|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
essendo abituato ad un buon dissipatore aftermarket fare un salto indietro ad un dissi standard potrebbe darti fastidio, lato rumorosità
https://pcpartpicker.com/b/qRV7YJ il freezer 34 dovrebbe farci stare tutte e 4 i moduli di ram se volesssi metterli |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Se la discriminante è solo la rumorosità potrei anche provare il dissipatore standard e decidere poi la sostituzione in un secondo momento (il PC è stato spostato, non è più vicino alle camere da letto e la rumorosità potrebbe essere relativamente meno importante).
Riguardo alla MB esiste un modello a pari qualità che abbia anche il WiFi, oppure è meglio optare per un modulo a parte, nel qual caso ti chiederei un consiglio anche su questo. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
C'è più o meno la stessa differenza che passa tra una macchina in versione base e nel modello più accessoriato Diciamo che gli optional in più comunque si notano Quindi se sei abituato al modello precedente ma accessoriato potresti non trovarti tanto bene con la base Comunque puoi provare Mal che vada lo aggiungi dopo
Che router hai e quanto dista dal pc? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
|
Ho il modem Router di Fastweb, il FastGATE che è collocato al piano terra mentre il PC si trova attualmente al piano cantina collegato mediante il cavo ethernet. L'esigenza del WiFi si presenterebbe nel caso dovessi decidere di spostarlo al piano superiore nella camera di un figlio, nel qual caso ci sarebbe di mezzo soffitto e/o pareti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Sulle 90 euro ce la B450M BAZOOKA MAX WIFI
E micro atx quindi in confronto alla b45a pro max perdi qualche slot pcie ma anche se montavi una schedina wifi a parte sarebbe cmq stato occupato almeno uno slot pcie quindi cambia poco Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
|
La RAM che mi hai consigliato è al momento ESAURITA sul sito dove sto guardando tutti gli altri componenti.
Vedo che è disponibile la medesima versione (credo) in singolo modulo da 16GB Ram DIMM DDR4 16GB G.Skill Aegis 3200MHz [F4-3200C16S-16GIS] oppure a prezzo simile alla tua proposta la seguente della stessa marca Ram DIMM DDR4 16GB G.Skill 3200 CL16 KIT (2x8GB) Ripjaws V [F4-3200C16D-16GVKB] Tra l'altro la versione a singolo modulo della Aegis costa pure meno (avrei detto il contrario) di quella esaurita. Cosa mi consigli? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
va bene qualsiasi kit 2x8gb 3200MHz cl16
evita i singoli banchi da 16gb xke nn funzionerebbe il dual cahnnel e quindi risultano piu lenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
|
Alla fine ho completato l'ordine seguendo completamente i tuoi iniziali suggerimenti, visto che la RAM era tornata disponibile.
Ho preferito rimanere sulla MB più grande (senza wifi) che ha maggiore distanza tra l'alloggiamento della CPU e gli slot della RAM. Ho inserito anche il dissipatore così sono sicuro di non abbassare il livello del comfort sonoro. Per il wifi ci penserò successivamente nel caso decida di spostare la postazione di lavoro. Celsius100, davvero grazie per il tuo supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ok bene, facci sapere come va
Figurati ![]() Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.