|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Confermo, qui un francese l'ha installata senza problemihttp://forum.hardware.fr/hfr/OrdinateursPortables/Ultraportable/samsung-np730u3e-np740u3e-sujet_69940_3.htm
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: modica
|
Ciao manfri, ho visto un po in negozio la serie 9 2014(superiore alla 7) che è calata enormemente di prezzo. Non è che tu riesca a scendere ancora?
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Prodotto venduto e pagamento ricevuto.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
SSD upgrade
Ciao,
So che il topic avrebbe coime scopo venderlo, ma visto che mi sembra tu lo conosci come le tue tasche sto pc, non posso evitare di chiedere una spiegazione. Volevo migliorare la ssd liteon montata da samsung con una evo msata 250, il problema è che la migrazione dei dati e altro con magician non è possiibile tra ssd. Visto che è la prima volta che lo faccio, qualcuno avrebbe la procedura passo passo da seguire per fare una installazione di windows 8.1 da zero poi? Faccio il back up, apro, tolgo la ssd liteon, monto la nuova ma poi come faccio a installare windows 8.1. Accetto ogni suggeriemento. Grazie |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Migrazione tra ssd non credo sia possibile. E comunque ti consiglio di reistallare totalmente da capo windows, è la cosa più semplice e pulita. Per farlo io, partendo dalla iso di windows, utilizzo un programma chiamato rufus che permette di creare una chiavetta usb avviabile per l'installazione. Ti serve quindi una chiavetta da almeno 8gb
Ah, per avviare periferiche esterne devi disattivare da bios (premendo f2) l'avvio rapito (o una cosa del genere, non ricordo esattamente la voce |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Junior Member
|
Quote:
QUindi se ho ben capito, prima di smontare la attuale ssd devo fare il back up, poi parto dal winodws e creo con una chiavetta di almeno 8gb e un programma (rufus o affini) permette di creare una chiavetta di windows. Poi spengo e riaccendo andando sul BIOS e abilitando l'opzione dell'installazione da USB. Ora posso fisicamente smontare e mettere la nuova ssd che sarà totalmente vuota, però avviando dalla USB e inserendo la chiavetta in avvio e andando in BIOS lo installerò a partire da li. (Nel caso del mio PC era venduto senza disco di installazione o altro, credo che automaticamente riconosca. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Si in linea di principio la procedura è quella
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.