|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
come hai fatto a capirlo? non sarai mica uno di quei giuduci li
![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
e gli fatto una sola semplice domanda: (collegandomi al fatto che gli piacciono gli hamburger) gli ho chiesto se gli piacciono gli hot dog... risposta: no, non abbiamo cani a casa ![]() ...l'ho chiusa li ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Povero Turing...aveva ben altro in mente quando propose il test.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
|
QUI descrive il tutto come una mezza bufala, fatta da un abituè delle sparate a sensazione, travisando volutamente gli scritti di Turing
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Ciò che mi stupisce, e rattrista, è l'egida della Royal Society. Mah! Bisogna anche sottolineare che il test, come formulato originariamente da Turing, è stato più volte riformulato, perché, negli anni, è stato ritenuto troppo semplice per l'attuale potenza di calcolo delle macchine e dei software a supporto. Personalmente, con l'attuale potenza dei database, cioè delle risposte preconfezionate, credo che si debba abbandonare questa via e sperimentare quella del processo ideativo, anche semplice, come, ad esempio, risolvere situazioni con l'utilizzo di un utensile per uno scopo totalmente avulso da quello per cui sia stato progettato e costruito. Uno schiaccianoci per i tappi delle bottiglie, una forchetta come leva di primo genere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
A me ha dato una risposta quasi sensata ragazzi!
"Do you like puss*?" "I'll sue you for such words! Get on your knees and beg for pardon!" ![]() "No I mean female cats, you are malitious" "Actually, I like cats but we don't have one at home. My mom is allergic to them (or she says so - after I got a Guinan pig, she seems to be allergic to anything four-legged and fluffy)." ![]() ... OK, adesso ho DAVVERO paura... Ologrammi, macchine che si muovono da sole, Intelligenze artificiali finalmente il "Futuro è adesso", sono commosso ![]() P.S. Il test della tartaruga di Voight-Kampff l'ha fatto andare in loop, l'IA vuole sapere sempre dove abito adesso ![]() Io gli risposto che sono una spia e che io faccio le domande non lui ![]() Ultima modifica di fano : 10-06-2014 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ragazzi, io ci credo che il test di Turing sia stato passato.
Qualche anno fa c'era in giro gente che non solo sosteneva che Loretta82@live.it esistesse davvero, ma affermava anche di averci fatto sesso (ok, se includiamo la masturbazione alla seconda affermazione ci credo anche) http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Doretta82@live.it Ultima modifica di homoinformatico : 10-06-2014 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
hotdog si scrive attaccato! comunque ripete le domande sempre allo stesso modo, se non rispondete alla prima volta. non credo ci voglia turing per rendersi conto che è un programma. ed è anche fastidioso!
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza. — Isaac Asimov — |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
se scrivo hotdog su google comunque mi escono link dove e' scritto staccato cioe: hot dog. sono d'accordo sul fastidioso: io gli avrei gia staccato la spina da un pezzo ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 10-06-2014 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
a me con hotdog attaccato ha risposto che gli piace... allora è proprio programmato a
![]()
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza. — Isaac Asimov — |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
alla redazione di hwupgrade chiedo gentilmente di rettificare questa bufala, siete un sito di tecnologia, non un quotidiano locale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Peccato il test farlocco. A conti fatti ottiene risultati migliori perfino cleverbot, che sappiamo non essere proprio Turing Proof.
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
E' UNA BUFALA !!!!
Rettificate, oppure siete diventati come "La Repubblica" ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
E riuscirà senz'altro a rispondere alle nostre domande in maniera più sensata
![]() Comunque mi pare di capire che la comunità che ruota attorno all'IA sia molto più clueless che in passato. Gli errori metodologici sono svariati: 1. credere che l'intelligenza sia frutto della sola potenza di calcolo, per cui avremo computer millemila volte più potenti entro il 2025, e quindi saranno automagicamente intelligenti. 2. l'IA è frutto di un meccanismo logico/matematico ( aka deterministico ), ma gli studiosi ( in particolare quelli delle reti neurali ) sanno benissimo che non è assolutamente così 3. per rispondere al punto 2, uno scienziato s'invento la logica fuzzy ( non perfetta nemmeno questa, i cervelli biologici sono molto "più fuzzy" ) 4. diffondono l'errata convinzione che comportarsi apparentemente come un essere intelligente = essere un essere intelligente 5. per i punti 2-4, il test di Turing non vale una ceppa, in quanto è basato sull'assunto numero 4 e sulla convinzione che l'intelligenza possa essere espressa in maniera deterministica attraverso un qualche complicatissimo e fighissimo algoritmo, magari supportato da un computer mostruosamente potente ( che non guasta mai ) La logica aristotelica ( logica matematica per gli amici ) è figlia della perfezione, l'intelligenza è figlia dell'imperfezione. Praticamente sono due entità diametralmente opposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Secondo me ad oggi l'AI è nel campo informatico una branca ancora acerba, dove è diffcile fare veri passi avanti in quanto mancano ancora alcune conoscenze di base. Un pò come la biologia molecolare dove si sa magari tutto del DNA e di come lavora una cellula ma nessuno ha la più pallida idea di come realmente nasca la vita, cioè nessuno è in grado sperimentalmente di riprodurre la nascita della vita unicellulare dalla non-vita.
Il problema di fondo dell'AI è che in realtà nessuno sa cosa sia realmente l'intelligenza. Ci sono ovviamente diverse speculazioni sulla faccenda. Sappiamo che l'intelligenza, ad sempio, è propria di sistemi biologici sui quali si basano le neural-net. Ma in realtà nessuno sa come fare per far diventare intelligente una neural-net. Vi sono vari studi, tecniche di apprendimento, modelli di reti, etc... si può fare una rete neurale che ha capacità di generalizzazione su pattern specifici dati in apprendimento, etc... Insomma tante cose, ma nessuno ha realmente un progetto di rete che possa essere "intelligente". Probabilmente una macchina intelligente nascerà per caso un giorno, da un computer superpotente basato su reti neurali e sottoposto a varie procedure di apprendimento, magari adibito al controllo del traffico aereo o altro... Senza che nessuno sappia bene come e perché nel cervello di tale macchina nascerà un "pensiero" diverso, una sorta di "ma allora io esisto", e da lì poi non si sa cosa ne verrà fuori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
Le reti neurali sono un tentativo di codificare algoritmicamente le parti che generano l'intelligenza biologica. Tuttavia non si hanno tutte le informazioni necessarie, non è detto che si potrà/sarà conveniente copiare l'intelligenza biologica, non è nemmeno chiaro se una tale complessità possa essere prima o poi compresa. Per questo scrivevo che la corsa al computer più potente è inutile. Quote:
Se avverrà, sarà perchè qualcuno ha creato la teoria che consente d'implementare un sistema genericamente e universalmente intelligente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Vi linko questo che reputo la cosa piu' interessante nel campo degli ultimi anni:
http://physics.aps.org/articles/v6/46
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Una macchina particolarmente sofisticata e dotata dei prerequisiti essenziali, cioè una rete neurale adattiva, algoritmi di apprendimento su pattern, sensori di varia natura, etc... potrebbe sviluppare una struttura neurale dotata di intelligenza anche senza che ciò sia voluto o programmato a priori. Sarebbe una speciè di conseguenza dell'adattamento del sistema al contesto, il side-effect di un processo di apprendimento e costruzione mentale. Anche in ambito biologico non è chiaro come si sviluppi. Potremmo dire che più un organismo ha un cervello complesso e più è in grado di sviluppare intelligenza, dove credo un passo essenziale sia la capacità dell'organismo di comprendere il concetto della propria morte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Un sistema che non è in grado di cambiare le regole su cui è basato, non potrà mai superare i limiti imposti dal modello su cui è basato. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.