|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
spero sia ufficiale!
da oggi a quella data ne usciranno altre due o più versioni di Windows
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quindi, da qui al 2020, a questo ritmo, dovrebbero uscire windows 9, windows 10, e, quando cesserà il supporto a 7, si starà già diffusamente parlando di un windows 11 molto vicino all'uscita, se non già uscito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sarò strano io, ma a me XP non è mai sembrato un colabrodo!
Le poche volte che mi son beccato virus era proprio perché me la andavo a cercare... se usato con la testa era perfetto e stabilissimo... Windows 98 era un colabrodo e totalmente instabile NON XP! Windows 8 oltre alla GUI insulsa (che ho tolto dopo 1 minuto) mi pare almeno sul mio VAIO avere anche problemi di stabilità: Firefox ogni tanto diventa completamente nera la pagina e poi viene stroncato sempre più spesso dall'OS, su XP mai capitato ![]() Mediaportal ogni tanto viene stroncato sull'avanti veloce... insomma pura bratta! A volte per la disperazione si becca anche il classico riavvio ![]() Magari sono i driver immaturi, però... Io credo che appena uscito Windows 9 tutti migreremo bel belli e 8 sarà solo un brutto ricordo così come Windows Me e Vista... un riccordo così orrendo che Microsoft stessa smetterà di supportare molto prima del 2020 ![]() P.S. Sarebbe onesto da parte loro, per chi ha testato una beta, che almeno 9 lo dessero gratis o fortemente scontato! P.P.S. Linux come Desktop? Per carità d'Iddio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Magari XP non sarà un colabrodo (mah..) però è molto più lento di win7-8 anche con un solo gb di ram, e non sfrutta decentemente gli hardware più recenti... quindi chi ti convince che oggi XP è preistoria ha ragione semplicemente perchè non ha più senso tenerlo, se non quello di voler risparmiare sul SO.
![]() |
#25 | ||
Senior Member
|
Quote:
Xp è un colabrodo, si. Tra le tante cose: non ti chiede l'autorizzazione per modificare file di sistema, modifica e basta sia che ad ordinarlo sia tu, sia che ad ordinarlo sia un .exe di chissà quale provenienza avviato chissàcome. 7 ti chiede l'autorizzazione ogni volta, e già questo blocca una gigantesca via di infezione. Con il tempo XP rallenta da solo anche se usi solo la calcolatrice, fino a dover fare il formattone per farlo tornare scattante. Non ha un antivirus installato di default. Ok, defender è quello che è, ma è meglio di niente. E non dite "io non uso antivirus e non ho mai beccato virus". Primo è finita l'era dei virus "ti formatto il pc" o "paga 200€ per sbloccare il pc", difficile/impossibile rilevare ad occhio un virus o un trojan al giorno d'oggi. Secondo, siete proprio sicuri di non aver MAI e poi MAI usato un solo file o visitato un sito, anche per sbaglio, di dubbia provenienza? Poi non parliamo dell'ottimizzazione per HW recenti di un OS creato quando cpu multicore non esistevano nemmeno. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Quote:
![]() La differenza oggi e' che i dischi sono molto piu' veloci di un tempo e mascherano questi rallentamenti, soprattutto se si ha sotto un ssd. Quote:
Quote:
Multicore e' solo una semplificazione del smp, supportato fin da nt4, mi pare anche dal 3.51. Poi e' chiaro che con il tempo le tecnologie si affinano e migliorano. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
E' inutile che continui Gino, ti ho più volte provato a spiegare tecnicamente perché XP è meno sicuro di Vista e 7, e nonostante l'evidenza continui con la solita lagna, che già di per se stufa, ma alla lunga crea pure disinformazione.
Studia e smettila di dire fesserie sui forum che poi la gente ci crede pure. Qualche lettura: http://technet.microsoft.com/en-gb/m...stakernel.aspx http://technet.microsoft.com/en-gb/m...stakernel.aspx http://technet.microsoft.com/en-gb/m...stakernel.aspx Il pressapochismo è ora che lo si metta da parte, se si vuole fare una discussione seria, altrimenti è meglio lasciar perdere. Tanto per la cronaca, il Windows Registry dalle nuove versioni di Windows viene caricato in memoria settorialmente (non tutto) e all'occorrenza (quando serve). Ultima modifica di WarDuck : 10-07-2014 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Con XP il rallentamento c'è sempre, e l'unica soluzione è il format. Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
warduck continui a spaccare il capello su sta roba. Non ho detto nessuna inesattezza ne tanto meno faccio disinformazione.
xp non e' un colabrodo, punto. Milioni di pc aziendali continueranno ad usarlo per chi sa quanti anni ancora. E non devono temere in modo particolare nulla piu' di quando farebbero con una versione piu' recente. Poi possiamo discutere su quante e quali innovazioni siano state introdotte negli anni, ma questo inutile terrorismo non giova a nessuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Purtroppo capisco che internet è il posto dove ognuno si può sentire di dire la sua sperando di non essere contraddetto, ma non è questo il caso. Quindi ti chiedo cortesemente di postare a supporto della tua argomentazione. Nel frattempo, sempre per tua cultura personale: http://www.zdnet.com/blog/security/r...-accounts/2517 http://en.wikipedia.org/wiki/Princip...east_privilege http://en.wikipedia.org/wiki/User_Account_Control http://en.wikipedia.org/wiki/ALSR http://en.wikipedia.org/wiki/Integrity_level |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Continui a postare link diversi sempre sulla stessa cosa. Per quanto mi riguarda mi sembra di aver detto gia' abbastanza sull'argomento. Se poi vorrai spiegare con argomentazioni nuove e magari con parole tue perche' xp sarebbe un colabrodo, sara' un piacere per me leggerti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Che e' cosa diversa dal dire che e' un colabrodo. Il sp3 poi e' uscito nel 2008, xp sp3 e' molto diverso dall'xp liscio del 2001.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
"A partire dal 13 gennaio 2015 cesserà la fase di supporto "Mainstream", in cui è possibile introdurre nuove funzionalità e modifiche strutturali al sistema operativo."
Cioè hanno la scusa per non aggiornare più le directX, e magari aspettano anche a rilasciare le 12 così per averle ci tocca passare a Win9. Poi certamente il nuovo OS sarà mooolto più moderno e sicuro ecc, e farà apparire win7 un colabrodo veeechhio ecc... :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Con win9 magari avrai qualche millisecondo in più di rapidità rispetto a win7 ma non te ne accorgi perchè quest'ultimo è già quasi "fulmineo" anche con hardware modesti.
![]() |
![]() |
#36 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Il problema è che ogni 2 mesi su Windows 7 ricevo 40-50 MB di patch, tra cui di solito 4 di sicurezza, mentre Xp non riceve più una mazza da aprile. Faccio notare che XP e 7 sono imparentati e di solito i buchi di uno ci sono anche nell'altro. Se il PC è connesso ad internet sei a rischio, punto. Puoi certamente essere in grado di gestire i rischi se hai un minimo di conoscenza dei PC, ma diventa sempre più difficile col tempo che passa e sempre nuove vulnerabilità vengono scoperte ma non più sistemate da patch. E il malware che infetta i PC di solito ha uno scopo commerciale, cioè di trasformare il PC in uno dei tanti droni di una cosiddetta botnet, i cui servizi vengono affittati a terzi. Quote:
Alcuni li ho anche migrati su un nuovo PC e non mi hanno dato nessun problema. Quote:
XP continua ad usare il pagefile anche se ho 8 GB di RAM liberi. Un'altra differenza è che i servizi e le altre cose di sistema che sono attivi ma non stanno facendo nulla non consumano risorse, mentre su XP è così e ti devi sbattere ad "ottimizzare" disattivando is ervizi inutili.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 11-07-2014 alle 00:19. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
xp colabrodo hahahaha come no, sopratutto ora che microsoft cerca di convincervi a qualunque costo per farvelo togliere alla svelta dai piedi, e su tutti i pc ancora in giro con athlon xp(462) e p4(478) cosa ci mettiamo? win8 che nemmeno si installa? buttiamo tutto in discarica e tutti a comprare un pc nuovo magari solo per navigare in internet? gia' da tempo microsoft sta facendo la stessa politica con windows7, quando uscira' windows9 dira' 7 e 8 sono insicuri e hanno un sacco di bug passate a 9 e' il miglior os.
io ho ancora xp e lo tengo fino a che posso, mai un problema e ancor oggi funziona alla grande, se lo si sa' usare un os anche dopo il fine supporto si puo' continuare sicuramente per altri 2 o 3 anni, almeno finche'ci saranno programmi compatibili come crome, antivirus, e molti altri che continuano a supportarlo.....per me xp e' stato il miglior os microsoft, dal service pack 2 ad oggi col service pack3 e gli aggiornamenti finali e' una roccia, installato occupa solo 2-3 giga ed e' leggerissimo, forse il seven e' meglio dato che ha il supporto alle nuove tecnologie ma e' una specie di pachiderma, occupa una marea di spazio sui 16 giga installato senza nemmeno i driver, con i driver e gli ultimi aggiornamenti si superano abbondantemente i 20 giga, e questo per me non esiste proprio, dovrebbero fare un installatore alla windows 98, lasciare all'utente scegliere cosa installare, chi ha installato win98 se lo ricordera' di certo, fare in modo che si possa scegliere se installare i driver o lasciarli nel dvd, come tante altre cose, i temi del desktop che non servono quasi a niente, sono sicuro che si arriverebbe a os installato a 4 o 5 giga massimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Cosa c'è di diverso "sotto il cofano"? Non te lo so dire, perchè non ho Win8: spiegami tu però che necessità avrei avuto di passare a win8 essendo più che a posto con Win7, per me che ne avevo d'avanzo di XP sp3 addomesticato per le mie esigenze come non riuscirò mai a fare con Win7 e successivi? Ma pur nella mia ignoranza permettimi una cosiderazione: o non c'e niente di nuovo come tu intendi dire, ed allora M$ ci prende allegramente in giro sapendo di farlo, o di nuovo ce n'è, ma allora nessuno se n'è accorto, tu per primo, ed allora M$ gira a vuoto sapendo di farlo, se sto Win8 non ti da niente di tangibile in più. Ma no, di nuovo c'è la convergenza di piattaforme fisse, mobili e diversamente mobili sotto un unico sistema ibrido, un compromesso che non può assolvere al meglio i compiti specifici in ambienti così diversi: non parlo per esperienza, riferisco solo notizie e giudizi presenti ovunque sul WEB. E questo senza parlare di odiose misure antiutenza rivolte a mettere il bastone tra le ruote a qualunque presenza o attività non M$ o non gradita a M$, mascherate da sublimi ritrovati finalizzati ad una sicurezza suprema ma all'atto pratico pressochè ininfluenti sotto questo profilo e comunque realizzabili più efficacemente per altra via non castrante dei diritti di chi paga (ed anche queste sono notizie reperibili sul WEB, anche se ogni tanto le fanno sparire). Ed ora cosa ti fanno? Ti programmano la morte di Win7 per far vivere win8, eventualmente sotto altra veste, o meglio quel che ci sarà dopo di lui, l'importante è che la gente compri, magari lo stesso win7 riproposto sotto veste Win-ennsimo (del flop di Win8 se ne sono accorti anche loro). Ma no, fa parte delle cadenze programmate di uscita e di durata dei sistemi M$.... Per carità, è vero, come è altrettanto vero che tale politica è stabilita unilateralmente dalla stessa M$ ed è palesemente volta a supportare commercialmente rinnovi più o meno fittizi dei suoi sistemi, rinnovi che nessuno chiede ma che per forza di cose praticamente tutti dovranno subire. Beh, ma fino al gennaio 2020 bene o male Win7 ce lo fanno stare in piedi, poi si vedra, magari per quell'epoca ben altro ci sarà in campo e magari del monopolio Wintel ne resteranno solo le vestigia. Anche l'Imero Rmano aveva in mano quasi tutto il modo conosciuto... e guardate ora come siamo finiti in basso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Un buon OS deve essere al servizio dei suoi utenti, Per M$ un buon utente deve essere al servizio dei suoi OS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
E più penso a questi argomenti, più mi faccio del sangue marcio. Ma è mai possibile che su un desktop del 2005 con in totale 2 TB di HD una partizione con XP sp3 di 30 GB sia pena solo per 10 GB mentre su un laptop di 18 mesi con Win7 sp1 Home Premium x64, di 500 GB nominali di HD, tra una palla e l'altra, me ne restano disponibili non più di 385, benchè la cartella Windows occupi "solo" 20 GB. Ma cos'è? una presa per "i fodelli" fino all'osso, o palese incapacità di ottimizzazione delle risorse? Ultima modifica di rockroll : 11-07-2014 alle 05:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.