina principale e un paio di postazioni in giro per casa(ho una casa grande) e avere un PC da gioco ben carrozzato x ogni stanza mi costerebbe troppo e sarebbe uno spreco quindi uso dei semplici htpc a cui invio lo stream dei giochi tramite la funzione integrata di Steam.
Con la mia GTX 680 in 1920x1200 ottengo un latenza abbastanza buona, mentre la 970 é almeno 2x piú veloce con una qualitá decisamente piú alta il che si traduce in in killer app! Giá cosí non ti accorgi della differenza a meno di non giocare roba ultra frenetica ed essere pignoli, con il nuovo core diventa impercettibile.
Puoi anche registrare con i driver della scheda, funziona molto bene.
Puoi inviare anche lo stream direttamente su twitch, in tempo reale e qualitá altissima se hai la banda.

Ultima modifica di Karandas : 02-12-2014 alle 19:24.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 19:48   #22
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
si ma fai metà frame
si ma è inutile avere picchi di framerate e cali pazzeschi ogni 5 secondi... preferisco l'uniformità di una singola gpu

Quote:
inoltre a parte qualche gioco gameworks ed appena uscito lo sli con le ultime amd è molto buono

per me può essere pure che il cross sia meglio dello sli, io intendevo la singola gpu contro 2 o più... non le ho mai digerite

quei test su framerate medio e minimo li ho sempre odiati, testate serie come hwu o anand fanno ben altri test che rendono meglio l'idea di feeling di gioco (certo sono più difficili da leggere non sono alla portata di tutti)

http://www.anandtech.com/bench/product/1187?vs=1351

guardate i delta percentage e capirete tutto....

Quote:
Originariamente inviato da htpci Guarda i messaggi
scommetto che a casa tua anche il water e' marchiato AMD.
e finchè è il water va anche bene... il problema è il pc
Old 02-12-2014, 19:54   #23
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
o che bello qualcuno che se ne frega dei consumi di un pc , qua sembrano tutti pazzi sull efficenza
be oltre alla bolletta un pc che consuma tanto ti obbliga a comprare un ali grosso, mettere tante ventole che girano come elicotteri, non puoi usare un case di piccole dimensioni e dopo qualche ora ti influenza la temperatura della stanza, se d'inverno può essere piacevole avere un calore aggiuntivo, d'estate ti costringe a aumentare il climatizzatore (se vedi quello che ho in firma parlo con cognizione di causa)...

poi se arriviamo all'estremo di avere un pc da 1kw, roba che accendo il forno o l'asciugacapelli mi scatta il contatore...
Old 02-12-2014, 20:02   #24
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
già si trovano delle SAPPHIRE TECHNOLOGY R9 295X2 a 649€ ...

prevedo già dei 599€ ....
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 21:20   #25
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Daytona Guarda i messaggi
già si trovano delle SAPPHIRE TECHNOLOGY R9 295X2 a 649€ ...

prevedo già dei 599€ ....
Magari !!! Mi faccio un regalo .... O forse aspetto la 390x

Beh si, il discorso singola o doppia gpu è facile da districare: se avessero parità di potenza, molto meglio la singola ! (Rossa o Verde non importa: a parità di generazione / classe sfido chiunque a notare la differenza senza contatore di frame). La doppia/tripla/quadrupla GPU va benissimo solo se ben ottimizzata sui giochi
Old 03-12-2014, 08:01   #26
htpci
Senior Member

L'Avatar di htpci

Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
Quote:

io adoro sempre queste cose, la ricerca del fanboysta pur di non argomentare , son sempre piu contento di aver levato dalla firma il pc principale
ognuno ai suoi soldi gli da fuoco come gli pare.
Old 03-12-2014, 08:06   #27
htpci
Senior Member

L'Avatar di htpci

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si ma è inutile avere picchi di framerate e cali pazzeschi ogni 5 secondi... preferisco l'uniformità di una singola gpu

per me può essere pure che il cross sia meglio dello sli, io intendevo la singola gpu contro 2 o più... non le ho mai digerite

quei test su framerate medio e minimo li ho sempre odiati, testate serie come hwu o anand fanno ben altri test che rendono meglio l'idea di feeling di gioco (certo sono più difficili da leggere non sono alla portata di tutti)

http://www.anandtech.com/bench/product/1187?vs=1351

guardate i delta percentage e capirete tutto....

e finchè è il water va anche bene... il problema è il pc

se qualcuno e' convinto che acquistare AMD significhi risparmio e' solo un problema suo. anche io volevo passare su AMD da intel 1156, poi ho fatto 2 calcoli e non conveniva su tutti i fronti, vuoi per la piattaforma inferiore, vuoi per il prezzo superiore, quindi mi sono messo su ebay e per 110€ ho acquistato un core i7 860, poi per 38,50 mi sono aggiudicato 4gb ram di ocz come quella che ho io, ed ecco che con meno di 150€ riporto il pc su un altro livello. AMD sta bene dove sta, sugli scaffali.
Old 03-12-2014, 10:30   #28
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Quote:
AMD sta bene dove sta, sugli scaffali.
...no no ...stà bene nel mio case !

p.s: non sò se te ne sei accorto ...ma il titolo è 295x2 e si parla di schede video
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 10:37   #29
htpci
Senior Member

L'Avatar di htpci

Quote:
Originariamente inviato da Daytona Guarda i messaggi
...no no ...stà bene nel mio case !

p.s: non sò se te ne sei accorto ...ma il titolo è 295x2 e si parla di schede video
si,si. ho sempre avuto rogne con i prodotti amd, e quindi sto alla larga anche dalle schede video.
Old 03-12-2014, 11:25   #30
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
ognuno ai suoi soldi gli da fuoco come gli pare.
qua si parla di schede video se vuoi argomenta sul messaggio altrimenti cambia thread ognuno fa quello che gli pare ....

nonostante la firma il mio pc principale ha una cpu intel ma parla piano altrimenti come potrebbero saltar fuori personaggi come te che non portano niente alla discussione ...

con amd dai fuoco ai soldi , fà schifo , sta bene sugli scaffali, stai alla larga dai suoi prodotti .... BENE BRAVO STUPENDI ARGOMENTI

allora sta lontano anche dai thread , tanto non dici nulla ne di interessante ne di corretto

Quote:
se qualcuno e' convinto che acquistare AMD significhi risparmio e' solo un problema suo
o da qualche anno di tutte le testate mondiali ???
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...neybench_2.png

addio

Ultima modifica di nardustyle : 03-12-2014 alle 11:30.
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 12:55   #31
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
o da qualche anno di tutte le testate mondiali ???
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...neybench_2.png
a parte che potevi trovare un grafico più vecchio... ci sono già i sandy bridge

comunque è un test inutile in quanto tiene conto del solo prezzo della cpu, che incide in minima parte sul prezzo finale del pc

se un pc costa 700€ e va il 100%, chi non spenderebbe 750€ per avere un pc che va il 120%?

invece da quel grafico viene fuori che la cpu da 50€ che va 100% conviene rispetto a quella da 100€ che va il 120%
Old 03-12-2014, 13:53   #32
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
a parte che potevi trovare un grafico più vecchio... ci sono già i sandy bridge

comunque è un test inutile in quanto tiene conto del solo prezzo della cpu, che incide in minima parte sul prezzo finale del pc

se un pc costa 700€ e va il 100%, chi non spenderebbe 750€ per avere un pc che va il 120%?

invece da quel grafico viene fuori che la cpu da 50€ che va 100% conviene rispetto a quella da 100€ che va il 120%
è il primo saltato fuori da google

vero quello che dici ma piu si va su con le prestazioni piu la forbice prezzi si allarga già tra i5 e i7 ci sono 120 euro per meno del 20% di prestazioni
Old 03-12-2014, 14:40   #33
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

be 20% come due pc da 600 e 720€... niente di trascendentale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian