|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
se ci si trova bene in un ecosistema operativo, è inutile indaffararsi per aver l'ultimo grido e poi l'upgrade non sarà gratis probabilmente lo proverò, ma non penso di fare il salto ![]() se avessi avuto un pc nuovo di acquisto (notebook) con già W9 a bordo, allora il discorso era diverso oppure un freedos per metterci sempre W9 o linux
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A me pare che molti utenti stiano facendo confusione.
Qui non si parla di estendere a Windows 7 la campagna di upgrade a prezzo agevolato per Windows 9, ma di fare in modo che gli utenti possano aggiornare da Windows 7 senza dover rinstallare. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se il prezzo fosse di nuovo sui 30 euro e l'hardware del mio pc fosse compatibile io l'upgrade lo farei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma date le tue affermazioni da W7 a W8 è stato un upgrade o un reinstall?
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Non è possibile
Windows 7 si può installare su Pc con Pentium 4
Windows 8 NO! é obbligatoria una funzione del processore che i P4 non hanno Se da W7 -> W9 si farà sarà solo su processori moderni (Quelli col chip frizt modificato e che permette alle varie istituzioni di protezione, di potervi entrare nel OC... per la vostra sicurezza, ovvio: a pensar male è peccato ma,....)
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
A me una volta un upgrade da Vista a 7 non funzionava e comunque é meglio fare in ogni caso una installazione unica o addirittura pulita altrimenti il PC si riempie maggiormente di trash di dati facendo un`altra installazione che modifica sostanzialmente la precedente, e magari poi ogni volta che c`é da ripristinare bisogna ripetere la stessa menata, tanto vale scaricarsi una copia originale e alla fine inserire la licenza che si possiede e credo (spero) dovrebbe funzionare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Ma soprattutto, siete proprio sicuri che chi ha comprato un PC con un Pentium 4 PRESCOTT abbia intenzione di aggiornare il SO? Guardando wikipedia tutti i P4 dal 2004 mi sembra abbiano SSE2, NX e PAE...
![]() |
![]() |
#29 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Dai su, evita di aggrapparti agli specchi saponati per ricordare a tutti che microsoft è brutta e cattiva. Niente 8 e successivi sui p4? Sai che perdita: P4 è PREISTORIA. Punto. Che cavolo te ne frega di aggiornarlo a 8 o addirittura a 9? Installaci 7 e usalo finchè funziona o finchè è utilizzabile. Certo, se lo usi per madnare mail e navigare in due siti web allora basta e avanza... ma se l'uso è questo che te ne fai di un os più aggiornato di 7? E comunque, lo puoi installare dai pentium 4 prescott in poi... e non è comunque roba moderna, ma preistoria. Quote:
![]() ![]() E cosa mi dici dei rettiliani, del NWO e del signoraggio? ![]() Quote:
SSE2 è presente da williamette in poi. NX è stata introdotta con alcuni prescott, alla faccia del "pc moderno". Hanno 10 anni. Ultima modifica di roccia1234 : 21-09-2014 alle 10:09. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() O a chi soffre di sindrome da ultima tecnologia e aggiorna per puro divertimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Quote:
![]() io con ultimate mi trovo benissimo, nessun problema incompatibilità di driver, gira che è una meraviglia ecc... 8.1 non mi ha preso cosi tanto da voler cambiare, anzi, proprio il contrario, mentre da xp a w7 e' stato proprio un ottimo cambiamento. W9 mi sembra di vedere un film già visto, come per il passaggio da xp a Vista, per poi perfezionarsi con W7 vedremo il 9, ma a parte questo, qual'e il motivo di sfornare un OS ogni anno????? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
W9 ed il nuovo Office saranno una bella accoppiata
Credo che ancora una volta sia più sensato fare l'upgrade da W8 a W9 (non so se includere anche W8.1) Per coloro che hanno W7, non la vedo una vera necessità ... (anche se W9 potrebbe e sicuramente sarà migliore di quest'ultimo) Io, ripeto, spero di rimanere con W7 più tempo possibile perché ho raggiunto la piena stabilità e compatibilità con tutto l'ecosistema, programmi, driver ecc ...
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Quote:
Niente su Microciop ecc.. Qua dove sono, i P4 con 4 Giga di ram, e W7 come Ox ce ne saranno circa una cinquantina (motivi aziendali... mha) e ti assicuro che aggiornarli a W8 o 9 non è possibile, alla faccia del dirigente che avendo i contratti del OX, sentendo sta notizia li vorrebbe tutti a W9. Se poi vorresti sapere perchè ci sono macchine di 10 anni e passa con Ox moderni in azienda.... non sono uno psichiatra, non saprei risponderti
![]() Formatta tutto e passa a LINUX, dopo verifica se $OS_che_fa_figo fa per te! Fatti un giro Ultima modifica di ufo1 : 22-09-2014 alle 14:12. Motivo: Refusi vari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
ora non ho ben chiare le cose, se volessi ad esempio riformattare e reinstallare il mio w8 cosa faccio ? Posso bootare con la ISO che ho scaricato, OK, ma sull'HDD devo sempre avere un windows precedente ? E se voglio cambiare disco e prendere un SDD nuovo ad esempio ? non ho chiaro in pratica se la licenza di aggiornamento che ho acquistato mi consente di installare su HDD puliti o se devo sempre avere un windows installato.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
io ad esempio passai subito da w7 a w8, anche se il mio PC era un po' datato, non per avere l'ultima versione e fare il figo, ma perchè all'uscita di W8 c'era l'offerta di upgrade a soli 30 euro per pochi giorni. io ho approfittato anche se potevo benissimo restare al 7, che era una copia OEM preinstallata sul PC. insomma bisogna anche farsi due conti e valutare le offerte, considerato anche che w8 per PC datati va più che bene, anzi, meglio.
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
sì ma la licenza di W7 la si paga
quindi il discorso dei 30e è solo un esborso in più ingiustificato dato che W7 è un ottimo os volendo si può sempre alleggerire il sistema disabilitando i vari effetti grafici ed altri orpelli ma risulterebbe un ritorno al passato basta avere un giga di ram ... non è tanto! altrimenti tanto vale installare linux e poi vorrei una retail non una oem
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
io spero in un futuro di OS gratuiti, ormai i tempi sono cambiati, sarebbe bene che pensassero a darti l'OS gratis, quello che paghi alla fine è il software e con gli stores della casa madre il guadagno arriva anche a loro.
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
sì lo spero anch'io
soltanto che mi sembra difficile che MS arrivi a darli totalmente gratis quanto meno dare la Home a prezzo irrisorio a far pagare di più le Pro o Ultimate, stesso con Office (Basic a prezzo ridotto e Pro a prezzo maggiore) il software libero è sempre alle porte se riesce a migliorare la compatibilità con i giochi, le applicazioni professionali e garantire un maggiore riconoscimento di hardware e driver potrebbe rosicchiare buone quote a MS e ad altri os
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
"Il debutto a inizio 2015 Non si sa ancora quando Windows 9 verrà messo in vendita. Un’ipotesi verosimile è gennaio 2015. Ma ciò che piacerà agli utenti è che, con molta probabilità, sarà un aggiornamento gratuito per chi ha Xp, Vista 7 o 8." Se fosse confermata tale ipotesi sarebbe una specie di rivoluzione copernicana in casa Redmond, ma naturalmente attendo anche io conferme ufficiali. Resto dell'ipotesi che l'aggiornamento gratuito resti appannaggio di chi ha una licenza W8-8.1, ma se fosse vero sarebbe una gradita sorpresa.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.