Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2014, 16:45   #21
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Mi chiedo se il motivo non sia invece il fatto la gente vi preferisca un Android, meno costoso e più funzionale

In effetti da possessore di Iphone, per un tablet mi orienterei comunque su un Android dal basso costo
naaaah, almeno dalle mie parti, anche l'ipad è più di fascia alta economicamente, invece se hai un tablet android sei inferiore a prescindere io volevo prendere un lenovo yoga, quello con la batteria grossa ma poi la scimmia è morta
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 18:55   #22
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
io ho ancora un ipad 3 e un new ipad .. fra poco prenderò un air 2 per l'ufficio ma effettivamente non c'è tutta questa necessità di cambiare pad come c'è per pc e computer.. un pad vive molti anni prima di avere problemi .. per cui deduco si sia solo saturato il mercato.. normale..
Ah, un tablet è più longevo di un computer? Bella questa
Un PC di 5 anni fa con una SSD e la RAM espansa al massimo può ancora prestarsi a qualsiasi utilizzo non troppo pesante, un tablet... ho un iPad di prima generazione che mi è stato regalato, avrei preferito che l'acquirente avesse speso quei 700€ per farsi una vacanza. Stroncato quasi subito dagli aggiornamenti iOS e supporto cessato prima del tempo. E ora con l'Air 2 tutti a gioire perché la RAM è stata portata all'incredibile quantità di 2GB ed è possibile caricare 4 schede su Safari senza che la prima venga ricaricata... incredibile.
Old 14-11-2014, 19:26   #23
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Un PC di 5 anni fa con una SSD e la RAM espansa al massimo può ancora prestarsi a qualsiasi utilizzo non troppo pesante, un tablet... ho un iPad di prima generazione che mi è stato regalato, avrei preferito che l'acquirente avesse speso quei 700€ per farsi una vacanza. Stroncato quasi subito dagli aggiornamenti iOS e supporto cessato prima del tempo. E ora con l'Air 2 tutti a gioire perché la RAM è stata portata all'incredibile quantità di 2GB ed è possibile caricare 4 schede su Safari senza che la prima venga ricaricata... incredibile.
hai ragionissimo ma anche lui ne ha dalla sua parte, dipende l'utilizzo che ne fai. magari lui per pc intende sistema multimediale, tu invece qualcosa di più. io condivido entrambi i pensieri
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 09:30   #24
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
quotone... senza considerare che l'IPAD "original" al momento è veramente piantato! il mio è in condizioni scandalose, anche la semplice navigazione via wifi è davvero lenta.
Il MacBook che ho in firma, datato 2008, con SSD, lo uso tutti i giorni ininterrottamente dalle 8 alle 20.00 come desktop-replacement e mi da sempre grossissime soddisfazioni
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 20:57   #25
oliverb
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
io personalmente di queste diavolerie non so proprio cosa farmene, preferisco mille volte di più un netbook con windows 7, come quello da cui sto scrivendo eheh
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 21:02   #26
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da oliverb Guarda i messaggi
io personalmente di queste diavolerie non so proprio cosa farmene, preferisco mille volte di più un netbook con windows 7, come quello da cui sto scrivendo eheh
dipende sembra da quello che ci devi fare e da cosa ti aspetti.

per navigare e leggere il giornale la sera sul divano o per vedere un telefilm in treno secondo me il tablet è la soluzione migliore in assoluto
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 21:11   #27
oliverb
Senior Member

si ma sono anche troppo costosi per quello che fanno.
Il netbook da dove sto scrivendo lo pagai solo 215 euro (con linux)
Ma poi ci metti Windows e fai quello che vuoi non solo vedere telefilm :P
Old 17-11-2014, 21:19   #28
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da oliverb Guarda i messaggi
si ma sono anche troppo costosi per quello che fanno.
Il netbook da dove sto scrivendo lo pagai solo 215 euro (con linux)
Ma poi ci metti Windows e fai quello che vuoi non solo vedere telefilm :P
va beh vendono anche tablet da 100€, ovviamente non sono a livello di un iPad ma per andare sul corriere.it vanno più che bene
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 21:36   #29
oliverb
Senior Member

anche se con i tablet costosi puoi giocare a bei giochini con un ottima grafica, col netbook al massimo puoi giocare ai giochi di 15 anni fa
Old 17-11-2014, 21:39   #30
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
va beh vendono anche tablet da 100€, ovviamente non sono a livello di un iPad ma per andare sul corriere.it vanno più che bene
Son stato all'ipercoop oramai stanno pure a 60 euro...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 08:46   #31
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Beh, ce l'ho anch'io un Archos GamePad pagato 110 euro. Va bene che l'ho preso specificamente per i comandi fisici e per il retrogaming, ma i messaggi "L'applicazione non risponde - Attendi/Chiudi" si sprecano. Da quando l'accendo a quando va "a regime" passano almeno 5 minuti.

E' anche vero che il Nexus 10 regalato a mia moglie sei mesi fa, che stavano praticamente dando in omaggio nei fustini del Dixan (circa 170 euro al cambio di allora), va e si vede benissimo. Ma siamo OT.

Tornando in tema, anche a me quel -40% sembra una sparata da titolone di giornale più che il frutto di un'analisi seria.
Le motivazioni addotte ci stanno anche, ma non sono specifiche di Apple, a parte la presunta "mancanza di nuove applicazioni" (ma è vero?).
Gli iPad Air sono oggetti molto belli e funzionali, non si scappa. Personalmente li trovo eccessivamente costosi, ma questo è un problema mio.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 10:12   #32
-Falcon-
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Son stato all'ipercoop oramai stanno pure a 60 euro...
Si, ne ho preso uno io per farci giocare mio figlio....Soldi buttati.
Forse se acquistavo il clementoni pad, liavrei spesi meglio.
Poche balle...se vuoi un prodotto di qualità, con supporto e con la garanzia di aggiornamenti, devi spendere i soldi.
-Falcon- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 10:56   #33
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da lucifero2525 Guarda i messaggi
Ma che te ne fai del tablet quando puoi avere un comodo smartphone da 6 pollici
E' probabile che facendo i telefoni sempre più grandi (per chi se li compra) viene a diminuire l'esigenza di un tablet per avere uno schermo solo un pò più grosso. Io preferisco un telefono più piccolo e pratico da portare in giro e poi a casa o in altre occasioni ho il Nexus 7.

Inoltre per i tablet c'è meno il fenomeno della corsa all'ultimo modello uscito, come avviene invece per i telefoni.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian