|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
p.s Non voglio denigrare chi invece la ama. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Per l'uso su iphone bastano e avanzano come qualità audio ma non perchè ci ascolto robaccia (ci ascolto di tutto, dalla classica all'heavy metal '80 apparte quello che tu definisci robaccia, fa schifo pure a me), perchè il limite è la sorgente del segnale e anche delle cuffie/auricolari da audiofilo sarebbero fortemente limitate ma l'alternativa quale sarebbe ? ti porti dietro un sistema hi fi nello zaino ? ![]() Le cuffie che odiate tanto e i miei auricolari fungono anche da microfono per l'iphone, hanno il tasto di risposta e volume nel filo proprio per essere usate in mobilità, hanno pure i cavi monster cable, lo so a voi non interessa e che preferite un benchmark numerico nella risposta in frequenza ma sono queste le cose che contano di più per questo tipo di prodotto a chi veramente li usa, se voglio capire dove era posizionato il contrabbasso in un concerto jazz o distinguere la marca dei piatti usati in studio da Simon Phillips uso altri mezzi. s0nnyd3marco, i bassi sono belli profondi ma mai esagerati, almeno negli auricolari è un qualcosa che apprezzo perchè anche usando i tappini Comply Foam i bassi tendono a perdere potenza, poi non ti so dire con musica (rumore) dove appositamente sparano il volume delle frequenze vicine ai 30Hz ![]()
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Comunque, una cuffia da mobilità deve essere prima di tutto "sacrificabile", per me. Cioè che se la perdo o si rompe o qualche barbone me la ruba non mi metto a piangere. Stesso discorso per il telefono. 400 e passa euro non li investo in una cosa che magari mi cade (o prende l'acqua quando piove) e muore o che chiunque vuole rubare. Fossero resistenti come i vecchi Nokia ok. Quindi sì, ritengo che sia possibile definire il tipo di utenza dal prodotto che compra. Quote:
http://advancedmp3players.co.uk/blog/?page_id=5362 http://www.innerfidelity.com/categor...player-reviews |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Per la sacrificabilità degli strumenti è un fatto molto soggettivo, dipende molto anche dal tipo di vita che fai, io le cose che compro (in generale) le scelgo buone e molto robuste per avere pochi compromessi, il budget viene dopo e i 30 euro in più o in meno per un paio di auricolari non li guardo se trovo quello che fa il lavoro come dico io, se devo spendere poco ma spendere 2-3 volte all'anno alla fine spenderei molto di più senza contare il tempo perso per mancato utilizzo e riacquisto perciò il prezzo per me è pienamente giustificato. Per il telefono stessa cosa, un flipcase nell'uso normale e una custodia waterproof quando vado in mare o sotto la pioggia, così con un paio di auricolari e un iphone faccio tutto quello che voglio, come voglio, dove voglio e non devo portarmi dietro un kit degno dell'ispettore gadget ![]() Le conosco le sorgenti alternative allo smartphone, ho vari amici audiofili che non perdono mai l'occasione di farmi provare i loro ultimi trofei ![]() Perciò tirando le somme nel tuo mondo perfetto ci sono solo quelli che usano delle cinesate sacrificabili e quelli che si portano oltre alle cose normali il kit del piccolo audiofilo (in varie scale di prezzo). Ok che questo è un forum di smanettoni ma cercate di esser un pochino più di mente aperta, ci sono tantissimi tipi di utilizzatori legati ad altrettanti tipi di prodotti che fino a prova contraria sono contenti con quello che hanno al prezzo che hanno pagato. Poi ci sono dei casi limite, tipo quelli che si ostinano a prendere macchine molto usate per spendere poco e si ritrovano a ripararle 2 volte all'anno che a conti fatti gli costa più di comprarne e mantenerne una nuova ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per chi non nota alcuna differenza tra le cuffie c'è da dire che dipende anche dalla sorgente e dall'amplificatore
se parliamo di smartphone con brani youtube o mp3 credo che anche grado, akg, beyerdynamic, sennheiser (queste le ho) etc, solo per citare alcuni nomi, non possano che appiattirsi al livello di quelle qualitativamente scrause anzi, no, quelle scrause hanno in più che sono sbilanciate sui bassi, perchè "cioè tipo più pompano più sono meglio, cioè, hai capito" ![]() tornando alla notizia, in effetti è davvero una coincidenza singolare che bose si sia mossa proprio ora ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.