Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2014, 16:26   #21
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
spero sia ufficiale!
da oggi a quella data ne usciranno altre due o più versioni di Windows
Old 10-07-2014, 16:34   #22
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
spero sia ufficiale!
da oggi a quella data ne usciranno altre due o più versioni di Windows
Con il "nuovo corso" microsoft, in teoria dovrebbe uscire un nuovo windows ogni tre anni.

Quindi, da qui al 2020, a questo ritmo, dovrebbero uscire windows 9, windows 10, e, quando cesserà il supporto a 7, si starà già diffusamente parlando di un windows 11 molto vicino all'uscita, se non già uscito.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 17:50   #23
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sarò strano io, ma a me XP non è mai sembrato un colabrodo!
Le poche volte che mi son beccato virus era proprio perché me la andavo a cercare... se usato con la testa era perfetto e stabilissimo...

Windows 98 era un colabrodo e totalmente instabile NON XP!

Windows 8 oltre alla GUI insulsa (che ho tolto dopo 1 minuto) mi pare almeno sul mio VAIO avere anche problemi di stabilità: Firefox ogni tanto diventa completamente nera la pagina e poi viene stroncato sempre più spesso dall'OS, su XP mai capitato
Mediaportal ogni tanto viene stroncato sull'avanti veloce... insomma pura bratta!
A volte per la disperazione si becca anche il classico riavvio
Magari sono i driver immaturi, però...

Io credo che appena uscito Windows 9 tutti migreremo bel belli e 8 sarà solo un brutto ricordo così come Windows Me e Vista... un riccordo così orrendo che Microsoft stessa smetterà di supportare molto prima del 2020

P.S. Sarebbe onesto da parte loro, per chi ha testato una beta, che almeno 9 lo dessero gratis o fortemente scontato!
P.P.S. Linux come Desktop? Per carità d'Iddio
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 17:58   #24
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Probabilmente nel 2018 ti convinceranno che win7 e' un colabrodo, cosi' come hanno fatto oggi con xp
Magari XP non sarà un colabrodo (mah..) però è molto più lento di win7-8 anche con un solo gb di ram, e non sfrutta decentemente gli hardware più recenti... quindi chi ti convince che oggi XP è preistoria ha ragione semplicemente perchè non ha più senso tenerlo, se non quello di voler risparmiare sul SO.
Old 10-07-2014, 18:14   #25
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Sarò strano io, ma a me XP non è mai sembrato un colabrodo!
Le poche volte che mi son beccato virus era proprio perché me la andavo a cercare... se usato con la testa era perfetto e stabilissimo...

Windows 98 era un colabrodo e totalmente instabile NON XP!

Windows 8 oltre alla GUI insulsa (che ho tolto dopo 1 minuto) mi pare almeno sul mio VAIO avere anche problemi di stabilità: Firefox ogni tanto diventa completamente nera la pagina e poi viene stroncato sempre più spesso dall'OS, su XP mai capitato
Mediaportal ogni tanto viene stroncato sull'avanti veloce... insomma pura bratta!
A volte per la disperazione si becca anche il classico riavvio
Magari sono i driver immaturi, però...

Io credo che appena uscito Windows 9 tutti migreremo bel belli e 8 sarà solo un brutto ricordo così come Windows Me e Vista... un riccordo così orrendo che Microsoft stessa smetterà di supportare molto prima del 2020

P.S. Sarebbe onesto da parte loro, per chi ha testato una beta, che almeno 9 lo dessero gratis o fortemente scontato!
P.P.S. Linux come Desktop? Per carità d'Iddio
Hai fatto un'installazione pulita di 8? Sui portatili di default c'è su tanta di quella schifezza che non mi stupisco di problemi e rallentamenti.
Xp è un colabrodo, si.
Tra le tante cose: non ti chiede l'autorizzazione per modificare file di sistema, modifica e basta sia che ad ordinarlo sia tu, sia che ad ordinarlo sia un .exe di chissà quale provenienza avviato chissàcome. 7 ti chiede l'autorizzazione ogni volta, e già questo blocca una gigantesca via di infezione.
Con il tempo XP rallenta da solo anche se usi solo la calcolatrice, fino a dover fare il formattone per farlo tornare scattante.
Non ha un antivirus installato di default. Ok, defender è quello che è, ma è meglio di niente. E non dite "io non uso antivirus e non ho mai beccato virus". Primo è finita l'era dei virus "ti formatto il pc" o "paga 200€ per sbloccare il pc", difficile/impossibile rilevare ad occhio un virus o un trojan al giorno d'oggi. Secondo, siete proprio sicuri di non aver MAI e poi MAI usato un solo file o visitato un sito, anche per sbaglio, di dubbia provenienza?
Poi non parliamo dell'ottimizzazione per HW recenti di un OS creato quando cpu multicore non esistevano nemmeno.

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Magari XP non sarà un colabrodo (mah..) però è molto più lento di win7-8 anche con un solo gb di ram, e non sfrutta decentemente gli hardware più recenti... quindi chi ti convince che oggi XP è preistoria ha ragione semplicemente perchè non ha più senso tenerlo, se non quello di voler risparmiare sul SO.
this.
Old 10-07-2014, 18:41   #26
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Hai fatto un'installazione pulita di 8? Sui portatili di default c'è su tanta di quella schifezza che non mi stupisco di problemi e rallentamenti.
Xp è un colabrodo, si.
Tra le tante cose: non ti chiede l'autorizzazione per modificare file di sistema, modifica e basta sia che ad ordinarlo sia tu, sia che ad ordinarlo sia un .exe di chissà quale provenienza avviato chissàcome. 7 ti chiede l'autorizzazione ogni volta, e già questo blocca una gigantesca via di infezione.
Diciamo che e' un qualcosa in piu' che aiuta, ma non e' cosi' decisivo per la sicurezza. Chi fa attenzione non esegue software di dubbia provenienza o lo fa con un buon antivirus attivo, che chieda o meno conferma l'os. Chi invece lo fa a cuor leggero, premera' ok ad ogni avviso.

Quote:
Con il tempo XP rallenta da solo anche se usi solo la calcolatrice, fino a dover fare il formattone per farlo tornare scattante.
Questo e' ovviamente falso. Purtroppo invece tutti i win con il tempo rallentano per via dell'accrescersi di quell'obbrobrio che e' il registro e per l'affollamento di file nelle dir di sistema. Figuriamoci se un os rallenta senza che ci installi o rimuovi nulla. Non succedeva manco con win95, figuriamoci con xp
La differenza oggi e' che i dischi sono molto piu' veloci di un tempo e mascherano questi rallentamenti, soprattutto se si ha sotto un ssd.

Quote:
Non ha un antivirus installato di default. Ok, defender è quello che è, ma è meglio di niente. E non dite "io non uso antivirus e non ho mai beccato virus". Primo è finita l'era dei virus "ti formatto il pc" o "paga 200€ per sbloccare il pc", difficile/impossibile rilevare ad occhio un virus o un trojan al giorno d'oggi. Secondo, siete proprio sicuri di non aver MAI e poi MAI usato un solo file o visitato un sito, anche per sbaglio, di dubbia provenienza?
Ti avvisa di installarlo un antivirus.

Quote:
Poi non parliamo dell'ottimizzazione per HW recenti di un OS creato quando cpu multicore non esistevano nemmeno.
this.
Questo pero' non ha nulla a che vedere con il discorso colabrodo.
Multicore e' solo una semplificazione del smp, supportato fin da nt4, mi pare anche dal 3.51. Poi e' chiaro che con il tempo le tecnologie si affinano e migliorano.
Old 10-07-2014, 18:52   #27
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
E' inutile che continui Gino, ti ho più volte provato a spiegare tecnicamente perché XP è meno sicuro di Vista e 7, e nonostante l'evidenza continui con la solita lagna, che già di per se stufa, ma alla lunga crea pure disinformazione.

Studia e smettila di dire fesserie sui forum che poi la gente ci crede pure.

Qualche lettura:
http://technet.microsoft.com/en-gb/m...stakernel.aspx

Il pressapochismo è ora che lo si metta da parte, se si vuole fare una discussione seria, altrimenti è meglio lasciar perdere.

Tanto per la cronaca, il Windows Registry dalle nuove versioni di Windows viene caricato in memoria settorialmente (non tutto) e all'occorrenza (quando serve).

Ultima modifica di WarDuck : 10-07-2014 alle 18:54.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 19:28   #28
roccia1234
Senior Member

Quote:
Diciamo che e' un qualcosa in piu' che aiuta, ma non e' cosi' decisivo per la sicurezza. Chi fa attenzione non esegue software di dubbia provenienza o lo fa con un buon antivirus attivo, che chieda o meno conferma l'os. Chi invece lo fa a cuor leggero, premera' ok ad ogni avviso.
Chi fa attenzione e si vede apparire dal nulla la richiesta di UAC, preme no e si salva il culo. Xp esegue e basta.

Quote:
Questo e' ovviamente falso. Purtroppo invece tutti i win con il tempo rallentano per via dell'accrescersi di quell'obbrobrio che e' il registro e per l'affollamento di file nelle dir di sistema. Figuriamoci se un os rallenta senza che ci installi o rimuovi nulla. Non succedeva manco con win95, figuriamoci con xp
Ovviamente ho fatto un'iperbole, pensavo si capisse. Dall'ingiustamente bistrattato vista in poi, non si verifica più quel rallentamento, anzi, il pc si velocizza lievemente col tempo... a condizione di tenere sotto controllo i programmi che partono all'avvio.
Con XP il rallentamento c'è sempre, e l'unica soluzione è il format.
Quote:
La differenza oggi e' che i dischi sono molto piu' veloci di un tempo e mascherano questi rallentamenti, soprattutto se si ha sotto un ssd.
No, la differenza si nota anche con HDD meccanici. L'ho notata su un portatile di oramai 8 anni fa e disco meccanico da 5400 rpm., passando proprio da Xp a 7.

Quote:
Ti avvisa di installarlo un antivirus.
Ma vuoi confrontarlo con l'avere un antivirus installato di default?

Quote:
Questo pero' non ha nulla a che vedere con il discorso colabrodo.
Multicore e' solo una semplificazione del smp, supportato fin da nt4, mi pare anche dal 3.51. Poi e' chiaro che con il tempo le tecnologie si affinano e migliorano.
In 8 anni penso che un cicino si sia evoluto . Specie se conti che XP è nato quando la regola erano cpu single core, per avere più core dovevi prendere una dual-cpu. Oggi è l'esatto opposto: l'eccezione è il single core.
Old 10-07-2014, 20:35   #29
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

warduck continui a spaccare il capello su sta roba. Non ho detto nessuna inesattezza ne tanto meno faccio disinformazione.
xp non e' un colabrodo, punto. Milioni di pc aziendali continueranno ad usarlo per chi sa quanti anni ancora. E non devono temere in modo particolare nulla piu' di quando farebbero con una versione piu' recente.
Poi possiamo discutere su quante e quali innovazioni siano state introdotte negli anni, ma questo inutile terrorismo non giova a nessuno.
Old 10-07-2014, 21:30   #30
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
warduck continui a spaccare il capello su sta roba. Non ho detto nessuna inesattezza ne tanto meno faccio disinformazione.
xp non e' un colabrodo, punto. Milioni di pc aziendali continueranno ad usarlo per chi sa quanti anni ancora. E non devono temere in modo particolare nulla piu' di quando farebbero con una versione piu' recente.
Poi possiamo discutere su quante e quali innovazioni siano state introdotte negli anni, ma questo inutile terrorismo non giova a nessuno.
Non puoi pretendere di fare sparate come quella in grassetto e poi sperare che gli altri si stiano zitti, specie se scrivi castronerie di questa portata.

Purtroppo capisco che internet è il posto dove ognuno si può sentire di dire la sua sperando di non essere contraddetto, ma non è questo il caso.

Quindi ti chiedo cortesemente di postare a supporto della tua argomentazione.

Nel frattempo, sempre per tua cultura personale:

http://www.zdnet.com/blog/security/r...-accounts/2517

http://en.wikipedia.org/wiki/Princip...east_privilege

http://en.wikipedia.org/wiki/User_Account_Control

http://en.wikipedia.org/wiki/ALSR

http://en.wikipedia.org/wiki/Integrity_level
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 21:51   #31
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Continui a postare link diversi sempre sulla stessa cosa. Per quanto mi riguarda mi sembra di aver detto gia' abbastanza sull'argomento. Se poi vorrai spiegare con argomentazioni nuove e magari con parole tue perche' xp sarebbe un colabrodo, sara' un piacere per me leggerti.
Old 10-07-2014, 22:06   #32
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Continui a postare link diversi sempre sulla stessa cosa. Per quanto mi riguarda mi sembra di aver detto gia' abbastanza sull'argomento. Se poi vorrai spiegare con argomentazioni nuove e magari con parole tue perche' xp sarebbe un colabrodo, sara' un piacere per me leggerti.
Scusa se mi inserisco in questa discussione, ma mi sembra che se anche riviste e siti tecnici parlano di vulnerabilità di XP rispetto a Vista/7/8 non credo siano tutti sprovveduti, puoi mettere in discussione Microsoft perché a tuo dire lo vuole uccidere, ma non credo che forum e riviste specializzate lo dicano per dire. Evidentemente è un SO che ha degli anni e non dispone di tutte le misure di sicurezza che nel tempo sono state necessarie con l'esplosione di internet e l'utilizzo di massa. Stiamo parlando del 2001...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 22:17   #33
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Che e' cosa diversa dal dire che e' un colabrodo. Il sp3 poi e' uscito nel 2008, xp sp3 e' molto diverso dall'xp liscio del 2001.
Old 10-07-2014, 23:14   #34
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
"A partire dal 13 gennaio 2015 cesserà la fase di supporto "Mainstream", in cui è possibile introdurre nuove funzionalità e modifiche strutturali al sistema operativo."
Cioè hanno la scusa per non aggiornare più le directX, e magari aspettano anche a rilasciare le 12 così per averle ci tocca passare a Win9. Poi certamente il nuovo OS sarà mooolto più moderno e sicuro ecc, e farà apparire win7 un colabrodo veeechhio ecc... :-)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 00:01   #35
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
"A partire dal 13 gennaio 2015 cesserà la fase di supporto "Mainstream", in cui è possibile introdurre nuove funzionalità e modifiche strutturali al sistema operativo."
Cioè hanno la scusa per non aggiornare più le directX, e magari aspettano anche a rilasciare le 12 così per averle ci tocca passare a Win9. Poi certamente il nuovo OS sarà mooolto più moderno e sicuro ecc, e farà apparire win7 un colabrodo veeechhio ecc... :-)
Non si tratta solo di marketing. XP-win7 e win7-win9 sono proprio due storie diverse. Possono pure far uscire un s.o. all'anno, ma anche nel 2017 chi ha seven se lo potrà ancora tener stretto, e non avrà la stessa necessità di aggiornarnamento degli utenti XP odierni... questi ultimi possono anche rimanere fossilizzati con quel sistema ma imho è solo perchè non si rendono conto dell'enorme differenza che passa con win7.
Con win9 magari avrai qualche millisecondo in più di rapidità rispetto a win7 ma non te ne accorgi perchè quest'ultimo è già quasi "fulmineo" anche con hardware modesti.
Old 11-07-2014, 00:17   #36
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Milioni di pc aziendali continueranno ad usarlo per chi sa quanti anni ancora. E non devono temere in modo particolare nulla piu' di quando farebbero con una versione piu' recente.
Se le macchine non sono connesse ad internet (e col mondo esterno) chissenefrega del SO che usano.

Il problema è che ogni 2 mesi su Windows 7 ricevo 40-50 MB di patch, tra cui di solito 4 di sicurezza, mentre Xp non riceve più una mazza da aprile.
Faccio notare che XP e 7 sono imparentati e di solito i buchi di uno ci sono anche nell'altro.

Se il PC è connesso ad internet sei a rischio, punto.

Puoi certamente essere in grado di gestire i rischi se hai un minimo di conoscenza dei PC, ma diventa sempre più difficile col tempo che passa e sempre nuove vulnerabilità vengono scoperte ma non più sistemate da patch.

E il malware che infetta i PC di solito ha uno scopo commerciale, cioè di trasformare il PC in uno dei tanti droni di una cosiddetta botnet, i cui servizi vengono affittati a terzi.

Quote:
Conosco personalmente PC con win7 che vanno senza problemi dal 2010 con installazioni/rimozioni di giochi, driver video e robe varie. Nessun rallentamento progressivo.

Alcuni li ho anche migrati su un nuovo PC e non mi hanno dato nessun problema.

Quote:
La differenza è che windows 7 e superiori usano la RAM in modo intelligente come linux ha sempre fatto, precaricando cose per velocizzare il sistema.
XP continua ad usare il pagefile anche se ho 8 GB di RAM liberi.

Un'altra differenza è che i servizi e le altre cose di sistema che sono attivi ma non stanno facendo nulla non consumano risorse, mentre su XP è così e ti devi sbattere ad "ottimizzare" disattivando is ervizi inutili.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 11-07-2014 alle 00:19.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 01:06   #37
Red Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
xp colabrodo hahahaha come no, sopratutto ora che microsoft cerca di convincervi a qualunque costo per farvelo togliere alla svelta dai piedi, e su tutti i pc ancora in giro con athlon xp(462) e p4(478) cosa ci mettiamo? win8 che nemmeno si installa? buttiamo tutto in discarica e tutti a comprare un pc nuovo magari solo per navigare in internet? gia' da tempo microsoft sta facendo la stessa politica con windows7, quando uscira' windows9 dira' 7 e 8 sono insicuri e hanno un sacco di bug passate a 9 e' il miglior os.

io ho ancora xp e lo tengo fino a che posso, mai un problema e ancor oggi funziona alla grande, se lo si sa' usare un os anche dopo il fine supporto si puo' continuare sicuramente per altri 2 o 3 anni, almeno finche'ci saranno programmi compatibili come crome, antivirus, e molti altri che continuano a supportarlo.....per me xp e' stato il miglior os microsoft, dal service pack 2 ad oggi col service pack3 e gli aggiornamenti finali e' una roccia, installato occupa solo 2-3 giga ed e' leggerissimo, forse il seven e' meglio dato che ha il supporto alle nuove tecnologie ma e' una specie di pachiderma, occupa una marea di spazio sui 16 giga installato senza nemmeno i driver, con i driver e gli ultimi aggiornamenti si superano abbondantemente i 20 giga, e questo per me non esiste proprio, dovrebbero fare un installatore alla windows 98, lasciare all'utente scegliere cosa installare, chi ha installato win98 se lo ricordera' di certo, fare in modo che si possa scegliere se installare i driver o lasciarli nel dvd, come tante altre cose, i temi del desktop che non servono quasi a niente, sono sicuro che si arriverebbe a os installato a 4 o 5 giga massimo.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 03:59   #38
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
Cosa ha di diverso w8 da w7 ad esclusione del menu start in full screen?
Il menu a piastrellotti o start full screen che sia o meglio GUI illogiche stranamente mixate e non intuitive, per un utente non utonto sono proprio l'ultimo dei problemi, eppure è bastato per decretare l'innegabile flop di win8; sarà anche colpa della superficialità della gente, ma le cose così stanno.

Cosa c'è di diverso "sotto il cofano"?

Non te lo so dire, perchè non ho Win8: spiegami tu però che necessità avrei avuto di passare a win8 essendo più che a posto con Win7, per me che ne avevo d'avanzo di XP sp3 addomesticato per le mie esigenze come non riuscirò mai a fare con Win7 e successivi?

Ma pur nella mia ignoranza permettimi una cosiderazione: o non c'e niente di nuovo come tu intendi dire, ed allora M$ ci prende allegramente in giro sapendo di farlo, o di nuovo ce n'è, ma allora nessuno se n'è accorto, tu per primo, ed allora M$ gira a vuoto sapendo di farlo, se sto Win8 non ti da niente di tangibile in più.

Ma no, di nuovo c'è la convergenza di piattaforme fisse, mobili e diversamente mobili sotto un unico sistema ibrido, un compromesso che non può assolvere al meglio i compiti specifici in ambienti così diversi: non parlo per esperienza, riferisco solo notizie e giudizi presenti ovunque sul WEB.
E questo senza parlare di odiose misure antiutenza rivolte a mettere il bastone tra le ruote a qualunque presenza o attività non M$ o non gradita a M$, mascherate da sublimi ritrovati finalizzati ad una sicurezza suprema ma all'atto pratico pressochè ininfluenti sotto questo profilo e comunque realizzabili più efficacemente per altra via non castrante dei diritti di chi paga (ed anche queste sono notizie reperibili sul WEB, anche se ogni tanto le fanno sparire).

Ed ora cosa ti fanno? Ti programmano la morte di Win7 per far vivere win8, eventualmente sotto altra veste, o meglio quel che ci sarà dopo di lui, l'importante è che la gente compri, magari lo stesso win7 riproposto sotto veste Win-ennsimo (del flop di Win8 se ne sono accorti anche loro).
Ma no, fa parte delle cadenze programmate di uscita e di durata dei sistemi M$....
Per carità, è vero, come è altrettanto vero che tale politica è stabilita unilateralmente dalla stessa M$ ed è palesemente volta a supportare commercialmente rinnovi più o meno fittizi dei suoi sistemi, rinnovi che nessuno chiede ma che per forza di cose praticamente tutti dovranno subire.

Beh, ma fino al gennaio 2020 bene o male Win7 ce lo fanno stare in piedi, poi si vedra, magari per quell'epoca ben altro ci sarà in campo e magari del monopolio Wintel ne resteranno solo le vestigia. Anche l'Imero Rmano aveva in mano quasi tutto il modo conosciuto... e guardate ora come siamo finiti in basso!
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 04:23   #39
rockroll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Meglio. Così la gente che campa vendendo SW fuffa che non aggiorna da 15 anni almeno si da una svegliata se vuole stare a galla. Non è possibile che nel 2014 ci vogliano ANNI per pianificare un refresh per colpa di quello o quell'altro sw che non supporta il nuovo OS.
Un buon OS dovrebbe comunque essere retrocompatibile!

Un buon OS deve essere al servizio dei suoi utenti,

Per M$ un buon utente deve essere al servizio dei suoi OS.
Old 11-07-2014, 05:24   #40
rockroll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon Guarda i messaggi
xp colabrodo hahahaha come no, sopratutto ora che microsoft cerca di convincervi a qualunque costo per farvelo togliere alla svelta dai piedi, e su tutti i pc ancora in giro con athlon xp(462) e p4(478) cosa ci mettiamo? win8 che nemmeno si installa? buttiamo tutto in discarica e tutti a comprare un pc nuovo magari solo per navigare in internet? gia' da tempo microsoft sta facendo la stessa politica con windows7, quando uscira' windows9 dira' 7 e 8 sono insicuri e hanno un sacco di bug passate a 9 e' il miglior os.

io ho ancora xp e lo tengo fino a che posso, mai un problema e ancor oggi funziona alla grande, se lo si sa' usare un os anche dopo il fine supporto si puo' continuare sicuramente per altri 2 o 3 anni, almeno finche'ci saranno programmi compatibili come crome, antivirus, e molti altri che continuano a supportarlo.....per me xp e' stato il miglior os microsoft, dal service pack 2 ad oggi col service pack3 e gli aggiornamenti finali e' una roccia, installato occupa solo 2-3 giga ed e' leggerissimo, forse il seven e' meglio dato che ha il supporto alle nuove tecnologie ma e' una specie di pachiderma, occupa una marea di spazio sui 16 giga installato senza nemmeno i driver, con i driver e gli ultimi aggiornamenti si superano abbondantemente i 20 giga, e questo per me non esiste proprio, dovrebbero fare un installatore alla windows 98, lasciare all'utente scegliere cosa installare, chi ha installato win98 se lo ricordera' di certo, fare in modo che si possa scegliere se installare i driver o lasciarli nel dvd, come tante altre cose, i temi del desktop che non servono quasi a niente, sono sicuro che si arriverebbe a os installato a 4 o 5 giga massimo.
Sono sostanzialmente daccordo con te.

E più penso a questi argomenti, più mi faccio del sangue marcio.

Ma è mai possibile che su un desktop del 2005 con in totale 2 TB di HD una partizione con XP sp3 di 30 GB sia pena solo per 10 GB mentre su un laptop di 18 mesi con Win7 sp1 Home Premium x64, di 500 GB nominali di HD, tra una palla e l'altra, me ne restano disponibili non più di 385, benchè la cartella Windows occupi "solo" 20 GB.
Ma cos'è? una presa per "i fodelli" fino all'osso, o palese incapacità di ottimizzazione delle risorse?

Ultima modifica di rockroll : 11-07-2014 alle 05:28.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian