Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2014, 14:27   #21
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Io non resisto più di 10 secondi con questa musica da rincoglionimento.
p.s
Non voglio denigrare chi invece la ama.
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 14:48   #22
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da dr.strange Guarda i messaggi
Inutile stare a dire quanto sono buone queste o quelle cuffie... Un appassionato e dico un appassionato di musica, non un audiofilo, non ascolterebbe mai musica con qualsiasi cuffia su un iphone. Queste sono cuffie per ragazzini dalle tasche bucate che ascoltano porcherie ipercompresse e distorte e in quel caso una cuffia vale l'altra, poi se sono tamarre vendono anche di più.
E' questo che non capisco, per voi un brand = tipo di persona
Per l'uso su iphone bastano e avanzano come qualità audio ma non perchè ci ascolto robaccia (ci ascolto di tutto, dalla classica all'heavy metal '80 apparte quello che tu definisci robaccia, fa schifo pure a me), perchè il limite è la sorgente del segnale e anche delle cuffie/auricolari da audiofilo sarebbero fortemente limitate ma l'alternativa quale sarebbe ? ti porti dietro un sistema hi fi nello zaino ?
Le cuffie che odiate tanto e i miei auricolari fungono anche da microfono per l'iphone, hanno il tasto di risposta e volume nel filo proprio per essere usate in mobilità, hanno pure i cavi monster cable, lo so a voi non interessa e che preferite un benchmark numerico nella risposta in frequenza ma sono queste le cose che contano di più per questo tipo di prodotto a chi veramente li usa, se voglio capire dove era posizionato il contrabbasso in un concerto jazz o distinguere la marca dei piatti usati in studio da Simon Phillips uso altri mezzi.
s0nnyd3marco, i bassi sono belli profondi ma mai esagerati, almeno negli auricolari è un qualcosa che apprezzo perchè anche usando i tappini Comply Foam i bassi tendono a perdere potenza, poi non ti so dire con musica (rumore) dove appositamente sparano il volume delle frequenze vicine ai 30Hz

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 08:31   #23
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Le cuffie che odiate tanto e i miei auricolari fungono anche da microfono per l'iphone, hanno il tasto di risposta e volume nel filo proprio per essere usate in mobilità, hanno pure i cavi monster cable,
Continuano a non giustificare il prezzo.

Comunque, una cuffia da mobilità deve essere prima di tutto "sacrificabile", per me. Cioè che se la perdo o si rompe o qualche barbone me la ruba non mi metto a piangere.

Stesso discorso per il telefono. 400 e passa euro non li investo in una cosa che magari mi cade (o prende l'acqua quando piove) e muore o che chiunque vuole rubare. Fossero resistenti come i vecchi Nokia ok.

Quindi sì, ritengo che sia possibile definire il tipo di utenza dal prodotto che compra.

Quote:
ma l'alternativa quale sarebbe ? ti porti dietro un sistema hi fi nello zaino ?
Ci sono lettori di musica da audiofilo, e lettori di musica che sono meglio della media anche senza essere da audiofilo. Dipende dai chip che gestiscono l'audio.
http://advancedmp3players.co.uk/blog/?page_id=5362
http://www.innerfidelity.com/categor...player-reviews
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 09:35   #24
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Continuano a non giustificare il prezzo.

Comunque, una cuffia da mobilità deve essere prima di tutto "sacrificabile", per me. Cioè che se la perdo o si rompe o qualche barbone me la ruba non mi metto a piangere.

Stesso discorso per il telefono. 400 e passa euro non li investo in una cosa che magari mi cade (o prende l'acqua quando piove) e muore o che chiunque vuole rubare. Fossero resistenti come i vecchi Nokia ok.

Quindi sì, ritengo che sia possibile definire il tipo di utenza dal prodotto che compra.

Ci sono lettori di musica da audiofilo, e lettori di musica che sono meglio della media anche senza essere da audiofilo. Dipende dai chip che gestiscono l'audio.
http://advancedmp3players.co.uk/blog/?page_id=5362
http://www.innerfidelity.com/categor...player-reviews
Al massimo possiamo definire una macro utenza, dire che chi compra prodotti Beats sono "ragazzini truzzi che buttano i soldi" non è corretto, solo un brutto stereotipo.
Per la sacrificabilità degli strumenti è un fatto molto soggettivo, dipende molto anche dal tipo di vita che fai, io le cose che compro (in generale) le scelgo buone e molto robuste per avere pochi compromessi, il budget viene dopo e i 30 euro in più o in meno per un paio di auricolari non li guardo se trovo quello che fa il lavoro come dico io, se devo spendere poco ma spendere 2-3 volte all'anno alla fine spenderei molto di più senza contare il tempo perso per mancato utilizzo e riacquisto perciò il prezzo per me è pienamente giustificato.
Per il telefono stessa cosa, un flipcase nell'uso normale e una custodia waterproof quando vado in mare o sotto la pioggia, così con un paio di auricolari e un iphone faccio tutto quello che voglio, come voglio, dove voglio e non devo portarmi dietro un kit degno dell'ispettore gadget
Le conosco le sorgenti alternative allo smartphone, ho vari amici audiofili che non perdono mai l'occasione di farmi provare i loro ultimi trofei ma come ho scritto sopra non voglio e non posso (viaggio molto anche in aereo) portarmi dietro troppa roba, se devo anche contare che servono i file adatti (perciò non quelli che scarichi da itunes o altre fonti) il gioco non vale la candela.

Perciò tirando le somme nel tuo mondo perfetto ci sono solo quelli che usano delle cinesate sacrificabili e quelli che si portano oltre alle cose normali il kit del piccolo audiofilo (in varie scale di prezzo).

Ok che questo è un forum di smanettoni ma cercate di esser un pochino più di mente aperta, ci sono tantissimi tipi di utilizzatori legati ad altrettanti tipi di prodotti che fino a prova contraria sono contenti con quello che hanno al prezzo che hanno pagato.
Poi ci sono dei casi limite, tipo quelli che si ostinano a prendere macchine molto usate per spendere poco e si ritrovano a ripararle 2 volte all'anno che a conti fatti gli costa più di comprarne e mantenerne una nuova ...ma per fortuna sono eccezioni

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 10:53   #25
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Al massimo possiamo definire una macro utenza, dire che chi compra prodotti Beats sono "ragazzini truzzi che buttano i soldi" non è corretto, solo un brutto stereotipo.
Per la sacrificabilità degli strumenti è un fatto molto soggettivo, dipende molto anche dal tipo di vita che fai, io le cose che compro (in generale) le scelgo buone e molto robuste per avere pochi compromessi, il budget viene dopo e i 30 euro in più o in meno per un paio di auricolari non li guardo se trovo quello che fa il lavoro come dico io, se devo spendere poco ma spendere 2-3 volte all'anno alla fine spenderei molto di più senza contare il tempo perso per mancato utilizzo e riacquisto perciò il prezzo per me è pienamente giustificato.
Per il telefono stessa cosa, un flipcase nell'uso normale e una custodia waterproof quando vado in mare o sotto la pioggia, così con un paio di auricolari e un iphone faccio tutto quello che voglio, come voglio, dove voglio e non devo portarmi dietro un kit degno dell'ispettore gadget
Le conosco le sorgenti alternative allo smartphone, ho vari amici audiofili che non perdono mai l'occasione di farmi provare i loro ultimi trofei ma come ho scritto sopra non voglio e non posso (viaggio molto anche in aereo) portarmi dietro troppa roba, se devo anche contare che servono i file adatti (perciò non quelli che scarichi da itunes o altre fonti) il gioco non vale la candela.

Perciò tirando le somme nel tuo mondo perfetto ci sono solo quelli che usano delle cinesate sacrificabili e quelli che si portano oltre alle cose normali il kit del piccolo audiofilo (in varie scale di prezzo).

Ok che questo è un forum di smanettoni ma cercate di esser un pochino più di mente aperta, ci sono tantissimi tipi di utilizzatori legati ad altrettanti tipi di prodotti che fino a prova contraria sono contenti con quello che hanno al prezzo che hanno pagato.
Poi ci sono dei casi limite, tipo quelli che si ostinano a prendere macchine molto usate per spendere poco e si ritrovano a ripararle 2 volte all'anno che a conti fatti gli costa più di comprarne e mantenerne una nuova ...ma per fortuna sono eccezioni
Quoto ogni singola parola!

lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 17:25   #26
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
per chi non nota alcuna differenza tra le cuffie c'è da dire che dipende anche dalla sorgente e dall'amplificatore

se parliamo di smartphone con brani youtube o mp3 credo che anche grado, akg, beyerdynamic, sennheiser (queste le ho) etc, solo per citare alcuni nomi, non possano che appiattirsi al livello di quelle qualitativamente scrause

anzi, no, quelle scrause hanno in più che sono sbilanciate sui bassi, perchè "cioè tipo più pompano più sono meglio, cioè, hai capito"

tornando alla notizia, in effetti è davvero una coincidenza singolare che bose si sia mossa proprio ora

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian